Jump to content

Ciao a tutti!!!


Ikonos

Recommended Posts

Innanzitutto buonasera a tutti gli utenti collegati, sono Luca ho 21 anni e si sono gay (anche se diciamo ne ho preso consapevolezza da poco o meglio, mi sono accettato da poco e quindi sieti i primi a saperlo!), sono felice d'aver trovato un forum così carino e divertente! :roll:

Spero di poterlo frequentare molto e di poter far conoscenza con tutti voi!

Che dire di me? Studio psicologia, ho varie passioni o hobbies, tra questi quelli un pò più impegnativi sono l'ecologia ambientale e sociale, la filosofia della scienza, letture di storia antica e altro, però ovviamente sono anche una persona che non disdegna leggere romanzi, affrontare discussioni interessanti, uscire, svagarmi e innamorarmi (ovviamente periodo pessimo questo :rotfl:).

A poi sono convintamente vegetariano quasi integralista (l'unico alimento d'origine animale che mangio è il latte, anche se ne assumo poco anche di quello e sto vedendo di escluderlo del tutto gradualmente)...

Non so che altro aggiungere, speriamo di fare discussioni utili e interessanti!!! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca!

Complimenti per l'interesse nei confronti delle politiche ambientali :-)

 

Ciao grazie, la nostra terra è una cosa a cui tengo molto!!! :bah:

Link to comment
Share on other sites

escludere il latte? mmmhhh...non la vedo una cosa coscienziosa! Su, infondo non viene fatto del male agli animali quando lo si produce...almeno credo  :awk:

 

cmq, benvenutissimo! :bah:

Link to comment
Share on other sites

escludere il latte? mmmhhh...non la vedo una cosa coscienziosa! Su, infondo non viene fatto del male agli animali quando lo si produce...almeno credo  :awk:

 

cmq, benvenutissimo! :bah:

 

Ciao, grazie per il benvenuto :cry: volevo ricordarti che il latte si può escludere benissimo dall'alimentazione. Ci sono un sacco di persone che lo fanno e stanno benissimo. Quella del calcio è una storia falsa, il mondo vegetale è ricchissimo di calcio (e di miglior qualità). seconda cosa a mio parere (ma anche a parere della natura) il latte che noi dovremmo bere è solo quello che prendiamo dalla mamma quando siamo piccoli, nessun altro animale mammifero continua ad assumere latte dopo lo svezzamento, terzo molte mucche da latte sono sfruttate in modo disumano per produrre latte, quarto molti latti sono contaminati e molte persone soffrono di problemi vari proprio perchè lo consumano...

questo è quanto, ma io non voglio apparire uno che propugna una realtà migliore o robe del genere, sostengo soltanto che ognuno di noi deve fare il proprio meglio, non pretendo che ognuno diventi vegetariano da un giorno all'altro, bisogna soltanto che si capisca che alimentarsi come si sta facendo ora è controproducente sia per noi che per il pianeta (ripeto, questo non lo sostengo io o pochi altri che si sono svegliati una mattina e l'hanno pensato; tutto ciò è suffragato da prove scientifiche poco note!)

Link to comment
Share on other sites

descrizione interessante davvero...sei da conoscere...;-)

 

riguardo il tuo stile di vita..premetto che ho conosciuto vegetariani e vegani e li stimo moltissimo,poichè concettualmente m sento molto vicino a loro...attenzione però a non diventare integralisti...di questa realtà come di tutte le altre...credo che la virtù spesso sia nel mezzo...ognuno di noi dovrebbe cercare di fare del meglio andando d'accordo col prossimo,convivendo civilmente e serenamente,trovando ciò che ci accomuna,non sentenziando su ciò che ci divide...iniziando cosi,saremmo già notevoli passi avanti...

 

per il resto sono pienamente d'accordo con te e con chi propugna uno stile di vita rispettoso e sano...ma per dirti..io mangio carne,bevo latte e non mi sento di definirmi un penzaforche che se ne sbatte che sfruttano le mucche...per ora ne ho la necessità...in natura se un leone m vedesse,da carnivoro mi si mangierebbe...io da uomo onnivoro,mangio in base alle mie necessità(e come dici bene tu anche secondo le mie abitudini...) :awk:

 

 

concludo con il mio solito benvenuto elfico sindarin....mae govannen!!! :bah::cry:

 

 

...se mai pranzeremo assieme...gradirei una scorpacciata di verdura e Pan di Via...;-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il messaggio celtic  :awk:

come ho detto prima ognuno ha le sue ideologie, l'importante è cominciare a capire il mondo inotrno a noi, cominciare a prendere coscienza su tante cose e il cambiamento ci potrà essere.

sai, io amo tutti gli esseri viventi comprese piante, animali, uomini, donne e anche i carnivori ovviamente.

è facile restare coerenti con il menefreghismo, ognuno fa quello che si sente di fare, c'è chi si fermerà a metà strada, chi prima, c'è chi non se la sente di cambiare in modo incisivo, etc. ma ripeto l'importante è non restare mai indifferente a nulla!!!

 

ottima scelta per il pranzo, molta verdura e cereali :bah::cry:;)

Link to comment
Share on other sites

ciaooooo benvenutooo...ti stimo..ho provato molte volte a diventare vegetariano..ma a causa un pò si mia madre un pò per le mie repentine perdite di peso..ho deciso di lasciare stare...qual'è il tuo segreto?

Link to comment
Share on other sites

è sempre un piacere dialogare con chi ascolta e dibatte civilmente credimi...ci può essere rapporto cosi... :awk:

 

Grazie  :bah: lo credo anch'io!!! :cry:

Link to comment
Share on other sites

ciaooooo benvenutooo...ti stimo..ho provato molte volte a diventare vegetariano..ma a causa un pò si mia madre un pò per le mie repentine perdite di peso..ho deciso di lasciare stare...qual'è il tuo segreto?

 

grazie per l'accoglienza  :awk: comunque per me non è stato difficile rinunciare alla carne (che già non mi piaceva), da quando sono vegetariano poi sono anche meno gonfio, la pelle è diventata più bella, mi sono un pò depurato insomma; certo vegetariano non significa mangiare allora un sacco di uova e formaggi e nemmeno che uno può fumare, bere etc. e ha vantaggi significativi se vuole ottenere risultati.

significa che una persona sostiene che sia la giusta scelta da fare, tutto qui! : :bah:

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche io questo senzo di purificazione...appena potrò..cioè abiterò da solo lo farò......senza mia madre che mi alita sul collo!!! :bah:

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche io questo senzo di purificazione...appena potrò..cioè abiterò da solo lo farò......senza mia madre che mi alita sul collo!!! :awk:

 

si in effetti prima di ottenere il rispetto di questa mia scelta da parte della mia famiglia c'è voluto un pò, dicevano le solite cose (andrai incontro a carenze, non è una idea buona, etc.) poi hanno capito che è stata una mia libera scelta e che non ho intenzione di fare altrimenti!!!

Mi hanno fatto storie solo per questo, immagina che storie mi farebbero se gli dicessi dell'altra mia non scelta (dell'essere gay) :bah:!!!

Link to comment
Share on other sites

Ah un'altra povera piccole e ignara vittima del forum! :awk:

Benvunuto carissimo! Effettivamente 6 un soggetto interessante...(anche se deto così fa molto scienziato pazzo/cavia! ;))

Cmq buona permanenza darling! :bah:

 

:cry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...