Jump to content

Problema fedeltà per noi bsx


variabile.nascosta80

Recommended Posts

variabile.nascosta80

Ciao a tutti, vi espongo un grave problema e penso di non essere il solo ad averlo.

Sono felicemente fidanzato con una ragazza che adoro a cui non farei mai del male ...ma, c'è un grande ma.

Il mio fortissimo istinto BSX mi porta ad avere rapporti con altri ragazzi.

Non l'ho mai tradita con ragazze e mai lo farei, però la mia ragazza non potrà mai soddisfare il mio bisogno di maschio.

 

Sono combattuto, vorrei dirglielo ma non penso capirebbe e questa paura me lo impedisce.

 

Qualcuno ha il mio stesso tormento? Che consiglio mi date?

Link to comment
Share on other sites

Io non sono bisessuale, però ti voglio dire quella che secondo me è la cosa giusta: se la ami e stai bene con lei fai uno sforzo, è triste tradire la persona che ami per una scopata; se invece c'è la possibilità che tu sia gay e che la tua ragazza sia solo una copertura inconscia (visto che a quanto leggo ho l'impressione che tu provi più attrazione per gli uomini... ma non voglio insinuare niente, eh), dovresti finirla qui.

In entrambi i casi credo dovresti dirgli che ti piacciono gli uomini.

Link to comment
Share on other sites

io non credo che dicendolo alla tua ragazza lei ti lasci libero di andare con chi vuoi perciò il problema è ancora più alla radice visto che dovrai comunque decidere che fare. vuoi proseguire un rapporto che ti fa sentire castrato, rinunciando così alla comodità di rincasare la sera con una fidanzatina che ti aspetta?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che tua sia bisessuale (sempre che come ti è già stato suggerito tu non debba fare maggiore chiarezza con te stesso) non implica il fatto che tu sia autorizzato a tradire la tua ragazza perchè hai "bisogno di maschio" come dici tu. Se la ami non dovresti tradirla, se non la ritieni così importante lasciala e fai sesso con chi ti pare.

Link to comment
Share on other sites

Nessuna ragazza è obbligata ad accettarti

neanche quella che tu ami più di ogni altra.

 

NEssun ragazzo dovrebbe essere costretto

a castrarsi, d'altra parte.

 

E allora? Cambia ragazza.

Trovane una che lo sappia PRIMA.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che qui ci si stia fasciando la testa prima ancora di essersela rotta: nulla vieta che la sua ragazza accetti di "condividere" il proprio ragazzo con altri (nota bene: non con altre)...

 

Credo che la cosa migliore sia, prima di tutto, parlarle, se non altro per una questione di sincerità (non sarebbe carino nascondere al proprio partner il proprio orientamento sessuale, in particolare se intenti avviare una relazione seria), se poi lei ti dice di no sta a te la scelta se sia più importante lei o i tuoi desideri sessuali.

Link to comment
Share on other sites

almadel

ma non credo il problema sia dirlo alla sua ragazza. cioè se glielo dicesse secondo te lo lascerebbe libero di andare a maschi mantenendo lo stesso il rapporto?

Link to comment
Share on other sites

Francamente credo che la probabilità che la sua attuale ragazza

reagisca bene o molto bene a questa dichiarazione

sia intorno al 40%, più o meno.

 

Molte donne e moltissimi uomini

desiderano avere un partner bisessuale.

Credo li faccia sentire "speciali".

 

Ad ogni modo i nostri desideri sessuali

sono sempre più importanti dei nostri sentimenti.

Infatti i gay non si fidanzano con le ragazze

e gli etero non si fidanzanzano coi ragazzi...

Quantomeno la sessualità viene sempre PRIMA.

 

Pensare che castrarsi o mentire sia sempre possibile

è una cosa poco intelligente.

 

I bisessuali sottovalutano molto le donne.

Le donne spesso trovano l'omosessualità maschile

una cosa molto romantica e/o eccitante;

ma i ragazzi bisex preferiscono fare i "trasgressivi"

e condurre una deprimente doppia vita.

