Jump to content

Anna Marchesini


paninaro

Recommended Posts

E' il mio idolo numero 1.

Gran parte del mio umorismo viene da lei...

E' un'attrice stupenda, una comica esilarante, una donna di una intelligenza fuori dal comune.

Poi l'ho già vista TRE volte a teatro e le ho regalato anche una rosa!

Sono cresciuto praticamente a suon di Trio (marchesini, solenghi, lopez)! :look:

 

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide

Oddio mi fa morire quella donna :look: ...auhauh quando faceva la ginecologa mi faceva davvero crepare °___°

 

 

Ma è da tanto che non si vede più, no?! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Meravigliosi i tempi del Trio... di cui conservo come unico ricordo i Promessi Sposi hihihi. Ma di suo, spettacoli in dvd o altro non è mai uscito nulla?

Link to comment
Share on other sites

uscì, anni fa, (fu il mio regalo di cresima quindi parliamo del mesozoico), un libro + cassetta dal titolo "Che siccome che sono cecata"

Meraviglioso...

Lei ormai si dedica solo al teatro, la TV non la vede più comparire da un pò...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Rei_Kashino

Adoro. E mi è piaciuta anche le volte in cui ha fatto, in teatro, pezzi meno comici e più per così dire impegnati.

 

La cameriera secce era stupenda! :P

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY
Meravigliosi i tempi del Trio... di cui conservo come unico ricordo i Promessi Sposi hihihi. Ma di suo' date=' spettacoli in dvd o altro non è mai uscito nulla?[/quote']

 

Ahahahaha Quotoooooooooo!! Indimenticabile la giornalista nel cimitero, Bella Figheira.. :P ahahahahh

Link to comment
Share on other sites

e Y Noyossa, la sorella di Bella Figheira, ce la volemo dimenticà? e la giulietta che mastica chewingum mentre declama i suoi versi?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
grandguignol

Ma è uno dei miei miti la Anna!!  :look:

 

Un paio di anni fa avevano tramesso su Rai2 un suo bellissimo spettacolo teatrale: "Una patatina nello zucchero" (che gelosamente conservo, seppure in vhs).

Divertente, ironico e grottesco...

 

C'è poco da dire: è una grandissima attrice.

Link to comment
Share on other sites

E' semplicemente un mito, purtroppo di attrici italiane comiche così geniali, pungenti e talentuose non ne troveremo più al pari suo. E' vero, è da un pò di tempo che non la si vede più in tv, che fine ha fatto? :look:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Come detto anche sopra, la Marchesini oggi lavora soprattutto in teatro.

 

Le sue presenze in tv sono pochissime; non a caso e, a mio avviso saggiamente, qualche anno fa rinunciò a condurre il Festival di San Remo a favore di una breve comparsata durante il festival stesso...

 

Ma senz'altro non fu una delle sue performances più brillanti...

Link to comment
Share on other sites

Solitamente, i bravi attori ed attrici sono quelli che rifiutano di apparire in tv e scelgono la via del teatro, pur sapendo di avere così meno visibilità La Marchesini è arrivata ad un punto della sua carriera in cui non le interessa più recitare piccole parti televisive per far ridere la grande massa: il suo livello di professionalità davvero elevato, chi la ama la seguirà in luoghi più "colti" e limitati, come appunto i teatri.

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

Grande la Marchesini! Soprattutto nei Promessi Sposi e quando faceva l'inviata da Fazio in "Quelli che il calcio"... "Faaaziiioooo"  :asd::salut:

Link to comment
Share on other sites

Sono lesbica, crusader  :salut:

Si, era troppo forte, e comunque era quel genere di comicità che non sfocia mai nella volgarità e nelle parolaccie, come purtroppo è consuetudine oggi.....senza nulla togliere a bravissime e pungenti comiche come la Littizzetto! :asd:

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

oh, scusami!

Cmq, sono d'accordo con te! Oggi ci sono la Littizzetto e la Cortellesi che a me piacciono tantissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

io la adoro...la starei ad ascoltare per ore...forse ci vivrei addirittura assieme...lei come la littizzetto e la mazzamauro..sono donne semplici divertenti ironiche(ed autoironiche a morire) spontanee e anche grandi attrici drammatiche se necessita...e io le amoo!!! :awk:

Link to comment
Share on other sites

Si mi piace molto! Mitica nel trio ma anche da "solista". Mi ricordo che imitavo sempre la sua sessuologa o la signora "che siccome che sono cecata..." :awk:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol
Mi ricordo che imitavo sempre la sua sessuologa
Merope Generosa.meropeaudio.jpg
la signora "che siccome che sono cecata..." :lol:
La Signorina Carlo. :gh:ballerina.jpgScusate la precisazione, ma sulla Marchesini sono fiscale. :awk:
Link to comment
Share on other sites

  • 9 years later...

purtroppo l'artrite reumatoide ha vinto.

:fie:  :fie:  :fie:  :fie:

Adesso è sicuramente partita la solita melassa stomachevole del lutto internettian-mediatico.

Che lei odiava, tanto da metterci su (all'epoca del glorioso Trio) una parodia meravigliosa.

https://youtu.be/ZXdHzDvNA5w

Se volete capire cos'è il tempo comico, questa clip ne è un eccellente esempio.

 

non so per voi, ma almeno per me rivedere i suoi pezzi resta un ottimo antidoto al malumore

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

La ricordo bene da piccolo, soprattutto per il personaggio della "sessuologa".

È davvero uno di quegli artisti che ti rimane vicino anche se non lo vedi in azione magari da molto.

Tristissima notizia :(

Link to comment
Share on other sites

La notizia è certamente triste. Ma pensando a lei non riesco a non sorridere.

 

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

rivedere i suoi pezzi resta un ottimo antidoto al malumore

Lo sarà sempre. Grazie per il post. Filmato da lacrime ambivalenti per la grande comicità unita al dispiacere... 

Link to comment
Share on other sites

ConhN1NWAAA7Y6c.jpg


 

 

È davvero uno di quegli artisti che ti rimane vicino anche se non lo vedi in azione magari da molto

anche se stava male, ha continuato a far scuola (era docente all'Accademia Silvio D'Amico) e l'ultima sua cosa che ho visto a teatro è stata un anno e mezzo fa, ossia

http://www.teatrodiroma.net/doc/2922/cirino-e-marilda-non-si-pu%C3%83%C2%B2-fare


ComxHboXYAAeMtu.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...