Jump to content

MAC e condivisione HD usb sulla rete ufficio


Manzetto

Recommended Posts

come per XP se ho un PC  in rete , per poter far vedere o meno un HD del mio PC alla rete devo metterlo in condivisione, sapete se c'è un menù o qualche voce per stabilire su MAC OS X se un HD o chiave usb può essere vista da un eventuale utente che entra nel mio MAC dalla rete dell'ufficio?

 

c'è un menù per verificare l'eventuale condivisione degli HD usb ?

Link to comment
Share on other sites

Con gli hard disk usb non so, ma penso sia la stessa procedura per gli hard disk normali.

Preferenze di sistema -> condivisione. Seleziona le opzioni condivisione documenti e condivisione windows.

Se non ricordo male, era così che si faceva :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Con gli hard disk usb non so, ma penso sia la stessa procedura per gli hard disk normali.

Preferenze di sistema -> condivisione. Seleziona le opzioni condivisione documenti e condivisione windows.

Se non ricordo male, era così che si faceva :sisi:

 

ma su mac?

Link to comment
Share on other sites

ho tolto i flag da tutto, speriamo bene. per sicurezza ho fatto anche tasto destro del mouse e sull'hd interessato, dal menù sono andato in ottieni informazioni, e in basso ho negato l'accesso a che entra da fuori.

 

ecco se volessi fare la prova con una mia collega (anche lei ha il sospetto che qualcun altro entri nel suo mac) come dobbiamo fare?

come si fa su os X 10.4 ad entrare nel mac del proprio vicino di scrivania se nella stessa rete?

 

il sospetto è nato dal fatto che mentre sia io che lei lavoriamo, ci è capitato a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro che tutto fosse diventato lentissimo. facciamo un'azione e il mac risponde dopo 2-3 secondi (rendendo di fatto il lavoro impossibile). posso capire che un progrmma si blocchi e renda tutto + lento ma se succede a me e 10 min a lei...forse è perchè qualcuno entra e fruga... mi sbaglio? spero di si

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Se la tua domanda è relativa ad un problema di sicurezza, già il discorso cambia.

Il blocco della condivisione permette di non lasciare l'accesso ad estranei nella medesima rete, però ciò non significa che non sia possibile in altri modi. Ad occhio, direi che è più facile avere rallentamenti per problemi derivanti dai programmi utilizzati per lavoro (non so cosa utilizzi, quindi neanche saprei dirti).

 

Le contromisure sul fronte degli accessi estranei sono svariate, però già la rimozione della condivisione dovrebbe essere abbastanza efficace.

Link to comment
Share on other sites

per entrare in un altro mac collegato in rete col tuo dovresti andare su network e collegarti da li al mac della tua collega.Dovrebbe farti vedere ogni file e cartella che ha in condivisione e su cui puoi ovviamente agire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...