Jump to content

Famiglia Cristiana: la legge anti-omofobia non s'ha da fare!


oldboy

Recommended Posts

Un invito al Pd affinche’ prenda le distanze dal partito radicale e, in particolare, dalla proposta di legge anti-omofobia presentata dalla radicale Anna Paola Concia, viene da Famiglia cristiana, che nell’editoriale di apertura del prossimo numero difende le posizioni della ’teodem’ Paola Binetti, minacciata di espulsione per le sue posizioni sull’omosessualita’.

 

’La Binetti ha espresso il suo pensiero su un documento della Chiesa, che vieta l’ingresso in seminario a chi ha ’radicate tendenze omosessuali’ - scrive il settimanale - senza peraltro chiedere al segretario del Pd di applicare la stessa regola per gli aspiranti dirigenti del partito, come vorrebbe far credere il potente gruppo di pressione degli omosessuali italiani’.

 

Se la proposta Concia venisse approvata - spiega Famiglia Cristiana - ’chiunque criticasse i matrimoni gay, le adozioni gay o considerasse ’disordinati’ gli atti omosessuali potrebbe essere denunciato al tribunale’.

 

Non quello del partito, ma ’quello vero e proprio. Evidentemente - commenta il periodico - la liberta’ d’opinione, garantita nello statuto del Pd, deve intendersi solo a senso unico’.

 

fonte ansa

Link to comment
Share on other sites

pensare che sul nostro beneamato forum totus tuus o come si chiama dicono che famiglia cristiana non è da leggere! :pausa:

sarà l'unica cosa con cui sono d'accordo!

 

tornando OT:

già ci vuole coraggio per leggere famiglia cristiana, poi, come al solito, vogliono far credere che per una legge nessuno potrà più dire nulla... la legge anti-omofobia dovrebbe punire quei fatti per i quali si discrimina qualcuno o peggio si lede una persona basandosi sul suo orientamento sessuale... non che mettono in galera chi si dice contrario ai matrimoni omossessuali.

ovviamente chi crede ciecamente a quanto scritto da quel giornale sarà pienamente d'accordo!

non riesco a capire cosa ci trovano a prendersela con tutti, se si guardassero loro ogni tanto...

Link to comment
Share on other sites

è risaputo che l' ideale cristiano è sinonimo di marcio...E tale rimane.

A volte inutilmente mi domando come facciano editoriali simili a sopravvivere nella società attuale, e come sopravviva ancora quella mentalità delle famiglie che si aggrappano disperatamente a vane speranze e illusioni offerte solo per "convertire" più persone..

 

Chi crea e legge certe riviste? Persone deboli e niente più.

Link to comment
Share on other sites

Questi sclerano ma dopotutto in un paese che tende all'opinione pubblica unica c'è da aspettarsi queste cose.

 

Non c'è una sola virgola veritiera in quell'agenzia di stampa

Link to comment
Share on other sites

è risaputo che l' ideale cristiano è sinonimo di marcio...E tale rimane.

 

Eh alè, BU-BUM!

 

Tornando al tema del thread, quella di Famiglia Cristiana mi pare una patetica estremizzazione nel tentativo di difendere la posizione della Binetti; la frase "chiunque criticasse i matrimoni gay, le adozioni gay o considerasse ’disordinati’ gli atti omosessuali potrebbe essere denunciato al tribunale" poi sarebbe da scrivere su un foglietto, poi quando si è di cattivo umore tirarlo fuori, rileggerla e farsi due risate.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo questa è la realtà nevischio, e non c'è nulla di cui meravigliarsi.

 

l' ideale cristiano è sinonimo di marcio...E tale rimane.

 

Non è l'ideale, sono coloro che ne hanno fatta una bandiera ad essere marci.

Link to comment
Share on other sites

Tornando al tema del thread, quella di Famiglia Cristiana mi pare una patetica estremizzazione nel tentativo di difendere la posizione della Binetti; la frase "chiunque criticasse i matrimoni gay, le adozioni gay o considerasse ’disordinati’ gli atti omosessuali potrebbe essere denunciato al tribunale" poi sarebbe da scrivere su un foglietto, poi quando si è di cattivo umore tirarlo fuori, rileggerla e farsi due risate.

Mi sa che non ti ho capito, perché sarebbe da farsi due risate? Io se rileggessi più volte quella frase mi verrebbe sempre più da piangere perché E' QUELLO CHE DOVREBBE SUCCEDERE, la discriminazione andrebbe punita, e infatti viene punita in tutti quei paesi dove c'è un minimo di cervello.

Link to comment
Share on other sites

secondo me intende farsi due risate sul fatto che non hanno capito un tubo!

purtroppo il cervello non si usa quando si è comandati, ci si limita ad obbedire e stop!

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Sweet in pieno.

