Jump to content

urgente bisogno di aiuto: "CERVO A PRIMAVERA"


i am your star

Recommended Posts

i am your star

il mio ragazzo pochi giorni fa,mi ha confessato di avermi tradito con cinque persone, :D

tra cui il suo ex ragazzo che tanto ho odiato, :asd:

un ragazo che gli aveva fatto venire i dubbi su di noi,che poi però sono passati(cosi dice), :D

un tizio fissato col sadomaso, :cry:

un ragazzo conosciuto assieme a me che definiva solo un amico :D

e uno sconosciuto... :asd:

le corna sono state consumate più volte con ogni persona...

poi si è pentito ed è tornato da me chiedendo perdono,dicendo che vuole star con me,che senza di me non ce la fa,che le corna le ha messe perchè ne sente il bisogno,è spinto a tradire da sempre...

che vuole cercare di cambiare,andare da uno psicologo

ma che ha paura(quasi la certezza) che non riuscirà ad essere fedele...mi ha chiesto di andare a vivere con lui per diminuire il pericolo... :cry:

MA IO NON SO CHE FARE! :asd:

a me ha fatto male..mi ha ferito da morire....

e ora dovrei vivere con l'ansia che possa riaccadere... :D

ma è pur vero che io mi sento innamorato...io lo amo...e non voglio perderlo,ma un altro tradimento non lo sopporterei....

vi prego datemi un parere voi!!!!

Link to comment
Share on other sites

dallo psicologo è giusto che ci vada, perché lui non sta bene

 

scusa ma secondo te che significato ha il suo confessarti uno spasmodico bisogno di tradire (cosa rispettabilissima: non siamo tutti propensi al rapporto stabile) per poi subito rincorrere una richiesta di vita insieme? Tu ce lo vorresti in casa uno che è venuto a dividere la sua esistenza con te giusto perché così ti ha sempre sottomano e può usarti per tamponare le sue voglie incontentabili?

 

mi rendo conto che tu possa tenerci e mi rendo ancora più conto di come ti stia facendo soffrire questa rivelazione. ma vuoi davvero fare il passo più lungo della gamba? non è capace di gestire una relazione, figuriamoci un progetto delicato e a lungo termine come una convivenza

Link to comment
Share on other sites

i am your star

dallo psicologo è giusto che ci vada, perché lui non sta bene

 

scusa ma secondo te che significato ha il suo confessarti uno spasmodico bisogno di tradire (cosa rispettabilissima: non siamo tutti propensi al rapporto stabile) per poi subito rincorrere una richiesta di vita insieme? Tu ce lo vorresti in casa uno che è venuto a dividere la sua esistenza con te giusto perché così ti ha sempre sottomano e può usarti per tamponare le sue voglie incontentabili?

 

mi rendo conto che tu possa tenerci e mi rendo ancora più conto di come ti stia facendo soffrire questa rivelazione. ma vuoi davvero fare il passo più lungo della gamba? non è capace di gestire una relazione, figuriamoci un progetto delicato e a lungo termine come una convivenza

 

 

lui è molto più grande di me,dice di aver l'esigenza di sentirsi desiderato,perchè si sta invecchiando.....

gli capita di svegliarsi alle 3 di notte..e aver bisogno di tradire..cosi contatta qualcuo e va...perchè si sente solo...per qst vuole che vada a vivere da lui..

per poter dargli sicurezza e presenza,

ma io non ci riesco,

anch perchè uno di questi se l'è portato a casa...

c'ha fatto l'amore sul nostro letto....l'ha portato in macchina e gli ha tenuto la mano come fa con me....

ci si baciava in pubblico...

l'ha vissuto...

e sta cosa mi fa morire dentro!!

e mi fa male il fatto che per ben 2 mesi mi ha mentito....

Link to comment
Share on other sites

lui è molto più grande di me,dice di aver l'esigenza di sentirsi desiderato,perchè si sta invecchiando.....

gli capita di svegliarsi alle 3 di notte..e aver bisogno di tradire..cosi contatta qualcuo e va...perchè si sente solo...per qst vuole che vada a vivere da lui..

 

 

ti rendi conto vero che quando una persona "si sente sola" deve prendersi un gatto e non un fidanzato?

