Jump to content

chiuso a casa


white

Recommended Posts

non è amore.non è relazione.spero sia la sezione giusta.

mi prendo di coraggio.dopo varie incertezze,paure...ansie che caratterizzano il mio carattere.

conosco un ragazzo che sembra molto normale.su internet.

lui stesso mie problematiche. studia nella mia città,ma in realtà viene da un'altra città dove torna ogni fine settimana.

l'ultimo fine settimana ha fatto coming out. sembrava tutto ok.

venerdi usciamo.

è davvero un bravo ragazzo... un pochettino mi sono affezionato. anche se lui è molto più avanti...dice di volermi bene ecc ecc..

alla fine della serata ci scappa anche il nostro primo bacio.

il giorno dopo,sabato, torna a casa dai suoi.

hanno deciso di non farlo più uscire di casa. lo vogliono tenere sottocontrollo...e dovrà recarsi dallo psicologo.ha quasi 21 anni. ha appena realizzato di se stesso.

mi fa una pena immensa.

l'ho sentito ed  è mortificato.

dice che comunque non vuole perdermi..ma non sa quando potrà tornare nella mia città....e quando potrà proseguire con gli studi.

come ho detto non provo nessun tipo di affetto particolare nei suoi confronti...ultimamente sono gelido perchè ho paura di restare scottato... ma  l ui è davvero bravissimo e un pò mi ci ero affezionato.

ora gli ho promesso che lo aspetterò. che non conoscerò nessun altro.

questa decisione non mi pesa molto. sia pechè comuqnue di ragazzi abbastanza normali non ce ne sono... e sia perchè come ho già detto mi ha fatto affezionare.

perchè succedono questi macelli?

e sopratutto perchè mi butto sempre in situazioni strane? (non mi pento di ciò che ho fatto e del fatto che sia uscito con questo ragazzo sia chiaro, è solo uno sfogo)

Link to comment
Share on other sites

Caspita..poveretto. Deve essere dura per lui, decidere di rivelarsi ed essere accolti con la prigionia domestica.

 

Capisco anche la tua paura di rimanere scottati, è successo più volte anche a me ed è sempre stato molto brutto, perciò ho sviluppato una sorta di autodifesa; non provo più così facilmente sentimenti veri nei confronti delle persone. Ti assicuro però che quando conosci la persona giusta lo capisci e sei più disposto nei suoi confronti.

 

Io ti consiglierei di aspettare come evolve la situazione, magari i genitori lo vogliono solo spaventare...

Link to comment
Share on other sites

Spero che vada dallo psicologo per altri problemi e non perchè si è dichiarato

 

Perhè altrimenti i genitori sono da mettere al muro  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente la situazione sembra piuttosto complicata; secondo me però tu la stai affrontando -per come puoi- con il giusto equilibrio, anche perché l'unica cosa da fare è vedere se i suoi genitori decideranno di proseguire con un simile atteggiamento.

 

Sicuramente capisco bene anche il discorso di sviluppare una sorta di autodifesa per cui si è impermeabili ai sentimenti; ma concordo con ciò che ha scritto Wb, alla fine si diventa poi anche in grado di discernere meglio ciò che si prova, e di capire quando si ha a che fare con qualcuno di speciale.

Link to comment
Share on other sites

ehm, il tuo amico ha 21, maggiorenne e i suoi lo chiudono in casa? non è sequestro di persona? lui potrebbe denunciare i suoi...

lo psicolog ruba solo soldi e non ti risolve niente.. sei tu che parli non lui

 

wolf scrive : Effettivamente la situazione sembra piuttosto complicata; secondo me però tu la stai affrontando -per come puoi- con il giusto equilibrio, anche perché l'unica cosa da fare è vedere se i suoi genitori decideranno di proseguire con un simile atteggiamento.

 

son d'accordo anche con quello che dice alby!

Link to comment
Share on other sites

Se è uno psicologo serio ed onesto non ci saranno problemi perché non lo tratterà come un malato come è giusto che sia, altrimenti è da denunciare. Parlare con un professionista quando non si ha nessun altro con cui farlo (e mi sembra sia questo il caso) non è male...certo se i suoi pensano di curarlo son completamente fuori strada.

Non capisco il "chiuso in casa" a 21 anni, ma forse sono fortunato ad avere dei genitori sani ed a vivere in una grande città, condizioni che non mi permettono appunto di capire una cosa del genere.

Quanto a te, mi spiace dirlo ma...sii egoista e fai quello che senti...

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Mi fa venire i brividi a sentire certe cose, oddio una persona di 21 anni chiusa in casa dai genitori. Comunque io ti posso dare un piccolo consiglio, stagli molto vicino , aiutalo a superare questo suo problema familiare e fai quello che ti dice il cuore. Se tieni a lui aspettalo .

