Jump to content

[serie TV] OZ


Guest Nicstel

Recommended Posts

Guest Nicstel

Ho controllato che non esistesse già un topic sulla serie OZ...spero di non essermi sbagliato  :asd:

In itlaliano sono uscite 4 serie...esiste già anche la quinta,purtoppo in lingua originale ma anche con sottotitoli in itlaliano.

La serie è tutta ambientata in un carcere di massima sicurezza e racconta le vicende dei carcerati...in particolare quelli di un braccio che si chiama paradiso...un braccio in via sperimentale all interno del quale i detenuti godono di agevolazioni rispetto ai detenuti degli altri bracci,ad esempio le celle non hanno sbarre ma bensì vetrate!

In questa serie ci sono parecchie scene di violenza....e viene trattata spesso anche la tematica omosessuale e religiosa(motivo di contrasto tra i carcerati)

 

Qualcuno l'ha mai vista? cosa ne pensate?

Io sono arrivato alla fine della 4 serie...la 5 la aspetto in itlaliano.

Link to comment
Share on other sites

E' fichissima! :asd:

Sono alla fine della terza serie e sto sbavando, come serie mi piace da matti.

Non ho mai visto prison break (anche quello ambientato in una prigione) e ogni volta che la nomino a qualcuno che non la conosce tutti mi rispondono "ah, come prison break", ma sinceramente, non avendolo visto, non posso fare raffronti.

Comunque, è una gran serie televisiva, anche se lunghissima (sei stagioni, quasi tutte di otto episodi, ma ogni episodio dura più di 50 minuti), non vedo l'ora di vederla fino alla fine.

 

Devo ancora decidere chi è il mio personaggio preferito :P

Link to comment
Share on other sites

Esiste anche la sesta, sempre coi sottotitoli XD

 

Posso spoilerarvi tutte le stagioni che vi mancano? XD

 

Con prison break c'entra tanto quanto vacanze sul nilo ci prende con il padrino XD

 

Per il resto... (per chi sa di che pg parlo) tra gli ac Brass ha da morire alla svelta, ma in modo indolore. La howell invece soffrendo per giorni XD

Tra i carcerati è inutile. Il migliore è sempre O'reilly XD

 

Nic: ma quindi dove sei arrivato tu ancora non l'hanno risistemato il paradiso con le celle disposte strategicamente in maniera assurda?

Link to comment
Share on other sites

A due episodi dalla fine devo dire che OZ è una delle serie più belle che abbia mai visto, se non la migliore in assoluto.

Certo è una mattonata sullo stomaco, all'inizio non riuscivo a vedere più di un episodio di fila per quanto è pesante, però fa davvero riflettere.

Di sicuro è stata una pietra miliare nella storia dei telefilm (credo la prima serie su tv via cavo), ma a parte questo, tutta la produzione si piazza su livelli altissimi: sceneggiatura, regia e attori, non c'è una cosa che non funzioni.

 

Credo che ultime due stagioni dovrebbero essere nei prossimi programmi del digitale terrestre, comunque...

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Ah...ma sono 6 le stagioni?! io pensavo che fossero arrivati solo alla quinta.

Comunque si è fighissima sta serie  :P

Vero...anche prison break è ambientato in una prigione....la 1 serie....mentre la seconda è ambientata tutta all esterno...per poi tornare nella 3 stagione in un carcere diverso da quello della 1 stagione, mentre tutte le stagioni di oz sono ambientate nello stesso carcere.

 

@ Frattaglia...io il mio personaggio invece l'ho scelto: Ryan O'Reilly!  :asd:

 

@ SaintJust...eh no...infatti io mi sono fermato alla 4 stagione...perchè volevo aspettare per vederlo in itlaliano...ma se va avanti così non resisterò molto...e farò come per altre serie che me le sono pappate in lingua originale con sottotitoli.

Link to comment
Share on other sites

No no sono 6 stagioni... Io ti consiglio vivamente di recuperarle, anche perché il doppiaggio italiano non è male, ma l'adattamento imho fa un po' acqua. Vedere che il Paradiso in realtà è Emerald City mi ha lasciato di sasso (anche se considerando che siamo a OZ, avrei dovuto pensarci XD)

 

Stavo leggendo in giro che il series's finale è bellissimo, quindi ora sono ancora più impaziente di guardarmelo.

Link to comment
Share on other sites

fossi in te andrei avanti... si fa sempre in tempo poi a vederlo in italiano quando lo mandano.

L'unica cosa da aspettare ora è un bel boxone con tutte le serie insieme XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Si però anche voi due siete dei bei diavoli tentatori eh!!

non potete dirmi così....adesso lo devo guardare x forza,anche se in inglese...perchè dopo quello che avete scritto mi avete messo una foga mica indifferente!  :rotfl:

Comunque si...è vero che si è sempre in tempo poi a riguardarselo in itlaliano...

però con le altre serie che mi sono beccato in lingua originale poi non ci sono riuscito a ricuccarmele doppiate...perchè forse perde un pò...e una volta che mi sono abituato alla voce vera degli attori poi non ce n'è più mezza per nessuno!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...