Jump to content

Consiglio: Litigio con un amico


madh87

Recommended Posts

Allora spiego bene la situazione inanzitutto.

Io e F siamo amici (a dir la verità migliori amici ma vabbò non complichiamo ulteriormente le cose  ;)).

Circa 3 settimane fa (di sabato) mi chiama per chiedermi se mi andava di uscire con lui e i suoi amici. Gli dico che va bene. Usicamo io sua sorella con il fidanzato, sua cugina e il fidanzato, e altri amici misti ragazzi/ragazze. Premetto che non ero l'"imbucato" di turno, ma conoscevo quasi tutti molto bene. La serata non va proprio benissimo nel senso che arrivati al locale dove andiamo solitamente lui trova un amico e si intrattiene con lui per quasi tutta la serata (circa 2-3 ore) stando con lui per i fatti suoi e lasciando il resto del gruppo. Eravamo ovviamente tutti un pò infastiditi ma pazienza....

La settimana successiva, il venerdì, mi chiama per la solita uscita di gruppo, io accetto ma premetto che essendo stato all'università (fuori sede) tutto il giorno ero molto stanco per cui non volevo tornare molto tardi, dandogli come orario indicativo mezza notte...Lui dice che non ci sono problemi.  Usicamo io F e un altro amico che chiamerò C il quale aveva il braccio ingessato (dettaglio imortante per una cosa che dirò in seguito). Andiamo con la macchina di F in un altro locale dove teoricamente ci doveva essere una festa. Effettivamente la festa c'era ma faceva schifo per cui decidiamo di cambiare locale e di tronare a quello dell'altra volta. Non subito però perchè F voleva salutare degli amici. Nel frattempo chiede a me e a C un favore, ossia di andargli a prendere in macchina il portafogli perchè se l'era dimenticato (neanche fossimo i suoi schiavetti)... Vabbò lo facciamo anche se la macchina non era vicinissima...  Gli portiamo il portafogli e lui ci dice che voleva stare ancora 10 minuti (sì come no  :D) con uno dei suoi amici a bere qualcosa (diciamo così va.... in realtà faceva altro ma non posso dire nulla) e mi da le chiavi della sua auto in modo tale che potessimo andare al solito locale dove ci avrebbe raggiunto anche un altro nostro amico, che chiamerò J. Già questa cosa me li fa girare perchè lui sa benissimo che non voglio guidare le auto degli altri, perchè non mi fido, ma d'altronde C non poteva guidare avendo il braccio ingessato... Così io e C andiamo con l'auto di F al solito locale, e lì ci raggiunge J. Erano le 22:30 e fino alle 00:30 F non si fa vedere al locale. Arriva assieme a quel suo amico, entrambi fatti. Arrivano ma mica stanno con me J e C, no! stanno per i fatti loro  :D. Così fino alle 2:00 (alla faccia che gli avevo detto di voler tornare al mzzanotte  :gh:) quando io, J (anche lui stanco dal lavoro) e C decidiamo di andare a casa (con l'auto di J), mentre F voleva stare ancora in giro con l'amico... Il giorno dopo trovo F in palestra e gli dico che il suo comportamento è stato pessimo, e che non poteva trattare le persone in quella maniera: invitarle ad uscire per poi sparire. Lui sembra capire e mi chiede scusa dicendomi che non sarebbe più accaduto... Gli credo (idiota  :pausa:)

Il venerdì della settimana successiva (halloween) usciamo in gruppo (quello della prima uscita) e davanti ad un locale F trova una sua fiamma con la quale si intrattiene 5 minuti prima di dirci che ci avrebbe raggiunto al solito locale dopo un'oretta... Noi andiamo al locale stiamo lì fino alle 00:00 (altro che oretta erano passate 3 ore!!!) quando ci manda un sms dove ci dice che non veniva perchè voleva stare con la ragazza suddetta... Noi allora stiamo altri 20 minuti nel locale per poi incamminarci verso casa. Alle 00:30 F ci chiama per dirci che stava andando in discoteca con la ragazza e che se volevamo potevamo raggiungerlo. Tutti noi diciamo di no!

Io a questo punto ero stra-incazzato!!! Avevo capito che le cose che gli avevo detto erano solo parole all'aria... La settimana scorsa (intanto dunque era passata una settima dall'accaduto) di venerdì mi arriva un sms di "scuse" dove scrive che gli dispiace ma che quando vede questa ragazza non resiste e scappa con lei  :D. Mia interpretazione del messaggio: "scusa sai, ma se mi capiterà di nuovo lo faccio ancora"  :D. A questo punto non spapevo se mettermi a ridere (per la banalità delle sue scuse), o incazzarmi... Sta di fatto che mi son rifiutato di rispondergli (anche perchè vi pare? Aspettare una settimana per scusarsi!  :D). Fino ad oggi lui non si è più fatto sentire... FINE

Azz quanto ho scritto  ;).

Come dovrei comportarmi secondo voi?

Grazie per la pazienza  :D

Link to comment
Share on other sites

Be', adesso che sai come si comporta, la prossima volta che sparisce e dice di tornare entro un'ora, voi fate conto che lui non ci sia più, fatevi i ca**i vostri per il resto della serata, andate nei locali che volete voi fino all'orario che volete voi e se poi lui vi cerca, che sia lui a correre dietro a voi. Se non ci sono abbastanza macchine per fare così, allora non accettare.  :pausa:

Secondo me, dopo un paio di questi trattamenti, capirà che voi non siete lì a sua disposizione.

