Jump to content

Come vi sembra ?


beautiful_soul

Recommended Posts

oddio :salut:, posso dire che non mi piace o l'hai eseguita tu questa "splendida" cover?

lol mentre sto scrivendo sto mes sono arrivato al minuto 2 e qui si sta toccando davvero il fondo :love: :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Secondo me, cerchi troppo di riprendere l'originale, senza probabilmente contare che è pesantemente modificato e che quindi non è facile da replicare. Dovresti cercare di cantare la canzone con la tua voce naturale e seguendo un'intonazione ben precisa, altrimenti rischi di non prendere bene l'attacco del cantato. Altra cosa: abbassa il volume di registrazione e dell'eco, rende l'ascolto più "pulito".

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi rovinato la giornata!  :P  :salut:

A parte gli scherzi, sono pienamente d'accordo con Irish, il volume della tua voce è troppo alto rispetto alla musica, non si integrano bene, mentre l'eco è molto carino ma dovresti sfumarlo di più, si sovrappone troppo con la tua voce e in alcuni pezzi sembra fuori tempo! Se riesci ad utilizzare di meno l'eco, togliendolo in alcuni pezzi, come ad esempio nei primi versi del ritornello, oppure anche solo accorciandolo, secondo me sarebbe molto carina! Mi piacciono molto la voce sovrapposta, geniale, e la voce distante che si unisce! Comunque il lavoro che hai fatto non è male, anzi alcune cose mi piacerebbe farle anche io, che programma usi???

 

Mi hai dato l'idea di creare un post dove mettere canzoni cantate da noi, da criticare e da votare... Che ne pensate?

Io faccio il critico... :love: (scherzo se piace l'idea si può fare)

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Dato che entriamo in un campo in cui bazzico un pò, proverò a spiegarti che cosa non va.

Direi che in questo livello i volumi poco importano, nel senso che la voce sovrasta la base ma anche non lo facesse ci son altre cose da sistemare.

Sicuramente avrai provato ad ascoltare cio' che hai registrato. La domanda è : ti piace? sei soddisfatto di cio' che è venuto fuori? come intonazione è come l'originale? ( non parlo dell'interpretazione ma solo delle note da prendere).

 

Se rispondi SI, allora questo non è il tuo campo, nemmeno hobbystico, non per mancanza di impegno, ma solamente perchè ti manca l'orecchio. Sicuramente eccellerai in qualche altro campo ma non in quello musicale.

 

Se invece ti rendi conto che non ti piace, allora è gia' un'ottima cosa perche' il passo successivo sara' il capire CHE COSA non vada e limare le imperfezioni.

 

Fondamentalmente la tua registrazione e' stonata, e secondo me cio' capita o  perche' non senti bene la base e sei alle prime armi, oppure perche' hai paura di farti sentire in stanza dagli altri e quindi tieni un tono sommesso senza raggiungere le note che dovresti.

Inizia con l'esser piu' convinto, usa le corde vocali e fai uscire un po' piu' di aria dai polmoni e magari qualcosa iniziera' a muoversi!

 

Ciao e tienici aggiornati!!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Vediamo... che cosa non è chiaro delle velate parole "sei" e " stonato"?

 

Ho perso tempo a scriverti cose che magari, ma dico magari ti potevan essere utili e in tutta risposta replichi senza badare a una, dico una sola critica che tutti ti muovono, riproponendo un'altra registrazione agonica del genere?

Dillo se ci vuoi del male, almeno lo sappiamo e perlomeno scegliam noi di che morte morire, magari piu' dolce di questa!

 

:asd:

 

 

Ora,seriamente, a parte tutto, senza rancore ma... il concetto di tutto questo teatrino che ho fatto è che se apri un post, sii perlomeno in grado di gestirne la discussione che provochi e non andare alla cieca postando e postando senza leggere nulla, ne va solo a tuo svantaggio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...