Jump to content

Natale a Rio .


beautiful_soul

Recommended Posts

beautiful_soul

Natale a Rio è il cinepanettone di Neri Parenti la cui uscita nelle sale è prevista per il 19 dicembre 2008.

 

Questo appuntamento natalizio riforma una coppia già vista in altri due film, cioè quella composta da Christian De Sica e Massimo Ghini, nel ruolo di due padri in vacanza in Brasile coi loro discoli figli: Ludovico Fremont, già Walter nella serie televisiva I Cesaroni, ed Emanuele Propizio, già visto nel film Grande, grosso e Verdone di Carlo Verdone nei panni di suo figlio. De Sica e Ghini avevano già recitato assieme in Natale a Miami e in Natale a New York.

 

Come in Natale in crociera, protagonisti dell'episodio parallelo sono Michelle Hunziker e Fabio De Luigi, coppia comica che ha funzionato anche in tv nella sit-com Love Bugs.

 

Ritorna nel cast, infine, Paolo Conticini, già al fianco dell'amico De Sica in diversi film, e spesso attore di fiction come Lo zio d'America, sempre accanto a De Sica, e Provaci ancora prof!, assieme a Veronica Pivetti.

 

La regia è, come tradizione, affidata a Neri Parenti.

 

 

Trama :

 

Due gli episodi, intrecciati, di Natale a Rio: nel primo, un fortuito e ignaro scambio di vacanza: ai figli andrà il pacchetto extra-lusso prenotato dai padri, con fuoriserie e ville da sogno; ai padri, viceversa, toccherà una comica odissea low cost, tra ostelli pulciosi, macinini e favelas; nel secondo, il triangolo tra i giornalisti Hunziker, De Luigi e Paolo Conticini (altro aficionado dei cinepanettoni) in villeggiatura a Rio.

 

Trailer :

 

http://www.youtube.com/watch?v=u008XQyQ3ro&feature=related

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai visto questo genere di film e credo mai lo farò.

Ho visto il trailer quando sono andato a vedere Twilight e mi ha innervosito.Loro tutti sorridenti quando in Italia c'è gente che non ha un soldo.Bella immagine rappresentativa degli italiani!

Link to comment
Share on other sites

E' incredibile come ogni volta che saltano fuori discussioni su sto genere di film trovo solo gente che dice di aborrarli  :D Eppure (almeno ai tempi della coppia Boldi-De Sica, ora non so) questi film avevano un gran successo! Deduco che gli estimatori del genere da qualche parte devono pur esistere  :D forse sono io a non frequentare gli ambienti giusti  :D

 

Ad ogni modo... http://www.youtube.com/watch?v=fT-DG-z5DRc

 

Il genere di film che il mondo ci invidia  :love:

Link to comment
Share on other sites

Non penso andrò a vederlo. Ma si sa, nelle feste natalizie escono tutti un po' fuori di zucca e quindi le sale cinematografiche, con o senza di noi, saranno strapiene xD

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Io andrò a vederlo anzi non vedo l'ora , un pò di ironia non fa male , poi sotto le vacanze di Natale a godersi un film rilassante invece dei soliti d'azione , horror o cose varie . Inoltre io adoro De Sica .

Link to comment
Share on other sites

E' incredibile come ogni volta che saltano fuori discussioni su sto genere di film trovo solo gente che dice di aborrarli 

 

E' una discussione interessante dal punto di vista socioculturale: i 2/3 degli italiani sono semianalfabeti (immagino che questo termine comprenda anche i cosidetti bimbiminkia) in queste persone vanno cercati gli estimatori di questo genere pseudocinematografico, ma essendo semianalfabeti  gran parte di loro non verrà a scriverlo in un forum.

Link to comment
Share on other sites

Io andrò a vederlo anzi non vedo l'ora , un pò di ironia non fa male , poi sotto le vacanze di Natale a godersi un film rilassante invece dei soliti d'azione , horror o cose varie . Inoltre io adoro De Sica .

Quella non è ironia, sono battute trite e ritrite, sempre a sfondo sessuale.

Del resto devono far ridere la massa, mica gente che ne capisce.

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Quella non è ironia, sono battute trite e ritrite, sempre a sfondo sessuale.

Del resto devono far ridere la massa, mica gente che ne capisce.

 

Cheers!

 

Questo è pure vero , ma a finale sono gusti . Cè gente a cui piace questo genere di film e altra gente che non lo può proprio vedere .

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente sarò scemo anche io. Ma tant'è, gli scemi sono scemi apposta perchè non si accorgon di esserlo, ed in barba agli intellettualoidi, se capita andrò a vederlo.

Link to comment
Share on other sites

Non farei una questione di cultura.

Sono film leggeri poco impegnativi...la gente ha già problemi a casa, in ufficio, con amici, parenti...insomma un film leggero rilassa.

Se capita andrò a vederlo

Link to comment
Share on other sites

Non credo nemmeno che voglia farlo.

 

Interessante come si discutano le proprietà taumaturgiche dei cinepanettoni. E' sempre interessante scoprire cosa ci si aspetti da un film.

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Non credo che tu risolva i tuoi problemi andando a vedere un film pessimo.

 

Cheers!

 

Vabè però è anche per distrarsi dalla vita quotidiana sempre monotona .

Link to comment
Share on other sites

Io sicuramente lo vedrò...se non al cinema, per altre vie :D

Ma alla fine ci si fa due risate...

Poi è un pò come i film tipo Scary movie...che sai già fin dall'inizio che son stronzate, però te li guardi proprio per dire poi "Che stronzata :love: "

Link to comment
Share on other sites

Beh ma gli Scary Movie sono parodie, se hai visto il film originale è anche divertente vedere come lo prendono in giro.

(gli ultimi tipo disaster movie etc però fanno schifo).

Quella invece ès olo volgarità gratuita, e con questo non sto denigrando la volgarità, perché spesso diverte anche me, ma non quella scontata.

Adoro la satira, Politica Sesso Religione e Morte, come insegna Aristofane.

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

Mah, più che altro (volendo rimanere nella polemica cine-panettoni si o no), diciamo che non andrei mai al cinema a vederli. Se forse potrei vedermene una mezz'ora se lo passano in tv, o tutto intero aggratis sul computer, invece però i miei soldi preferirei darli a cose che valgono un po' di più a livello artistico o culturale... Quindi nè questi nè la serie di film trash americani :love:

Poi oh, ognuno ha i suoi gusti, però dare pure i soldi a cose del genere proprio non mi va :D

Link to comment
Share on other sites

Le commedie sono altre.Per quanto mi riguarda,detesto i sorrisi che deformano la faccia.Se si va a vedere poi i protagonisti fanno viaggi costosi in hotel costosissimi.Le donne sempre nude.Situazioni sempre a sfondo sessuale.Sembra lo sfogo di una società povera e oppressa sessualmente.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Guest Nicstel

Eppure sono proprio questi i film che sbancano il botteghino nel periodo natalizio...tutti gli anni!!

Ma sono sempre uguali! cambiano ambientazioni ma il succo è sempre quello...mi chiedo come faccia la gente a spendere volontariamente dei soldi ogni anno per questo tipo di film...boh!! ...vabbè che i gusti sono gusti...

Link to comment
Share on other sites

Io andrò a vederlo anzi non vedo l'ora , un pò di ironia non fa male

 

sì, il problema è che non mi fa ridere.

 

gli attori sono pure bravi, sono le storie che proprio no  :heart:

di questo genere ne ho visto uno solo, mi pare natale a new york. mai più.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...