 

Lo so cosa state pensando:

un ragazzo abbastanza sicuro di sè

da dire alla propria ragazza di essere bisex

è praticamente già un gay...

Ma immaginando pure che non per tutti

la bisessualità sia solo una copertura;

io penso che valga sempre la pena di osare

e di cercare di ottenere il massimo

senza nessun compromesso

tra quello che chiediamo alla vita

e quello che vorremmo ottenere.

Link to comment
Share on other sites

Non ha senso dirlo...anche perchè credo che prima bisogna capire ciò che realmente noi vogliamo...e se legi il mio post...capisci che sono nella tua stessa condizione!

 

 

Aiuto...è difficile e poi scrivere e far capire realmente come è la situazione è complicato se non impossibile....

 

E poi...ma quale ragazza o ragazzo si sentirebbe speciale nel sapere che il proprio/a compagna/o ti tradisce...seppure con persone del sesso opposto...ma non scherziamo!

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto, in due periodi diversi della mia vita, sia un fidanzato che una fidanzata. Sono bisessuale come te, ma quando stavo con l'uno o con l'altra, non li ho mai traditi, neanche con qualcuno del mio stesso sesso. Li amavo troppo!

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte, il problema rimane perchè non accetterebbe mai e non riesco a dirglielo.

 

e non deve accettarlo infatti. devi mandarti al diavolo come qualsiasi altro traditore merita (mi ci metto anche io di mezzo ma non significa che non possa fare autocritica). purtroppo è così, perdona la durezza, ma tu senti che lei non può realizzare un tuo bisogno e hai diritto di trovare soddisfazione altrove. senza di lei però. credo inoltre che questo tuo desiderio non provenga dalla tua bisessualità (non credo che i bsx siano tutti poligami) ma semplicemente dall'idea di aver una strada inesplorata da percorrere. quando avrai fatto le tue esperienze sarai capace di vivere una storia tranquilla, uomo o donna che sarà il tuo partner.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Roj,

hai certo ragione quando dici che un bisessuale non è per sua natura poligamo.

Non ho però capito i motivi per i quali tu fai autocritica come "traditore".

Non sarebbe meglio accettare di essere poligamo

piuttosto che colpevolizzarsi per una "trasgressione";

allo stesso modo in cui hai accettato di essere omosessuale

capendo che non eri "trasgressivo" ma semplicemente "gay"?

Link to comment
Share on other sites

io credo che dovresti introdurla ad una parziale verita' : ovvero farle presente delle tua istintive pulsioni verso uomini e della tua voglia di provare questa esperienza, rendendo quindi lei partecipe a quello che farai sembrare solo un esperimento; ovvio che dovrai omette i precedenti trascorsi omosessuali....

cosi' facendo verresti a conoscenza del suo pensiero senza pregiudicare il tuo rapporto

in bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

almadel

ma non credo il problema sia dirlo alla sua ragazza. cioè se glielo dicesse secondo te lo lascerebbe libero di andare a maschi mantenendo lo stesso il rapporto?

C'è chi lo fa.

Giusto ultimamente parlando con una mia amica ho sentito di una coppia etero, sposata e con un figlio e un altro in arrivo, che è aperta, ma solo a persone dello stesso sesso. Ovvero, la moglie può avere avventure con donne e il marito con uomini, e lo accettano tranquillamente. Non possono però avere avventure extraconiugali con persone del sesso opposto.

Link to comment
Share on other sites

perchè sarebbe permesso tradire solo con persone dello stesso sesso? l'amore omosessuale ha un valore diverso rispetto a quello etero? HA un valore minore, tanto da rendere il tradimento omosessuale più accettabile?? non capisco la diversità! nn vorrei che fosse una delle tante trovate etero che alla fine convincono che l'amore omosessuale è diverso, è una cosa leggera, di poco conto, non importante o seria come quello eterosessuale! E lo relegano in un stato subalterno...

