Jump to content

[culturagaia] Mondo ORSO (Bears & Chasers)


Hunter

Recommended Posts

  • Replies 889
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hunter

    102

  • Almadel

    54

  • Marco87

    52

  • ben81

    51

Top Posters In This Topic

Posted Images

Infine, eccovi svelato l'arcano della bandiera ursina...

Sulla falsariga della bandiera ufficiale della comunità gay, anche la bandiera degli orsi presenta strisce orizzontali di diversi colori. Anzichè i colori dell'iride dell'arcobaleno, però,  nelle strisce superiori sono rappresentati i colori delle diverse "etnie" dell'essere umano; mentre nelle strisce inferiori sono riportati i possibili colori del "pelo" degli orsi (nero, grigio e bianco) a seconda dell'età.

La zampa dell'orso in alto a sinistra completa il tutto.

Ciao...anzi, WOOF!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io penso che non si tratti di vero e proprio "separatismo", ma piuttosto di una sorta di "voglia di differenziarsi" dal resto della comunità. Non a caso, il movimento (nato in America intorno agli anni 70) nasce proprio come ribellione verso i canoni estetici gay tradizionali (ragazzi giovani, efebici ecc).

E' quasi una sotto-cultura, che cerca di preservare sè stessa e i propri valori.

Questo spiegherebbe senza troppi giri di parole il motivo per cui i gay con cui mi sono trovata meglio nella mia vita erano bears. Specie quando stavo a Roma e andavo a raduni e pride etc... erano sempre quelli con cui chiacchieravo meglio e più volentieri. Adesso che vivo a Londra non conosco nessun bear, anzi tutti i gay che conosco appartengono proprio alla categoria "tradizionale"...

Link to comment
Share on other sites

Continuo l'approfondimento sul mondo bear, postando qualche link utile a chi volesse addentrarsi "nel vivo" della comunità.

Spero si possano linkare siti esterni...in caso contrario chiedo sempre al buon moderatore di cancellare il tutto!

 

http://www.bearwww.com/ (Sito con profili personali, stile Me2, riservato esclusivamente a bear, chaser, admirer ecc.)

 

http://www.epicentroursino.com/ (Sito ufficiale dell'Epicentro Ursino Romano, presenta le attività, gli eventi e alcuni articoli d'interesse bear)

 

http://www.bearsinrome.it/ (Gruppo che organizza feste ed eventi bear nella Capitale)

 

Buona navigazione!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

wooooooof *__*

 

che bello sto topic  :salut:

 

io sono un Admirer (anche se mi piace piu "hunter" come appellativo)..

 

ho una passione esagerata per gli orsacchiotti  :love: (solo i chubby non mi attirano, ma per il resto, chiù pilu pi tutti :P )

 

il mio lui è un bel lupone :D e..bhè niente ..W gli orsi  :asd:

 

cmq spero di conoscere qualche bear qui o chissà magari a un raduno...ho scoperto che oltre al fascino che hanno (su di me, ovvio) sono spesso molto intelligenti e simpatici, ne conobbi uno a cui piacevano i miei stessi autori e facevamo chiacchierate infinite  :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alberto!!!

Che entusiasmo!  :P

E che bella passione...eheheheeh  :salut:

Ti do il benvenuto tra noi e, soprattuto, il benvenuto in questo piccolo angolo "bear"... :love:

 

WOOF!

Link to comment
Share on other sites

una volta mi dissero che orsi= passivi

cacciatori=attivi

 

:asd:

 

Se un orsolesbico A prova attrazione verso un altro orsolesbico B, B quindi è orsolesbico se gli piace A, allora se si mettono insieme qualcuno dei 2 deve essere attivo e l'altro passivo (o entrambi sono versatili).

:asd:

 

GAINER

Uhm, questo mi sembra eccessivo, c'è un limite a tutto, passato un certo peso mi sembra qualcosa di quasi patologico.

