Jump to content

L'uomo di casa


nonsochisonoio

Recommended Posts

nonsochisonoio

Topic destinato a chi vive solo o comunque si dedica a faccende in casa...

 

Come vi trovate a fare l'uomo di casa? Cucinare, lavare, pulire, stirare, far la spesa etc? Qualcuno ha mai esordito dicendovi, "Saresti da sposare..."?

Link to comment
Share on other sites

Topic destinato a chi vive solo o comunque si dedica a faccende in casa...

 

Come vi trovate a fare l'uomo di casa? Cucinare, lavare, pulire, stirare, far la spesa etc? Qualcuno ha mai esordito dicendovi, "Saresti da sposare..."?

 

UUUUUHHHH, sì, sì, me l'hanno detto in tantissimi (e soprattutto "tantissime") che ... "sarei proprio da sposare!"

Infatti so fare tutto: lavare, cucinare, stirare, sbrigare le faccende di casa e pure ... eeehhmm ...  :rotfl: cucire e rammendare!  :rotfl: Comunque mi trovo abbastanza bene a farlo anche se mia mamma, a volte, ne approfitta e mi chiama da basso per cucinare e sbrigare le faccende al suo posto quando lei non ne ha voglia! Ed io non riesco mai a dirle di no! Capito la furba?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ormai in classe è una frase automaticamente associata a me, all'inizio me la prendevo ora però la uso come vanto.

Mi è sempre piaciuto fare mestieri considerati femminili come cucire ,cucinare, pulire ecc.., e per quel poco che ho vissuto da solo sono sempre riuscito a cavarmela alla grande.

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

"Saresti da sposare" è una frase che mi hanno detto in altre circostanze...ma mai per quanto riguarda le faccende domestiche!

Ecco...i lavori di casa li faccio praticamente solo quando ci sono per la gola..

tipo non ho più nulla da mettermi addosso...allora stiro...ma in genere solo quello che devo indossare in quel momento! :rotfl:

le lavatrici invece le faccio...ci si mette un attimo.

Cucinare...mmmm...no,preferisco mangiare cose la cui preparazione va dai 2 ai 5 minuti! (anche perchè non sono capace eh..).

L'unica cosa che faccio tutte le settimane è la pulizia...per forza...se non voglio vivere in un letamaio!

Comunque direi che non sono proprio un bravo omino di casa...devo migliorare...mi ci devo mettere d impegno! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

io sono il tipico uomo di casa, faccio tutto, la ho arredata tutta io, cucino io lavo io, stiro io, pulisco io.. ma mi piace, è sempre uttta in ordine :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

Non mi sento mai così lontana dal genere femminile cui appartengo come quando devo fare i lavoretti da casalinga. Per quanto riguarda pulire casa mi sono ormai abituata, ma come maledico la mia passione per la camicie in certi momenti...  :rotfl:

Sono decisamente negata.

Link to comment
Share on other sites

Ma son tutti uomini di casa qui?  :rotfl: Io l'unica cosa che so fare è il letto (che poi manco tanto bene  :rotfl: ).

L'ultima volta che mia madre mi ha affidato la peperonata perchè doveva uscire per qualche ora, quando è tornata ha dovuto buttare via la padella

Link to comment
Share on other sites

L'ultima volta che mia madre mi ha affidato la peperonata perchè doveva uscire per qualche ora, quando è tornata ha dovuto buttare via la padella

ahahaha  :rotfl:

 

Io faccio il letto, riordino la mia camera, apparecchio/sparecchio, se necessario do l'aspirapolvere e faccio la spesa, ma non molto di più.

Cucino come un cane morto, ciò che faccio lo riesco a mangiare solo io (che sono abituato a mangiare di tutto), sono uno chef talmente disastroso che la mia pattumiera ha l'ulcera.

Link to comment
Share on other sites

Ma son tutti uomini di casa qui?  :rotfl: Io l'unica cosa che so fare è il letto (che poi manco tanto bene  :rotfl: ).

