Jump to content

quando un "presidente" perde una buona occasione per stare zitto


sly

Recommended Posts

il "nostro" presidente..non perde occasione per mettersi in ridicolo e mostrare a tutti la sua immensa stupidità (perchè in questo caso si tratta proprio di mancanza di materia grigia)....ecco a voi la prima gaffes sul neo presidente degli USA (e non solo)

 

 

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/italia-obama/italia-obama/italia-obama.html

Link to comment
Share on other sites

Quella sinistra che, come dice Gasparri, "non sa capire che Berlusconi ha lanciato una operazione simpatia".
  :salut:

 

e la destra non sa capire che chi ha la carica di presidente del consiglio non deve fare il giullare (tralaltro in modo pessimo e controproducente) ma il politico  :love:

Link to comment
Share on other sites

Oltre alla battuta fuori luogo, ad aggravare la situazione sono delle altre sue affarmezioni " Imbecille chi mi critica", di seguito l'articolo:

 

 

Berlusconi e la gaffe su Obama: "Imbecille chi mi critica"

 

Silvio Berlusconi non fa marcia indietro: altro che gaffe, "quello di ieri era un complimento". Il premier in partenza da Mosca per Bruxelles per il Consiglio eueropeo, è tornato sulle affermazione sul presidente Usa appena eletto, Barack Obama, che, aveva detto "è giovane, bello e abbronzato". "Ho letto i giornali, certo che sono ancora di buon umore...", ha commentato. Poi il presidente del Consiglio attacca: "Pensavamo che ci fossero tanti imbecilli in circolazione, quello che non immaginavamo è che fossero così imbecilli da autodichiararsi, autocertificarsi pubblicamente. Lo hanno fatto. Li conoscevamo già, ma - ha concluso Berlusconi- non li pensavo così tanto imbecilli".

 

Le dichiarazioni di Berlusconi fanno il giro del mondo - Intanto le dichiarazioni di giovedì del premier durante l'incontro a Mosca con l'omologo russo Dmitri Medvedev hanno fatto il giro del mondo. Anche perché il palco dal quale ha esternato il suo pensiero su Obama era un palco internazionale, l'incontro bilaterale Italia- Russia. Il premier italiano, nonostante l'incalzare dei giornalisti sulle polemiche che inevitabilmente sarebbero scoppiate sulle sue dichiarazioni non ha dimostrato di voler fare il minimo passo indietro. Anzi ha voluto ribadire il concetto secondo cui si è trattato di una delicatezza, "un grande complimento, una carineria assoluta nei suoi confronti". Una "carineria" che però rischia di trasformarsi in una gaffe internzionale, che potrebbe addirittura offuscare la ormai celebre frase sul "kapò" con cui apostrofò a Bruxelles un deputato tedesco.

 

Da Fini a Gasparri, Obama non piace al Pdl - Berlusconi comunque non si scompone. Del resto lo stesso presidente della Camera, Gianfranco Fini, poche settimane prima del voto aveva detto che a suo modo di vedere l'America non era pronta per un presidente nero. Il risultato elettorale schiacciante di Barack Obama su John McCain, evidentemente lo smentisce. Ma non è tutto perché ancora mercoledì mattina, a elezione ancora fresca, il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, aveva detto nel corso di un'intervista che l'elezione di Obama "avrebbe fatto contenta Al Qaeda". E le parole del premier chiudono il cerchio, gettando un'aura di ambiguità sugli esponenti della maggioranza di governo.

 

"Mi sono rotto, dico tutto quello che penso" - Ma il premier non arretra di un millimetro e dopo un'ora dalla dichiarazione rivendica con fermezza il "complimento". Rientrando in albergo sbottava con i cronisti che lo interrogavano sulle prevedibili polemiche: "Se non hanno il sense of humour allora vuol dire che gli imbecilli sono scesi in campo, che se ne vadano a...". E poi rincara la dose: "Perché? C'è qualcuno che ha obiettato? Uno può sempre prendere la laurea del coglione quando vuole. Se uno vuole prendersi una laurea pubblica, ogni occasione è buona. Io mi sono veramente rotto e dico tutto quello che penso", ha aggiunto il premier.

 

Che ci vogliamo fare, abbiamo un comico scadente come presidente...

Link to comment
Share on other sites

"10:50      Obama telefona a nove leader mondiali, ma non a Berlusconi

 

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Barack Obama, ha telefonato a nove leader mondiali che lo avevano chiamato per congratularsi per il risultato del voto del 4 novembre. Obama, secondo fonti della transizione, ha chiamato per ringraziarli il presidente francese Nicolas Sarkozy, il messicano Felipe Calderon, il sudcoreano Lee Myung-bak e i premier australiano Kevin Rudd, canadese Harper, israeliano Ehud Olmert, giapponese Taro Aso, britannico Gordon Brown e la cancelliera tedesca Angela Merkel."