Link to comment
Share on other sites

Sono cose che si stabiliscono all'interno di una coppia, e non sono uguali per tutte le coppie. Io per giunta sto parlando di persone che nemmeno conosco! Si dà il caso però che una mia amica, proprio in base a questo accordo fosse stata la malcapitata che ha avuto un'avventura con la parte femminile di quella coppia etero e c'è rimasta sotto. Il fatto che questa coppia etero abbia deciso di stabilire una limitazione alla loro apertura, non significa che TUTTE le coppie etero che si aprono si pongano la stessa limitazione.

Link to comment
Share on other sites

perchè sarebbe permesso tradire solo con persone dello stesso sesso? l'amore omosessuale ha un valore diverso rispetto a quello etero? HA un valore minore, tanto da rendere il tradimento omosessuale più accettabile?? non capisco la diversità! nn vorrei che fosse una delle tante trovate etero che alla fine convincono che l'amore omosessuale è diverso, è una cosa leggera, di poco conto, non importante o seria come quello eterosessuale! E lo relegano in un stato subalterno...

 

Appunto, proprio quello che credo anch'io. Non dico che la coppia aperta sia assurda, è quel caso particolare che lo è: limitare le "avventure" solo a persone dello stesso sesso. Se fosse aperta a tutti capirei anche, ma così...

Link to comment
Share on other sites

dipende da te

se è + forte il cuore o il corpo

l'amore che provi per lei o la voglia di un ragazzo

quando capirai qual'è la cosa + importante non sarà difficile rinunciare all'altra e sarà sicuramente la scelta giusta per te

Link to comment
Share on other sites

in parte credo sia vero

la voglia di uno o dell'altro organo genitale puo' essere una delle componenti dell'amore

pero' io credo quando si arriva a stare seriamente con una persona e' perche' bene o male

ci si rende conto che il sesso e' una cosa...fare l'amore con tutti i suoi bla bla bla prima e dopo e' un'altra

il sesso lo trova bene o male chiunque..l'amore no =3

questo per dire...che si arriva io credo, di solito ad un punto

in cui c'e' da scegliere...se rimanere o cercare altro,

 

lui dice sono felicemente fidanzato con una ragazza

pero'...io non mi sentirei felicemente fidanzato

se dovessi sentire il bisogno di tradirla

 

a questo punto io mi chiederei una cosa

se stessi con ragazzo...mi sentirei piu' soddisfatto e non sentirei piu' il bisogno di tradire?

si?...bon considero che forse..forse sono piu' orientato verso i gheis

no?...sarebbe uguale?...allora magari il mio e' solo bisogno di fare esperienze...e considero magari di mettere la storia in pausa

per fare esperienze senza ferire e mancare di rispetto a nessuno

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente farò un ragionamento tutto mio, ma non vedo giusitificazioni nel dire "son bisessuale, non la tradirei MAI con ragazze, ma con ragazzi invece..perchè lei non potrebbe darmi quello che mi da un maschio".

Allora la lasci, se lei non ti da quello che ti serve, no che te ne vai con un altro..

Scusa la durezza, però io sono bisessuale come te, e proprio per ragioni come queste spesso mi sento dire che i bisessuali non sono persone fedeli o cose del genere.

Come un etero o un omosessuale se sto con qualcuno è perchè lo amo e lo desidero, se inizio a desiderare altro dovrei iniziare a chiedermi se è lei/lui quello che davvero voglio, e non al fatto che l'essere bisessuale mi da l'opportunità di pararmi dietro questa scusa..

Se desideri tanto dei ragazzi, allora inizia a pensare a quello che davvero vuoi, non continuare a tradirla dicendo poi che la ami e non le faresti mai del male, perchè già lo stai facendo.

 

Poi il discorso delle coppie aperte credo sia diverso, quelle esistono in tutti i casi..etero, omosessuali, bisessuali..

Qui almeno, finchè lui non gliene parla, si tratta di tradimento..e continuare a dire che è l'istinto bisex che lo porta ad andare con degli altri mi sembra tanto una "scusa" come diceva Albi..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...