Jump to content

[cucina] Gusti


Silent

Recommended Posts

Molto bene come avevo detto da tempo, e finalmente ora mi sono deciso, comincio a creare qualche topic qui e la per permettere ai sommi admin di creare una sezione apposta per la Cucina   :roll:

 

Cominciamo con una domanda simple simple:

 

Ditemi un cibo e una bevanda senza il quale non sapreste vivere, qualcosa anche che vi ricorda un particolare evento, insomma qualcosa che vi piace da morire che vi manda in estasi (esagerato  :look:)

Link to comment
Share on other sites

L'Estathè al limone :roll:

Una vera e propria droga universalmente riconosciuta :look:

 

Ultimamente mi sono quasi disintossicato, ma per anni e anni ho bevuto quasi solo quello, niente acqua :asd:

 

Quanto al cibo, ci son davvero troppe cose che mi fanno impazzire!

Su tutte forse le lasagne e la parmigiana di mia mamma, ma l'elenco sarebbe infinito :ok:

Link to comment
Share on other sites

Uhmmm....purè di patate e bastoncini di pesce (rigorosamente assieme)

E da bere...mhmmm...d'estate thè al limone freddo, e d'inverno thè alla vaniglia...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Cibi che mi fanno impazzire? Oserei dire le linguine con sugo di tonno, le zucchine tonde, la grigliata di pesce, il gulash o le melanzane sott'olio, il tutto rigorosamente cucinato da mia mamma.

Di bevanda... Beh, la birra ed anche il caffé :roll:

Link to comment
Share on other sites

Allora pasta di qualsiasi genere con qualsiasi sugo, carne di cavallo, pesce,molluschi e crostacei crudi e cioccolato. Sono cibi che mi risvegliano l'appetito in qualsiasi momento e senza i quali non potrei vivere.

Link to comment
Share on other sites

Sbaaaav mi state facendo venire fame, ora che ci penso però non ho scritto i miei :roll:

 

Vediamo il cibo senza cui vivrei è sicuramente la pasta alla Carbonara, tanti ricordi legati a questo piatto, le magiche notti passate a casa mia con gli amici in totale libertà...

 

Bevanda, beh assolutamente Vino Rosso, anche qui tanterrimi ricordi alcuni sfocati altri no, ma tutti bellissimi!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora...

 

Primi piatti:

Tortellini panna e prosciutto :roll:

 

Secondo:

Arrosto con piselli;

Fiorentina con insalata o patatine o ancora purè di patate :look:

 

Piatto unico:

Pizza margherita con mozzarella di bufala, funghi chiodini e salsiccia (divina.)

 

Bere:

Estathè al limone (Per un certo periodo, il mio messaggio personale su MSN fu proprio... Drogata di Estathè al limone xD)

Fanta.

 

Dolce:

Torta Caprese :asd:

Link to comment
Share on other sites

Allora di primo sicuramente la carbonara o l'amatriciana; di secondo le costicine, le salsicce e la pancetta alla brace; di dolce il tiramisù che faccio io (o mia mamma che tanto è identico  :look:) oppure la millefoglie della mia pasticceria prefferita (la fanno con i pezzi di cioccolato fondente e i bignè sopra  :roll:)

Link to comment
Share on other sites

Allora, visto che siamo in tema invernale (e natalizio) direi:

 

- fondue chinoise con tutte le salse possibili immaginabili (con brodo alla fine  :roll:  :look::asd:)

(come dolce direi un pandoro con le gocce di cioccolato!!!)

 

- un buon merlot, oppure un nero d'avola siciliano che mi fa impazzire, da bere :ok:

 

Sono raffinato  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Bevande: caffè. E' la mia droga. E la grappa.

 

Cibo: mi fanno impazzire le linguine con le vongole, i calamari grigliati, i gamberoni grigliati. Più in generale la cucina di mia nonna e della mia ragazza.

 

Dolci: gli struffoli della mia ragazza  :roll: e le chiacchiere e la pastiera di mia nonna  :look:

Link to comment
Share on other sites

Va beh il caffè era sottinteso, la metà degli utenti di qst forum sono caffeinomi cronici (me compreso!!)

