Jump to content

sono davvero troppo geloso?


Guest Immersione

Recommended Posts

Guest Immersione

Ciao a tutti :asd:

mi pare giusto iniziare a rompere voi tutti anche con i miei problemi di cuore

 

Allora: grazie a un mio amico ho conosciuto un ragazzo con cui sto insieme da un mese e mezzo

Dopo 2 settimane che stavamo insieme ho subito detto il fatidico 'ti amo' e mi rendo conto che è stato davvero presto...ma sono stato subito ricambiato  :P

 

Siccome è la mia prima relazione, non potevo immaginare (o meglio avrei dovuto immaginarlo, ma sono troppo ingenuo) che le persono dopo un mese cambiano, ossia dopo il primo mese idilliaco ci si conosce per come si è davvero (sottolineo che stiamo in mese da un mese e mezzo e ci conosciamo da circa 2 mesi e mezzo)

 

All'inizio c'ero solo io per lui e c'era solo lui per me...persi d'amore l'un l'altro...gesti d'affetto (baci carezze tenersi per mano) anche in pubblico non erano un problema

 

C'è stato anche un problema: s'è preso la mononucleosi ed è stato a casa per 3 settimane senza fare nulla, ma io ero sempre da lui a fare da infermiere  :D

 

poi sono iniziati i problemi con la scuola: la voglia di studiare è scemata e ora ha tutte le materie sotto e io mi sento in colpa...(detta: crisi di vittimismo :no:)

 

ora sta decisamente meglio...

 

però è cambiato tutto

 

ha una voglia per me innaturale di conoscere gente su internet solo per provare il senso del brivido!

Come faceva prima che ci conoscessimo.

e poi è diventato freddo come il marmo... :D

 

ora: è vero che io sono geloso del fatto che possa conoscere altri ragazzi (detta: paura del rimpiazzo) ma sono convinto che in una coppia qst cosa non debba accadere!

 

Mi fido tanto di lui e quindi la mia gelosia bene o male va a incatenarsi...però ci sto sempre male... :P

 

So che mi vuole davvero bene e che non mi farebbe mai del male volontariamente...

...però ho paura

 

il fatto è che ci tiene alla sua "libertà", vuole essere libero di conoscere chiunque voglia e in parte gliene do ragione...

 

uff

 

aiuto!

 

ecco il mio sfogo  :D

 

bene: parlargliene gliene parlo, l'ho + volte accennato ma qnd lui mi parlava della sua libertà io mi spegnevo

 

cosa altro posso fare???

 

vi ringrazio per l'interesse...per chiarimenti chiedete pure non inibitevi :love:

 

Grazie milleeeeeeeee  :sisi::(:love:

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Io, con la mia poca esperienza :sisi: posso dirti che secondo me non è sbagliato essere gelosi, in fin dei conti è normale, ma entro certi limiti.Un conto è essere gelosi per qualcosa che realmente porebbe minare la vostra relazione, un altro conto è "rodersi il fegato" per qualcosa che nn è ancora successo....magari dovresti provare a controllare di più questa cosa, per non diventare asfisiante con il tuo ragazzo e per non soffrire. Se come hai detto tu, ti fidi di lui  fai un bel respirone e rilassati...è una brutta cosa facsiarsi la testa prima di rompersela :D

Link to comment
Share on other sites

Quoto Soul!  :sisi:

Però è anche vero che se ti senti male, se vedi che "esagera", devi parlargliene, in modo molto tranquillo, senza fare sclerate di gelosia che non servono a niente. Se proprio ci stai male diglielo, digli che stai male e che cerchi di trattenerti nel dirlo, ma anche che se davvero ti ama, come ha detto, deve venirti incontro anche lui, da parte sua.

Link to comment
Share on other sites

secondo me non sei geloso...credo sia normale avere di queste paure...l'unica cosa, è bello stare sempre insieme però ogni tanto dovreste uscire anche con altri amici...forse è solo per questo che cerca gente su internet...magari cercate di uscire anche a 3,4,6.....1000 :sisi: oltre che da soli...

Link to comment
Share on other sites

La gelosia soffoca il rapporto, questo è quello che ho imparato dopo anni di osservazione e di psicoanalisi delle coppie etero (questo vale anche per le coppie gay).

Allora il mio consiglio è: non forzarlo a smettere di cercare nuovi contatti piuttosto cerca di farti coinvolgere e chattate insieme, no? Può essere una soluzione...

Link to comment
Share on other sites

Guest Immersione

bene :D

vi ringrazio tutti

oggi gli parlerò...

 

...ho dormito e mangiato troppo poco in questi giorni e mi sono disidratato a furia di piangere poichè non capivo se il probema ero io o effettivamente era lui  :love:

 

Spero sia disposto a cambiare qualcosa per me...