 

Dicono di me che sono un orso... lo dicono pure i miei compagni di classe che non sanno questo significato del termine... probabilmente però sono un cublesbo o qualcosa di simile, boh

vabè

woof a tutti

xD

Link to comment
Share on other sites

link=topic=14498.msg296099#msg296099 date=1226174807]

Uhm, questo mi sembra eccessivo, c'è un limite a tutto, passato un certo peso mi sembra qualcosa di quasi patologico.

 

Concordo pienamente con te. Ricordiamo, infatti, che l'obesità è la conseguenza di disturbi alimentari molto gravi. Insomma...mangiare tanto e bene sì, ma senza esagerare!

Ad ogni modo, credo che il fenomeno dei GAINER si stia sviluppando solo all'estero...per quanto mi riguarda non ho ancora avuto modo di conoscere nessuno che si definisse così in Italia.

 

WOOF!

Link to comment
Share on other sites

in teoria io sarei un cosiddetto admirer ed effettivamente niente è più eccitante di un orso o un daddy..o un cub.... :gh:

purtoppo tra le mie esperienze posso annoverare solo un cub,un orso ed un paio di daddies..uff...perchè preferiscono i loro simili?!?| :pausa:

(beh,non sono poi così fissato,devo dire...)

Link to comment
Share on other sites

ciao a te,Hunter..

beh,io ho sempre trovato orsi e orsetti moooolto più interessanti degli altri tipi...però come ho detto non è che siano gusti scolpiti nella pietra,ecco...possono piacermi anche ragazzi che non sono orsi...diciamo che è una preferenza(piuttosto "intensa" ,ah ah ah)

Link to comment
Share on other sites

Aerandir Fëanor

a me piacciono molto gli orsi in quasi tutte le loro varie forme..però io non entro in nessuna xD essendo amalapena in sovrapesso e decisamente senza peli ç.ç

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono i Daddy, anche perchè ho da sempre avuto attrazione per uomini più grandi di me e più maturi. Poi se aggiungo silverdaddies  (che non fate finta di non conoscere) magari capite meglio  :salut:

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono molto gli orsi in quasi tutte le loro varie forme..però io non entro in nessuna xD essendo amalapena in sovrapesso e decisamente senza peli ç.ç

 

Mah, ragazzi...non mi stancherò mai di dire che le varie "categorie/definizioni" sono soltanto parole...non potranno mai sostituire l'essere di una persona nella sue infinite sfaccettature.

Credo che sia possibilissimo sentirsi "orso" anche non rientrando nell'ideal-tipo (sempre ammesso che esista un orso "prototipico")...

Leggevo in un blog molto interessante (giro il link a tutti gli orsi/cacciatori/ammiratori interessati: http://www.freebear.eu/) che non basta la ciccia o il pelo a fare di un uomo un orso; la cosa, piuttosto, riguarda un atteggiamento più generale (questo il succo del discorso)...

Inversamente al discorso che stavo facendo, queste parole possono stare a significare: "puoi anche essere grosso&peloso, ma non rientrare di fatto nella "categoria orso" (almeno mentalmente). Non credete?

 

A me piacciono i Daddy, anche perchè ho da sempre avuto attrazione per uomini più grandi di me e più maturi. Poi se aggiungo silverdaddies  (che non fate finta di non conoscere) magari capite meglio  :salut:

 

Yuichi, daccela tu una "definizione" di Silverdaddy:asd:

Link to comment
Share on other sites

Mah, ragazzi...non mi stancherò mai di dire che le varie "categorie/definizioni" sono soltanto parole...non potranno mai sostituire l'essere di una persona nella sue infinite sfaccettature.

Credo che sia possibilissimo sentirsi "orso" anche non rientrando nell'ideal-tipo (sempre ammesso che esista un orso "prototipico")...

