Jump to content

[Film] Changeling


Hitam

Recommended Posts

Los Angeles, marzo 1928. In una mattinata di sabato Christine Collins, una giovane donna che lavora in un centralino, lascia a casa da solo il giudizioso figlio Walter che ha avuto da un uomo che li ha abbandonati. Al ritorno dal lavoro fa una terribile scoperta: il bambino non c'è più e di lui si è persa ogni traccia. Finché, 5 mesi dopo, la polizia locale che non gode di buona reputazione, sembra aver risolto il caso. Consegna infatti a Christine un bambino che dice di esser Walter e che un po' gli assomiglia. La madre è però certa che non si tratti di suo figlio ed è supportata in questo anche da altre persone che lo conoscevano bene, a partire dalla maestra. Le autorità di polizia, sostenute da un'opinione pubblica desiderosa di rassicuranti lieto fine, insistono nella loro versione fino a decidere di internare Christine attribuendole disturbi mentali che l'avrebbero spinta a non riconoscere nel sedicente Walter il proprio figlio. Christine però non si arrende e, sostenuta dal reverendo Guistav Briegleb, continua a lottare perché le ricerche di Walter continuino.

 

Un film bellissimo,llo consiglio davvero!Mi sono commosso e disgustato,Angelina Jolie nonostante le critiche è stata brava!

Quì inserisco il trailer.

http://it.youtube.com/watch?v=iGMiKXkC3rU

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Deve essere davvero un bel film , Angelia Jole in questo film ha un ruolo molto importante , prossimamente lo andrò a vedere al cinema  :sisi: Credo che merita di essere visto .

Link to comment
Share on other sites

sono andato a vederlo venerdì scorso, ... ne vado fiero di essere riuscito a convincere la mia amica che voleva a tutti i costi andare a vedere "la fidanzata di papà", alla fine ha capitolato e siamo andati a vedere changeling e vi dirò che a me è piacuto, sono uscito magonatissimo, sconvoltissimo ma per quella sorta di catarsi emotiva che mi capita quando vado al cinema più consciousness.

 

e a me non sembrava che la Jolie facesse così schifo, anzi... magari grazie anche alla direzione di Clint ci scappa almeno una candidatura all'oscar se non la statuetta.

 

Si, giudizio più che positivo, andate a vederlo ma se siete di stomaco debole, e vi emozionate, ricordate i fazzoletti :salut:

Link to comment
Share on other sites

visto l'altra sera. è un film meraviglioso e nonostante le 2 ore e passa, non ammorba neanche un attimo.

riguardo alla jolie, non so chi l'abbia criticata, ma per quanto mi riguarda ha reso sullo schermo un'interpretazione magnifica.

quando uscì con tomb raider la considerai una mezza ciofeca. ed invece visti gli ultimi film mi devo proprio ricredere. ha due occhi che ti bucano l'anima! espressiva al massimo! la adoro, insomma :love:

Link to comment
Share on other sites

un film molto bello, uno dei migliori, se non il migliore, tra quelli che ho visto quest'anno (28, al momento).

Non trovo che la Jolie sia inespressiva, anzi, complimenti per aver interpretato questo ruolo!

Link to comment
Share on other sites

qualcuno mi spoilera in privato su come finisce questo film che non intendo buttare 8 sterline per vederlo al cinema XD oggi sono uscite le review sui giornali, uno ha detto che era un capolavoro e l'altro ha detto che era così così, io voglio solo sapere se si svela il mistero o no :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest Ickretta

Adoro la Jolie in questo film (apparte la tematica lesbica) e il far cadere alcuni stereotipi, anzi l'enfasi, che si respira nel film, è il tipo di "parola" che vuole appunto scardinare gli stereotipi che in quel mondo (ma ormai non solo in quello) si annidano.

La Jolie mette il suo corpo (la sua fisicità) al centro, il corpo come strumento (come lo è nella moda) mostrando però debolezze e pulsioni, che quel corpo nasconde, ed un grande desiderio di libertà, io questo ci ho colto nel film.

Eppoi io la amo quella donna quindi potrei essere molto poco oggettiva...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Inizialmente non ero molto intento a vederlo, poi in quanto scaricato, mi son poi convinto. Che dire, un film che mi ha trascinato dall'inzio fino alla fine, con le sue sorprese e scene inaspettate. Un bellissimo film di cui spero, sene parli ancora per diversi anni :pausa:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'ho visto mesi fa al cinema: triste e coinvolgente sono gli aggettivi più azzeccati a mio avviso; l'interpretazione della Jolie mi è piaciuta parecchio.

Link to comment
Share on other sites

Questo film è bellissimo! L'ho visto tempo fa e sono stato per 2 ore e passa che dura a fissare lo schermo con tanto di cuore in gola e lacrime agli occhi.. La Jolie è magnifica. Sembrava davvero che tutto ciò succedesse a lei..

 

Per Sweet:

 

Il film finisce che l'assassino viene giustiziato, alcuni ragazzini vengono ritrovati (se non ero 2) ma il figlio della Jolie no... finisce che potrebbe essere vivo ma non si sa se lo è.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Uno dei film più stupendi che abbia mai visto!!!!!!!!!!!!!!! Clint Eastwood è un genio e Angelina Jolie è Angelina Jolie che lo diciamo a fare?!! Possono sbattersi quanto vogliono, ma dove esiste un'altra donna con il sua carisma?? E' l'unica al mondo che davvero può permettersi tutto e questo la dice lunga su di lei. Ma comunque, indipendentemente dalla sua interpretazione, io credo che questo film sia uno di quelli che rendono il cinema un'arte grandissima e meritata di essere vista in tutto il mondo. Sono le storie come questa, in cui una donna, e non una dea sulla Terra, ha avuto il coraggio di lottare e di battersi per le cose in cui crede, per l'amore immenso che la lega al figlio, che mostrano la grandezza dell'uomo e ci danno ancora qualcosa in cui credere...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...