 

grazie di nuovo!

 

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che lui rivendichi così insistentemnte la sua libertà e che desideri conoscere altra gente su internet (perchè presumo tu intenda quei siti fatti apposta.. :asd:) non sono buoni segni... Se una persona ama un'altra persona non sente queste esigenze, perchè la "libertà" di cui parla lui non è la rivendicazione di una individualità libera (cosa per me sacrosanta sopprattutto in una coppia) ma semplicemente una scusante per dire che vuole farsi altra gente... Almeno questa è l'impressione che ho avuto, poi non so non lo conosco.

La tua gelosia è più che giustificata, ma come già ti hanno consigliato ritengo che tu debba stare attento a non esagerare, sennò ottieni l'effetto opposto, ossia che si allontani ancor più

Ciao!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

^non sono esattamente d'accordo con FFfan87  :D

 

In generale il desiderio di conoscere qualcuno su siti "friendly" (tra cui io ci metto anche questo) non implica per forza il voler "rimorchiare". Intendiamoci. La stragrande maggioranza lo fa per quello, non ci sono dubbi, in alcuni siti internet si fa praticamente solo quello (e non è assolutamente il caso di questo forum), ma non è detto che una persona che si iscrive in un determinato forum/chat/ecc lo faccia perchè cerca sesso.

 

Un solido legame di coppia non vacilla se c'è da parte di uno dei due chi cerca amicizia, chi cerca qualcuno con cui parlare liberamente, chi cerca un appoggio al di fuori della coppia stessa (che non è, checchè se ne dica, la soluzione a tutti i problemi!). Se una persona ama un'altra, non è detto che non senta l'esigenza di crearsi amicizie al di fuori della coppia, che, soprattutto nel nostro caso, sono difficili da trovare semplicemente passeggiando. In quest'ottica quindi non è da incriminare a priori chi è in coppia ma chatta o posta su un forum... :D

 

@Immersione: La tua gelosia è sacrosanta ma non deve sfociare in incomprensione, anzi! Cerca di capire prima perchè il tuo ragazzo ha questa esigenza, confrontatevi e chiaritevi prima di incriminarlo.

Se siete una coppia "nascosta", ad esempio, penso sia normale che lui cerchi qualcuno con cui confidarsi/aprirsi oltre te e te non devi prenderla come "infedeltà".

Invitalo in questo forum ad esempio, magari gli fa bene!

 

Se capisci che è in cerca del "rimpiazzo"...mollalo!  :pausa:

 

;):gh:

Link to comment
Share on other sites

^non sono esattamente d'accordo con FFfan87  :)

 

In generale il desiderio di conoscere qualcuno su siti "friendly" (tra cui io ci metto anche questo) non implica per forza il voler "rimorchiare". Intendiamoci. La stragrande maggioranza lo fa per quello, non ci sono dubbi, in alcuni siti internet si fa praticamente solo quello (e non è assolutamente il caso di questo forum), ma non è detto che una persona che si iscrive in un determinato forum/chat/ecc lo faccia perchè cerca sesso.

 

Un solido legame di coppia non vacilla se c'è da parte di uno dei due chi cerca amicizia, chi cerca qualcuno con cui parlare liberamente, chi cerca un appoggio al di fuori della coppia stessa (che non è, checchè se ne dica, la soluzione a tutti i problemi!). Se una persona ama un'altra, non è detto che non senta l'esigenza di crearsi amicizie al di fuori della coppia, che, soprattutto nel nostro caso, sono difficili da trovare semplicemente passeggiando. In quest'ottica quindi non è da incriminare a priori chi è in coppia ma chatta o posta su un forum... :no:

 

@Immersione: La tua gelosia è sacrosanta ma non deve sfociare in incomprensione, anzi! Cerca di capire prima perchè il tuo ragazzo ha questa esigenza, confrontatevi e chiaritevi prima di incriminarlo.

Se siete una coppia "nascosta", ad esempio, penso sia normale che lui cerchi qualcuno con cui confidarsi/aprirsi oltre te e te non devi prenderla come "infedeltà".

Invitalo in questo forum ad esempio, magari gli fa bene!

 

Se capisci che è in cerca del "rimpiazzo"...mollalo!  :cry:

 

:) :P

 

sì ma Immersione ha detto che il suo ragazzo vuole conoscere altra gente "per provare il senso del brivido"  :D...a me sembra chiara l'intenzione voglio dire, non è che ci siano molte interpretazioni...ovvio che se vuole iscriversi a forum come il gay-forum non c'è nulla da temere perchè non sono forum fatti appositamente per cercare sesso... Ma come già detto dal racconto di Immersione non mi sembra questo il caso...
Link to comment
Share on other sites

ha una voglia per me innaturale di conoscere gente su internet solo per provare il senso del brivido!

