Jump to content

Vi piacciono le camicie? come le indossate? cosa ci mettete sopra o sotto?


Pugsley

Recommended Posts

Premetto che le camice mo piacciono molto, in determinate occasioni.

Mi sono sempre chiesto cosa è meglio mettere sopra una camicia classica, e cosa sopra una sportiva, con maniche lunghe o con maniche corte.

Cosa vi piace indossare sopra?

Una giacca, un cardigan, un maglioncino, un gillet...ecc.

C'è chi mette anche una maglietta sotto la camicia, vi piace? Le indossate senza canottiera?

E poi la camicia va inserita nei pantaloni oppure va tenuta fuori?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    9

  • Frollo

    7

  • prefy

    7

  • Bea

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest I_am_igor_stravinskij

Mi sono convertito alla camicia da poco, ma ho una madre che mi ha istruito bene in poco tempo :rotfl:

In genere la camicia la porto aperta con sotto una maglietta che infilo nei pantaloni se ho la cintura, se invece non metto la maglietta lascio la camicia fuori a prescindere dalla cintura.

Sopra ci metto in genere un golf o un maglione, sempre lasciandola fuori dei pantaloni. Mi ispira anche la camicia portata a maniche arrotolate con sotto una maglietta a maniche lunghe.

Link to comment
Share on other sites

Le camicie mi piacciono molto. Metto solo quelle a maniche lunghe, trovo quelle corte molto da tedeschi, e  le uso sotto i maglioni o giacche. Inoltre non pago delle mie spesso le rubo a mio padre che ha cassetti interi stracolmi. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Adoro le camicie, specie quelle con disegni e ricami particolari o dai colori strani. Queste le porto solitamente da sole, fuori dai pantaloni. Quelle classiche, invece, dentro ai pantaloni con sopra un maglioncino o una giacca sportiva.

La mia preferita è una camicia texana che mi ha regalato mia cugina al suo ritorno da un viaggio negli Stati Uniti.

La indosso spesso quando suono in concerto, alternata ad una nera con disegni color bianco ghiaccio in stile broccato.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Mi piacciono, ma fatte in un certo modo.

Partiamo col presupposto che ho una sproporzione spalle-vita/fianchi, nel senso che ho le spalle troppo larghe rispetto alla vita (o la vita troppo stretta rispetto le spalle, non saprei) e quindi le camicie tendono a farmi da camicia da notte, ossia mi restano esageratamente larghe ai fianchi, e lunghe.

 

Grazie a dio qualcuno ha inventato le camicie sciancrate anche da uomo, ossia quelle che si stringono in vita!! (la tipica camicia D&G, per capirci), e queste le ADORO, anche perchè sono le uniche che mi stanno bene.

 

Al momento ne ho una Blu, una pink e una bianca.. davvero bellissime portate sia con gilet ma ancor meglio se portate senza null'altro sopra, le porto fuori dai pantaloni anche perchè non scendono sotto il sedere (sono abb corte) e perchè così prendono meglio la forma del corpo (se le metto nei pantaloni iniziano a far pieghe e nn mi piacciono)

 

Sia con jeans che con pantaloni più eleganti.

 

Cmq uso solo camicie a tinta unica, mai comprate di diverse, anche se non ne disdegnerei una a righine coi colori giusti

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono, anche se generalmente amo vestire più sportivo/casual (con polo e magliette), quindi le indosso solo in determinate occasioni in cui ho devo essere"da rappresentanza".

 

Rigorosamente a manica lunga (a manica corta non ne ho neanche una), generalmente arrotolata; come colori, blu scuro, bianche e pure una nera (anche se mi han detto che sembro un SS e quindi adesso sono un pò più restio ad indossarla).

Link to comment
Share on other sites

Io adoro le camice *.* Peccato ne abbia solo tre :rotfl:

Di solito le porto sui jeans scuri, senza metterle dentro. Ma non mi piace assolutamente l' abbinamento camicia + maglioncino  :rotfl: Preferisco metterci sopra una bella giacca sportiva e uscire.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Ray_of_Light_

Le mettevo da bambino che sembravano tovaglie da picnic. Ho riniziato a indossarle di nuovo all'Università sempre dentro i pantaloni e di inverno sotto il maglione. Ne ho anche due a maniche corte.

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono tantissimo le camicie, ne ho un bel pò. Ma tutte rigorosamente a body. Quelle normali non le uso. Cosa ci metto sopra? Beh dipende dal tempo...se fa caldo niente. Se fa più freschetto ci metto maglioncini con il collo a V oppure una giacca.

Per i ragazzi: sotto la giacca non va la camicia a maniche corte! Che orrore!

