Jump to content

Le catene di Sant'Antonio, i contatti e-mail e il campo CCN (questo sconosciuto)


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

In via del tutto personale, perché dopo aver ricevuto l'ennesima catena di Sant'Antonio, inutile, mi è venuta voglia di scrivere due righe a riguardo.

Più e più volte, anche da parte di persone di questo forum, ho notato un atteggiamento abbastanza superficiale per quanto riguarda il trattamento dei contatti altrui. La maggior parte delle volte risulta inoffensiva come pratica e quasi nessuno ci fa caso; in altre, ci si ritrova in situazioni abbastanza imbarazzanti, dove vengono letteralmente "sputtanati" i contatti di gente che aveva deciso di cambiare account per la presenza di contatti inattivi o problemi personali.

Soprattutto in un forum e soprattutto quando la gente decide di cambiare/rendere i propri contatti privati per motivi propri, non è molto divertente poi avere chi contatta per dire: "ma hai due account MSN/e-mail? Ma allora mi hai cancellato/non vuoi più sentirmi!" (cosa che mi è successa stasera, assieme ad un altro episodio di oggi pomeriggio).

Se proprio dovete mandare catene delle quali importa all'1% dei destinatari, almeno fatelo con criterio e utilizzando quel simpatico campo che è "CCN:", ossia Copia Carbone Nascosta, perché non è giusto che per l'incuria altrui, gente come me si ritrovi in situazioni poco piacevoli e quasi dovendosi giustificare.

Non parliamo poi di chi segna i contatti con nomi estesi o completi anche di cognome, lì veramente si passa la misura.

Per quanto mi riguarda, spero di non trovarmi più nella casella e-mail spammate e catene varie, quindi fate vobis.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, sei da benedire Irish Dragon!!!

IO ODIO LE CATENE DI SANT'ANTONIO!!!  :pausa:

Non ho mai creduto a questi giochetti scemi, ma sono rimasto davvero sconvolto da quanta gente crede a queste scemate assurde! Ne girano di tutti i colori, ed a volte sono arrivato persino ad eliminare qualche contatto msn per non ricevere più nulla.

Link to comment
Share on other sites

proprio oggi mi è arrivata una mail seriale con un filmato di ben 6 MB (che mi ha intasato la casella) dove si vede una donna che viene investita da una macchina, rendetevi conto...

Link to comment
Share on other sites

Di catene ne ho ricevute e ricevo sempre tante e regolarmente, quando m'arrivano, mando a vaff..... il mittente!  :pausa:

Io, comunque, non ne ho mai spedite!  :gh:;)

Link to comment
Share on other sites

Ho recentemente risposto a una catena via mail dando dell'idiota al contatto che l'aveva avanzata con tanto di spiegazioni sulla bufala che stava aiutando ad alimentare, e mandando questa risposta per presa visione a tutti gli altri.

In sostanza era quella secondo cui alcune lattine di birra sono infette da leptospirosi per cui non bisogna bere "alla canna" , notizia smentita facendo una semplice ricerca su google. Ovviamente chi me l'ha mandata invece di scusarsi mi ha detto che non ero molto intelligente ad averla inviata anche ai suoi contatti ( ma come, non s'e' accorto che era una pubblica gogna la cosa?) e che ero l'unico ad essermi lamentato e che i suoi amici invece l'avevan rispedita ad altre persone quindi quello non a posto ero io!!  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

La leptospirosi, per quanto ne so, viene solo attraverso le punture d'insetto  :pausa:;)

 

Comunque io, le rarissime volte (due o tre credo) in cui ho rigirato una catena di sant'antonio, l'ho sempre mandata in BCC apposta.

Mi fa una rabbia quando fanno così, che poi altra gente si prende il mio contatto, ecc ecc  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente sta girando una catena anche sulla posta di Facebook...

Stando alla mail, il "creatore di Facebook" starebbe comunicando a tutti che Facebook è "sovrappopolato", invitando tutti gli utenti ad inoltrare a 15 contatti la suddetta mail per provare di essere un utente attivo.

 

Dio mio. E ci pensano pure a queste cose.  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

E il fatto che molti credono a questa catena e la reinviano senza soffermarsi un attimo sull'assurdita' del concetto in se'! E' questo che mi fa piu' paura!

Link to comment
Share on other sites

senza soffermarsi un attimo sull'assurdita' del concetto in se'!

 

E' quello che penso anche io!

Cioè, se Facebook fosse davvero "sovrappopolato"....... le persone cosa fanno, lo "intoppano" ancora di più inoltrando mail esponenzialmente???

Che gente becera che c'è al mondo  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io non capisco perché quando si condannano le catene tutti quanti dicono che sono d'accordo... e poi ne ricevo comunque a vagonate.

 

quella di Facebook merita la menzione d'onore perché quando una mia compagna di università (idiota) l'ha mandata a me e metà dei suoi contatti, e mi sono iniziata a trovare tutte queste email dei suoi contatti, a me sconosciuti, che la ripostavano... ho interrotto il thread dicendo "guardate che è una cagata", una mia amica anche lei malcapitata destinataria mi segue a ruota spiegando che è una bufala... e queste tizie cretine ignorano completamente i nostri 2 messaggi, e continuano a ripostare la catena.

a me basterebbe una cosa simile a farmi passare la voglia di frequentare qualcuno  :P

Link to comment
Share on other sites

Io quelle poche volte che ho inoltrato delle catene l'ho spedite sempre e solo ai soliti 5 amici a cui so non da fastidio, e per giunta copia-incollando solo il testo della mail.

