Jump to content

Film da NON guardare


NatureLLe

Recommended Posts

Ispirata dal topic sui libri da non leggere, vi chiedo: qual è il film che vi ha fatto venire voglia di dar fuoco al regista/al cinema/ a qualsiasi cosa?

 

Io ovviamente non mi pronuncio su Moccia, Twilight e Boldi&deSica, parlo di film veri, e cito:

-Profumo - Storia di un assassino (una noia mortale)

-Funny Games (Senza colpo di scena sarebbe stato solo una noia mortale, ma con il colpo di scena è addirittura irritante. Vorrei sapere chi l'ha paragonato ad Arancia Meccanica, per prenderlo a calci, ovviamente).

-21 Grammi (due balle, mamma mia...)

- Collateral (Salvo solo la battuta sul Macbeth)

- Cloverfiled (Pessimissimo, dai produttori di Lost mi aspettavo di meglio)

- L'alba del giorno dopo (Gyllenhaal è l'unica cosa interessante).

 

e, nonostante la mia firma, Batman - Il Cavaliere Oscuro, di cui salvo solo l'interpretazione del Joker.

Devo ammettere che, essendo cresciuta col Joker di Jack nicholson ero prevenutissima prima di entrare in sala, in effetti il film è la fiera delle banalità, con delle soluzioni al limite dell'alieno (vedi macchina irreparabile che diventa moto, va bene che sei Batman, ma a tutto c'è un limite. Doppiaggio pessimo, oltretutto), però il Joker è sempre il Joker, e Ledger è il degno erede di Nicholson.

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

Vediamo... mah... così su due piedi i primi che mi vengono in mente sono:

 

La Sottile Linea Rossa: me lo son beccato ad un cineforum e dopo un po' sono uscito perchè non ne potevo più. Più noioso di un documentario fatto male.

 

Armageddon: pagliacciata senza pudore e (soprattutto!) prototipo del film scontato. Ogni volta che ti presentano un personaggio sai già che fine farà e indovini gli eventi con largo anticipo. Un film che non perde una sola occasione per cadere nel ridicolo: operai petroliferi che diventano astronauti in una settimana? una bomba atomica che taglia in due un asteroide manco fosse l'alabarda spaziale di Goldrake? Penso che anche Wile E. Coyote sarebbe riuscito a concepire un espediente più verosimile.

Link to comment
Share on other sites

- Collateral (Salvo solo la battuta sul Macbeth)

- Cloverfiled (Pessimissimo, dai produttori di Lost mi aspettavo di meglio)

A me sono entrambi piaciuti, in particolare Cloverfield. E' comunque un film che o si ama o si odia.

Magari dall'autore di Lost ci si poteva aspettare di più ma io l'ho trovato molto interessante e coinvolgente.

 

Di film da NON vedere al momento cito "Le Chiavi di Casa".

Link to comment
Share on other sites

fino a farti male e il mercante di pietre

Da evitare secondo me, anche se dopo lunghissima discussione ho un tantino rivalutato il mercante di pietre, ma comunque lo reputo da non vedere.

Sono le miei due pietre di paragone per la bruttezza dei film. e dico tutto XD

 

(a me 21 grammi è piaciuto, e anche parecchio... è uno dei film che normalmente consiglio e cerco di far vedere a tutti...)

Link to comment
Share on other sites

A me Cloverfield è piaciuto... :sisi:

 

Film da evitare come la peste: "Io sono leggenda" Dura solo un'ora e mezza ma è una salassata nelle palle! Film stupido lento come la morte e con la trama che potrebbe essere riassunta da un bambino di 5 anni in non + di 2 righe impiegando un tempo totale di 30 secondi massimo!

Link to comment
Share on other sites

Si, è vero, io ho odiato Io sono leggenda anche perchè col libro non c'entra un tubo.

Uhm, fatemi pensare.... Beowulf, quello che è uscito quest'anno. E mi hanno anche fatto sprecare i soldi del biglietto. -.-

Link to comment
Share on other sites

A me "Profumo" è piaciuto. Sarà che nelle scene lente non mi annoiavo perchè guardavo lui  :sisi:

 

Comunque un film che ho odiato è "Brokeback Mountain", una noia senza fine.

Un altro è "La casa dei mille corpi". Va beh. Si sa che gli horror son tutti delle cagate, ma era Halloween, e allora...

comunque questo è ancora peggio di uno stupidissimo horror, non ha proprio senso, un'ora e mezza di sgozzamenti e sfracellamenti vari. La trama: dei tipi entrano in una casa e vengono uccisi tutti.

