Jump to content

che rapporto avete con gli etero del sesso opposto?


Manzetto

Recommended Posts

Ragazzi/e ho bisogno di confrontarmi con voi, su sta cosa....

Spesso i gay maschi hanno amiche del cuore etero e si confidano con le ragazze etero + che cn i ragazzi

A me capta il contrario: trovo più difficoltà e imbarazzo a dire di essere gay alle donne o a relazionarmi semplicemente con loro che non con i ragazzi etero. Non riesco a capire come mai ma ragazzi, boh... è così.

Ho una collega con cui parlo senza problemi, ma è l'unica donna con cui mi apro. Per il resto se mi trovo davanti una ragazza davanti mi sento molto più in imbarazzo rispetto a quando ho un tipo di fronte. La cosa NON si verifica però in caso di ragazza lesbica, anzi, in quel caso spesso ho molta complicità.

Sono pazzo?

 

per voi com'è?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Normalmente non ho problemi a rapportarmi con ragazzi etero, a meno che non si tratti di gente tale da trasudare omofobia/stupidità a distanza di chilometri.

Tra l'altro, per certi versi ho notato che sono più incline a scherzare o ad aprirmi con un ragazzo, piuttosto che con una ragazza etero. Purtroppo (e lo dico col cuore in mano) ho notato che a parità di intelligenza, è più facile che tra ragazze una percepisca l'altra come "pericolo", che non che un maschio pensi che una lesbica voglia cambiare idea per lui o che voglia provarci.

Allo stesso modo, diciamo che non ho molta stima di chi mi considera solo in relazione al mio essere lesbica, anche se per fortuna frequento gente sopra i 16 anni e normalmente a 25/30 anni si ha una concezione dell'omosessualità femminile un po' meno "porno".

 

Alla fin fine, diciamo che non è un caso se posso considerare tre maschi etero miei amici e giusto una sola ragazza etero (ed è anche un'eccezione: è stata la mia seconda cotta etero, lei l'ha saputo poco tempo dopo e non si è mai allontanata per questo, tutt'altro)

Link to comment
Share on other sites

Uhm...credo di rientrare nello "stereotipo" del maschio omosessuale che si confida più facilmente con donne etero  :D

Nel senso...non mi sono mai trovato a disagio a parlare con ragazzi etero di qualsiasi cosa (temi "scottanti" o no), ma fatto sta che mi risulta più facile discuterne con le ragazze (un paio di amiche in particolare).

Mah...forse ciò dipende dal fatto che, parlando di determinati argomenti, ad un certo punto entrino in gioco elementi di intimità che forse non sono pronto a condividere approfonditamente con ragazzi etero...un pò perchè credo che non possano capire, un pò per mio pudore...

 

Ad ogni modo parlo di esperienze personali...in fin dei conti penso sempre che tutto sia relativo e che molto dipenda dalla "testa" della persona che si ha davanti (donna o uomo etero che sia).  :love:

 

(E quindi non penso che Manzetto sia pazzo  :D)

Link to comment
Share on other sites

like hunter

tante amiche etero e no qualche amico etero

col quale si parla di tutto ma non di "quello"

io non avrei problemi ma noto un certo imbarazzo da parte loro

 

a voler pensar male

hanno paura di scoprire cose di sè

di cui, volentire, vogliono fare a meno

 

non mi meraviglierei in futuro

di incontrarli in luoghi di battuage

ricordate la canzone Paolo, del Banco?!

Link to comment
Share on other sites

Quoto la Draga sulla rivalità e il "pericolo" che si percepisce fra due ragazze. Personalmente, ho sempre cercato di evitare queste persone, così come ho saltato a pie' pari coloro che hanno una concezione del tipo lesbiche=maiale. Normalmente, ho buonissimi rapporti con i maschi etero, anzi, ce ne sono un paio che sono i miei cuccioloni preferiti da strapazzare *_* , persone davvero deliziose e molto più mature degli anni che hanno. Però ammetto che se devo confidarmi apertamente su argomenti delicati, preferisco una ragazza... per la precisione una mia amica che mi conosce da quando ero più o meno una nanerottola e un'altra persona che mi aiuta in ogni momento difficile in qualsiasi campo, mettendomi alla prova e a volte mettendo alla prova anche se stessa.

Link to comment
Share on other sites

Credo di incarnare il classico stereotipo del maschio etero: non ho amiche femmine (qualche "conoscente", al più, ma la parola amicizia ha ben altro valore), ma unicamente amici maschi.

C'è da dire che non ho neanche mai creduto granché all'amicizia uomo-donna (in virtù anche dalla mia "esperienza", per cui con le uniche due ragazze con cui il rapporto era stranamente cominciato come "di amicizia", la situazione poi si è evoluta in tutt'altro); inoltre sento di aver molto più in comune e di potermi "aprire" di più (comunque poco, per come son fatto) con ragazzi, piuttosto che non con ragazze.

Per questo, se devo (o, ipoteticamente, dovessi) stranamente decidere di confidarmi su qualche argomento delicato, penso che lo farei con i miei migliori amici.