 

 

...cioè, ma io dico, se non sei simpatico e le tue battute fanno pena, perché semplicemente non ti dedichi a qualcos'altro...?

Link to comment
Share on other sites

E non ce la prendiamo, poi, quando ci trattano come i giullari di corte.

Con gente simile al governo...

 

già... siamo passati da "spaghetti e mandolino" alla "repubblica delle banane" ai buffoni di corte (o forse agli scemi del villaggio... globale).

Sono innamorato della mia nazione e non sopporto quando sento qualcuno dire "tanto siamo in Italia". Però quando sono già i governanti a farci fare queste figure...

Link to comment
Share on other sites

a me non mi sembra una cosa così grave da ricamarci sopra...

Abbronzato non mi sembra un insulto...ma solo una cosa detta senza pensarci troppo.

Credo sia più offensivo il termine "bamboccione" detto da Padoa Schioppa che chissà perchè ormai è passato in secondo piano...

Link to comment
Share on other sites

Mi sembrava giusto contribuire a questo topic linkando l'articolo del blog di un mio amico che ha raccolto e linkato alcuni articoli di testate internazionali che hanno ritenuto interessante parlare delle parole del nostro premier... e non sono poche a mio parere. Certo, chi conosce le lingue si divertirà di più ma...secondo me la battuta è grave come tutte le altre che sono state pronunciate da quella bocca scollegata dal cervello.

http://g-i-u-d-a.blogspot.com/2008/11/corsi-di-lingue-berlusconi.html

 

P.S. l'articolo contiene un video del premier mentre pronuncia l'infausta battuta...notate i commenti che hanno lasciato gli stranieri SUGLI ITALIANI. Come commenta il mio amico sicuramente si tratta di persone dalle strette vedute...ma comunque costituiscono comunque un'indicazione...

Link to comment
Share on other sites

i sinistri hanno gia terminato le scorte di bandiere USA da bruciare? No, era solo per sapere

 

a me non mi sembra una cosa così grave da ricamarci sopra...

Abbronzato non mi sembra un insulto...ma solo una cosa detta senza pensarci troppo.

Credo sia più offensivo il termine "bamboccione" detto da Padoa Schioppa che chissà perchè ormai è passato in secondo piano...

 

Allora pure nano dovrebbe essere un'offesa razzista, o no? Mica ha detto è un cesso brutto e nero!

 

p.s. quello che dice la sinistra passa tutto in secondo piano

 

[modbreak=Doppio post]Imparate ad utilizzare il tastino "Modifica", non sta lì come optional del forum.[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Allora pure nano dovrebbe essere un'offesa razzista, o no? Mica ha detto è un cesso brutto e nero!

 

p.s. quello che dice la sinistra passa tutto in secondo piano

 

senti gayp27 con tutto l'amore che ci unisce...ma ti rendi conto che non è solo la sinistra italiana che sta polemizzando....qui è il mondo INTEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...non è più una questione destra contro sinistra...è una cosa leggermente...ma proprio leggermente più grande

 

P.S: non fare tanto il di più...se un'affermazione del genere fosse uscita dalla bocca di Veltroni tu staresti gia commentando alla grande....

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Gayp27, fino a prova contraria, nessun capo di stato/premier ha mai chiamato Berlusconi "nano".

Il vostro caro premier invece, nel corso degli anni si è reso "simpatico" tirando fuori pezzi da cabaret sulla moglie, sui "kapò" e gli "abbronzati". Gasparri, buon'anima amica di Berlusconi, invece ha direttamente detto che ora Al Qaeda sarà felice con Obama presidente, perché lui è musulmano (e anche bene informato: Obama appartiene ad una chiesa che si rifà al protestantesimo)

Qui si continuano a confondere i commenti da bar con i commenti che ci si aspetterebbe da gente appartenente alla politica, con un proprio peso e delle responsabilità. Un signor nessuno, se chiama Berlusconi "nano", rimane circoscritto all'ambito dei signor nessuno. Se un premier, rappresentate di una nazione, si permette il lusso di fare il comico a discapito altrui, diventa un politico abbastanza criticabile.

 

a me non mi sembra una cosa così grave da ricamarci sopra...

Abbronzato non mi sembra un insulto...ma solo una cosa detta senza pensarci troppo.

Credo sia più offensivo il termine "bamboccione" detto da Padoa Schioppa che chissà perchè ormai è passato in secondo piano...

