Jump to content

che palle.....


yuky

Recommended Posts

allora io per la prima volta sono riuscito a dire a mia madre che sono omosessuale... . e lei cosa fa?? dice è ancora presto per dirlo magari è solo una disfunzone ormonale ti faccio parlare con un medico poi un prete e con uno psicologo così capisci cosa vuoi nel tuo futuro.

io mi sono meso in gioco e ho esposto i miei sentimenti più nasosti è normale una cosa del genere?? anche altri genitori fanno così?? non capisco forse ha bisogno di tempo per attutire la cosa...datemi un parere

Link to comment
Share on other sites

Moltissimi genitori fanno così. Mio padre ha reagito dicendo a mamma "Aspetta che provi coi ragazzi" sottinteso: che cambia idea; mia madre non ha detto niente perchè mi conosce un po' di più e sa che sono una che sa quello che dice, ed è anche per via di questa certezza che non è tanto contenta della situazione.

Pensare che sia una fase, che si possa ancora "tornare sulla retta via" è una speranza che attutisce i sentimenti negativi legati all'omosessualità dei figli, nati la maggior parte delle volte dalla disinformazione e dal vedere infrangersi molti sogni di vita futura che i genitori inevitabilmente hanno nei nostri confronti.

 

Quindi sì, è normale, puoi solo sperare che col tempo tua madre capisca che non è un capriccio, un periodo: magari se non ti pesa troppo accontentala e vedi lo psicologo, che se è un tipo intelligente vedrà subito che non c'è nulla di sbagliato in te (o se c'è, non è certo qualcosa che riguarda il tuo orientamento sessuale :afraid:). Però al prete, se te lo fa sbucare davanti a sorpresa (capita), in caso rispondi a tono xD Quello io personalmente non lo sopporterei.

 

Abbi pazienza, già è qualcosa che non ti abbia cacciato di casa. Certo, il commento sul capire che vuoi del tuo futuro è condiscendente, ma quando mai i genitori non lo sono, anche quando non si tratta di coming out...

Link to comment
Share on other sites

Per fare i genitori ci vorrebbe un patentino... :paura:

 

Non tutti comprendono che fare un figlio non significa affatto fotocopiarsi tali e quali, ma si dà il via a un essere del tutto nuovo e indipendente e che, se si hanno gravi psicoproblemi come quello di non accettare un figlio "diverso", forse sarebbe più coerente non giocare a questa ROULETTE RUSSA che è il generare una nuova vita...

 

:afraid:

Link to comment
Share on other sites

Parole sante, furchetto  :afraid:

Comunque, yuky, mi pare di capire che i tuoi non l'abbiano presa così male (sul forum ci sono casi davanti a cui ti reputeresti davvero fortunato). Dai tempo a tua madre, falle capire che sai quello che dici, è solo questione di tempo  :paura:

Link to comment
Share on other sites

Parole sante, furchetto  :afraid:

Comunque, yuky, mi pare di capire che i tuoi non l'abbiano presa così male (sul forum ci sono casi davanti a cui ti reputeresti davvero fortunato). Dai tempo a tua madre, falle capire che sai quello che dici, è solo questione di tempo  :aha:

Esatto, molto spesso sono spaventati e non conoscono affatto l'argomento...Ci vuole del tempo poco ma sicuro....(Sì anche i miei mi hanno sbattutto dallo psicologo, ma questa è un'altra storia  :paura:)

Link to comment
Share on other sites

...e poi non disperare, può darsi che alla fine sarà lo psicologo a dare una controllatina a loro per vedere cosa c'è che non va nelle loro testoline piccolo-borghesi... :sisi: :sisi: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ameno tu hai trovato il coraggio...lo accetteranno..poi in fondo la vita è tua..fa qualcosa se loro disapprivano la tua omosessualità?credo di no...

Link to comment
Share on other sites

Si, evita il prete. Oppure sii consapevole del fatto che quasi sicuramente cercherà di farti il lavaggio del cervello riguardo l'omosessualità.

 

Invece accontentali e vai da uno psicologo, quello se non è uno scemo retrogrado (purtroppo ce ne sono alcuni in giro, ma fortunatamente sono una minoranza) non può farti troppo male. Il medico invece... boh, cosa ti può dire un medico di famiglia o un endocrinologo sull'omosessualità? Mica è una malattia!  :sisi: Però magari accontentali comunque e vacci uguale :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Chiedi loro se ti avrebbero dato la stessa risposta rovesciata se tu avessi detto di essere ETEROsessuale... chiedi a tuo padre se qualcuno gli abbia mai detto che doveva provare prima coi ragazzi per avere la prova di essere etero & via dicendo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio spero di non trovarmi un prete davanti  :love::sisi: conosco già le parole che mi dirà :stai navigando nelle acque del diavolo betemmia verso dio.... e dire che da ragazzino credevo a queste cose mi sentivo parte di questo disegno invece crescendo vedo porte chiuse davanti a me come se non ci fosse posto per me...beh mi sono rotto il cazzo perchè studio e lavoro e adesso ho la carica giusta quindi se non c'è posto io me lo creo anche se sarò solo in questa impresa spero di incontrare presto l'uomo che mi starà a fianco perchè non ha senso buttare via il tempo che mi rimane stando solo...grazie ancora per i vostri commenti mi hanno aperto un po' di più gli occhi  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...