è già grave che abbia questa tendenza (dicesi: compulsione) alla sessualità promiscua basata su motivazioni di natura d'instabilità emotiva

 

ma se lo assecondi, capisci che vai a impelegarti in un impiccio dal quale uscirai tutto tranne che felice?

 

solo tutto il resto sarebbe sufficiente per sentirsi offesi, traditi, sviliti - e quindi - desiderosi di continuare la propria vita senza un individuo del genere

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho letto con interesse la tua storia, e premetto che di "amore" purtroppo non ne capisco nulla...

Che vada dallo psicologo come giustamete dice RO è bene che ci vada.

 

Scusa ma quando dice che si sveglia alle 3 di notte e ha urgente bisogno di qualcuno perche si sente solo, per quale motivo non va da te? Capisci che cosi com'è impostata la cosa, puzza un po di bruciato... se uno si sente solo va dal suo compagno e non da altre persone.

La mia potrebbe essere una versione troppo semplicistica della vision del probema, lo so. Bisognerebbe capire cosa trova nelle altre persone che tu non puoi offrirgli (o che lui non  vuole ricevere, propendo piu per quest'ultima ipotesi).

 

Io. se un giorno avessi un rapporto affettivo con una persona, farei capire qual'è la prima cosa da non fare, e cioè il tradimento.

Il tradimento, nel mio caso, darebbe licenza di uccidere, e non scherzo... potrei forse accetare tante cose storte, ma quello proprio no.

 

Pero prendi le mie parole con le "pinze"; ripeto, io son uno che di amore non capisce nulla.

 

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Più di tanto non possiamo dire, sta a te decidere cosa fare, in base a quanto ti fidi di lui o a quanto credi possa essere dispiaciuto. So che a me, orgoglioso come sono, basterebbe anche un solo tradimento (altrochè 5 -.-') per mandarlo a fanculo, ma si sa che essere troppo orgogliosi non è una buona cosa.

Link to comment
Share on other sites

Dallo psicologo butterebbe solo i soldi, dal momento che non ha qualcosa di " curabile ". Non è che ammettendo con un analista di avere delle carenze affettive gli faccia passare la fregola  :asd: .

Volente o nolente il tuo fidanzato ricade come una gigantesca pera in uno dei tanti clichè di comportamento, non è l'unico, nè il primo, nè tantomeno sarà l'ultimo a comportarsi così. Il mio pensiero è di far sì che qeste persone continuino il loro cammino... da soli ovviamente. Dici  che lo ami... ma ami lui o ami i momenti passati che ti legano a lui, le piccole cose fatte assieme, gesti che ha fatto? Quelli sono solo ricordi, e spesso l'amore si confonde proprio con questo non voler spezzare questi ricordi per paura di perdere una parte di se stessi, per timore di dover riprender da capo. Da come l'hai descritta è una storia che non puo' aver seguito, se non quello di trovarti a casa a farti venire l'ansia chiedendoti che cosa faccia quando è da solo ed elemosinando i momenti "felici" assieme. E' vita quella? Vuoi essere una casalinga frustrata o un uomo?

 

Per me la scelta sarebbe palese, ci son passato anni fa e non ho esitato un secondo a pensare a me stesso.

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

ma infatti... oltretutto queste persone incontentabili rischiano seriamente di trasmettere malattie veneree, quindi il consiglio che posso dare è di lasciar perdere quell'individuo, sia per la salute mentale che per quella fisica!

 

ma è pur vero che io mi sento innamorato...io lo amo...e non voglio perderlo

 

l'amore passa, te ne farai una ragione... poi in futuro vorrai soltanto dimenticarlo.

Link to comment
Share on other sites

Credo proprio che vivere assieme non sia la soluzione giusta viste le fondamenta instabili della vostra relazione.... Anche perchè se lui tradisce non è che smetterà di farlo solo perchè vivete sotto lo stesso tetto... Il mio consiglio è di mollarlo perchè anche se lui smetterà di tradirti dubito che tu nutrirai cmq fiducia in lui, ma starai sempre con il pensiero che lui, quando non è con te, ti tradisca... Capisci da solo che non è vivere..

Link to comment
Share on other sites

Credo proprio che vivere assieme non sia la soluzione giusta viste le fondamenta instabili della vostra relazione.... Anche perchè se lui tradisce non è che smetterà di farlo solo perchè vivete sotto lo stesso tetto... Il mio consiglio è di mollarlo perchè anche se lui smetterà di tradirti dubito che tu nutrirai cmq fiducia in lui, ma starai sempre con il pensiero che lui, quando non è con te, ti tradisca... Capisci da solo che non è vivere..

