Jump to content

Il C.O. porta al buonismo?


Shahriyar

Recommended Posts

Come ho già detto nella mia presentazione, io non ho ancora fatto il famoso coming out.

La mia paura delle reazioni della gente mi ha sempre bloccato.

Tra queste io temo di più quella che, una volta rivelatomi per quel che sono, la gente possa adottare nei miei confronti un atteggiamento di falso buonismo che, ad essere sincero, mi darebbe molto più fastidio di un "ricchione di m***a!".

Voi cosa ne pensate al riguardo? Qualcuno si è mai comportato in questo modo con voi?

Link to comment
Share on other sites

Per adesso no e comunque nessuno ha adottato un comportamento del genere nei miei confronti, perchè mi dà molto fastidio e ti capisco pienamente perchè secondo è più umiliante di una presa in giro diretta. Persone che agiscono così spesso lo fanno per avere consenso tra la gente, vogliono sembrare benvoluti da tutti e perciò sono "costretti" ad accettare almeno a prima vista le idee e le scelte di tutti.

Link to comment
Share on other sites

c'ho pensato anch'io. Ma di certo preferisco questo comportamento anzichè un insulto. In ogni caso, dipende dalle persone a cui lo dici, e come lo dici. Se ti mostri sicuro di te, nessuno si sentirà in dovere di tutelarti comportandosi da mamma chioccia.

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda, personalmente ho notato che un po' di buonismo c'è, sì, ma dalla gente che ti accetta. Mi spiego: se la persona con cui fai CO è omofoba non comincerà certo a trattarti bene solo perchè sei gay (tutt'altro), mentre se non lo è, invece, allora sì che potrebbe assumere atteggiamenti eccessivamente buonisti nei tuoi confronti, ma solo perchè avrebbe paura di dire qualcosa di sbagliato. E' solo una questione di abitudine da parte della gente. Io ho un'amica che evidentemente non si trova ancora perfettamente a suo agio quando parlo della mia omosessualità, perciò tende a mostrarsi fin troppo comprensiva (non so se mi spiego, per esempio non mi contraddice mai), ma da parte sua c'è tutta la buona volontà  :salut:

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Secondo me è normale che cè un pò di buonismo almeno per la prima volta , poi scusa che fastidio dà ? Io preferisco gran lunga il buonismo che le offese gratuite senza senso .

Link to comment
Share on other sites

Oh ragaz, ma non vi va mai bene niente, non van bene gli insulti, non va bene neanche il buonismo di facciata, insomma, accontentatevi un pò

 

:P

 

Se la questione fosse che uno è costretto a scegliere tra queste due, allora comprenderei il tuo discorso, ma il fatto è che la terza via esiste. Quella di non fare coming out ed essere trattato normalmente come tutti gli altri. Se l'alternativa a ciò è il buonismo o la discriminazione, allora non posso non trovarmi d'accordo con Shahriyar, meglio non dirlo.

Link to comment
Share on other sites

La mia era una battuta; ovviamente la penso come te, la terza via, quella di essere trattati normalmente in conseguenza di un CO, è quella che tutti desidererebbero incontrare.

 

Siccome però molto spesso -a quanto leggo- non capita, allora tra l'alternativa di vedere una persona che si riteneva "amica" reagire male ad una simile apertura di credito nei suoi confronti, e quella di una persona che -per non urtare la sensibilità altrui- (solo in questo caso, ovvio; il caso di paraculismo per cui ci si pone in maniera buonista di fronte al diretto interessato per poi assumere tutto un altro atteggiamento alle sue spalle, lo ritengo il più disgustoso e vile) si pone in maniera addirittura eccessivamente comprensiva, preferisco questa seconda.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai sopportato chi considera i gay "coccolosi, amorosi, stilosi, ecc.." e ogni volta che sento dire cavolate del genere gli rispondo che dovrei presentargli un paio di gay che gli farebbero cambiare idea immediatamente.

 

Sulle lesbiche invece il pensiero fisso è che siano pornostar e che per forza gli debbano piacere i rapporti a tre, uomo incluso, e le donne tendono a guardarti con occhio di riguardo perché credono che tu possa portargli via il ragazzo con uno sguardo.

 

Ad ogni modo questi sono problemi loro, non mi sono mai bloccata nei coming per problemi altrui.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Secondo me puoi solo aspettarti il contrario, male che vada! Chi non lo accetta anche se ti dice il contrario, col tempo tenderà a mollarti del tutto; le vere amicizie che lo accettano o che hanno bisogno del tempo, non ti lasciano, e non è certo un "frocio" che esce senza pensarci dalla bocca che ofende...sono ben altre cose!

Link to comment
Share on other sites

mhà non credo che porti al buonismo credo che una cosa del genere sia + se hai una malattia grave e quindi la gente diventa improvvisamente zuccherosa e comprensiva

per quanto riguarda me nessuna ha fatto un cambiamento così.. però è ovvio che anche io preferirei la sincerità all'ipocrisia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...