Jump to content

Tremendamente incasinata!


ET_extraterrestre

Recommended Posts

ET_extraterrestre

Ciao gente!

premetto che è la prima volta che ne parlo...quindi scusate se ci sarà qualche discorso non grammaticalmente corretto al 100%

 

Sono due anni che vivo a Firenze con una ragazza di un anno più grande di me...abbiamo legato un sacco, sono diventata la sua migliore amica...mi vede come una sorellina più piccola, mi coccola, mi consiglia, ci sosteniamo a vicenda...inoltre condividiamo tutti i piccoli momenti di vita quotidiana, stando insieme praticamente 24 ore al giorno.

come tra la maggior parte delle ragazze, anche con lei ho un rapporto molto fisico: ci abbracciamo, ci teniamo per mano, la vedo spesso nuda e viceversa e all'inizio (anche se esteticamente mi è sempre piaciuta un sacco) non c'erano particolari problemi...

da un paio di mesi a questa parte mi sono accorta di provare qualcosa per lei che va ben oltre la semplice attrazione fisica...sono gelosa dei ragazzi con cui esce e delle sue amiche, la vorrei solo per me...penso di esseremi cotta proprio a puntino.

Le ho raccontantoi tutto della mia vita anche il fatto che sono bisex e lo ha sempre accettato tranquillamente, e nasconderle questo mio sentimento anche se nei suoi confronti mi fa sentire in colpa...ma sapendo per certo che lei è etero al 100% ho paura di perderla...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

La situazione non è certo delle migliori. Io per principio consiglio di non portare avanti amicizie con persone etero che ci piacciono in quanto, sia che esse accettino il nostro interessamento sia che non lo accettino, non c'è alcuna possibilità di essere ricambiati :rotfl:.

 

Se c'è un rapporto di confidenza e fiducia, parlale e affronterete la cosa insieme, ma sappi che questo non risolverà la tua situazione. Io credo che la cosa migliore per te sia quella di cercare qualcuno (o ancora meglio qualcuna :rotfl:) che ti sappia "distrarre" un po': altra gente con cui uscire, altre amiche/amici con cui confidarti, esperienze da fare da sola, senza la tua amica.

 

Questo, spero, potrebbe aiutarti a soffrire di meno in questa situazione.

Link to comment
Share on other sites

Quoto ilfabbro sul fatto che dovresti uscire con altra gente (chissà, magari ti fissi con un'altra ragazza e il rapporto con la tua amica torna quello di prima!), ma credo che comunque dovresti portare avanti l'amicizia con lei e non interromperla solo perchè potresti soffrire per un rifiuto da parte sua. Le amicizie così sono rare, non bisogna troncarle così  :rotfl:

Se lo ritieni opportuno magari parlagliene... anche se sai che non hai possibilità. Io credo che lei ti potrebbe aiutare. Oppure se pensi che potrebbe allontanarsi da te, aspetta che ti passi la cotta uscendo con altri, come ho detto prima. E' triste, lo so, ma mica puoi pensare di convertirla...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, come già ti hanno consigliato, dovresti frequentare anche altri giri di persone, fare altre attività che non includano la tua amica. Spesso infatti stando vicini come te e la tua amica si rischia di incentrare la propria vita nell'altra persona, e ciò (esperienza personale  :rotfl:) non va MAI bene... Tuttavia proprio come dice Albi le amicizie vere sono rare e non dovrebbero essere troncate così di netto solo per una cotta. E cmq parlarne con lei secondo me non servirebbe perchè in primis, a meno che non ricambi il tuo sentimento, non ti potrebbe aiutare in alcun modo, secondo rischi che si allontani da te...

Spero di averti aiutato un pochino, ciao e in bocca al lupo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

se hai condiviso attenzioni, esperienze e ricordi con questa ragazza è logico che prima o poi il sentimento si sia rafforzato: in fondo non era già tua amica, ma una sconosciuta incontrata nel percorso della tua vita, con cui hai approfondito il rapporto passandoci del tempo insieme. se è vero che al cuore non si comanda, lo è anche il fatto che il tuo ha trovato terreno fertile in questa tua conoscente simpatica e carina. ora devi solo far mente locale e cercare di capire se questa tua infatuazione sia nata per come è davvero lei (ovvero: sarebbe nata lo stesso anche se non aveste passato 24 ore al giorno insieme?) oppure se si tratta di un momento passaggero (passarci tanto tempo insieme = possibile "preda" in vista)... in quest'ultimo caso, come hanno già detto gli altri, basterebbe lasciar respirare la situazione per un po' e cercare di conoscere nuove persone.