 

Ah, già, come ho potuto dimenticare 2001: Odissea Nello Spazio?

Stanley Kubrick ha fatto decisamente di meglio.

 

Eppure è nella classifica dei 10 film più belli della storia del cinema  :sisi: sinceramente non me lo ricordo per niente, l'ho visto tanto tempo fa (e nemmeno per intero), ma mi ricordo che effettivamente era un po' peso ^^"

Link to comment
Share on other sites

La casa dei mille corpi è veramente brutto, come anche Non Aprite Quella Porta (l'ultimo, quello con la tipa di settimo cielo).

 

Brokeback Mountain a me è piaciuto, mi ricordo che ho pianto tantissimo... Però al cinema la battuta c'è scappata :sisi:

Quando la moglie dice a Ledger "ma allora voi due non andavate solo a pescare!", una vocina graziosa dall'ultima fila ha urlato "Però di pesci ne prendevano", fra le risate generali.

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

Eeeh, era inevitabile  :sisi:

Comunque volevo dire che mi è piaciuto anche "Il cavaliere oscuro". Sarà pure esagerato ma non mi pare che voglia essere un film realistico, no? E poi il joker vale tutto il film.

Piccolo OT: ho sentito dire che stanno girando un ulteriore seguito in cui Johnny Depp interpreterà Enigma  :sisi: sarà...

Fine OT

Link to comment
Share on other sites

Lost&Delirious.

 

Come mai se posso chiedere? :sisi:

 

Io cmq Cloverfield l'ho trovato carino, però non è un film che consiglierei per una serata amici-pizza-film XD

 

Poi boh...io i film che non piacciono stoppo dopo 2 minuti e li cancello completamente dalla memoria quindi non mi ricordo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque un film che ho odiato è "Brokeback Mountain", una noia senza fine.

 

blasfemia albi..

:salut:

io ho adorato quel film. ho pianto come  un cretino

Link to comment
Share on other sites

Come mai se posso chiedere? :salut:

Non credo ci sia bisogno di chiedere quando ci sono tipo 5 pagine di topic al riguardo nonché numerosi interventi sul blog lesbiketto...

Link to comment
Share on other sites

Profumo: storia di un assassino mi è piaciuto da matti, soprattutto per la colonna sonora :salut: e dire che l'ho visto per caso

 

film che non mi sono piaciuti, non saprei... vado solo a vedere quelli di cui mi sono ben documentato

Link to comment
Share on other sites

Un film da 90 che io non consiglierei mai (lo so che sto x ricevere cyber-fustigate! :awk:) è Il Padrino! Francamente l'ho trovato stereotipatissimo e noioso(musichella a parte). Ovviamente parlo del primo che mi è piaciuto così tanto che non l'ho visto manco tutto (il che è strano xkè solitamente vedo anke film merdosi fino al termine!) al secondo e terzo manco mi sono approcciato x l'amor di Dio!

 

X la serie "i 7.50€ spesi peggio x andare al cinema" indiscutibilmente al top ce stanno Two Weeks Notice trascinato a vederlo da un mio amico, io e un altro senza aver mai letto nulla sul film abbiamo capito la trama e come andava a finire 10 minuti dopo l'inizio e Troy di cui salvo solo il culo di Brad Pitt! X il resto la storia era semi (ma neanke tropo semi) inventata rispetto all'iliade originale e la faccia di Brad SEMPRE schifosamente la stessa! Sia che fosse sul campo di battaglai con 10000 uomini sia che si stesse scopando la tipa nella tenda...a Brad non era mica Vi presento Joe Black!!! e poi come combattevano i tipi??? Si spintonavano come i truzzi in discoteca! :bah:

Link to comment
Share on other sites

Urgh, quoto Melissa P... inguardabile.

 

quel film mi ha divertito molto! se lo guardi con l'ottica di un film comico è davvero ben fatto! i film da non guardare, per me, sono quelli di mel gibson, banali, streotipati, ridicoli.

Link to comment
Share on other sites

i film da non guardare, per me, sono quelli di mel gibson, banali, streotipati, ridicoli.

 

Quoto, ho letto una recensione di Apocalypto che diceva "Con questo film Gibson ha decisamente spodestato Quentin Tarantino".

 

Comprensibilmente ho ricoperto il giornalista d'insulti e maledizioni.

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...