Jump to content

Licio Gelli conduttore in TV: "Venerabile Italia"


Wolf

Recommended Posts

Il «Maestro» della loggia massonica segreta P2 condurrà un suo programma. Ospiti? Andreotti e Dell'Utri

 

MILANO - È ricordato principalmente per essere stato «Maestro Venerabile» della loggia massonica segreta P2. Per cui il titolo della sua trasmissione non può che essere «Venerabile Italia». Sottotitolo: «La vera storia di Licio Gelli». Quindi Licio Gelli sbarca in tv. Avrà un programma tutto suo da lunedì, alle 22.20, su Odeon tv .

 

IL PROGRAMMA - Sarà proprio il maestro della P2 la «voce narrante», assieme a Lucia Leonessi, di una «ricostruzione inedita della storia dell’ultimo secolo, «dalla Guerra di Spagna agli anni ’80, dai salotti di Roma alle rive del lago di Como, dall’epoca fascista al crac del Banco Ambrosiano». l programma, presentato venerdì ufficialmente a Firenze, vedrà anche la partecipazione di personaggi politici e storici come Giulio Andreotti, Marcello Veneziani e Marcello Dell’Utri.

 

 

corriere.it

 

 

 

Entro breve mi aspetto Previti conduttore del TG1, a sto punto...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

concordo con wb, per quanto discutibile sia il personaggio anch'io avrei avuto piacere di ascoltare che ha da dire un uomo del genere, se solo sapessi come si fa a vedere sta odeon tv!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto le sue dichiarazioni e temo non vi perdiate niente  :sisi:

("ah questi studentelli devono andare a studiare, la riforma gelmini è giusta perchè rimette la figura unica dell'insegnante e anche il grambiulino!")

Link to comment
Share on other sites

peccato sia su una rete minore, perchè anche se è un personaggio molto discutibile credo l'avrei trovato interessante :sisi:

 

concordo con wb, per quanto discutibile sia il personaggio anch'io avrei avuto piacere di ascoltare che ha da dire un uomo del genere, se solo sapessi come si fa a vedere sta odeon tv!

 

Sarò un talebano, ma francamente ammetto che nell'ascoltare Licio Gelli non trovo nulla di interessante, al più di inquietante.

 

Uno che di sé dice "sono nato fascista e morirò fascista", che nel corso dell'intervista relativa alla presentazione della trasmissione trova il modo di attaccare ancora la magistratura ("potere forte e costituzionale") e di difendere Dell'Utri ("una bravissima persona, onesto e non mafioso"), per me dovrebbe fare il paio con Kossiga a giocare a briscola al Giovanni XXIII, non condurre un programma televisivo..

Link to comment
Share on other sites

Odeon tv se non ricordo male è di proprietà del figlio della buon'anima di Tina Lagostena Bassi, il giudice di forum scomparso questa primavera.

 

Io Odeon tv la prendo anche sul satellite sul canale 220 sul satellite hotbird 1-5 11200 27500 v 6/6.

 

Ma sono curioso delle castronerie che dirà...sicuramente è un personaggio scomodo per Berlusconi ora al governo...

Link to comment
Share on other sites

Ho letto le sue dichiarazioni e temo non vi perdiate niente  :sisi:

("ah questi studentelli devono andare a studiare, la riforma gelmini è giusta perchè rimette la figura unica dell'insegnante e anche il grambiulino!")

 

Quello dei massoni, immagino...

 

Odeon TV? Ma c'è ancora?

Link to comment
Share on other sites

.sicuramente è un personaggio scomodo per Berlusconi ora al governo...

 

 

Bah, Berlusconi (tessera P2 1816) con lui si è sempre inteso alla grande.

 

Per inciso, Gelli di Berlusconi nell'ultima intervista ha detto: "sul Piano di rinascita democratica è l'unico che può andare avanti, non perché era iscritto alla P2, ma perché ha la tempra del grande uomo che ha saputo fare, anche se ora è in momento di debolezza perché usa poco la maggioranza parlamentare".

 

Non mi paiono cose poi così scomode...