L'ultima volta che mia madre mi ha affidato la peperonata perchè doveva uscire per qualche ora, quando è tornata ha dovuto buttare via la padella

 

Vedrai che ti troverai a fare cose che nemmeno pensavi quando abiterai da solo... Dopo mesi di scatolette e cibi precotti ho iniziato a mettere mano ai fornelli e a rassettare casa anche perchè non trovavo più le cose che mi servivano  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

tutte le madri delle mie amiche, conoscenti con figlie etc... tutte mi volevano x le loro figlie... e io che dico che non è il caso  :rotfl:... l'unica cosa che non faccio è stirare (ho il metodo x stendino che permette di evitare lo stiraggio  :rotfl:... l'ho perfezionato negli anni... a me piace far tutto... lavare, cucinare (dicono che sono bravo), pulire etc... le cose che mi piacciono di più sono lavatrice,lavastoviglie,asciugatrice... aggiusto elettrodomestici (quando possibile) o risolvo problemi quotidiani (filtri intasati, scarichi otturati etc...) e molte volte lo faccio anche x amiche o conoscenti che in preda al panico non sanno come fare... e tutte le volte trak! la solita tiritera: ma saresti da sposare, aspetta che mia figlia è da sola...mi verrebbe da rispondere:guarda, la volta che poi serve l'idraulico o l'elettricista davvero non sarà la sua figlia a tradire me... xò mi trattengo e declino col solito"suvvia, era una cosa da niente"... 

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

ma saresti da sposare, aspetta che mia figlia è da sola... mi verrebbe da rispondere: guarda, la volta che poi serve l'idraulico o l'elettricista davvero non sarà sua figlia a tradire me...

 

Ahahah!  :D

Questa è un capolavoro, la migliore mai sentita tra le frasi che smontano gli etero! Comunque, per quanto riguarda la cucina, provate a preparare qualcosa di semplice e gustoso per voi, così, per divertimento, magari scoprite che cucinare può essere molto piacevole!

Link to comment
Share on other sites

Guest TooLate

tutte le madri delle mie amiche, conoscenti con figlie etc... tutte mi volevano x le loro figlie... e io che dico che non è il caso  :D...

Good for you che ti dicono per le figlie.. a me dicono per loro xD.

Io non cucino  :D(perchè appena inizio arriva mio fratello e mi toglie dicendo che appiccherei un incendio), però il resto delle cose le faccio per aiutare mia madre che ha la schiena a pezzi per una scoliosi strana (la schiena è come a spirale).

Link to comment
Share on other sites

Io vivo da solo per nove mesi all'anno, durante il periodo universitario. So cucinare abbastanza bene (anche piatti elaborati), so usare la lavatrice, sono in grado di pulire la casa abbastanza bene. Diciamo che riesco a mandarla avanti. Inoltre, le faccende di casa sono un modo piacevole per staccare dallo studio e scandire la giornata. Unico piccolissimo problema  :D :D :kiss: quest'anno sono finito in casa con tre ragazze  :kiss::asd: :asd: io sono strasdolcinato con loro e va a finire che faccio lavoro in più. Loro sono ancora inesperte e matricolette, spero che migliorino perchè non potrò badare sempre a loro. Comunque... capita anche a me che le madri mi diano in moglie le loro figlie. Uffi, potrebbero darmi i loro bei figlioli, non chiedo poi tanto  :asd:

Per quanto riguarda far la spesa  :asd::ghgh: :ghgh:  trovo divertentissimo farla, soprattutto in compagnia. Fosse per me comprerei solo verdura e frutta (e dolci), ma la coscienza mi impone di comprare anche un po' di carne e altre cosucce. Insomma, non faccio proprio schifo come ometto di casa  :eh:. Bene, madri con bei figlioli contattetemi  :asd:

Link to comment
Share on other sites

I problema  :asd::ghgh::kiss: quest'anno sono finito in casa con tre ragazze  :ghgh::D :D io sono strasdolcinato con loro e va a finire che faccio lavoro in più. Loro sono ancora inesperte e matricolette, spero che migliorino perchè non potrò badare sempre a loro.

