Jump to content

Che tipo di cucina? Tradizionale o "innovativa" ?


paninaro

Recommended Posts

Allora, parliamo un pò di cucina: siete più "tradizionalisti" e dunque amate soprattutto i vostri piatti tipici, o siete più modaioli, orientandovi verso cucine esotiche (giappo, thai, indiana, ecc.)???Per quanto mi riguarda, un pò tutte e due: amo la cucina tipica della mia zona (bella unta e grassa; vedi tortellini, tigelle, gnocco, ragù di carne..);ma amo anche provare tutte le cucine del mondo. La mia preferenza va assolutamente alla cucina indiana (che so anche realizzare discretamente) e a quella giappo! :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Da buon siciliano non cambierei mai la mia cucina con quella di altre zone, tantomeno orientali.

In Finalndia ho mangiato al Messicano e devo dire che sono rimasto un pò stranito e schifato dalle migliaia di salsine orribili ed estremamente piccanti.

Il cibo finlandese in sè invece mi è piaciuti, contrariamente ai miei compagni che erano tutti schifati.

 

In australia invece sono stato al thailandese. Esperienza da non rivivere mai più. Ogni singola schifezza aveva lo stesso nauseante aroma di tutte le altre. Lo stesso vale per il cinese, in cui sono stato l'anno scorso. Poi c'è una puzza assurda in quei posti.

 

Viva la cucina nostrana!

Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo dicendo che se fossi nato nell'antichità sarei stato sicuramente un seguace di Epicuro...

E considerando il mangiare come uno dei maggiori piaceri della vita, ti dico che non ho paura di gustare nuovi sapori provenienti sia dall'Italia che importati, e che tante cose che assaggio mi piacciono... Vado dai sapori piccanti della cucina messicana a quelli speziati di quella indiana, per passare a quella francese...per esempio tu hai mai mangiato le lumache dette anche escargot?? (si scrive così?..) io ne vado matto...mi dà proprio gusto sgusciarle e poi gustarmele lentamente.

Le mie preferenze vanno comunque ai piatti e ai sapori tipici della mia regione e alla cucina cinese

Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo dicendo che se fossi nato nell'antichità sarei stato sicuramente un seguace di Epicuro...

E considerando il mangiare come uno dei maggiori piaceri della vita' date=' ti dico [/quote']

 

non capisco. Epicureico è da sempre sinonimo di frugalità. Epicuro, notoriamente, amava cenare in maniera assai povera (con alcune fave se non ricordo male). Leggendo il tuo discorso, invece, sembrerebbe il contrario; che in quanto seguace di Epicuro, tu ami il mangiar bene e i banchetti sibaritici... :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Io amo i gamberi....i gamberi vengono prima di tutto!!! ma in generale mangio 80% verdura e frutta!!!

adoro la cucina bergamasca però...polenta taragna...e casonsei!!! the best!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Adoro la cucina tradizionale, anche se più quella di mare...

Allo stesso modo poi, adoro anche gli altri tipi di cucina, specialmente quelle a base di aromi e uso di salse piccanti...

 

Da buon siciliano non cambierei mai la mia cucina con quella di altre zone' date=' tantomeno orientali.

In Finalndia ho mangiato al Messicano e devo dire che sono rimasto un pò stranito e schifato dalle migliaia di salsine orribili ed estremamente piccanti.

Il cibo finlandese in sè invece mi è piaciuti, contrariamente ai miei compagni che erano tutti schifati.

 

In australia invece sono stato al thailandese. Esperienza da non rivivere mai più. Ogni singola schifezza aveva lo stesso nauseante aroma di tutte le altre. Lo stesso vale per il cinese, in cui sono stato l'anno scorso. Poi c'è una puzza assurda in quei posti.

 

Viva la cucina nostrana![/quote']

 

La cosa che mi torna strana, è l'andare in un posto e mangiare in altro modo e non come vorrebbe il posto...

E' come andare in Spagna e chiedere degli spaghetti, 80 volte su 100 te li fanno malissimo.

