Jump to content

Morto Joerg Haider


coeranos

Recommended Posts

Guest liverpool

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=32626&sez=HOME_NELMONDO

 

Il leader del partito di estrema destra austriaco Bzoe è morto per incidente stradale.

Immagino che qualcuno di voi ora dirà "poverinooooooo".

Ma io non di certo, anche se avrei preferito che gli austriaci avessero deciso di non votarlo.

 

 

In una democrazia il voto è sacro e se la maggioranza degli austriaci l'ha votato un motivo -al di là delle opinioni- ci deve essere. Comunque non si capisce tanto cinismo davanti alla morte di una persona!

Link to comment
Share on other sites

Beh, io mi sento in colpa per non essere particolarmente triste per la sua morte.

Ma sicuramente l'incidente ha tolto di mezzo un personaggio scomodo.

:D

Link to comment
Share on other sites

 

In una democrazia il voto è sacro e se la maggioranza degli austriaci l'ha votato un motivo -al di là delle opinioni- ci deve essere. Comunque non si capisce tanto cinismo davanti alla morte di una persona!

 

non è cinismo, se dovessimo essere dispiaciuti per ogni persona che muore dovremmo essere in perenne depressione. qualunque sia il motivo, la mancanza di un leader carismatico potrebbe affossare il partito e dare meno importanza alle sue idee.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me infatti non è il dover essere "dispiaciuti", è il rispetto per la morte di una persona chiunque essa sia.

Nessuno deve star qui a dire "oddio mi dispiace/poverino/oddio noooo"

Ma nessuno dovrebbe nemmeno star qui a dire "meglio cosi" o cose del genere.

Link to comment
Share on other sites

In realtà la sua morte permetterà a Strache di riunire il partito.

Politicamente non è affatto un vantaggio.

 

Non mi pare Haider fosse omofobo,

a quanto si dice era bisessuale.

 

Anche volendo non potrei soffrire per la sua morte:

a) Come dice Coeranos è illogico spiacersi solo della morte dei "famosi"

:D Al massimo potrei soffrire se soffrisse, non certo se muore.

A meno che non ne sentissi la mancanza (ma non mi pare).

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ma nessuno dovrebbe nemmeno star qui a dire "meglio cosi" o cose del genere.

 

Volendo credere nel destino: preferisco la morte di un Haider, a quella di una qualsiasi persona un tantino più "umana". Incitava contro la minoranza slovena, elogiava Hitler e il Reich ed era un neo-nazista, né più né meno.

Non riesco a considerarlo una semplice persona, quando lui per primo ha fomentato campagne xenofobe e contro le minoranze. Poco importa che poi fosse a favore delle convivenze gay, certo ha dato vita maledetta a molta altra gente.

Link to comment
Share on other sites

In realtà la sua morte permetterà a Strache di riunire il partito.

Politicamente non è affatto un vantaggio.

 

Non mi pare Haider fosse omofobo,

a quanto si dice era bisessuale.

 

Anche volendo non potrei soffrire per la sua morte:

a) Come dice Coeranos è illogico spiacersi solo della morte dei "famosi"

:bah: Al massimo potrei soffrire se soffrisse, non certo se muore.

A meno che non ne sentissi la mancanza (ma non mi pare).

 

A me risulta che nei suoi discorsi abbia sempre condannato l'omosessualità, in accordo con l'impostazione ideologica del suo partito.

Poi il fatto che venne fotografato in un party di adolescenti ubriachi non so fino a che punto possa essere una prova valida della sua presunta bisessualità.

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre considerato Haider un delinquente e speravo che un giorno potesse essere giudicato per i suoi crimini da coloro che ogni secondo incitava a discriminare. Per fortuna, esiste una Giustizia Divina che ha deciso d'intervenire!

Se sono dispiaciuto? Rispetto la sua morte come quella di ogni individuo e dirò una preghiera affinché Dio lo perdoni, ... ma dispiaciuto NO!  E sono fiero di non esserlo!

Link to comment
Share on other sites

Non è il dover essere "dispiaciuti", è il rispetto per la morte di una persona chiunque essa sia.

 

Son d'accordo.

 

Non piango affatto la sua morte.

Ma non vi sembra che discriminando la sua morte facciate un po' il suo stesso ragionamento?

Lui discriminava la vita, discriminava il diverso. Tra le tante cose negative che rappresentava c'era tranquillamente anche il razzismo.

Percui mi chiedo: discriminare la morte non è una forma di razzismo???

Link to comment
Share on other sites

Demagogia spiccia.

Fossimo vissuti ai tempi di Hitler allora avremmo dovuto aver rispetto per la sua morte?

A me semplicemente non frega nulla, punto.

 

 

Concordo, anche se c'è una grande differenza tra Hitler e il leader austriaco.