Link to comment
Share on other sites

La sua conferenza stampa è stata una completa e precisa apologia dell'ideologia & politica fascista, decisionista, dirigista, opportunista.

O meglio, quasi completa, se non erro sono mancate proprio le domande sui gay ma le risposte credo che possiamo intuirle tutti... niente matrimonio, niente diritti, niente visibilità, poi ovviamente negli angoletti delle camerate e nel chiuso delle famigliole ogni "sfogo" credo sarebbe ritenuto più o meno legittimo come in tutti i contesti rigidi e oscurantisti... :sisi:

 

Insomma moralismo e demagogia allo stato puro, però bisogna riconoscerlo, almeno coraggiosa, non ipocrita... Potrei quasi ammirarlo, per gli attributi che dimostra comportandosi così, se non fosse che è bella forza farlo adesso che è anziano e non ha più nulla da perdere, anzi tutto da guadagnare.

Link to comment
Share on other sites

peccato sia su una rete minore, perchè anche se è un personaggio molto discutibile credo l'avrei trovato interessante :sisi:

nonostante ciò i democratici (vabbè chiamamoli così) hanno pure la faccia come il cu*o di contestare
Link to comment
Share on other sites

Bah, Berlusconi (tessera P2 1816) con lui si è sempre inteso alla grande.

 

Per inciso, Gelli di Berlusconi nell'ultima intervista ha detto: "sul Piano di rinascita democratica è l'unico che può andare avanti, non perché era iscritto alla P2, ma perché ha la tempra del grande uomo che ha saputo fare, anche se ora è in momento di debolezza perché usa poco la maggioranza parlamentare".

 

Non mi paiono cose poi così scomode...

al tg di telekabul hanno detto che era la 625
Link to comment
Share on other sites

Entro breve mi aspetto Previti conduttore del TG1, a sto punto...  :sisi:

 

Perchè no? Ti ricordo che Berlusconi è capo del governo: tutto è possibile!

 

Marco Travaglio ieri a Passaparola ha voluto rinfrescare un po' la memoria a proposito della P2:

 

Link to comment
Share on other sites

^ :D

 

Così magari gayp27 lo guarda e capisce perchè una notizia del genere faccia (almeno) strabuzzare gli occhi a qualcuno... :love:

 

Il mio punto di vista:

La televisione privata ha la facoltà di decidere chi e cosa mandare in onda, è il cittadino che può (e deve) decidere cosa guardare e non guardare ma soprattutto capire il contesto e inquadrare quel che si dice (che non è sempre nè tutta verità rivelata, nè tutte fandonie).

Se lo spettatore ha una certa coscienza critica e delle (opportune) facoltà di analisi...capirà e deciderà di propria testa (preoccupante? ... :sisi:)

Non nego che io sarei "incuriosito" nel vedere cosa mai potrebbe dire Gelli, sentire la sua "verità"  :love:.

 

La televisione pubblica è un'altro discorso e forse non accetterei...

Link to comment
Share on other sites

Perchè no? Ti ricordo che Berlusconi è capo del governo: tutto è possibile!

 

Marco Travaglio ieri a Passaparola ha voluto rinfrescare un po' la memoria a proposito della P2:

 

il giorno in cui mi farò rinfrescare la memoria da Travaglio penso che farò prima a mettermi una cordellina al collo
Link to comment
Share on other sites

Se non ti aggrada Travaglio, ti consiglio allora il libro "Fratelli d'Italia", di Ferruccio Pinotti (giornalista che ha lavorato per la CNN e non penso possa essere tacciato di "collaborazionismo" con la sinistra).

 

Lì puoi trovare un quadro piuttosto completo, chiaro e, soprattutto, inquietante, di chi è (e soprattutto di chi è stato) Licio Gelli e cosa sia stata la P2.

Link to comment
Share on other sites

Se non ti aggrada Travaglio

certo che non mi aggrada, come posso fidarmi di uno che scrive libri sui bavagli e poi sta in tv di stato in prima serata? C'è qualcosa che non va
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...