Jump to content

...e vince Vladimir!


oldboy

Recommended Posts

ne parlano tutti i giornali, quindi perchè non parlarne noi? Non del reality in sè ovviamente, ma di quello che qualcuno azzarda già a chiamare "fenomeno socioculturale".

 

liberazione scrive:

«Luxuria partecipando e trionfando all'Isola - si legge su Liberazion e - ha spiegato a milioni e milioni di italiani che la realtà è diversa e che anche questa realtà deve godere degli stessi diritti della presunta maggioranza». «Vladimir come Obama? È un po' esagerato, ma fatecelo dire. Con il primo presidente afroamericano che va alla Casa Bianca si rompe il pregiudizio che per più di un secolo ha tenuto un popolo lontano dalla più importante istituzione americana, con Vladimir all'Isola si rompe il tabù dell'eterosessualità a tutti i costi. E a questo punto, oltre ad aspettare Luxuria per festeggiare, diciamo grazie anche a Simona Ventura che con Vladimir ha tirato su gli ascolti, ma anche -conclude Liberazione - il nostro morale».

 

Il blog le fate:

...sono contento per tutti noi, perché, ci piaccia l'Isola o no, questa vittoria rappresenta una vendetta contro i pregiudizi, contro l'intolleranza, conto l'omofobia.

Certo, è solo un piccolo segno, non ci aspettiamo davvero che da domani inizino a discutere seriamente una qualche legge a favore dei diritti GLBT. Però in questi tempi magri, è bello vedere Vladimir applaudito come non mai da una folla che non sia un Pride o Muccassassina.

 

di contro c'è anche chi parla di buffonata, persona penosa etcetc... e per trovare opinioni simili non dibbiamo andare a ricercare troppo lontani da questo topic.

 

voi che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Oddio, sono contento per Luxuria, ma non penso si possa parlare di grande passo avanti per la causa LGBT. E se fosse così, i gay avevano già vinto Ciao Darwin, e non ho percepito grossi cambiamenti... XD

Link to comment
Share on other sites

Ma difatti non vi sarà alcun cambiamento, anche se (opinione mia) dubito fortemente che i voti dei telespettatori vengano considerati nel momento dell'eliminazione  :P

Link to comment
Share on other sites

ragazzi pero' dimenticate che vladimir cia' un peso politico e non parlo solo del discorso....onorevole ma anche di tutte le battaglie di cui tutti o quasi abbiomo sempre visto la stessa in prima fila! non cambiera' nulla ok ma almeno il bisogno di cambiamenti e che la civilta' italiala va in contrasto con i politici si e' visto benissimo! saluti

Link to comment
Share on other sites

io lo vedo solo come un suo grande successo personale, non ci trovo nessun risvolto sociale nè tantomeno uno politico, nonostante si sia aperto un dibattito tra politici anche su questo come ho tristemente appreso dai telegiornali di oggi..

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Io sono stra felice per la sua vittoria , Vladi se la meritava a pieno , è un'ottima persona , coraggiosa , simpatica e colta nello stesso tempo . Ciò non credo che porterà a qualche cambiamento , forse un cambiamento nel mondo della tv , magari inizia l'epoca di noi omosessuali in tv , cioè con telefilm e cose del genere , sarebbe anche un bel passo ciò . Comunque si è vero la vittoria di Vladi ha creato dibattici politici stesso dalla sinistra , l'ho visto ieri alle iene .

Link to comment
Share on other sites

Felice per lui ma non è affatto una grande vittoria per la situazione omosessuale.Un po' ridicolo,a mio parere,il paragone che ha fatto il presidente di Rifondazione tra lui ed Obama.

Link to comment
Share on other sites

Se il giudizio del pubblico contasse sul serio -questo nn lo so per certo, ma sn titubante- sarebbe non una grande, ma una grandissima vittoria, perchè se si pensa che di solito vede L'Isola anche un pubblico medio-basso, composto da quelli che gridano contro "i froci", e in misura minore è guardato da intellettuali, allora ci si accorge del radicale cambiamento dei luoghi comuni e di una 'miracolosa' accettazione e integrazione dei diversi, che diventano di colpo normali. Nn ci credo tanto. Ma spero che sia così. Se nn adesso, nel futuro più prossimo

Link to comment
Share on other sites

io non ho seguito il programma e in genere non seguo i reality show. penso però che sia presto per cantare vittoria: agli italiani piace fare queste cose per sentirsi tanto buoni e generosi, tanto in finale c'è di mezzo uno schermo televisivo e si tratta di un mondo lontano, non di qualcosa che si può toccare con mano o che influenza la loro vita di tutti i giorni. Ricordatevi di quando la ragazza cieca vinse Sanremo, e fu eletta una Miss Italia nera per favore... sono tutti tanto buoni e accettanti del diverso, quando questo non ha nessun peso nella loro vita sociale e politica. Quando però si tratta di dare ai gay o ai neri o ai ciechi non dico neanche diritti ma semplicemente della DIGNITA', allora chissà come si voltano tutti dall'altra parte...