Leggevo in un blog molto interessante (giro il link a tutti gli orsi/cacciatori/ammiratori interessati: http://www.freebear.eu/) che non basta la ciccia o il pelo a fare di un uomo un orso; la cosa, piuttosto, riguarda un atteggiamento più generale (questo il succo del discorso)...

Inversamente al discorso che stavo facendo, queste parole possono stare a significare: "puoi anche essere grosso&peloso, ma non rientrare di fatto nella "categoria orso" (almeno mentalmente). Non credete?

Su questo sono pienamente d'accordo. Secondo me è anche una questione psicologica e di atteggiamento.

 

Yuichi, daccela tu una "definizione" di Silverdaddy:asd:

Bè letteralmente i Silver Daddies sono i Daddy dal manto argenteo  :salut:

C'è però da dire che io intendevo citare un famoso portale con questo nome, e - solo in parte - i veri silverdaddies  :asd:

Link to comment
Share on other sites

wow, non sapevo di tutte queste distinzioni! Io ero fermo a Bear, Musclebear e Daddy! E cmq, W i Daddies! :asd:

 

Ciao Maes!

Wow...quanti ammiratori dei Daddies! Non me l'aspettavo... :asd:

 

Ad ogni modo...

Ultimamente stavo riflettendo su una cosa e volevo confrontarmi con voi, popolo di orsi e cacciatori...

Vado subito al dunque: vi siete mai "vergognati" ad esternare le vostre preferenze in fatto di uomini?

Io, in realtà, non ho mai avuto grossi problemi a dire: "Sai, mi piacciono gli uomini grandi, con la panza e con i peli!"...però ho notato spesso reazioni di "disgusto" da parte dei miei interlocutori (uomini, donne, etero o gay che siano).

Insomma, stavo riflettendo sulla possibilità che queste reazioni possano far scattare una sorta di difesa e quindi portare a non esternare appieno le nostre preferenze "ursine"...per questo dico sempre, scherzosamente, che per noi (orsi/cacciatori) esistono due coming out!  :asd:

 

Insomma, voi come vi comportate di fronte a queste situazioni?

Link to comment
Share on other sites

anche a me qualche volta è capitato,soprattutto con le amiche...forse trovando loro perfetti tizi come brad pitt o johnny depp (che sono l'opposto di ciò che piace a me),non comprendono perchè io sbavi per uomini come,non so, gerry scotti tanto per fare un esempio...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maes!

Wow...quanti ammiratori dei Daddies! Non me l'aspettavo... :asd:

 

Ad ogni modo...

Ultimamente stavo riflettendo su una cosa e volevo confrontarmi con voi, popolo di orsi e cacciatori...

Vado subito al dunque: vi siete mai "vergognati" ad esternare le vostre preferenze in fatto di uomini?

Io, in realtà, non ho mai avuto grossi problemi a dire: "Sai, mi piacciono gli uomini grandi, con la panza e con i peli!"...però ho notato spesso reazioni di "disgusto" da parte dei miei interlocutori (uomini, donne, etero o gay che siano).

Insomma, stavo riflettendo sulla possibilità che queste reazioni possano far scattare una sorta di difesa e quindi portare a non esternare appieno le nostre preferenze "ursine"...per questo dico sempre, scherzosamente, che per noi (orsi/cacciatori) esistono due coming out!  :asd:

 

Insomma, voi come vi comportate di fronte a queste situazioni?

 

Io lo vedo un pò come una sorta di imbarazzo, diciamo che più di una volta mi è capitato di dover dire a qualche ragazzo, magari più piccolo di me, che io sono attratto dai più grandi. Il che è sempre un pò imbarazzante.

Come se le cose non fossero già complicate di per se  :asd:

 

Comunque io nei miei pochissimi CO ho sempre detto direttamente la cosa, del tipo: meglio svuotare tutto il sacco subito.

 

gerry scotti tanto per fare un esempio...

xD Gerry Scotti è un figo!