 

La frase di Padoa Schioppa fu assurda e superficiale, le frasi di Berlusconi ormai rasentano il giullarismo quotidiano.

All'estero hanno una considerazione degli italiani che fa spavento, in buona parte per via delle continue uscite del caro premier, oltre grazie ai soliti luoghi comuni (fomentati anche da italiani stessi).

Più che di offese o scandali, si dovrebbe parlare di come si riesca ad accettare un comportamento del genere da parte di un premier. I congressi e gli incontri internazionali non sono delle riunioni aziendali, dove alla fine nessuno fa caso alla battuta in eccesso; sono degli eventi che pregiudicano o meno il valore politico di una nazione.

Un politico che si permette di dire ad un giornalista, reo solo di avergli chiesto perché non c'erano state delle scuse nei confronti di Obama, che "anche lui si è inserito nella lista di quelli che ho detto ieri" (imbecilli), non è più un politico serio ai miei occhi.

Una nazione che è capace di svincolarsi da ciò che rischia di affondarla, è una nazione che può veramente fare molto. L'Italia, e lo dico con rammarico, ancora non sembra aver capito dove finiremo di questo passo.

 

i sinistri hanno gia terminato le scorte di bandiere USA da bruciare? No, era solo per sapere

 

A giudicare dai commenti, direi che la sinistra ha ben apprezzato la scelta degli statunitensi per il presidente, la gente di destra non proprio.

Link to comment
Share on other sites

adesso si parla tanto di dx vs. sx etc... per alzare polverone... la battuta di per se non è così tragica... il problema sta nel fatto che questa è una battuta sulla quale si può scherzare in intimità, ad esempio ad una cena informale... non deve essere però fatta da un capo di stato in diretta mondiale! gia l'italia non è ben vista, se poi il premier si permette battute infelici non può certo migliorare la situazione...

costui che abbiamo a governo vede le cose in modo un po' troppo possessivistico (si può dire?) ovvero: l'italia è mia e dico quello che mi pare... secondo me non dovrebbe pensare che, visti i suoi possedimenti comprendenti anche la maggior parte dei media, anche il popolo debba pensare e fare come vuole lui... quella è una dittatura...

...un po' OT ma io la vedo così...

Link to comment
Share on other sites

Credo che il problema sia un classico della diplomazia.

Il fatto è che in TRADUZIONE quelle che in italiano sono "battute"

in altre lingue possono facilmente suonare come offese.

 

Quando Berlusconi disse di "aver sedotto" la Prima Ministra Finlandese

per ottenere il Comissariato Alimentare UE a Parma,

la diplomazione finnica rispose sdegnata

dicendo che la loro Premier non si faceva corrompere,

figuriamoci da offerte di natura sessuale.

 

Alcune battute non fanno ridere neanche in Italiano.

Quando nei confronti di alcuni intervistatori

in una conferenza stampa congiunta con Putin,

a fronte di domande indiscrete

Berlusconi fece con le mani il "gesto del mitra"

e disse che "bisognava trattare i giornalisti scomodi

come si fa in Russia";

tutto il mondo ha pensato al martirio della Politovskaja

appena uccisa da sconosciuti sicari a Mosca.

 

Forse se Gasparri non avesse fatto la battuta su "Al Qaeda"

sarebbero stati più clementi nei confronti di Berlusconi.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, quella di Gasparri mi sembra molto più grave. Cioè, Berlusconi è un idiota, e questo è appurato, ma la cosa dell'abbronzato è stata gonfiata a dismisura...

Link to comment
Share on other sites

Abbronzato non mi sembra un insulto...ma solo una cosa detta senza pensarci troppo.

 

Sì, ma il punto infatti non è neanche più la "battuta" in sé e per sé, quanto piuttosto il fatto che di cose "dette (e fatte, aggiungerei) senza pensarci troppo" Berlusconi ormai ha una collezione talmente ampia che a momenti ci si potrebbe fare una retrospettiva al MoMa.

 

Berlusconi dovrebbe rendersi poi anche conto che i salotti della politica internazionale (per quanto mediamente abbietti, squallidi, infidi) non sono i luoghi deputati per le sue bocciate (adatte piuttosto ad un ritrovo tra amici al bar, tra scoregge e boccali di birra rossa) e che il tono da tenere dovrebbe essere "un minimo" diverso.

 

Poi sul "valore" di ciò che ha detto, mi trovo d'accordo con chi pensa che ciò che ha affermato Gasparri sia ben più offensivo (e pericoloso)..

Link to comment
Share on other sites

E' bastata una battuta di cattivo gusto per escludere l'Italia dai paesi che hanno ricevuto la telefonata dal futuro presidente americano, un primo passo per far sparire l'Italia dalla politica internazionale, visto che già adesso ha poca importanza.

