Jump to content

Vi piacciono le camicie? come le indossate? cosa ci mettete sopra o sotto?


Pugsley

Recommended Posts

Oramai, per motivi lavorativi, durante la settimana indosso solo camicie (rigorosamente sotto la giacca e insieme alla cravatta).

 

Per evitare di ripetere troppo l'abbigliamento ho dovuto aumentare un pò il numero delle mie camicie ed ho capito che prediligo prevalentemente quelle chiare a tinta unita o, comunque, con delle righe verticali molto sottili. I colori che preferisco sono il bianco, l'azzurro ed il rosa tenue.

 

Per uscire la sera, invece, preferisco le tinte più scure come il blu scuro, il nero e così via...

 

Il colletto, per me, deve essere necessariamente "alla francese"!

(Un pò come il bacio  :gha:)

 

PS: Sicuramente l'avranno richiesto milioni di volte altri utenti, ma 'sta cosa proprio non mi va giù...si può correggere il titolo??? CAMICE? Siamo in un laboratorio?  :D

:D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    9

  • Frollo

    7

  • prefy

    7

  • Bea

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Amo le camicie a quadri, forse perché hanno un che di rude (quando le metto mi chiamano "Boscaiolo" o "Chuck Norris" :)). Comunque mi piacciono anche totalmente bianche (in quel caso mi chiamano "Angelo" :)) o totalmente nere (e lì mi etichettano come "Fascio"). Ne ho anche una totalmente verde e una smanicata nera che fa molto dark/frocio. In ogni caso non le metto mai nei pantaloni, ma sempre fuori: mi dà molto fastidio metterle dentro e soprattutto lo trovo terribilmente antiestetico.

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso non le metto mai nei pantaloni, ma sempre fuori: mi dà molto fastidio metterle dentro e soprattutto lo trovo terribilmente antiestetico.

 

Pensa che per me è esattamente il contrario! :)

Link to comment
Share on other sites

A me dentro i pantaloni stanno male, ma alcune le metto lo stesso perchè fuori starebbero ancora peggio :)

Per fortuna nella maggior parte dei casi ho su un maglioncino, quindi sticazzi :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Boy_nizer88

Tempo fa le odiavo ora le adoro... in ogni caso amo le camicie semplici ma belle niente cose troppo appariscenti, troppo rigate, troppo colorate o lucide!!! Normalmente le abbino ad un cravattino ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

a me piacciono! le porto a maniche corte (possibilmente colori particolar) aperte con una t-shirt sotto...

poi i ragazzi in camicia mi fanno impazzire *-* :asd::D:ok::D :D :D:awk::asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sabato scorso mi sono dato allo shopping dato che, putroppo, è una di quelle attività tanto noiose quanto necessarie e ho scoperto con orrore che 8 anni di nuoto mi hanno modellato spalle troppo larghe e che camicie con una giusta proporzione collo-maniche-spalle sono praticamente introvabili. Uffa.  :D

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono! le porto a maniche corte (possibilmente colori particolar) aperte con una t-shirt sotto...

poi i ragazzi in camicia mi fanno impazzire *-* :) :asd: :asd: :D :) :asd: :) :D:love:

 

 

no le camicie a maniche corte no!

sono un vergognoso retaggio statunitense adatte solo al bbq del 4 luglio

Link to comment
Share on other sites

Ne devo andare a comprare una oggi, visto che la mia camicia preferita ormai su spalle e braccia non sta più

 

che colore è consigliato (non mi dite bianco che altrimenti mi sembra di essere un cameriere) sotto una giacca nera, su pantaloni neri, per un'occasione "rilevante" ?  :asd:

 

che ad abbinamenti cromatici sono un cagnaz  :)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Bianca sta sempre bene, non è detto che debba essere da cameriere.. :)

 

Altrimenti con il nero sta benissimo il rosa, che però non a tutti piace.

 

Personalmente ci vedo bene anche un blu marittimo (non troppo scuro se no lo confondi col nero, però nemmeno elettrico) o un rosso non troppo acceso.

 

Comunque ti consiglio tinte uniche.

Link to comment
Share on other sites

Camicie a manica lunga sempre! Mi piacciono di molti tipi ma non tutti! Adoro quelle bianche da matti e anche quelle a striscie. Meglio se hanno un bel colletto alto e rigido. Le mette sempre, di solito sto in ambienti molto formali e mi piace fare un po' di scena... :) In genere metto le migliori da sole o sotto la giacca. Sotto il maglione evito perché si rovinano...

Link to comment
Share on other sites

Ne devo andare a comprare una oggi, visto che la mia camicia preferita ormai su spalle e braccia non sta più

 

che colore è consigliato (non mi dite bianco che altrimenti mi sembra di essere un cameriere) sotto una giacca nera, su pantaloni neri, per un'occasione "rilevante" ?  :)

 

che ad abbinamenti cromatici sono un cagnaz  :)

 

Rosa oppure bordeaux a me piacciono moltissimo con il completo nero :asd:

Link to comment
Share on other sites

Rosa oppure bordeaux a me piacciono moltissimo con il completo nero :)

 

Bianca sta sempre bene, non è detto che debba essere da cameriere.. :D

 

Altrimenti con il nero sta benissimo il rosa, che però non a tutti piace.

