Jump to content

pc senza dvd o cd.....


GabrieL

Recommended Posts

ho acquistato un pc packard bell con windows Vista, e con mia grande sorpresa nella confezione non c'era alcun cd o vd...neanche quelli dei driver e del sistema operativo. Ho chiesto spiegazioni dove l'ho comprato e mi dicono "eh ormai tutti i pc vengono venduti così, se li deve creare lei i dischi ...".

Io ho provato a cercare qualcosa che lo faccia , ma non ce n'è traccia. in pannello di controllo utilità backup e ripristino c'è qualcosa che fa la copia di backup dei documenti, foto e video ma niente che faccia una copia del sistema operativo.

Non capisco, pago pc e sistema opertaivo con tutti i programmi e non mi consentono se é necessario di ripristinare tutto?

e se volessi formattare?

come faccio a reinstallare tutti i driver delle periferiche e il s.o.?

Altra cosa.

Questo Vista è una gran ciofecca.

Appena acquistato il pc e siamo alla 2° schermata blu e riavvio automatico dle pc.

Perchè passare da un sistema stabile come xp e collaudato ormai (3 service pack) a un sistema molto instabile come questa mxxxx?

C'è qualcosa che si può fare per evitare le schermate blu e i riavvii?

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Triste a dirsi, quella dei CD/DVD mancanti è una rogna abbastanza frequente. L'unica è andare nella pagina di supporto di Packard Bell, cercare il proprio modello e scaricare lo scaricabile di driver, aggiornamenti ed altro ancora. La creazione del DVD di ripristino dovrebbe essere invece possibile tramite un'utility, Master CD/DVD Creator.

 

Per quanto riguarda Vista: in alternativa al risolvere il problema (problematico se non si conosce l'origine delle schermate blu, però ci si potrebbe anche provare), l'unica cosa che potresti fare è il richiedere al negoziante di installarti XP. E' una soluzione poco ortodossa, perché la compatibilità con l'hardware del PC non verrebbe più garantita, però è pur sempre un'ultima spiaggia.

Link to comment
Share on other sites

...ma é assurda sta cosa ....devo scaricare io i driver  e farmi i cd??

e dove trovo il programma Master CD/DVD Creator?

Ho chiesto di avere xp e mi han detto che non è possibile.....

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ti scarichi i driver e per sicurezza, li lasci su un CD. Puoi anche tenerli sul PC stesso, però in caso di problemi o di un format, dovresti andarli a ritrovare sul sito.

Master CD/DVD Creator, dovrebbe stare a rigor di logica nel pannello Applicazioni, altrimenti controlla in basso a destra (fra le icone dei programmi attivi) se per caso risulta.

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'aiuto

comunque ho risolto.

c'era un' utility apposita installata sul pc in effetti. E' un'utility fornita dalla packard bell per la creazione di un disco di ripristino di vista.

quello che non mi spiego è come mai vista occupa oltre 50 giga sul disco e in effetti per creare questo disco è stato sufficiente un solo dvd?

altra domanda: come si formatta Vista? si può fare?

Link to comment
Share on other sites

Il dvd di ripristino serve per ripristinare il sistema operativo (quindi solo windows vista), solitamente non reinstalla eventuali programmi preinstallati (come antivirus, office, etc). Che intendi per "come si formatta Vista?" cosa vuoi ottenere?

Link to comment
Share on other sites

l'annientamento del nemico? ...no scherzi a parte, voglio dire, quando girava xp volevo formattare? ok, mettevo il dvd nel lettore, riavvio da dvd, format con cancellazione di tutti i dati sul disco e reinstallazione pulita di tutto...adesso com'é?

Link to comment
Share on other sites

In teoria se possiedi un dvd di XP bootable nn sovrebbero esserci problemi, la procedura rimane la stessa dato che è quel dvd che ti permette di formattare l'hard disk, e vista verrà eliminato.

 

E' un vero peccato comunque che Vista non ti giri bene, perchè nelle piattaforme in cui è stabile è sicuramente un bon prodotto. Io ho acquistato, nonostante mille voci contrarie sui vari forum di settore, un portatile acer, con vista.

Un goiello, non ho altre parole per descriverlo. Stabile, mai un crash, tutto perfetto, tutto pulito.

 

Per ritornare in tema, si', dovrebbe bastare XP in dvd!

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...