 

Concordo, quando sono via con delle amiche mi trovo a grattare, spazzare, sgrassare e lucidare tutto io se non voglio che rompano mezza casa... :kiss:

Link to comment
Share on other sites

"mi trovo a grattare, spazzare, sgrassare e lucidare tutto io se non voglio che rompano mezza casa... "

 

eheheheh, sei bravo, io invece ammetto che quando sono via con i miei amici mi accontento di una coperta, un angolo anche lurido, anche per terra, in cui sdraiarsi e per il resto tutto quanto può andare in malora  :D

Link to comment
Share on other sites

quando sono in vacanza con amici, vengo sempre  costretto a fare i piatti e la pulizia generale della casa, perchè dicono che sono un mostro. Flash mi  fa un baffo :D talmente sono veloce e lavo le stoviglie anche meglio di mia madre. Ma sono veramente negato per lavare il pavimento, l'ultima volta che ci ho provato stavamo cadendo io, il cane, il mobile e la scopa!

Link to comment
Share on other sites

"mi trovo a grattare, spazzare, sgrassare e lucidare tutto io se non voglio che rompano mezza casa... "

 

eheheheh, sei bravo, io invece ammetto che quando sono via con i miei amici mi accontento di una coperta, un angolo anche lurido, anche per terra, in cui sdraiarsi e per il resto tutto quanto può andare in malora  :D

 

sinceramente lo faccio perchè mi dà fastidio vedere tutto l'acciaio della cucina patachento e le pentole con strati di grasso da fare invidia a quello delle foche..poi se fosse per la mia personale sopravvivenza potrebbero rimanere lì :D

Link to comment
Share on other sites

Io direi che sono pronto per il matrimonio e a diventare una buona mogliettina  :D

 

Scherzi a parte, si praticamente riesco a cavarmela per (quasi) tutte le faccende domestiche e non. Ho ancora problemi con il lavare i panni, e stirare. Ma per il resto credo che mi posso definire un uomo di casa a tutti gli effetti.

Link to comment
Share on other sites

bhe a me piace tenermi le cose in ordine e sistemarmi da solo tutto....

bhe quando serve mi lavo a mano i vestiti, gli stiro, cucino, pulisco, so cucire (non ancora fare la maglia, ma mi piacerebbe imparare  :o)

 

e poi io sono dell'idea che nella vita bisogna sapersi arrangiare e saper fare un po di tutto, dal meccanico al' estetista (bhe magari l'estetista no  :bah::D)

Link to comment
Share on other sites

Essendo costretto dalle contingente, ho imparato qualcosa e devo dire che me la cavo abbastanza bene. Magari ai fornelli faccio le stesse cose gira e rigira, ma meglio di niente :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Me l'hanno detto diverse volte, in particolare una mia collega di qualche anno fa...

Io so fare un po' tutto in casa. Ho aiutato mia madre già da piccolo. Mi ha affidato la gestione della casa anche quando è stata all'ospedale e in casa dormivano anche i miei nonni! In più ho vissuto da solo per un anno circa...

Io amo essere indipendente, e anche se ora non lo sono, spero di esserlo al più presto perchè so che, lavoro permetteno, me la caverò piuttosto bene!

Link to comment
Share on other sites

Reduce dal Natale e dagli annessi ospiti per cui mia madre mi ha costretto a rendere presentabile la mia camera (che vi assicuro, necessitava di un esorcista), dico: ODIO pulire, mettere in ordine etc.

 

Però adoro cucinare, e sono anche brava :asd:

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Causa università lo sono diventato  :asd:

E' bello non avere la mammina che ti pulisce tutto e mette tutto a posto.. Mi sento più libero aha.

Poi vabbè sono abituato a cucinare, sono sempre restato solo a casa a mezzogiorno.

Non so usare la lavatrice ma perchè a milano non ce l'ho  :asd:

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non mi trovo male a cucinare, lavare e fare le faccende domestiche...ma una cosa è certa: non mi piace farlo!  :asd:

 

Cioè, a cucinare non mi faccio problemi, ma a lavare i piatti e i pavimenti mi annoio troppo (ma lo faccio lo stesso eh! altrimenti i miei coinquilini mi strozzano  :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente ho implementato il mio scrausissimo personaggio "uomodicasa" con le skill:

- scrostare padelle (sono ancora al livello 1 però, per scrostare una padellina di pochi cm quadri ho impiegato un'era geologica e tanta acqua quanta ne sarebbe servita per ripulire l'intero servizio di piatti della Regina Elisabetta)

- montare mobili dell'Ikea (qua sono più abile, a momenti da un portacomputer mi veniva fuori un deltaplano, però alla fine ce l'ho fatta)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...