Jump to content

[Film] Central Do Brasil


beautiful_soul

Recommended Posts

beautiful_soul

immey6.jpg

 

 

Una piccola odissea: un bambino di nove anni in cerca di suo padre, una donna anziana ed egoista, indurita dalla vita, in cerca dei suoi sentimenti, un grande paese in cerca delle sue radici. Sulla scorta della bella sceneggiatura di João Emanoel Carneiro e Marcos Bernstein, insignita del premio Cinema 100 dal Sundance Institute, il documentarista Salles, al suo 2° lungometraggio dopo Tierra extranjera (1995), comincia nel prologo a Rio de Janeiro a prendere le distanze dalla realtà miserrima e disperata in cui vivono Dora (F. Montenegro) e il piccolo Josué (V. de Oliveira) e di cui sullo schermo giungono immagini fredde, quasi scarnificate. Quando comincia il viaggio da Rio verso il Nordeste alla ricerca dell'introvabile padre di Josué “più che il territorio del Brasile, sembra che i due ne attraversino l'anima” (Roberto Escobar). Durante il viaggio – che per la donna è anche il percorso verso la riconquista di una coscienza e una dignità perdute – il film acquista, insieme, lo spessore di un rapporto sociologico e la dolcezza di una favola. L'odierna realtà del Brasile povero e del Nordeste è più dura. 5 premi internazionali tra cui l'Orso d'oro a Berlino e il Golden Globe.

 

Ecco dei video in lingua originale ( Brasiliano ):

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=sxiA_QvUlhk&feature=related

 

Quanti pianti in questa scena : http://www.youtube.com/watch?v=Drhrc-PBG5w&feature=related

 

Trailer in inglese : http://www.youtube.com/watch?v=Pwjsrfv9RrU

 

Comunque il film si trova anche in italiano per chiunque lo volesse vedere , l'anno scorso lo mandarono anche su sky cinema .

Link to comment
Share on other sites

Non so perchè ma questo film ho avuto sempre l'intenzione di vederlo, mi attira in una maniera impressionante ma non conosco nemmeno la trama  :asd:

 

Mi hai fatto ricordare di averlo in sospeso, lo devo recuperare  :asd:

 

:P

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Sisi tenta di recuperarlo , è un film stupendo anche se molto triste , ogni scena è commuovente , un film da far venire i brividi .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...