Jump to content

Oroscopo Cinese.


Guest I_am_igor_stravinskij

Recommended Posts

Guest I_am_igor_stravinskij

Conoscete il vostro segno zodiacale cinese?

Per chi non lo sa, i segni zodiacali cinesi vengono individuati di anno in anno, non di mese in mese. Ogni 12 anni si ripresenta lo stesso segno. Ecco tutti i segni con un paio di anni corrispondenti, se non vi ritrovate sottraete o sommate 12 al vostro anno di nascita.

Come nell'oroscopo tradizionale, ci sono sfasamenti di qualche giorno. Chi magari dovesse essere nato a gennaio o febbraio magari controlli su internet se il suo segno non sia in realtà quello dell'anno prima.

 

Topo - 1972, 1984

Bufalo - 1973, 1985

Tigre - 1974, 1986

Gatto (o Lepre)  - 1975, 1987

Drago - 1976, 1988

Serpente - 1977, 1989

Cavallo - 1978, 1990

Capra - 1979, 1991

Scimmia - 1980, 1992

Gallo - 1981, 1993

Cane - 1982, 1994

Cinghiale (o Maiale) - 1983, 1995

 

Io sono del serpente  :) voi?

Link to comment
Share on other sites

1986 dunque sono della tigre .Rooar !! (tono di voce sensuale ed ammiccante accompagnato dal un gesto della mancina che imita una zampa artigliata) :)

Link to comment
Share on other sites

Topolone  :D!!! Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che nel calendario cinese ci siano anche delle varianti sulla componente dell'animale, per esempio: io dovrei essere topo di legno, almeno così mi avevano detto, ricavandolo da una rivista... :)

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Topolone  :D!!! Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che nel calendario cinese ci siano anche delle varianti sulla componente dell'animale, per esempio: io dovrei essere topo di legno, almeno così mi avevano detto, ricavandolo da una rivista... :)

 

Si esatto. Più precisamente, a seconda dell'ultimo numero dell'anno in cui siete nati vi corrisponde uno dei 5 elementi, ossia:

 

1, 6 = acqua

2, 7 = fuoco

3, 8 = legno

4, 9 = metallo

5, 0 = terra

 

Bye!

Link to comment
Share on other sites

Wow, che bello...sono TOPO. Cioè il segno che fa più schifo in mezzo a tutti gli altri fighissimi tipo Drago, Serpente, Tigre...

Comunque, sempre meglio di Capra  :)

Link to comment
Share on other sites

Sapevo già di essere un CAVALLO...non sapevo invece che il mio elemento fosse il legno, anche se spesso i miei amici, con molto intuito a questo punto, mi hanno chiesto "ma sei de teak?" :)

 

Ma una sintesi su quali sono i tratti peculiari dei singoli segni ed elementi chi la conosce? Che sia una sintesi e non un trattato enciclopedico insomma :D

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Sapevo già di essere un CAVALLO...non sapevo invece che il mio elemento fosse il legno, anche se spesso i miei amici, con molto intuito a questo punto, mi hanno chiesto "ma sei de teak?" :)

 

Ma una sintesi su quali sono i tratti peculiari dei singoli segni ed elementi chi la conosce? Che sia una sintesi e non un trattato enciclopedico insomma :D

 

Guarda mi rendo conto che sarebbe utile spiegare le caratteristiche di ogni segno, ma purtroppo è una cosa piuttosto lunga, dato che ogni persona ha caratteristiche diverse a seconda di:

 

1) Segno cinese, e vabbè, questo si era capito

2) Elemento naturale in relazione all'ultima cifra dell'anno di nascita

3) "Compagno di strada", il corrispondente dell'ascendente, che viene individuato in base all'ora della nascita

4) Segno zodiacale tradizionale

 

Sarebbe troppo difficile sintetizzare le caratteristiche di ogni segno con ognuna delle cose citate, dovrei delineare 12 (segni cinesi) x 5 (elementi) x 12 (compagno di strada) x 12 (segni tradizionali) = 8640 profili diversi. Se siete così interessati potete guardare in internet.

Non potrei neanche dirvi le caratteristiche si ogni segno senza tutti gli altri annessi e connessi, dato che ho preso spunto da dei libretti che purtoppo recano ognuno le caratteristiche di un segno solo, e ne ho solo tre...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...