Ciò non toglie che io mi relazioni senza problemi anche con le ragazze, magari lo faccio in maniera "più superficiale".

 

(Facendo riferimento ad "argomenti delicati", intendo argomenti di qualunque natura, non solo inerenti alla mia sessualità, anche considerato che al momento di me non sa alcuno, neanche il mio migliore amico  :love: )

Link to comment
Share on other sites

io in genere non mi faccio troppi problemi...

ho sia molti amici maschi sia molte amiche femmine...

ovviamente con le ragazze mi sento più a mio agio a parlare di certi argomenti....mentre con i miei amici maschi ho ancora delle difficoltà.

il mio migliore amico per esempio mi chiede sempre un sacco di cose...anche cose molto intime...ma io non riesco ad aprirmi pienamente...

generalmente è il contrario, lo so, ma l'argomento sesso per me è ancora complicato...con tutti...

anche un altro mio amico mi chiede spesso cosa mi attrae dei ragazzi, se mi è capitato mai di fare sesso con un uomo ecc...ma io non ne voglio parlare...è una cosa strana...

questo mi succede anche con le ragazze, ma con loro mi sento meno imbarazzato e quindi capita che riescono a tirarmi fuori qualcosa...  :love:

Link to comment
Share on other sites

I maschi etero sono la categoria con cui ho più problemi in assoluto  :love:

ho pochissimi amici maschi etero, molti amici maschi gay o "ambigui" e amiche femmine etero e lesbiche in egual misura. In effetti i coming out con maschi etero sono gli unici che mi mettono un po' di ansia...

Link to comment
Share on other sites

anchea me il coming out con le ragazze etero mette in crisi. boooo non capisco il perchè ma dire di me ai ragazzi mi mette molto meno in imbarazzo. il rapporto invece con le lesbiche non mi mette in imbarazzo per niente.

Link to comment
Share on other sites

la mia bassa opinione sulle donne (etero) dovrebbe essere notoria ormai. irrazionali, immotivate e spesso più inconcludenti di un quadro cubista, figuratevi se ci posso contare per confidarmi a riguardo. giusto con una, forse

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

Io sono il leader delle etero!!!!ahahaahah

se scoprissero che sn gay...Che ridere...AHAHHAHA

 

Due lo sanno... E una che studia al polimoda ogni tanto mi presenta i suoi amichetti gai e pettegoliamo insieme grrrrrrrrr

Link to comment
Share on other sites

Due lo sanno... E una che studia al polimoda ogni tanto mi presenta i suoi amichetti gai e pettegoliamo insieme grrrrrrrrr

 

Ahahaha  :love: Che comariii  :D

 

Con le ragazze etero mi ci trovo benissimo e loro altrettanto con me... sicuramente meglio che con i ragazzi etero.E poi Albi mi ha definitivamente convinto che la maggior parte dei ragazzi etero sono idioti, quindi.... :D

 

@Manzetto: si in effetti è strana come cosa  :D Cioè solitamente i gay con le ragazze vanno a nozze...ma se stai bene anche solo con i tuoi amici etero, allora va bene così  :D

Link to comment
Share on other sites

Con le ragazze etero mi ci trovo benissimo e loro altrettanto con me... sicuramente meglio che con i ragazzi etero.E poi Albi mi ha definitivamente convinto che la maggior parte dei ragazzi etero sono idioti, quindi.... :asd:

 

Davvero? Non ricordavo di averlo fatto  :asd: meglio, un altro ragazzo consapevole in più  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Riesco a gestirli entrambi...ma ammetto che con le ragazze mi è più facile, forse perchè tendenzialmente sento di capirle di più...o forse perchè generalmente non amo l'etero medio milanese <.<

Link to comment
Share on other sites

rispondendo alla domanda del topic, posso dire che io mi trovo abbastanza d'accordo con le ragazze etero, a volte mi diverto a fare dei commentini su qualche ragazzo (senza dire però che sono gay)  :asd: ... Con due mie amiche però sono dichiarato, e ora le amo!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io mi trovo nettamente più a mio agio a confidarmi con i ragazzi o meglio con i miei "veri amici" rispetto che con le ragazze.

Ho una mia compagna di facoltà con la quale sono molto in sintonia ed affrontiamo spesso argomenti personali, ma non è come quando parlo con i miei amici, probabilmente perchè loro sanno di me.

Link to comment
Share on other sites

Io con le ragazze faccio di tutto e di più  :roll: ma in generale ho un ottimo rapporto e molta confidenza. Ho inoltre facilità nel creare nuovi rapporti. Avere tante amiche ha sempre vantaggi inaspettati..

Link to comment
Share on other sites

Con i maschi etero mi trovo abbastanza bene, ma non ho vere amicizie profonde con molti di loro (anzi, a contarle sono...due xD). In realtà non ho neanche grandi amicizie con ragazzi gay, sono conoscenti piacevoli ma niente di particolare.