Link to comment
Share on other sites

D'estate vesto prevalentemente con le camicie, soprattutto la sera. Mi piacciono di colori scuri a tinta unita (odio le righe o i quadretti). L'importante è che siano "avvitate" e non col taglio classico a sacco.

D'inverno le indosso molto di meno. Quando capita le metto sotto un maglioncino e appena posso metto anche la cravatta (che è un'altra mia passione  :salut:)!

Link to comment
Share on other sites

Guest Ray_of_Light_

A me piacciono tantissimo le camicie, ne ho un bel pò. Ma tutte rigorosamente a body. Quelle normali non le uso. Cosa ci metto sopra? Beh dipende dal tempo...se fa caldo niente. Se fa più freschetto ci metto maglioncini con il collo a V oppure una giacca.

Per i ragazzi: sotto la giacca non va la camicia a maniche corte! Che orrore!

 

La penso come te sulle camice a maniche corte :salut:

Link to comment
Share on other sites

Anche a me le camicie piacciono moltissimo, tendo a usarle molto soprattutto con il freddo, con sopra un maglioncino colorato... come fai, aisha, a usare quelle a body? Io non mi ci sono mai abituata, tirano e pizzicano e non stanno mai a posto!  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Adoro le camicie. Generalmente le porto bianche o nere. D'estate la sera, senza nulla sotto, o d'inverno con un top sotto, se fa freddo anche con una maglia a collo alto. Sotto la giacca, sotto un cardigan, col maglione sulla spalle...non mi piace soltanto quando spunta il colletto sotto al maglione pari collo, mi fa un po' college. Ne ho appena comprato una a righine sottili violetto e bianche, bellissima...averci anche un fisicaccio sotto, ah... :afraid:

Link to comment
Share on other sites

...non mi piace soltanto quando spunta il colletto sotto al maglione pari collo, mi fa un po' college.

 

Io invece lo preferisco molto, piuttosto che far uscire il lembi del colletto dal collo del maglione  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Forse non mi sono spiegata bene, ma intendevo proprio quello, quando spuntano i Lembi del colletto...anche perché come si farebbe ad indossare la camicia sotto al maglione e fare in modo che non se ne vedesse almeno il bordo? :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Forse non mi sono spiegata bene, ma intendevo proprio quello, quando spuntano i Lembi del colletto...

 

Beh, i maglioni con il collo stretto non piacciono neanche a me, ma quelli larghi o fatti a V stanno bene con il colletto della camicia aperto, no? Ci rimedi anche un po' di scollatura, che non guasta mai... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

come fai, aisha, a usare quelle a body? Io non mi ci sono mai abituata, tirano e pizzicano e non stanno mai a posto!  :salut:

 

Non mi piacciono assolutamente le camicie fuori dai pantaloni e quelle normali non ne ho mai trovate carine come quelle a body. Credo sia questione di abitudine, a me non danno fastidio, o almeno non mi danno così fastidio al punto da non metterle  :love:

Link to comment
Share on other sites

E' che escono in continuazione, non riesco ad abituarmi... ma mi sa che dovrò, visto che adesso in giro ne trovo solo di molto molto lunghe e non piacciono neanche a me se si vedono troppo.

 

Postato da: wb 

 

e quelle coreane?

cosa ne pensate? io ne ho una a righe bianche e azzurre che mi piace molto, è particolare

 

Quali sono le camicie coreane?

Link to comment
Share on other sites

 

Quali sono le camicie coreane?

 

Sono quelle con un collo non costituito da lembi che si ripiegano ma formato da un listino che si raccorda sul davanti.

Non credo di essermi spiegato bene quindi è meglio che tu vada a cercare qualche foto su internet :asd:

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono tantissimo le camicie......se qualcuno non vuole sbagliare regalo me ne regali una e va sul sicuro.

Posso dire che ne ho abbastanza e di solito ci metto sopra o la giacca o se non fa molto freddo anche nulla  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La donna con la camicia! Che spettacolo!

Io le adoro...Anche quelle da Uomo...Con un paio di jeans semplicissimo ed una bella scarpa con il tacco (sempre sul semplice andante)! SI! Lovely  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

Camicia nera + cravatta bianca

 

o

 

 

Camicia bianca + cravatta nera

 

Ovviamente maglioncino sopra scollato leggermente a "v", o un cappottino di mezza stagione abbastanza simile alla giacca, o la giacca (ultimamente non mi va di metterla)...

 

MOlto consigliata per chi ama indossare il Montgomery (l'indumento che comprerò quest'inverno.... :roll:)9487_2.JPG

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...