Jump to content

Regali un videogames per Natale? Ecco i 30 giochi anti-cristiani


lux

Recommended Posts

I regali di Natale sono un rituale e in tempi di crisi la stagione dello shopping natalizio viene vissuta con trepidazione da distributori e dettaglianti. E così, in vista delle feste, il fondo di investimento cristiano radicale Timothy Plan viene in aiuto dei genitori con quella che definisce "guida responsabile agli acquisti natalizi". Che offre molte indicazioni e altrettanto buonumore ai videogamer e alle loro famiglie.

 

La guida consiste in una lista commentata dei 30 videogiochi "più offensivi" (qui il PDF) per la morale cristiana, all'interno della quale sono indicati tutti i titoli da evitare.

 

Alcuni delle scelte, ammette Kotaku, sono largamente prevedibili: è difficile immaginare un'immagine di Madre Teresa accanto alla confezione di GTA IV, o a quella di Manhunt2. Solo che nella Top30 si ritrovano anche dei titoli insospettabili, o che perlomeno non ci si aspetterebbe di trovare per le ragioni citate.

 

Un buon esempio è dato da Army of Two (vedi immagine qui sopra). Gli estensori della guida "bannano" il gioco EA per la sua eccessiva violenza, certo, ma gli assegnano anche un "bollino nero" per via degli "incontri omosessuali" che proporrebbe. Nel commento al gioco si spiega, in particolare, che tra i due personaggi principali del gioco correrebbero a più riprese dei "sottintesi in qualche modo omo-erotici". E una menzione di (dis)onore va anche a Metal Gear Solid 4, sconsigliato perché "alcuni personaggi femminili indossano abiti discinti e si intuiscono dei flirt tra i personaggi del gioco". Ma anche le sottili ambiguità di Mass Effect non passano inosservata, e nella guida si parla esplicitamente di "lesbian encounters".

 

PDF: http://www.fme.cc/VideoGame-Graphic.pdf

Link to comment
Share on other sites

Chissà se si rendono conto che finiscono con il promuoverli  :sisi: . Mah, rimango sempre perplessa di fronte a queste cose: possibile che non capiscano che divieti di questo genere servono solo a chi non li avrebbe comprati comunue?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Irish Dragon

Uhm, ho giocato a Saints Row 2, Fallout 3, Grand Theft Auto IV, Bioshock, Crackdown, Mass Effect, Devil May Cry 4, Fable 2 e ponderavo giusto la serie di God of War... :asd:

Scherzi a parte, potrei anche dare il beneficio del dubbio a diversi titoli (Fallout, ad esempio, è uno di quei giochi che non consiglierei mai a chi soffre di stomaco debole, ansia o depressione, tant'è che io stessa l'ho lasciato da parte per tempi migliori :asd: ), però altri fan quasi sorridere. Quasi ci si imbestialisce se poi si sente parlare il classico genitore alla "no, va beh, giocaci pure" e ad un ragazzino di massimo 12 anni, con un 16/18+ che campeggia bellamente sulla copertina del gioco stesso (tipo Manhunt o un Silent Hill)

Fa arrabbiare perché l'incuria poi porta a restrizioni o banalità varie sugli effetti dei videogiochi, tanto per finire con i soliti GTA, giochi violenti e compagnia cantando.

 

N.B: ho volutamente tralasciato i giochi citati per le tematiche omoerotiche o saffiche... Lì non sorrido, sghignazzo e basta :asd:

Link to comment
Share on other sites

Nooooooooooo io volevo giocare a fallout 3, ma ho uno stomaco abbastanza debole... ç__ç

 

Comunque è vero, se ci sono dellle età sulle confezioni da rispettare, è compito del genitore curarsene. Vabè, alla fine è sempre la stessa solfa!

 

N.B: ho volutamente tralasciato i giochi citati per le tematiche omoerotiche o saffiche... Lì non sorrido, sghignazzo e basta

 

Qua il quoton ci sta tutto  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Fallout non rischia di disturbare per i combattimenti in sé o alcune situazioni, quanto per l'atmosfera. Diciamo che girare per i resti di un città, notare corpi decapitati o trucidati/bruciati, è qualcosa che stomaca anche la sottoscritta (notoriamente di stomaco forte), in aggiunta ovviamente allo scenario post-apocalittico e la desolazione che si avverte in maniera quasi perfetta. E' un peccato perché il gioco è stupendo come pochi, però... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma se loro hanno scritto quelle cose, significa che ai giochi c'hanno giocato? XD

Va che paraculi XD

 

"Dai, ora staccati..è contro la morale cristiana!"

"No no, aspetta aspetta..fammi finire! Son sicuro che all'ultimo livello c'è qualcosa di anche peggio! Devo riportare e riportare!!!"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...