Ma vabbé... :look:

 

Ti rispondo dicendo che se fossi nato nell'antichità sarei stato sicuramente un seguace di Epicuro...

E considerando il mangiare come uno dei maggiori piaceri della vita' date=' ti dico [/quote']

 

non capisco. Epicureico è da sempre sinonimo di frugalità. Epicuro, notoriamente, amava cenare in maniera assai povera (con alcune fave se non ricordo male). Leggendo il tuo discorso, invece, sembrerebbe il contrario; che in quanto seguace di Epicuro, tu ami il mangiar bene e i banchetti sibaritici... :uhm:

 

Epicuro diceva che la felicità è assenza di dolore o che il piacere è accessibile a tutti...

I banchetti, il mangiar bene, erano piaceri accessori per lui... ma pur sempre piaceri che fanno bene e che portano a cose buone.

Poi che lui seguisse solo l'essenziale o non seguisse affatto certe peculiarità della sua stessa filosofia, non penso sia cosi strano... Socrate insegna :cry:

Link to comment
Share on other sites

No non ho mai assaggiato le escargot... Ho la mente molto aperta in fatto di cucina però rimane in me una buona quantità di schizzinosaggine (spero si dica così...sennò ignorantata): non riesco proprio a squartare molluschi o roba del genere, l'unica volta in cui ho mangiato dei gamberi me li sono sempre fatti aprire da altri! Quindi le lumache figuriamoci!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
La cosa che mi torna strana, è l'andare in un posto e mangiare in altro modo e non come vorrebbe il posto...

E' come andare in Spagna e chiedere degli spaghetti, 80 volte su 100 te li fanno malissimo.

Ma vabbé...

 

Si è vero, ma infatti ho anche parlato del cibo finlandese. Per quanto riguarda quello australiano, beh, non è che abbia avuto modo di gustare piatti tipici se non la meat pie, della carne tritata in maniera stramba e con aggiunte verdure e cipolla. Poi è tutto fast-food.

 

Inoltre se ci hanno portato in un ristorante messicano ed in uno thailandese mentre eravamo rispettivamente in Finlandia e in Australia, mica è colpa mia. :look:

 

No non ho mai assaggiato le escargot... Ho la mente molto aperta in fatto di cucina però rimane in me una buona quantità di schizzinosaggine (spero si dica così...sennò ignorantata): non riesco proprio a squartare molluschi o roba del genere, l'unica volta in cui ho mangiato dei gamberi me li sono sempre fatti aprire da altri! Quindi le lumache figuriamoci!

 

Ma guarda che basta un semplicissimo studzzicadenti e il gioco è fatto! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Adoro la dieta mediterranea, è la migliore. Pasta, pesce, verdure, niente carni grasse, solo cose leggere e saporite. Adoro le cucine esotiche, la cucina cinese e messicana, soprattutto. Più piccante è, meglio è.

Link to comment
Share on other sites

Adoro le cucine orientali, in particolare cinese e giapponese (c'è stata una settimana in cui ho mangiato solo cinese.)

Purtroppo sono goloso da far schifo, quindi inutile negare che adoro anche tutte le porcate americane tipo hamburgers, patatine, hot dogs etc..

Della nostra cucina adoro particolarmente la pizza, ma potrei benissimo vivere senza pasta e carne

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness
No non ho mai assaggiato le escargot... Ho la mente molto aperta in fatto di cucina però rimane in me una buona quantità di schizzinosaggine (spero si dica così...sennò ignorantata): non riesco proprio a squartare molluschi o roba del genere' date=' l'unica volta in cui ho mangiato dei gamberi me li sono sempre fatti aprire da altri! Quindi le lumache figuriamoci![/quote']

 

AHHHH!! cosi ti perdi la vera essenza del gambero!! io mangio anke il guscio dei gamberi !!! è la parte + saporita!!