Ma mi è capitato piu di una volta di essere aggiunta da gente sconosciuta e poi ricevere come spiegazione "ho preso il tuo contatto da una catena".

:P

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

oddio, beh no a me per fortuna non è ancora mai successo... :P

 

per quanto riguarda le catene, ormai me ne vengono mandate poche perchè regolarmente rispondo con una bella mail minatoria... :P  :) :P

Link to comment
Share on other sites

Ha ragione Sweet, tutti le odiano, tutti dicono che son cagate, tutti dicono che non le inviano mai, ma tutti abbiamo sempre a che fare con 'ste catene del menga :P

Io, giuro, non ho MAI partecipato :)

Link to comment
Share on other sites

Io ho la risposta di default: "che Lucifero ti raddoppi tutto quello che mi ha augurato la tua catena, inutile e fastidiosa quasi quanto te".

 

Comunque, davvero, che odio la gente che ti aggiunge a msn e dice "eh ho trovato il tuo contatto in una mail, gne gne gne"

 

-.-"

 

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

Io il giorno in cui riuscirò a farmi eleggere in Parlamento penso che come prima cosa vedrò di approvare una mozione contro le catene di Sant'Antonio

 

alla prima catena spedita, 5 anni di galera e 300 frustate

 

alla seconda, lavoro a vita nelle miniere di sale di Agrigento

 

se poi riesci a mandarne una terza anche da lì usando il wireless, allora diventa legittimo usarti come muro per i crash test

Link to comment
Share on other sites

Io penso che le catene di S.Antonio(di cui mi piacerebbe scoprire l'origine del perchè si chiamino così,per caso S.Antonio non avendo la posta mandava catene intese come quelle in ferro a tutti quelli che conosceva?:love:)siano state inventate apposta per riempire la posta di inituli immondizie,un po'come i volantini pubblicitari,ma almeno quelli una qualche utilità ce l'hanno.Io non le ho mai rispedite sia perchè non so proprio come si inoltra una mail di qualunque genere che non sia una semplice risposta ad un singolo mittente ma anche perchè non vedo l'utilità di intasare altre caselle di posta con quelle lettere,tanto c'è già chi ci pensa il triplo di me:)Alcune sono carine e mi limito a leggerle,altre le cestino senza aprirle.Io già non sopporto l'equivalente telefonica delle catene,ovvero quando durante il periodo natalizio si manda lo stesso messaggio fotocopia a tutti i contatti della rubrica,perchè non si ha voglia di sforzare un po'il cervello per scrivere un augurio originale,tanto si hanno gli sms gratuiti,non si spende nemmeno 1 cent.Infine per quello che riguarda il nome e cognome,proprio tramite queste catene si conoscono i nomi e cognomi degli utenti,alla faccia della privacy.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi è appena arrivata una catena a sfondo religioso, sono quelle che odio di più!  :cry:

Intanto la gente che le rigira parte sempre dal presupposto che l'altra persona abbia le stesse idee (ma se io fossi, che ne so, musulmano o ebreo magari me la prenderei a trovare una cosa del genere nella mia casella!), e poi comunque la gente le rigira convinta di stare pregando!

La preghiera è una cosa privata da fare tra te e dio, non certo tra te e tutti i contatti della tua rubrica accidenti!  :awk:

 

...che nervi... Odio sempre di più tutti questi ipocriti religiosi, i peggiori sono quelli che dicono che pregheranno per la salvezza della mia anima. Ma ci penso da sola, no!  ;)

 

 

Ehm... scusate lo sfogo  ;):bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anche a me inizialmente dava molto fastidio che la gente sputtanasse i miei contatti con tanto di nome e cognome.  :asd: Perchè ovviamente non me lo mandavano solo all'indirizzo utilizzato per messenger, ma anche agli altri contatti, sempre con tanto di nome e cognome.  :asd: :P Io dico, se proprio ci tieni a mandarmela a tutti i miei contatti, almeno non salvarti il mio nome e cognome quando lo registri sulla tua casella. In quel caso paziena, riceverò e cancellerò semplicemente senza neanche leggere... ahahah!

Oggi mi sono quasi abituato, per me il discorso è un altro: mi fanno infuriare le catene che ti augurano tutta la sfiga di questo mondo, perchè trovo oscendo che le persone ci credano e mandino a 3500 contatti la stessa mail per paura che gli cada un meteorite in testa o che gli muoia qualcuno...  :D :P :asd:

ma poi, anche ammesso e considerato che qualcuno possa crederci, che amico sei se credendoci auguri lo stesso agli altri??!  :D :P :P :P

Secondo me sono solo bambinate. Io ovviamente cancello tempestivamente perchè basta già la notifica di facebook a intasarmi la casella email come una fogna!!  :asd: Quando sono in vena rispondo per le rime...  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...