 

Digli ben che il senso del brivido può appagarlo guardandosi i vari "Ring", o addirittura ogni pomeriggio con Maria De Filippi

 

Scusa la franchezza, ma viene da pensare che lui cerchi qualcosa di altro eh..

Link to comment
Share on other sites

Guest Immersione

Ragazzi ragazzi non dibattete  :no:

quel problema s'è risolto!

 

se ne sono creati altri in compenso, però irrisorvibili a mio parere...quindi la soluzione è una  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Guest Immersione

esatto  :cry::no: :)

 

mollato anche nei modi più brutti che esistano: sms

 

sono andato apposta a milano per parlarne direttamente con lui, ma c'era un nostro amico e alla fine nulla. Gli ho detto che non ce la facevo + e che dovevo parlargli.

Gli ho detto che è finita ma che ne voglio parlare...

 

ragazzi: Immersione è morto

Link to comment
Share on other sites

Guest Immersione

EhEh

 

Fosse così semplice...

...ho una personalità abbastanza debole...molto debole...e l'ho scoperta negli ultimi 2 mesi

 

Purtroppo reagisco alle situazioni negative chiudendomi in me

 

:cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

EhEh

 

Fosse così semplice...

...ho una personalità abbastanza debole...molto debole...e l'ho scoperta negli ultimi 2 mesi

 

Purtroppo reagisco alle situazioni negative chiudendomi in me

 

:sisi:

 

Come ti capisco.. sono anche io reagisco così! :sisi:

 

Bhè cerca di fargli capire che tu ci sei, fagli capire che lo ami e ricordagli tutti i bei momenti già passati insieme.. convincilo che non c'è motivo di sentire l'ebrezza della libertà quanto si sta in un rapporto dove problemi non ce ne sono!

Link to comment
Share on other sites

Guest Immersione

Ora sono confuso:

 

la nostra storia è finita da circa un mese, lui è stato uno stronzo freddo e insensibile e pretendeva di rimanere mio amico.

All'inizio pensavo fosse possibile, xk l'idea di non vederlo nè sentirlo + mi uccideva.

 

Però, nelle varie discussioni su msn, (da quando ci siamo lasciati parlavamo solo su msn: sentire la sua voce mi avrebbe fermato il cuore...) lui mi rinfacciava sempre qualcosa, ad esempio: 'se mi hai perso è proprio xkè non abbiamo mai litigato', o 'sei sempre tu la vittima' (questo dopo che mi ha detto che lui non è mai stato innamorato di me mentre io sì, e tra l'altro, avevo tra le mani una sua lettera d'amore che , improvvisamente, ha perso tutto il suo significato)

fino ad arrivare al giorno fatidico (una settimana abbondante fa) dove ha ammesso di essere uscito con degli amici e di essersi pomiciato mezzo Borgo (x chi non lo sapesse, una nota discoteca milanese) avendo la faccia tosta di chiedermi tra l'altro se la cosa fosse sbagliata o meno...

 

Va bene, noi non stiamo + insieme.

Sei libero di fare quel caspio che la tua testa (non proprio la testa in questo caso) ti dice di fare.

 

Ma dio!

Sai che io sono rimasto scottato, mi sono messo a nudo con te, ti ho confidato tutte le mie debolezze, ti ho detto di essere ancora innamorato e tu che fai?

Mi dici che hai slinguato mezza discoteca chiedendomi se era una cosa errata..

 

Ovviamente da quel giorno + nessun contatto

cancellato da msn, dalla mail, da facebook, ecc

 

Prima si sentiva in obbligo di chiedermi come stavo e almeno ora è libero, ha ritrovato la sua amata LIBERTA'...

 

Lo detesto...

...fatto sta che non riesco a dimenticarlo!

Come ho fatto ad innamorarmi di una persona così meschina mi chiedo?

 

Come mai non mi passa???

 

Aiut!Aiut!

Link to comment
Share on other sites

Beh questa è una bella gatta da pelare, purtroppo non si può scegliere di chi innamorarsi, è una cosa che capita e basta, per me dovresti voltare pagina, un uomo del genere non merita di essere rimpianto neanche un'ora figuriamoci un mese... Certa gente è meglio perderla piuttosto che tenerla... Ricomincia la tua vita e prima che te ne accorga entrerà a farne parte una persona davvero speciale ;D

Link to comment
Share on other sites

Guest Immersione

Ricomincia la tua vita e prima che te ne accorga entrerà a farne parte una persona davvero speciale ;D

 

è questo il gran problemone

è che non riesco a ricominciare la mia vita (che tra l'altro, per vari motivi è cambiata radicalmente negli ultimi 2 mesi)

 

Non riesco a ricominciarla anche xk grazie (o a causa?) di quel cretino e dei miei amici sono cambiato moltissimo e in poco tempo!