 

Quoto. La fiducia è la prima cosa in un rapporto quando questa non c'è non c'è il rapporto. O accetti l'idea di stare in coppia aperta oppure, oramia, prendi atto che il vaso è in millepezzi e non si rincolla più

Link to comment
Share on other sites

Ehi! La Coppia Aperta non è una specie di colla!

Non è che se ti va male con la monogamia,

puoi credere che la "coppia aperta" sia più facile...

 

La coppia aperta si fa se non ci sono sensi di colpa nè gelosia.

Mi pare che non sia proprio il caso.

 

Io - chiunque dei due fossi - lascerei.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a parlarti la sera stessa dell'accaduto da persona che ti vuole bene.

Ora provo a parlarti come in questo topic altri hanno fatto da estranea, evidenziandoti dei punti essenziali.

Una differenza di età che fà paura.Lui puo esserti PADRE!

Come altri ti hanno detto, una persona che si sente sola, dovrebbe prendersi un gatto,un cane..

Una persona che ti chiede di vivere con lui per questo motivo, non è una persona che TI AMA..

Si parla di una scelta fatta per solitudine non per amore..

(evidenziamo il fatto che oltre a cio è anche un ipocrita a chiederti questo,considerando che..

Hai 18 anni e una famiglia che senza te morirebbe (cosa che lui sa bene)

2 anni di liceo ancora da finire..

Praticamente in paragone tu hai il ciucco e lui mensilmente piglia la pensione..

Senza poi citare il fatto che sia una persona che ti ha TRADITO un infinità di volte in soli 3 mesi di rapporto..

E dopo ciò ha la faccia tosta di dire che cosa? "Se vieni a vivere con me non avrò bisogno di altro.."

Tra le righe è proprio ciò che ha detto credimi..

 

Direi quindi, di ascotare chi da estraneo e non ti da consigli non poi cosi sbagliati..

Soffrirai molto di meno di quanto invece potresti continuando a fare la sua pu***na..

Perchè andando avanti in questo modo ti accorgerai presto che per lui sei stato solo questo..

Il giocattolo piu stabile che lui ha avuto..

E li, non so come ne uscirai,fallo ora che sei in tempo.

Scusa la schiettezza, ma non posso fare a meno di dire cio che penso.

 

...Anche se so che nessuno ti fermerà e continuerai a far di testa tua..

Ti abbraccio.

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Se le cose stanno come dice ShAnE (a proposito, che firma meravigliosa hai!) penso che hai tutto da guadagnare a chiudere. Ho paura che sia una storia che non sarebbe dovuta nemmeno iniziare, alla tua età le possibilità sono davvero infinite, mentre lui ti tiene al massimo come "ruota di scorta" o una cosa da usare a piacimento quando non ha voglia di scomodarsi in cerca di un'avventura. Cinque tradimenti in tre mesi è seriamente patologico. Vuole andare dallo psicologo? Beh, incoraggialo se pensi che serva, ma tu staccatene. Ti meriti di meglio.

Link to comment
Share on other sites

Un rapporto si basa sulla fiducia reciproca, e tu hai le prove che questa fiducia tu non la puoi avere da lui.

Quindi consiglio vivamente di lasciarlo, soffriresti e basta, chi ha osato più volte oserebbe di nuovo.

Tu sei legato al suo ricordo ma cerca di rendere la passione che ti lega a lui solo amicizia (se riesci).

Gli amori vanno e vengono...tranquillo

E come diceva Coeranos potrebbe anche contagiarti qualcosa a causa della sua infedeltà.

Auguri.

Link to comment
Share on other sites

ti rendi conto vero che quando una persona "si sente sola" deve prendersi un gatto e non un fidanzato?

è già grave che abbia questa tendenza (dicesi: compulsione) alla sessualità promiscua basata su motivazioni di natura d'instabilità emotiva

 

ma se lo assecondi, capisci che vai a impelegarti in un impiccio dal quale uscirai tutto tranne che felice?

