Jump to content

Che devo fare ?


beautiful_soul

Recommended Posts

beautiful_soul

Raga sono da circa due anni che vorrei fare il mio coming ai miei genitori, ma non riesco mai a trovare il coraggio. Mia madre credo che presume molto del mio orientamento, forse perchè mi chiede sempre se cè qualche ragazza che mi piace, se sono fidanzato eccecc e io tento sempre di cambiare discorso o a volte dico che in questo momento non ne ho bisogno . Inoltre una volta sul mio pc vide delle foto dei modelli che in quel momento mi ero salvato per creare un vdeo a tematica gay e mi chiede che cosa erano e io subito trovai una scusa con la voce un pò tremolante dalla paura. Invece mio padre non sò se lo presume, però una volta capitò che mentre ero su msn un mio ex mi scrive ciao amo e lui stando un attimo al pc lo legge e mi chiede subito chi era eccecc ......... Io iniziai a inventare diverse scuse, del tipo che era qualcuno che si era sbagliato eccecc. Non sò veramente cosa fare , mia madre a volte quando parlava con le sue amiche e la tematica era l'omosessualità lei diceva sempre che non aveva problemi ad avere un figlio gay eccecc. Anche a Natale quando parlava con zia diceva ciò e inoltre che la mamma è sempre la mamma e che il figlio lo vorrebbe sempre bene. Inoltre una volta mi disse che potevo avere anche una ragazza maschio ( ma secondo me voleva intendere un ragazzo maschio ) io dissi ma va . Però poi altre volte invece la vedo in modi diversi su questi argomenti boh , raga non sò veramente cosa fare, voi cosa mi consigliate ?

Link to comment
Share on other sites

Io ho appena avuto la tentazione di dirlo a mia mamma, ci penso spesso ma poi non riesco a farlo..ma credo che entrambi i miei genitori l abbiano capito ma aspettano che sia io a dirlo..so che la prenderebbero bene però è ancora difficile per me poterne parlare.

 

Sinceramente non so che consiglio darti se non lanciarti e dirlo.. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non saprei consigliarti perchè io stesso non l'ho ancora fatto  :D. Però penso che il mio caso sia diverso visto che non sento assolutamente l'esigenza di dirlo ai miei genitori mentre l'avrei per altre persone  :salut:...

Permettimi una domanda: com'è attualmente il rapporto con i tuoi al di là della tua omosessualità? Voglio dire, ti confidi e quindi stai bene in loro compagni (e viceversa), oppure è un rapporto indifferente?

Link to comment
Share on other sites

Te lo chiedo perchè è molto importante decidere in base al rapporto che hai con i tuoi. Se il tuo rapporto si limita al rapporto genitori/figlio senza mai andare sull'amicizia, allora non penso ne valga la pena, ma se invece con i tuoi hai un ottimo rapporto e parlate liberamente di tutto (o quasi) allora in questo caso ti consiglio di dirglielo prima o poi... Prevedere la reazione non è facile ma credo che tu possa intuirlo pensandoci bene, noi di certo non possiamo dirti  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, se tua madre "presume molto del tuo orientamento", può aver detto tutte queste cose in tua presenza solo per incoraggiarti a dirglielo e per farti capire che per lei non è un problema. I genitori sono spesso più intelligenti di quanto sospettiamo.

Detto questo, anche con le persone più benintenzionate di questo mondo, fare coming out rimane una cosa impegnativa e difficile, specialmente se queste persone sono particolarmente importanti per noi.

Se fare coming out o no, insomma, è una cosa che devi decidere tu in base al tuo sentirtela o meno, ma perlomeno io sarei ottimista sugli eventali risultati, almeno nel caso di tua madre. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, sei sicuro di essere pronto all'età di 16 anni di essere etichettato? la vita si farà sotto gli aspetti privati più semplice, ma quelli sociali beh decisamente più complessa, riflettici bene...

comunque da quello che hai scritto di tua madre mi sembra un'ottima persona, però quelle contraddizioni che hai detto che dice non mi convincono molto, indaga ancora un pochito , concima ancora un po' il terreno (che metafora di mer*a!)

Link to comment
Share on other sites

Potresti anche dirglielo, però ti assicuro che è semplice parlare: tua madre si dice che non avrebbe problemi ad avere un figlio gay, però alla realtà dei fatti è ben diverso. Sicuramente ti vorrà sempre e comunque bene, ma può darsi che i primi giorni sia un pò..."sbalzata", il chè è normale, dovrà poi farci l'abitudine. Te lo dico perchè anchje mia madre ha detto che non avrebbe avuto problemi se il figlio fosse gay, e quando mi dichiarai mi chiese di darle tempo perchè non è nel "suo ordine delle cose". Ma ti assicuro che dopo il Co ti sentirai bene in ogni caso  :)

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, sei sicuro di essere pronto all'età di 16 anni di essere etichettato? la vita si farà sotto gli aspetti privati più semplice, ma quelli sociali beh decisamente più complessa, riflettici bene...