 

Personalmente ci vedo bene anche un blu marittimo (non troppo scuro se no lo confondi col nero, però nemmeno elettrico) o un rosso non troppo acceso.

 

Comunque ti consiglio tinte uniche.

 

Gracias a todos

alla fine mi sono orientato proprio verso queste scelte, una "glicine" ed una bianca, alla fine mi son convinto  :)

 

 

Bianco e non sembrerai un cameriere se non ti metti i guanti bianchi

 

Guanti neri. Di pelle. Da killer russo.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Mi sono convertito alla camicia da poco, ma ho una madre che mi ha istruito bene in poco tempo :rotfl:

In genere la camicia la porto aperta con sotto una maglietta che infilo nei pantaloni se ho la cintura, se invece non metto la maglietta lascio la camicia fuori a prescindere dalla cintura.

Sopra ci metto in genere un golf o un maglione, sempre lasciandola fuori dei pantaloni. Mi ispira anche la camicia portata a maniche arrotolate con sotto una maglietta a maniche lunghe.

mi piace il tuo stile, cioè la camicia fuori dai pantaloni con sopra il maglione. Porti anche la catenina d'oro?

Link to comment
Share on other sites

Negrillo!

Camicie molto classiche, bianche, nere, o blu, anche se ne ho presa una turchese che è stupenda!! Di solito la porto dentro i pantaloni e con sopra un maglioncino col collo a V oppure con i bottoni.

A volte con la camicia nera porto la cravatta arancione (così, per dare un po' di vita e stravaganza), ma molto raramente, non mi piacciono le cravatte!!!

D'estate camicie a maniche corte, che solitamente porto fuori dai pantaloni perché sono un pochino più sportive...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sono un caso patologico. Amo le camicie e le indosso sempre sia d'estate che d'inverno. Rigorosamente senza nulla sopra o sotto, non importa la temperatura esterna o interna.

Le preferisco monocromatiche sulle tinte scure.

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

Amore profondo, soprattutto tinta unita o a quadri. O tinte scure o bianco, niente mezzi termini lol sotto al massimo ci metto una maglietta, sopra dipende dal tempo.

 

Ah tassativamente fuori dai pantaloni, non le posso nemmeno vedere infilate e compresse da una cintura, né su di me né sulle altre.

Link to comment
Share on other sites

la camicia è un capo d'abbigliamento che adoro a dir poco.

non ne ho tantissime però, giusto 6-7 e di colori variabili: si va dal grigio fumo con righe chiare verticali al bianco con righe sottili azzurre e filo d'oro.

le indosso semplicemente sui pantaloni, da fuori e senza null'altro, od anche con le casacche sopra (specialmente l'inverno).

Link to comment
Share on other sites

io non sono un grande amante delle camicie.. le trovo scomode e non mi danno di molto..

ne ho poche e la maggior parte sono leggermente elasticizzate così da essere più confortevoli..

se posso evito di metterle però :)

Link to comment
Share on other sites

Di inverno le metto con sopra un maglioncino tutto rigorosamente a maniche lunghe, d'estate o le metto senza nulla (mezze maniche) o sbottonate con sotto una t-shirt per un abbigliamento "più sportivo".

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Camicia classica, ovviamente dentro i pantaloni, con sopra un maglioncino :rotfl:

 

Assolutamente si pausa.gif Purtroppo non ne ho quante ne vorrei, né soprattutto COME le vorrei biggrin.gif Preferisco le classiche, anche di colori un po'sgargianti, e a seconda della stagione le posso mettere da sole (allora rigorosamente fuori dai pantaloni), o con un maglioncino o un cardigan sopra (allora la camicia va a finire dentro ai pantaloni) :) Cerco di non metterci mai nulla sotto, perché la camicia secondo me è bella un po'sbottonata in alto, ed è decisamente più carino non far vedere una canottiera sotto wink.gif

L'unica licenza che mi consento è di mettere ogni tanto una maglia a maniche corte sotto la camicia, ma allora quella va aperta tutta per far vedere la maglia, e allora si può anche arrotolare le maniche :) Ma quello è uno stile ancora diverso biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Di inverno le metto con sopra un maglioncino tutto rigorosamente a maniche lunghe, d'estate o le metto senza nulla (mezze maniche) o sbottonate con sotto una t-shirt per un abbigliamento "più sportivo".

 

buona idea! :aha::sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

mi piacciono un sacco.. se dev'esser elegante tinta unita scura, abbastanza accostata , portata cmq fuori dai pantaloni, anche loro tinta unita o al massimo un gessato , con sotto una canottina non a vista.. mi piacciono anche le cravatte, quelle da uomo, da annodare, da portare sia sopra che sotto la camiciaco i primi tre bottoni aperti..ma solo per la sera.. il mio nodo preferito e' il doppio scapino.

soprala camicia.. un gilet aperto- e allora sparisce la cravatta..o se proprio e freddo un maglioncino

da ragazzina nel mio periodo "grunge " portavo i camicioni da boscaiollo con i jeans strappati e tshirt metal sotto.. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...