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono i daddies, e quelli pelosi (la panza non tanto a dir la verità...), in ogni caso, con quelli che sanno di me, non mi sono mai fatto problemi a dire che mi piaceva un professore (52 anni XD ma quant'era bonoooo), e neanche ora che me ne piace un'altro (sarà sulla quarantina, ma è ancora più bono di quello *_*)..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Rispolvero un pò il topic con una piccola chicca per orsetti e ammiratori...

 

Ebbene, volevo segnalare che possiamo aggiungere, al già ben nutrito elenco di parole e appellativi usati nello slang ursino, l'aggettivo HUSBEAR.

 

E' un termine usato pochissimo in Italia (anzi, quasi per niente, non mi è mai capitato di sentirlo pronunciare) ed è il risultato di un gioco di parole, ovvero la fusione delle parole HUSBAND (marito) e BEAR (orso...come tutti sappiamo :D).

 

In particolare la parola HUSBEAR sta ad indicare, nelle relazioni tra maschi omosessuali, uno dei due partner (nel caso esso sia un orso).

 

Riporto da urbandictionary.com:

 

Husbear: In gay male relationships, a significant other who is a "bear" (A term used by gay men to describe a husky, large man with a lot of body hair)

 

Example: "I wouldn't mind having that butch fireman for my husbear!"  ;)

 

Woof a tutti! (E buona caccia all'husbear!)

Link to comment
Share on other sites

Rispolvero un pò il topic con una piccola chicca per orsetti e ammiratori...

 

Ebbene, volevo segnalare che possiamo aggiungere, al già ben nutrito elenco di parole e appellativi usati nello slang ursino, l'aggettivo HUSBEAR.

 

E' un termine usato pochissimo in Italia (anzi, quasi per niente, non mi è mai capitato di sentirlo pronunciare) ed è il risultato di un gioco di parole, ovvero la fusione delle parole HUSBAND (marito) e BEAR (orso...come tutti sappiamo :D).

 

In particolare la parola HUSBEAR sta ad indicare, nelle relazioni tra maschi omosessuali, uno dei due partner (nel caso esso sia un orso).

Oddio...  ;):D :D ;) ;) :D Non si finisce mai di imparare! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Era da parecchio che non scrivevo su questo forum, sono contento che sia stato aperto un thread del genere, e lo dico da grande estimatore degli orsi  :D (Non per niente il mio ragazzo è un meraviglioso orso con tutte le carte in regola  :D)

 

Io sono abbastanza magro (Sono in sovrappeso di 4 kg) e moooooolto peloso, quindi penso di essere un lupo (o lontra, anche se lo trovo orribile sto termine)

Link to comment
Share on other sites

Beh...bentornato allora!  :D

 

quindi penso di essere un lupo (o lontra, anche se lo trovo orribile sto termine)

 

Sì, effettivamente il termine "lontra" è un pò sgradevole...tra l'altro ancora non si è riuscito a capire se "lupo" e "lontra" siano la stessa cosa, oppure indichino due tipologie di uomini differenti...mah!

Link to comment
Share on other sites

ma il termine lontra è splendido! e poi lupo sa tanto di persona solitaria, tipo "lupo della steppa"

 

Lupo farà anche molto "lupo solitario", ma voi mettere essere paragonati a questo animale--->http://www.pastoreabruzzese.it/images/lupo.jpg

 

Rispetto a questo animale--->http://i143.photobucket.com/albums/r138/sabrinotta/lontramara.jpg

 

(O Cribbio, forse dovevo scegliere una foto meno tenera di una lontra, per rendere meglio la mia preferenza terminologica :D)

Link to comment
Share on other sites

Noi usiamo il termine "lontra"

perchè è più auto-ironico.

 

Ciao Almadel!

Non capisco a chi ti riferisci con "noi". Potresti spiegarti meglio?  :D

 

Ho pensato a "noi/italiani" però all'estero il termine "otter" viene regolarmente usato.

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...