Link to comment
Share on other sites

Be', adesso che sai come si comporta, la prossima volta che sparisce e dice di tornare entro un'ora, voi fate conto che lui non ci sia più, fatevi i ca**i vostri per il resto della serata, andate nei locali che volete voi fino all'orario che volete voi e se poi lui vi cerca, che sia lui a correre dietro a voi. Se non ci sono abbastanza macchine per fare così, allora non accettare.  :pausa:

Secondo me, dopo un paio di questi trattamenti, capirà che voi non siete lì a sua disposizione.

Ma sai io non so cosa pensano gli altri e non posso decidere per loro, per cui dovrei decidere come IO mi dovrei comportare con lui.

Cioè secondo voi faccio bene a non farmi sentire e aspettare che sia lui a volermi parlare o è cmq meglio che organizzi io un incontro a quattr'occhi?

Link to comment
Share on other sites

^Per me fai assolutamente bene!!! (il mio super orgoglio qualche volta si fa sentire... :pausa:)

 

TE hai già dimostrato, ed hai già parlato con lui delle tue perplessità circa i suoi comportamenti e il suo modo di "sfruttare" l'amicizia in determinate situazioni.

Se davvero ci tiene a te (ed agli altri), tenterà un riavvicinamento...altrimenti...meglio perderne che trovarne di tipetti così  ;)

 

:gh:

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente non si è comportato bene, però lui a modo suo ti ha chiesto scusa.

 

Se non ritieni quelle scuse necessarie allora aspetta assolutamente che si faccia sentire lui e non azzardarti ad organizzare alcunchè  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Gliene sbatte poco di te, è palese.

 

 

 

Quoto il diplomatico Fry  :pausa:

 

Personalmente, per ragioni di orgoglio, io non lo cagherei più (anche se mi sa che avrei smesso di cagarlo alla seconda volta che mi faceva uno scherzetto simile). Se si vuole far sentire e scusarsi seriamente (non tramite un sms), deve essere lui a farsi avanti, a sto punto.

Link to comment
Share on other sites

Eh Wolf in realtà non è così semplice... Fosse stato un amico qualunque avrei tagliato i ponti in un battibaleno (permaloso come sono poi verso certe robe  :pausa:). Però lui rimane cmq un amico che conosco dall'asilo, che ho sempre frequentato e che (purtroppo) ha frequenti alti e bassi di comportamento... Cerco anche di non esagerare ad incazzarmi in certe situazioni perchè tendo ad essere permaloso (anche per questo ho chiesto consiglio a voi, in modo tale che giudichiate il mio comportamento da esterni...), ma qui veramente... Cmq ancora non si è più fatto sentire...

Link to comment
Share on other sites

Mmmh, situazione complessa, ma la ho vissuta anchio, con la differenza che quando mi è capitata ho subito chiarito con l'amico in questione e non si è più ripetuta, comunque sono certo che glielo avrei ripetuto almeno altre due volte, se poi lo rifaceva lo avrei amndato a fanculo fosse stato anche il papa^^

 

Quindi, al posto tuo perdonerei un ultima volta, alla terza gli arriva un piede in bocca e siamo a posto^^0

Link to comment
Share on other sites

Guest Ray_of_Light_

Comunque anche a me è successa una cosa simile. Era il mio migliore amico e per fatti simili ai tuoi mi sono incazzato aspettando che mi chiedesse scusa o che almeno si facesse sentire. Siamo rimasti 6 mesi senza parlarci. Alla fine mi sono reso conto che chi ci stava rimettendo ero io e ci ho parlato, ci siamo chiariti. Ora non siamo più amici come in passato anche perché frequentiamo facoltà e gruppi diversi

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dipende molto dal tuo grado di orgoglio personale  :pausa:

 

Io, ad esempio, credo non lo cagherei più per tutta la vita ‹.‹ ma semplicemente perché me le lego al dito, certe cose, specialmente se é una persona che conosco da molto tempo e che sa bene quali cosa/atteggiamenti possono infastidirmi al punto da incazzarmi allegramente  :gh:

 

Quindi, bé: direi che sta a te. O smetti di farti vivo, e aspetti che sia lui a rinascere dal silenzio (..sempre che lo faccia, il che mi pare improbabile) oppure ti immoli per l'ennesima volta ribadendogli il concetto lui fa tutto quello che vuole, tanto tu torni sempre nonostante tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Conclusione: l'altro ieri si è fatto sentire via cell, ieri ci siamo trovati e ci siamo chiariti. Io gli ho detto cosa mi aveva dato fastidio del suo atteggiamento e tutto quanto, lui ha detto che gli dispiaceva che si era comportato malissimo e che mi chiedeva scusa... Pace fatta  :salut:

Happy end

Link to comment
Share on other sites

io non penso che a lui non gliene frega nulla di te...secondo me il tuo amico è la classica persona un pò maleducata che non sa cosa vuol dire rispettare i propri amici...io di persone così ne conosco diverse...il loro problema è uno solo: sconfinato egoismo!

pensano prima di tutto a sè stesse piuttosto che agli latri...ripeto,è un comportamento che ho riscontrato in diverse persone...e sono convinto che non lo facciano con cattiveria...

purtroppo non tutti sanno come comportarsi nei riguardi degli amici...ma la cosa più difficile è farli cambiare...se vuoi un consiglio appena ti senti richiamalo,spiegagli a brutto muso che si è comportato di merda nonostante glielo avessi già detto...vedi come reagisce...se ti trovi davanti un muro fottitene,renditi conto che è fatto così e se ci riesci continua a frequentarlo...ma ovviamente cosciente di che persona è....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...