 

solo tutto il resto sarebbe sufficiente per sentirsi offesi, traditi, sviliti - e quindi - desiderosi di continuare la propria vita senza un individuo del genere

 

Condivido a pieno! nel 51% dei casi la cosa + difficile è quello che nel futuro si rivelerà migliore.. già è ambigua la sua situazione adesso, pensa se dopo che tu abbia fatto uno sforzo immane per rinanergli accanto lui non dovesse migliorare.. io non riuscirei a sostenere la situazione.. ma è sempre meglio essere ottimisti! secondo me  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Condivido a pieno! nel 51% dei casi la cosa + difficile è quello che nel futuro si rivelerà migliore.. già è ambigua la sua situazione adesso, pensa se dopo che tu abbia fatto uno sforzo immane per rinanergli accanto lui non dovesse migliorare..

 

....

 

ma è sempre meglio essere ottimisti! secondo me 

 

....

 

Forse sono io che non ho ben afferrato,sei un po in contrasto con i tuoi pensieri pare..  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ti conviene lasciarlo perdere. Sei giovani, hai ancora un sacco di possibilità davanti per divertirti e trovare qualcuno che veramente ci tenga a te, e non ti tenga solo come giocattolo-passa-voglie. Andare a vivere con lui significherebbe precluderti la possibilità di trovare davvero una persona a te più congeniale, e continuare ad essere trattato male e usato,perchè secondo me i personaggi come lui non cambiano abitudini, e continuerà a tradirti anche se tu starai sotto al suo stesso tetto.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che il tipo sia patologico, e forse ci soffre veramente per questa sua compulsione.

Ma questo è il tipo di cosa in cui la persona che c'è dentro deve uscirne da sola.

 

Data l'enorme differenza d'età, e il fatto che ti abbia tradito così tanto in poco tempo (mi dispiace, ma è la realtà) temo che finiresti solo a fare l'oggetto sessuale a casa sua, la brava casalinga che sta ad aspettare il maritino a casa in sottoveste.

Digli di andare da uno psicologo, perchè, se è vero quello che dice cioè che tiene a te e non riesce a resistere, ha veramente bisogno di essere curato, dopodichè si prendesse un gatto in casa per quando si sveglia la notte che si sente solo (roj, avevo pensato esattamente la stessa cosa anche io! :look:).

 

Per certi versi mi ricorda tanto un mio ex  :roll:

Link to comment
Share on other sites

No.. secondo me non dovresti dargli una seconda possibilità, ma non perché non perdonerei un tradimento ma perché si sente chiaramente da ciò che dici che sei profondamente deluso e ferito e secondo me non riusciresti più a vivere il rapporto in maniera serena, perché porteresti sempre rancore e paura per il suo gesto. Lo so che è difficile staccarsi da una persona, perché l'amore è forte ma ancora più forte è il senso di appartenenza e l'affetto che si prova per una persona quando si è abituati ad averla intorno, ma fidati, dopo che il periodo nero sarà passato ti sentirai una persona nuova e ancora più forte e guardandoti indietro ti renderai conto che è stata la scelta giusta e che ne è valsa la pena per la tua felicità.

Link to comment
Share on other sites

Non andare a vivere con lui. Assolutamente. Non ci credere al fatto che se ti avrà al suo fianco non sentirà più il bisogno di tradirti. (Che poi sta cosa che ha detto è davvero orrenda, si legge così: ci sarai tu a fare la mia bambola, non avrò bisogno di cercare gente per...).

Sei un bellissimo ragazzo. Raccogli tutto il coraggio che hai e lascialo. Se ti vuoi bene almeno un pò.

Link to comment
Share on other sites

:rotfl: o mio dio!Questa mi mancava!Vuole farti credere che è malato?per questo tradisce?!?!? Questa è solo una scusa! Se ami, se ami per davvero, non cerchi altro e altri! Nemmeno nei periodi dove manca qualcosa. Tradire è mancanza di rispetto, è assenza totale di amore!

Ti ha tradito con 5 persone? e tu mettici 5 minuti a scaricarlo! Non avere paura di perderlo, una persona così non è mai stata tua e non credo lo sarà mai. Tu lo ami e lui cosa ti da in cambio? Tradimenti e bugie! Andare a vivere con lui sarebbe un suicidio del tuo amor proprio, della tua persona!

La tua dignità e il tuo amore per te stesso devi andare oltre l'amore per lui. Le promesse di un traditore sono come quelle di un serial killer....

Fatti coraggio e mollalo! TRoverai di sicuro l'uomo che ti renderà felice! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...