Ma poi dico, è una legge anti-omofobia...sembra quasi che VOGLIANO incitare la gente ad odiare i gay. Il che va contro i principi del cristianesimo.

Mah, la Chiesa è davvero piena di contraddizioni.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non ti ho capito, perché sarebbe da farsi due risate? Io se rileggessi più volte quella frase mi verrebbe sempre più da piangere perché E' QUELLO CHE DOVREBBE SUCCEDERE, la discriminazione andrebbe punita, e infatti viene punita in tutti quei paesi dove c'è un minimo di cervello.

 

Farsi due risate sul fatto che "Famiglia Cristiana" agiti questa specie di spettro di bavaglio contro le proprie posizioni quando loro per primi, mediaticamente, da sempre agiscono per imporre le proprie.

Si vede che non mi sono spiegato, ovviamente non mi riferivo alla discriminazione, che va ovviamente punita.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Sweet in pieno.

Ma poi dico, è una legge anti-omofobia...sembra quasi che VOGLIANO incitare la gente ad odiare i gay. Il che va contro i principi del cristianesimo.

Mah, la Chiesa è davvero piena di contraddizioni.

 

contro i principi del cristianesimo sicuramente, ma non contro i principi di quelli che si dicono cristiani (che coi cristiani reali hanno poco a che fare) prendendo per vera ogni virgola che gli viene propinata dalla chiesa...

è una di quelle cose che non capisco e mai capirò!

Link to comment
Share on other sites

A senso unico sarà il concetto di "libertà" della chiesa cattolica- la "SUA" libertà di imporre le proprie idee a chi non le condivide.Insulti e calunnie non sono opinioni: sono reati.Raccontare falsità per incitare all'odio e alla discriminazione contro una categoria di cittadini dev'essere punibile. Occorre combattere la mentalità omofoba.  Se uno dicesse: "la religione cattolica predispone alla pedofilia"  immagino le proteste che giustamente si leverebbero. Eppure questa affermazione ha tanto senso come quelle della Binetti sugli omosessuali, o quelle del non compianto Maggiolini ("i pacs fra omosessuali sono come le unioni fra uomini e cavalli"), indagato per favoreggiamento di un prete condannato per pedofilia.L' omofobia, come il razzismo, non può essere tollerata in un paese civile.

Comunque non c'è nulla di cristiano nell'omofobia. L'omofobia è anti-cristiana.

Link to comment
Share on other sites

vi riporto le testuali parole di un tipo che ha risposto sul mio blog

 

"...E poi scusa..ma ti sembra normale che i gay entrino nei seminari??Che un gay parli di Dio, della sua parola e delle sue opere?Per me non lo è, perchè lui per primo in quanto omosessuale va contro ogni sacro principio, va contro la stessa natura umana..."

 

il suo cervello va contro la stessa natura umana!!

Link to comment
Share on other sites

contro la natura umana ci vanno tutti quelli che vogliono imporre qualcosa a qualcun'altro (si scirve con l'apostrofo? ho un lapsus)...

nella natura umana ci sono tanti di quei comportamenti che la chiesa ritiene scorretti che non dovrebbero neanche prenderla in considerazione!

quoto cosgrove!

continuo a dire la mia qui perchè non sopporto che una religione (che dovrebbe essere una via di unione tra le persone) venga usata per discriminare qualcun'altro! vuoi credere al tuo dio (che immagino come sarà contento quando usi il suo nome per discriminare altre persone) oppure alla tua chiesa? credici! sono il primo a dirti che se ne trai benefici fai sol che bene, ma non devi venire poi da me a discriminarmi e a dire che sbaglio perchè allora non hai capito nulla! io sbaglio, ma anche tu sei al mio pari livello!

Link to comment
Share on other sites

vi riporto le testuali parole di un tipo che ha risposto sul mio blog

 

"...E poi scusa..ma ti sembra normale che i gay entrino nei seminari??Che un gay parli di Dio, della sua parola e delle sue opere?Per me non lo è, perchè lui per primo in quanto omosessuale va contro ogni sacro principio, va contro la stessa natura umana..."

 

il suo cervello va contro la stessa natura umana!!

 

beh per queste persone mi piacerebbe che venissero ripresi i metodi della Chiesa durante l' Inquisizione, gente simile sporca la Terra con la sua ignoranza e le sue deficienze.

Link to comment
Share on other sites

beh per queste persone mi piacerebbe che venissero ripresi i metodi della Chiesa durante l' Inquisizione, gente simile sporca la Terra con la sua ignoranza e le sue deficienze.

 

un post ambientalista?

 

- - -

 

Comunque non vedo cosa ci sia da stupirsi. Non c'e` nulla di scandaloso in quello che sta succedendo. Mi sembra palese che gli omosessuali non devono essere tutelati dallo stato. Non c'e` nessun motivo per cui debbano esserlo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...