Sbaaaav mi state facendo venire fame, ora che ci penso però non ho scritto i miei :roll:

 

Vediamo il cibo senza cui vivrei è sicuramente la pasta alla Carbonara, tanti ricordi legati a questo piatto, le magiche notti passate a casa mia con gli amici in totale libertà...

 

Bevanda, beh assolutamente Vino Rosso, anche qui tanterrimi ricordi alcuni sfocati altri no, ma tutti bellissimi!!!

 

Puntualizzo un rosso (molti mi bestemmieranno dietro, so che la maggioranza lo ritiene uno schifo) dolce, particolarmente fruttato, vi giuro muoio quando lo bevo....

Link to comment
Share on other sites

In effetti il rosso dolce non è che sia granché, lo trovo piuttosto nauseante, io preferisco vini rossi corposi con alta concentrazione di tannini, mi piacciono un sacco  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Ah, tra le bevande sicuramente il vino e il caffè. Il vino sia bianco che rosso, dipende dal cibo, ma rigorosamente con il bicchiere adatto. Volete mettere ossigenarlo muovendo un ballon? Fantastico da vedere e da annusare. E il caffè... meraviglioso per l'idea di pausa che contiene! Con un caffè in mano ho fatto le chiacchiere migliori della mia vita, anche se poi mi è toccato berlo freddo! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

mmmh mi state facendo venire fame!

vediamo...la mia bevanda preferita è assolutamente il succo alla pera :sisi: mentre il mio piatto preferito, d'inverno è la casola (piato tipico lombardo) e d'estate gli spaghetti allo scoglio che cucina con tanto amore il mio papà...

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

frittura di pesce e di molluschi.

Pizza, anche margherita...Purché sia cotta nel forno a legna.

Palle di cioccolato.

Cioccolato fondente (o anche al peperoncino) artigianale.

Arancia o limone candito, ricoperto con cioccolato artigianale extra-fondente.

 

 

e poi sushi sushi sushi....

 

Il primo ragazzo che avrò infatti lo porterò a cenare con me a base di sushi.

 

 

BEVANDE: posso fare a meno di tutto...Ogni tanto prendo un martini pleasure come aperitivo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

e poi sushi sushi sushi....

 

Il primo ragazzo che avrò infatti lo porterò a cenare con me a base di sushi.

 

 

chiamami e sarò tutto tuo  :salut::roll:

ho già la bava  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Allora, ... ecco i miei piatti preferiti:

la pasta alla carbonara,

gli spaghetti al sugo di tonno,

le lasagne al forno,

i tortelli di zucca,

il risotto alla milanese ed il risotto al barolo,

la cassoeula (da buon lumbard),

le polpette ed il polpettone iperfarcito di mia madre,

il fritto misto di mare,

la peperonata,

le verdure alla griglia e le patatine fritte,

la pizza;

 

e i dolci?

Cioccolato extrafondente, sacher torte e St. Honoré  :salut::rotfl::roll:

 

mentre da bere:

vini rossi corposi, vini bianchi aromatici, limoncello, cappuccino, caffè ed ammazzacaffè!

 

Menù leggerino, eh?  :awk::( :P

Link to comment
Share on other sites

adoro i primi piatti, secondi e antipasti a base di pesce.

Dalle linguine allo scoglio a gli spaghetti con l'aragosta.

Dall'impepata di cozze alla grigliata di pesce.

 

Come dolci, la millefoglie, cheesecake....

 

Poi non rinuncerei per nulla la mondo ad una pizza margherita napoletana doc e alle uova col sugo della mia mogliettina!Le adoro!!!!!!! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Ok, adesso devi spiegarci cosa e come sono fatte le uova col sugo...

 

Metti la salsa di pomodoro in una padella e la condisci con olio e sale. Poi ci metti dentro due o tre uova (le apri e le metti dentro senza romperle) e lasci cucinare. Semplicissimo. E buonissimo. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...