 

Insomma, la situazione è davvero complicata e non riesco proprio a raccapezzarmi...

...e ho paura che la 'persona davvero speciale' sia arrivata e se ne sia andata

 

Cielo, detesto il me attuale: confuso, malinconico e triste (non scottato, direi USTIONATO piuttosto)

Link to comment
Share on other sites

non e' che magari voleva solo provocarti per scatenarti una reazione?

 

non conosco i dettagli della storia..ne come e' finita

per cui magari prendilo come uno spunto cosi..

per dirne una

..quando  vien detto "mi hai perso perche' sei troppo passivo" (caratterialmente dico..tralasciamo i doppi sensi =3)

a volte credo in un rapporto ci sia la necessita' di scontrarsi..proprio perche'

aiuta a smussare le differenze ed intendersi meglio

pero' se la controparte...non reagisce questo non diventa piu' possibile

 

e' possibile che magari il problema di fondo sia questo

che tu abbia bisogno di una persona che si avvicini di piu' al tuo carattere

e magari e' possibile che lui volesse "tirarti fuori un po' di palle" cercando di spronare una reazione

come e' possibile di no

 

pero'...oltre a rinchiudersi in se stessi e piangere

credo sia interessante riflettere un attimo su questo

essere meno introversi...buttarsi fuori ..esporsi...ecc ecc

 

non che io sia meglio di te eh

anzi..tendo anche io a buttarmi giu' ecc ecc

 

pero' in questi giorni mi capita di riflettere su questo fatto =)

Link to comment
Share on other sites

Guest Immersione

non e' che magari voleva solo provocarti per scatenarti una reazione?

 

all'inizio pensavo anche io a questo...ma ormai è troppo tardi x lui...anzi non è mai stato tempo per lui

 

cosa intendi per "esporti"?

 

e dici chemi aiuterebbe a dimenticare?

Link to comment
Share on other sites

esporsi mmm

ritagliarsi uno spazio nella relazione...mostrare carattere

ma non solo nella relazione....anche quando ci si accosta a qualcuno

 

forse aiuta a dimenticare nel senso che,

puo' dare una spinta...ad alzarsi in piedi e rimboccarsi le maniche

 

io credo che si dimentica quando si e' pronti a lasciare andare le cose

e questo succede con il tempo

 

non c'e' un medicinale miracoloso per far svanire dalla memoria

attimi, pensieri..momenti sapori,

credo si tratti fondamentalmente di circondarsi prima di tutto di affetti

amici, fratelli sorelle, cugini

un affetto qualsiasi..e tenerseli stretti

 

io credo che il bello di un amicizia, in questi momenti

sia che puoi essere egoista nel chiedere,

senza sentirti in colpa

 

...parlare con loro

meno peso...non si deve affrontare tutto da soli

sfogarsi...e ricominciare a provare

uscire a locali...magari accompagnati da un'amica

 

anche se non c'e' subito la voglia di approcciare non importa

anche flirtare con lo sguardo per dire

puo' aiutare

a far tornare dentro la voglia di sentirsi ancora desiderati

Link to comment
Share on other sites

Anche io mi sono lasciato col mio boy la settimana scorsa. Situazioni diverse, molto, ma la sostanza è che si è comportato da stronzo, proprio come il tuo. Mi sento diverso da prima, ma non più debole. Sono contento di averlo lasciato andare, anche se penso ancora spessissimo a lui, perchè non era fatto per me e alla lunga ne avrei solo sofferto, e magari ne avrebbe sofferto anche lui (non che me ne freghi qualcosa, intendiamoci).

Sai cosa dovremmo fare io e te adesso? Vederci, uscire, andare in un locale, ubriacarci, spaventare i passanti e ridere a crepapelle. In queste situazioni distrarsi fa molto bene, non chiuderti, esci con i tuoi amici, apri la porta di casa, affronta il mondo...e che bella sensazione quando ti renderai conto che il mondo gira da solo e può ancora mostrarti qualcosa di bello anche se questa persona non è più nella tua vita!

 

Ti mando un abbraccio, Immersione, e ti sono vicino. :bah:

Link to comment
Share on other sites

Guest Immersione

Grazie 1000 x l'ennesima volta!

 

mi siete stati tutti vicinissimi e non so davvero come ringraziarvi  :heart:

 

Ora sto meglio :ok:

Il tempo distrugge e risana  :roll:

 

Grazie grazie grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...