Dopo le elementari tra me e i ragazzi si è creato un gap incolmabile, per qualche ragione u.u

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Io sono il tipico ragazzo gay che lega tantissimo con le ragazze. Ho parecchie amiche femmine, e tra queste ci sono delle persone per cui mi butterei nel fuoco. Ho un paio di amiche lesbiche con cui sto molto bene, diversi amici maschi gay ed anche con loro tutto molto bene, mentre amici maschi etero pochini, e generalmente sono amicizie meno profonde, a volte superficiali. Con l'importante eccezione però del mio migliore amico, che è un ragazzo etero a cui voglio un casino di bene e con cui ho un'amicizia che va aventi fin dalle elementari.

 

Però il mio moroso in questo è il contrario: ha tantissimi amici maschi, molti dei quali gay, ma un discreto numero etero, mentre amiche femmine pochissime; ha un'amica che è anche una sua collega lesbica, e un'altra amica etero, con cui non va nemmeno tanto d'accordo...

Link to comment
Share on other sites

Io pensa ho come migliore amico un ragazzo etero! :) e non ti nego che di coccole me le fa a non finire...è come u fratellino....anche con le ragazze non trovo problemi! ma varia da perosna a persona e soprattutto da chi hai di fronte...non importa se sia ragazzo o ragazza.

Link to comment
Share on other sites

Per me, nel mio caso, sono 2 tipi di confidenze diverse.

Con le amiche femmine parlo prettamente di sesso, sono piu' confidenze di tipo sessuale insomma.

Con gli amici maschi invece mi confido su tutto il resto, sopratutto con un caro amico avvocato padre di famiglia molto "vecchio stampo" che ci rimane sempre di sasso, ma sotto sotto so che ci sballa :asd:

Link to comment
Share on other sites

AHAHAH, come cambiano le persone negli anni...leggendo il titolo del topic, senza immaginare di aver già risposto, la mia risposta istintiva era "mah, se sono fighi, simpatici e ci stanno, direi un rapporto molto buono..."

 

Eh, differenze 2008-2012.

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Non ho mai avuto un amica del cuore, quasi tutti i miei amici più cari sono maschi, e le mie amiche sono le loro fidanzate, ho sempre confidato i miei problemi ( tranne il fatto che sono gay e ne soffro) ai miei amici maschi, anzi dico più volentieri i miei problemi a loro che ai miei genitori...penso che quando farò CO credo che i primi a saperlo saranno i miei amici più intimi, anche se uno di questi potrebbe benissimo sputtanare la cosa a tutti in meno di 24 ore ( non per colpa sua, anzi è un bravo ragazzo, solo che non sa mantenere i secreti; infatti non ne ha!)

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

AHAHAH, come cambiano le persone negli anni...leggendo il titolo del topic, senza immaginare di aver già risposto, la mia risposta istintiva era "mah, se sono fighi, simpatici e ci stanno, direi un rapporto molto buono..."

 

Eh, differenze 2008-2012.

 

ahahah, LOL! Già è vero, passando gli anni le persone cambiano, ormai non vedo più i miei migliori amici delle medie/elementari...

Però mi piacerebbe avere delle amiche lesbiche, sai?! ;)

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, anche perché con i ragazzi in generale, soprattutto quelli etero non saprei che cosa dire,

dopo i primi discorsi di presentazione rimango in silenzio e rimane un silenzio imbarazzante per

poi finire a parlare delle stesse cose......ho notato che questa cosa con i ragazzi gay si nota di

meno, ma non riesco comunque a starci troppo tempo, dopo un po' mi accorgo di non avere

molto di cui discutere. Una cosa però particolare riguarda l'età, con gli uomini molto più grandi,

riesco ad avere una buona conversazione.

Con le donne invece è tutta un'altra storia, anche quelle molto più grandi di me, e pensare che

con le mie maestre avevo un bellissimo rapporto, con una professoressa del liceo adirittura

mi scambiavo le cartoline e le lettere XD

Link to comment
Share on other sites

Io, a parte una, le amiche che ho sono entrate in compagnia come fidanzate dei miei amici. Poi ho legato moltissimo anche con loro. Durante la fase di "decisione" e dopo il CO l'amicizia con le ragazze è cambiata. Da cazzaro quale sono (anche durante le peggio situazioni non riesco a non fare la battuta) ho trovato più facile parlare di cose serie con gli amici mischi (diciamo con cameratismo). Mentre con le amiche temevo sempre di sbagliare tempo. Su molte cose, anche adesso è così. Ovviamente è cambiato tutto per quanto riguarda la sfera "affettiva". Mi trovo più a mio agio a parlare con le amiche che con gli amici di "scombussolamenti ormonali" :). Anche perché temo di mettere in imbarazzo gli amici, parlando di certe cose. Sono aperti, friendly e tutto. Ma sono sempre maschi eterosessuali. Poi amici gay no ho solo due, e da poco tempo.

Ma come io mi sento in tutto e per tutto uguale agli altri non vedo perché dover dividere gli amici in gay e etero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...