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

io non ho seguito il programma e in genere non seguo i reality show. penso però che sia presto per cantare vittoria: agli italiani piace fare queste cose per sentirsi tanto buoni e generosi, tanto in finale c'è di mezzo uno schermo televisivo e si tratta di un mondo lontano, non di qualcosa che si può toccare con mano o che influenza la loro vita di tutti i giorni. Ricordatevi di quando la ragazza cieca vinse Sanremo, e fu eletta una Miss Italia nera per favore... sono tutti tanto buoni e accettanti del diverso, quando questo non ha nessun peso nella loro vita sociale e politica. Quando però si tratta di dare ai gay o ai neri o ai ciechi non dico neanche diritti ma semplicemente della DIGNITA', allora chissà come si voltano tutti dall'altra parte...

 

Credo che la dignità sull'isola dei famosi non fosse proprio di casa

Link to comment
Share on other sites

Sono contento che Vladimiro Guadagno abbia vinto l'isola dei famosi.

Era la migliore fra tutti quelli che c'erano.

Da qui dire che ci sarà una rivoluzione culturale televisiva per tutti gli omosessuali, bisessuali e trans è azzardato.

Link to comment
Share on other sites

A me francamente non me ne frega niente. Wladimir luxuria mi piace per altre cose non per la sua partecipazione all'isola,

 

Mi auguro torni presto a fare politica anche se lei a quanto pare non vuole.  :love:

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Perchè (giustamente) non vuole approfittare della sua vittoria nel programma per una campagna politica più agevolata.

 

Per le europee non si candiderà. Prima di proporsi nuovamente vuole far passare un po' di tempo... così che la febbre "Luxuria" passi un po' tra gli italiani.

Link to comment
Share on other sites

la vittoria di luxuria è sua personale e di nessun altro.

sono pronto a scommettere che la gente che l'ha votata (in quanto personaggio televisivo) continuerà a ridacchiare o peggio a provave ribrezzo qualora incontrasse per strada una trans o una checca.

 

che volete: un conto è la tv e la moda...un altro la vita di tutti i giorni.... "però intanto abbiamo fatto vincere una trans, signora mia, abbiamo una mentalità aperta"

è la "nostra, cara" italietta, ragazzi. :love::D

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Beh se è per questo ci sono anche molti gay che ridono dei trans e delle checche, pur essendo checche... non significa avere per forza qualcosa contro queste persone. :asd:

 

Si ride e basta, perchè sono eccentrici tutto qua. Un conto è ridacchiare e un conto è non avere rispetto.

 

Credo che Vladimir abbia cambiato molto partecipando al programma, anche se solo in queste piccole cose e credo che ne sia valsa la pena.

Link to comment
Share on other sites

Stasera la Vladi è ospite ad Annozero!

 

 

L'isola di Obama

 

Ma i reality sono davvero così disdicevoli e politicamente imbarazzanti se poi chi li vince, come Luxuria, viene incoronato l’Obama italiano?

 

Sarà dedicata alla televisione, ai reality e alla politica la puntata di Annozero di giovedì 4 dicembre intitolata L’isola di Obama, in onda alle 21.00 su Rai due.

 

Dopo la vittoria di Luxuria il quotidiano di Rifondazione Liberazione lo ha indicato come l’ Obama italiano, mentre i militanti scrivono lettere sdegnate dicendo che non è questa la strada per ridare fiducia alla sinistra.

 

In collegamento da Gattatico, a un passo dalla cascina dei Fratelli Cervi nel cuore dell’ Emilia, Sandro Ruotolo farà sentire le loro voci, mentre in studio con Michele Santoro ci saranno l’ex deputata di Rifondazione Comunista e vincitrice dell’Isola dei famosi Vladimir Luxuria, la concorrente dell’Isola Belen Rodriguez, e i giornalisti Norma Rangeri, Piero Sansonetti, Fabrizio Rondolino e Gianluigi Paragone.

Link to comment
Share on other sites

non sono un militante di sinistra iscritto al partito ma trovo anch'io abberrante la rappresentazione di una nuova sinistra guidata da un Luxuria investito del ruolo per suffragio televisivo:trovo altresi' sbagliato dare alla sua vittoria una valenza di rivoluzione culturale e di costumi dal momento che gli omosessuali ed i trans sono e saranno ancora considerati "diversi" ancora per molto tempo...

Link to comment
Share on other sites

Belen alla fine ha detto ben poco (ma per fortuna nessuna idiozia).

 

In compenso direi gran bella puntata, ho sentito dire parecchie cose che condivido e la Vladi si conferma una volta di più un'ottima comunicatrice, puntuale e precisa.

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

si ma dai.

la sua vittoria non è politica. nemmeno si candida alle europee....

è una sua vittoria personale. e se la merita tutta.

 

 

Concordo a pieno con te  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono contento per Vladi e anche se sono consapevole che le cose non cambieranno di certo per questa sua vittoria, bisogna comunque ammettere che grazie a lei si è parlato più di omosessualità in queste due settimane che non nell'intero arco dell'anno...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io sono contenta pe la vittoria di vlady ma non ho notato un gran cambiamento per quanto riguarda la caua lgbt però comunque si può notare un lieve calo del'omofobia, almeno questo  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...