Link to comment
Share on other sites

si abita  in un paesino.

forse la prox settimana torna nella sua casa in affitto nella mia città , ma sua mamma vuole andare a vivere con lui.

Link to comment
Share on other sites

Che genitori oppressivi! Devono capire che comportamenti del genere non lo cambieranno mai al massimo aumenterà il suo odio nei loro confronti..

 

Sembrerà egoistico ma io ti consiglio di stargli vicino solo se veramente provi qualcosa per lui altrimenti una situazione del genere sarebbe logorante anche per te.

Link to comment
Share on other sites

Ho perso le palle... 21 anni confinato in casa -.-, Non ce la fanno i miei che ora ne ho 17, figuriamoci a 21 XD

 

Detto questo, se ci tieni a lui stagli vicino, offrigli una spalla su cui poggiare, se non altro ora che ritorna avrete la possibilità di vedervi di più (la madre anche se andasse a vivere con lui non potrà essere onnipresente ;D

Link to comment
Share on other sites

Silent capisco e condivido la tua posizione, però ti assicuro che dipende da come uno è cresciuto. Conosco gente 21enne che deve chiedere il permesso ai suoi per uscire....  :salut:. Purtroppo è una realtà, triste, ma è una realtà...

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Silent capisco e condivido la tua posizione, però ti assicuro che dipende da come uno è cresciuto. Conosco gente 21enne che deve chiedere il permesso ai suoi per uscire....  :salut:. Purtroppo è una realtà, triste, ma è una realtà...

 

E che brutta realtà però

Link to comment
Share on other sites

Ke peccato nn essere capiti, nn essere accettati...e rimanere segregati in casa...per poi cosa?nn servirebbe a nulla...

Bravo stagli vicino...fagli capire che ci sei :salut:

Link to comment
Share on other sites

E che brutta realtà però

Già, e cmq la colpa è anche del suo amico perchè gli ha abituati lui a trattarlo così! Lo dico sempre io che i figli devono mettere subito in riga i genitori fin da ragazzini sennò si prendono troppe libertà  :D:salut:
Link to comment
Share on other sites

no bhe io vedendo quello che fanno molti ragazzini credo che molti siano dei gran cogl*oni..... e credo che anzi i genitori dovrebbero intervenire.... altro che mettere in riga i genitori....

Link to comment
Share on other sites

diciamo che spesso capitano i genitori giusti coi fili sbagliati e viceversa...ma fortunatamente mi è capitato di conoscere anche sei bei appaiamenti dai! :D

Non buttiamoci giù  :)

Link to comment
Share on other sites

Madonna, io ho 21 anni, se i miei genitori mi avessero fatto una cosa simile non mi sarei più fatto vivo finché non mi avrebbero chiesto scusa. :)

È davvero inammissibile sentire certe cose!

 

Cerca di stargli il più vicino possibile, in ogni caso. Credo che ne abbia davvero bisogno.

Link to comment
Share on other sites

Guarda io esco ora da un periodaccio in famiglia dovuto al mio vizio di fumare, gliene ho fatte passare di ogni ai miei prima di decidere di smettere (solo perchè me lo ha chiesto mio fratello), hanno cominciato a ricattarmi e non hanno ottenuto nulla e più di vaffanculo dalla mia bocca non uscivano, infine la botta finale gli ho fatto notare che sono mentalmente degli austrlopitechi e loro mi hanno guardato tipo così  :)

 

Al che ci ho aggiunto un P.S. smetto di fumare e si sono dati una calmata...

 

Ogni tanto ci vuole!!

Link to comment
Share on other sites

Non devi pensare di risolvere questo problema perche' quello e' UN SUO PROBLEMA, tantopiu' che l'hai appena conosciuto e che le parole affetto, amore e via dicendo sono ancora molto molto lontane.

Non voglio certo dire di lascialo perdere, ma ti consiglio di non immischiarti troppo e di tenerti alla larga soprattutto dai suoi :ora come ora ti farebbero sono incazzare)

Mi auguro solo che lo psicologo sia un vero psicologo e non un seguace del vaticano o di radiomaria :afraid:

Cerca di sapere quello che dice di lui lo psicologo.. se e' ravo potra' ''guarire'' i genitori.

un bacio forte

Link to comment
Share on other sites

ciao whitewhite allora? novita'? il tuo affezionato amico e' finalmente tornato nella tua citta' con zavorra (mamma) a carico? oppure i suoi hanno deciso direttamente per l'espiazione mediante crocifissione?

 

ciao e in bocca al lupo :afraid:

Link to comment
Share on other sites

eccomi scusate .

beh oggi è tornato a casa. per ora ha un pò di libertà anche se ottenuta dopo molti liti in casa.

speriam tutto si aggiusti. perchè soffrire senza  un motivo non ha senso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...