Tuttavia, se una persona lo ha odiato, detestato ecc. quando era vivo, perchè dovrebbe dispiacersi?E' morto?Ok, un "cattivo" di meno, anche se ne saranno già nati altri 100. Ovviamente sono anche contro chi gioisce della morte di una persona, è comunque disumano (per me), però c'è sempre questo senso di "rispetto" verso i morti. Se non lo si è rispettato quando era in vita, bisogna farlo dopo la sua morte?

Forse perchè più semplice, dato che ai morti non si deve nulla.

Link to comment
Share on other sites

Guest DressedInBlack

In genere non auguro ne godo della morte o sofferenze di nessuno perchè so che significa.

Purtroppo a volte la gente che mi odia mi porta ad abbassarmi a certi livelli ma in linea di massima mi dispiace per chiunque.

Link to comment
Share on other sites

Guest DressedInBlack

Non linko niente perchè il web si sta popolando con questa notizia, la trovate ovunque se cercate con google.

Comunque davvero, è mezz'ora che rido come un pazzo credetemi (è difficilissimo tra l'altro vedermi ridere).

Uno dei più grandi personaggi della destra estrema ultranazionalista (che di certo non è gente che ha grandi simpatie per persone come noi) ha confermato le mie tesi sugli omofobi: chi è intollerante verso ll'omosessualità (ed è inutile discutere su ciò, sappiamo che non ci sono motivi razionali) è il vero primo FROCIO represso e sfoga la sua paura di esserlo contro gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho letto la notizia...

vi prego ditemi che il nome del locale è inventato!!! 'Zum Stadtkraemer' (dal bottegaio)...ommioddio, tutto ciò è veramente comico. Una fine degna per un pagliaccio come Haider.

Link to comment
Share on other sites

Come già scrissi era risaputo.

Se cercate trovate pure delle foto di lui sbronzo con minorenni.

 

Il leader dell'Estrema Destra inglese è gay dichiarato.

Gay dichiarato era anche il leader di quella olandese (Pym Fortuyn).

Quindi era - in ogni caso - in buona compagnia.

Link to comment
Share on other sites

Detesto questo buonismo sulla morte.

 

Se uno era una m**** dal vivo, non diventa santo dopo morto, se uno mi stava sulle palle da vivo, da morto non mi sta simpatico.

 

La morte di un uomo del genere rende il mondo un posto migliore, me ne frego del politically correct.

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

non mi è chiaro perché sono stati cancellati i miei messaggi, non ho insultato né offeso nessuno.

se quello che ho scritto non è andato a genio a qualcuno, sono problemi suoi.

avevo scritto solo la verità, cioè che Haider è morto come uno qualsiasi di quei cretini che il sabato sera si schiantano ubriachi fradici addosso a un albero a 140km/h in una strada in cui il limite è 70 e che sinceramente che sia morto non me ne può fregare di meno, visto che era anche un uomo dai dubbi valori.

 

quello che mi chiedo è se prima di schiantarsi avesse investito e ucciso qualcuno sareste stati tutti così clementi e rispettosi..

Link to comment
Share on other sites

Sono indignato che per fare carriera in un partito di Destra

sia necessario andare a letto con il leader.

Sono stufo di un mondo di amanti e veline al comando.

 

Haider testimonial della lotta all'alcool sulle strade.

Bisogna che lo proponga al mio caro Galan

(presidente del Veneto e amico di Haider)

che sta facendo chiudere tutti i locali...

 

Chissà che si dice dei ragazzini che muoiono il sabato sera?

Chissà che ne pensa la Lega Nord, se invita al rispetto?

La "caccia alle streghe" non siamo noi a farla

sembra che sia una cosa che fanno le streghe...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

non mi è chiaro perché sono stati cancellati i miei messaggi, non ho insultato né offeso nessuno.

se quello che ho scritto non è andato a genio a qualcuno, sono problemi suoi.

 

Grazie per le accuse infondate di censura, sono questi i piccoli gesti in grado di motivare noi delle staff  :kiss:

Invece di "gridare al lupo", sarebbe bastato:

 

a) Chiedere delucidazioni al moderatore dell'area, oldboy.

:ok: Guardarsi intorno e trovare questo topic, contenente anche il tuo post. E' stato spostato perché facente riferimento a tutto un discorso su Haider, non di certo perché considerato offensivo a priori.

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

Detesto questo buonismo sulla morte.

 

sì, faceva riferimento a questo discorso che è stato riportato...

 

 

comunque quando ho scritto che pensavo avesse dato fastidio a qualcuno, non mi riferivo al moderatore, bensì all'utente che mi ha risposto nell'altro topic.

per questo non capivo perché il mio post non fosse stato riportato qui ma lasciato nell'altro topic insieme agli altri flame.

comunque niente di grave insomma.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...