Link to comment
Share on other sites

la cucina italiana è e rimarrà sempre la migliore al mondo!!u__u

io però non disdegno nemmeno la cucina cinese e giapponese,però ecco non mangerei quelle cose ogni giorno.le altre non le ho provate,ma credo avrei qualche difficoltà a vivere in messico visto che non sopporto i cibi piaccanti :look:

Link to comment
Share on other sites

Inutile dire che la dieta mediterranea sia per me indispensabile: cibo fresco, salutare, carboidrati all'infinito... Vivo per essa :look:

Però quando vivevo a Houston, dato che ero in una famiglia di origini meXicane, mangiavo continuamente cibi messicani buonissimi che mi ricordavano molto la dieta mediterranea.. In quel periodo ho anche avuto l'occasione di provare diverse volte la cucina thai, indiana, cinese, giapponese [oltre che tipici BBQ texani..] e devo dire di adorarle tutte, specialmente l'indiana... Yummy!!

Link to comment
Share on other sites

Boh, io mangio poca roba; ho i gusti molto difficili... Sostanzialmente mangio pasta di tutti i tipi, un po' di carne e qualche frutta e verdura. Non mangio il pesce perchè puzza. :shock:

Nonostante ciò, sono riuscito a farmi trascinare 3-4 volte dal cinese e non era male (specialemente i fagottini di carne al vapore). Per il resto, non provo mai ad assaggiare qualcosa di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

io mangio di tutto.. e mi paice provare di tutto... voglio andare in olanda nel ristorante delle (non so come si scrive quindi eviterò figuracce)... buonisssssimmmeeeee.....

Link to comment
Share on other sites

Io sono una cinese mancata...Amo il risoooooo (fatto in qualunque modo)....e la cucina cinese :)

Ma ovviamente mi associo a Lover...Una bella polenta taragna nn si rifiuta mai :)

Nn riesco invece a mandare giù trippa e derivati :)

Link to comment
Share on other sites

Io amo i gamberi....i gamberi vengono prima di tutto!!! ma in generale mangio 80% verdura e frutta!!!

adoro la cucina bergamasca però...polenta taragna...e casonsei!!! the best!!

 

idem come sopra a parte la polenta che non amo particolarmente..

 

non mangio carne dall'eta' di 16 anni ma ai crostacei non riesco a dire di no. li amo e li amero' sempre.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

io un pò un mix anche perche mi piacciono pochissime cose da mangiarein piu sono vegetariana quindi cmq qualsisasi cosa che mangio la ''riorganizzo'' a modo mio

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Guest Raindrops88

Decisamente innovativa, per quando ho voglia di cucinare. Mi metto ai fornelli e creo, così come mi suggerisce il cervello di fare. Mentre nei momenti di stanchezza-fame acuta preferisco roba facile da preparare, imbattibili gli spaghettini al sugo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

sognatore22

Bhe parlando da non italiano, devo dire che mi sonno affezionato alla cucina italiana, non ne posso fare a meno de una buona pasta o un trancio di pizza. Comunque direi che non rinucio a la cucina di casa mia (Spagna) mha sono sempre aperto a assaggiare nuove ricette e nuovi sapori. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

non ho una predilizione netta per la tradizionale o quella lternativa, amo la stragrande maggioranza dei piatti purche' non ci sia carne.diciamo che dell'italia amo la pasta di tutti i tipi, della francia amo la zuppa di pesce e le crepes e della cina gli involtini primavere e i gamberi all'aglio....insomma, basta che non ci sia carne e per me va bene tutto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In cucina è meglio qualcosa di tradizionale e commestibile. Insomma dopotutto rimane il modo attraverso cui ci nutriamo e assumiamo il necessario contributo calorico per affrontare la giornata... meglio evitare spiacevoli inconvenienti come vomito, diarrea o colite.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
Guest Irish Dragon

entrambe.

Anche se ultimamente vivrei di sushi, sashimi e tempura!  :)

 

:) :D

 

Sono entrata in questo micidiale vortice da qualche mese, devo dire che è impossibile uscirne... :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...