 

i sinistri hanno gia terminato le scorte di bandiere USA da bruciare? No, era solo per sapere

 

polemiche del genere servono soltanto ad evitare di rispondere seriamente, gasparri docet.

Link to comment
Share on other sites

La battuta sull'abbronzato difatti è una - lasciatemelo dire - vera idiozia, come se non ci fossero cose più importanti. Si ok, berlusconi come tante altre volte poteva risparmiarsi certe battute, ma d'altronde fa parte della sua retorica  :love:. Però suvvia, ingigantire in tal modo una sciocchezza del genere... il mondo intero ha parlato di questo tanto per screditare l'Italia, oramai ci considerano meno di nulla da un punto di vista politico-sociale (però abbiamo la fuga dei cervelloni all'estero e se li prendono tutti   :salut:).

Link to comment
Share on other sites

c'è da chiedersi perchè ci considerino meno di nulla dal punto di vista politico e sociale.

Io un'idea la ho, e anche un paio di nomi.

 

Il discorso non è che sia stato ingigantito o meno ciò che berlusca ha detto. La questione è che ne ha dette tante, più o meno offensive, alcune che hanno quasi portato allla rottura di relazioni civili con altri paesi europei, che ormai prendono per offesa tutto ciò che esce dalla sua bocca, e giustamente, anche se per lui son solo battute innocenti.

Faccia tutte le battute che vuole, ma a casa sua, non nei momenti in cui riesce a far crollare sempre di più l'opinione che del nostro paese hanno tutti gli altri.

Link to comment
Share on other sites

a me non mi sembra una cosa così grave da ricamarci sopra...

 

Ma infatti...

Il punto è che 'sto idiota dice in pubblico ogni cosa che gli salta per la testa, non ci pensa :salut:

Non mi sembra 'sta gran gaffe onestamente (peggio quelle del "kapò" o della mitraglietta, ad esempio)  semplicemente avrebbe fatto meglio a tacere :love:

Link to comment
Share on other sites

Ma qui in Italia si dovrebbe reimpastare tutti quanti i politici (ma veramente tutti), è un'eternità che ci stanno sempre gli stessi, se no andremo allo sfacelo assoluto (se non ci siamo già  :salut:)

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che 'sto idiota dice in pubblico ogni cosa che gli salta per la testa, non ci pensa :love:

 

Oh, a me ricorda ogni volta la gag di Giovanni ad Aldo, quella della necessità della ghiaia in testa per frenare i pensieri che altrimenti arriverebbero alla bocca senza filtro  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Si dà troppa importanza a queste stupidaggini. Obama ha chiamato al telefono il Berluska per affari di stato. Ormai tutti sanno che il Berluska straparla e non ci badano più. Ora penssiamo a cose serie.

Link to comment
Share on other sites

credo che i commenti dei suoi compagni di partito, "al Quaeda sarà felice","è una minaccia per il cristianesimo e la chiesa","è un fighetto estremista"....beh abbiano contribuito ad accendere questa reazione...credo che se avesse detto che è "nero" sarebbe andata meglio, ma "abbronzato" beh da molto di presa per culo....ovviamente l'ha detto senza pensare....atroce verità

Link to comment
Share on other sites

il problema è che ancora non ha capito che non è il padrone del mondo e non può sempre imbastirserla come vuole....penso che abbronzato effettivamente non volesse essere un'offesa però rivolto ad un afroamericano  sa di presa per il culo almeno chiedi scusa...comunque la più bella era quella sulla Tatcher quando gli chiesero chi era lui rispose non ce l'ho presente ma se fosse stata una bella gnocca me la ricorderei ....

Link to comment
Share on other sites

Prima ha levato dalla televisione chi faceva satira politica, poi si mette a sciorinare battute a destra e a manca come un vero commediante...

...lo volete capire che è tutto un piano??? a gennaio partirà il Suo programma di satira, su rete 4, dove imiterà anche se stesso!!!  :P

Io lo capisco, pover uomo, è risaputo che ha sempre voluto sfondare nel mondo dello spettacolo.... :love::salut:

Link to comment
Share on other sites

ma che c'entra! Pure Obama ha chiamato la Palin maiale col rossetto, scusate ma se in politica non c'è ironia siamo alla frutta, sinceramente quei buffoni italiani che ieri hanno rimpinzato il fortum del Times, non è che abbiano fatto una gran bella figura chiamando Berlusconi mafioso e tanto altro.......fino a prova contraria non mi risulta abbia condanne per mafia......o non vale visto che si tratta di lui?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...