Link to comment
Share on other sites

ET_extraterrestre

vi ringrazio veramente tanto dei consigli...avete ragione, devo conoscere gente nuova!

mi ci devo mettere d'impegno ossì ossì! cmq sarà difficile parlargliene e staccarmi da lei perchè giorno per giorno diventa un appoggio sempre più solido nella mai vita...la adoro *_* (e di convertirla non ci ho mai assolutamente pensato...sarebbe tempo sprecato XDXDXD)

grazissime ancora a tutti  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ET_extraterreste! Sono d'accordo in parte con quello che già è stato scritto, anch'io mi sono trovata nelle tua stessa situazione l'anno scorso e a suo tempo decisi di dire tutto alla ragazza in questione. Nel nostro rapportò non cambiò nulla, anzi lei all'inizio fu ancora più dolce nei miei confronti, ma con il passare dei giorni le cose peggiorarono poichè continuavo a fraintendere ogni suo gesto pensando che siccome era al corrente dei miei sentimenti forse mi stava mandando dei segnali :salut: (ero un pò persa....povera me!) Io ti consiglio di non dirle nulla e di frequentare altre ragazze, vedrai che pian pianino ti passerà, anche se forse ci vorrà un pò più di tempo visto che avete  un rapporto così stretto, secondo me non è il caso di troncare la vostra amicizia così ti farebbe solo male....

buona fortuna :D

Link to comment
Share on other sites

ET_extraterrestre

Ciao ET_extraterreste! Sono d'accordo in parte con quello che già è stato scritto, anch'io mi sono trovata nelle tua stessa situazione l'anno scorso e a suo tempo decisi di dire tutto alla ragazza in questione. Nel nostro rapportò non cambiò nulla, anzi lei all'inizio fu ancora più dolce nei miei confronti, ma con il passare dei giorni le cose peggiorarono poichè continuavo a fraintendere ogni suo gesto pensando che siccome era al corrente dei miei sentimenti forse mi stava mandando dei segnali :salut: (ero un pò persa....povera me!) Io ti consiglio di non dirle nulla e di frequentare altre ragazze, vedrai che pian pianino ti passerà, anche se forse ci vorrà un pò più di tempo visto che avete  un rapporto così stretto, secondo me non è il caso di troncare la vostra amicizia così ti farebbe solo male....

buona fortuna :D

 

Grazie mille del consiglio...guarda a chi lo dici!!! ogni volta che mi abbraccia o mi prende per mano inizio a sudare freddo e pensare per due...anche se sono consapevole che è tutta fatica sprecata!!!! X__X'''

Link to comment
Share on other sites

Ciao ET_extraterreste! Sono d'accordo in parte con quello che già è stato scritto, anch'io mi sono trovata nelle tua stessa situazione l'anno scorso e a suo tempo decisi di dire tutto alla ragazza in questione. Nel nostro rapportò non cambiò nulla, anzi lei all'inizio fu ancora più dolce nei miei confronti, ma con il passare dei giorni le cose peggiorarono poichè continuavo a fraintendere ogni suo gesto pensando che siccome era al corrente dei miei sentimenti forse mi stava mandando dei segnali :sbav: (ero un pò persa....povera me!) Io ti consiglio di non dirle nulla e di frequentare altre ragazze, vedrai che pian pianino ti passerà, anche se forse ci vorrà un pò più di tempo visto che avete  un rapporto così stretto, secondo me non è il caso di troncare la vostra amicizia così ti farebbe solo male....

buona fortuna :D

hai centrato in pieno uno dei maggiori problemi!!! Anche a me capitava (quando ero innamorato del mio migliore amico) di fraintendere e di illudermi quando magari mi trattava con dolcezza (come quando si buttava sulla mia spalla più giù per dormire quando era stanco o guardavamo un film  :salut:)... ma è una trotura ed un doloroso inganno!!!
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...