Bè ma se lo dice solo a sua madre mica poi deve dirlo al mondo intero no?  :) Penso che lui pretenda un rapporto più sincero con sua madre, nulla più, mica vuole girare per strada con un cartello con su scritto "SONO GAY"  :D
Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Raga dopo quello che ho sentito da mia mamma oggi, mi è passata la voglia di fare il coming. Stavamo a vedere amici è cè Luca che ha atteggiamenti un pò più femminili, allora mia mamma dice Luca è proprio frocio, io poi la guardo e lei dice " a non si dice frocio ma gay " e poi ripete la prola frocio.  Oddioooooooooooooooooooooooooooo non sapete come sono rimasto  :)

Link to comment
Share on other sites

Già Già forse i miei lo verranno a sapere quando e se mi sposerò una volta trasferitomi altrove, sono praticamente tutti leghisti e, seppur mio fratello ha una mentalità un po' più aperta, sono certo che nessuno dei tre sia ancora in grado di capire, benvenuto nel Club^^

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Raga ancora una volta mia mamma si è smentita. Poco fa guardavamo il tg e stavono mandando in onda un servizio che i preti non possono essere omosessuali eccecc. Allora mia mamma ha detto che non è giusto e che è una forma discriminatoria e che non dovrebbe fare il prete chi è pedofilo eccecc ......... Mentre mia mamma parlava io sorridevo di felicità, poi mi ha guardato e mi ha detto o no ? E io ho concordato con lei .

Uff le cose diventano sempre più problematiche  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Credo che tua madre sappia tutto, ma che abbia più paura di te nell'affrontare l'argomento perchè ti vede impaurito... probabilmente lo sa anche tuo padre, ne hanno parlato e lui le ha saggiamente lasciato campo libero per capirci qualcosa e/o spingerti a parlarne con loro.

 

Ma non hai qualche carissimo amico che potrebbe giudicare, conoscendoli meglio di noi e di te che sei troppo "preso" i tuoi genitori e il loro comportamento? Ovviamente non è necessario che sappia di te...

 

:afraid:

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia abbastanza indifferente se lo sa o non lo sa, come reagirebbe ecc, mi sembra che la tua decisione tu l'abbia già presa, no? E secondo me è giusto così. Se hai dubbi ora io lascierei perdere; ad un certo punto, penso che lo dirai e basta. Quando sarà il momento giusto verrà da sé. Forse  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

E se la cosa del "guarda quant'è frocio" fosse stata una prova per vedere come avresti reagito?  :afraid: Secondo me tua madre ha capito tutto e sta cercando di confermare le sue tesi XD

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

E se la cosa del "guarda quant'è frocio" fosse stata una prova per vedere come avresti reagito?  :sisi: Secondo me tua madre ha capito tutto e sta cercando di confermare le sue tesi XD

 

Eh si secondo me hai proprio ragione, può essere pure che voleva vedere come reagivo. Infatti ultimamente mi sta sempre più vicino per capire le cose. L'altra volta ad esempio ho detto mamma ho scritto delle canzoni, le ho letta una e le ho detto che le canzoni che scrivo parlano d'amore e nello stesso tempo sono tristi. Lei mi ha detto perchè non ami, però in quello che ha detto , come se mi avesse dato un messaggio del tipo che non amo un ragazzo, oddio non saprei  :sisi: Io voglio fare a tutti i costi il coming, sono stufo di prenderli in giro e di non sentirmi libero, per me basta che lo sanno loro, perchè in un modo o nell'altr sono quelli che mi possono stare più vicino e capirmi di più.

Link to comment
Share on other sites

:sisi:... non è facile aiutarti a distanza... le persone bisogna conoscerle bene per poter valutare.

 

Tu comunque cerca di essere lucido e deciso, i genitori alla fin fine si preoccupano principalmente del fato che tu, comunque, stia bene...

 

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

Propongo un'altra interpretazione.

 

Se la battuta "Guarda quant'è frocio" fosse stata dettata non dal disprezzo per l'omosessualità in sé, ma dai tipici atteggiamente effemminati che danno tanto fastidio a molti? Ovvero, se per tua madre frocio=checca=male vs gay che non si nota=bene? Dopotutto la checcofobia è molto più diffusa dell'omofobia.

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

Ho editato il messaggio perché ho letto il continuo dei post...

 

Inizialmente avevo scritto che tua mamma era un genio...Poi quando ha iniziato ad infamare quello alla tv...mmm..NOn saprei.

 

Boh --- Secondo me ti accetta per quello che sei ed è un bene...Seppur in maniera scocciata , ma è normale...Pure mia mamma ormai sa che sn mezzo ghei, mezzo bisex, mezzo tutto e non ci capisce più niente ...PERO' IN GENERALE le mamme hanno la mentalità decisamente più aperta dei padri e un'intelligenza emotiva forse superiore.

 

Leggendo  e quotando il lupO: molto probabile l'ipotesi della checcofobia materna...Anche a me danno noia gli eccessi di comportamenti checcosi, ma non al punto di esserne fobico (ma sec voi sono da esibizionisti o naturali?)

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Ma mia mamma non credo che sia checcofobica, l'avrà detto la per là , forse per veagivo. Secondo me è come vedere una ragazza con atteggiamenti maschili e dire guarda quella come è maschiaccia, ma non vuol dire che la si schifa, anzi.

Link to comment
Share on other sites

Ma mia mamma non credo che sia checcofobica, l'avrà detto la per là , forse per veagivo. Secondo me è come vedere una ragazza con atteggiamenti maschili e dire guarda quella come è maschiaccia, ma non vuol dire che la si schifa, anzi.

 

Non so, visto come ci sei rimasto male, ho immaginato che quel "frocio" l'avesse detto in modo dispregiativo.

In ogni caso, a me sembrava che tua madre, nel rispondere in quel modo alla tua correzione sul termine più politically correct, volesse ribadire che per lei frocio non è la stessa cosa di gay, e che quando lei ha detto che Luca era "proprio un frocio" intendeva riferirsi (in modo dispregiativo o no, questo lo lascio decidere a te) ai suoi atteggiamenti effemminati.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
beautiful_soul

Oggi mia mamma mi ha continuato a chiedere se avevo una ragazza e cose del genere . Mammamia ma ci tiene cosi tanto a vedermi con una girl .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...