Jump to content

Questa storia incredibile ... (innamorarsi del prof)


MagoDelleNuvole

Recommended Posts

MagoDelleNuvole

Salve a tutti.

 

Dopo aver letto vari post, voglio raccontarvi cosa mi è capitato.

 

Dunque, l'anno scorso, nel periodo primaverile, ho seguito un corso universitario.

 

I frequentanti potevano dare l'esame scritto. E così ho fatto. Un paio di giorno dopo, il prof ci fa andare ad una conferenza, dopo la quale ci avrebbe detto il voto. Ebbene, durante la conferenza il prof, seduto davanti in prima fila, si gira più volte verso di me per dirmi il voto (me lo indicava con le mani, sorridendo), alché son rimasto un pò perplesso dato che non credevo sapesse il mio nome ... A fine conferenza tutti i ragazzi vanno a vedere il loro voto e rimaniamo una mia amica ed io ... E noto il prof che ci osserva ... Ad un certo punto si avvicina a noi (più precisamente a me) e tra una cosa e l'altra ci dice che possiamo dargli del TU ... Rimasto nuovamente perplesso, torno a casa e mi ripresento qualche giorno dopo per la verbalizzazione del voto ... Noto che tratta male le due mie amiche con cui avevo frequentato il corso (sia quella sopra menzionata sia un'altra), invece con me è tutto sorrisi : mi dice che nella foto del libretto universitario assomiglio a Giannini quando faceva i film della Wertmuller, si intrommette poi nel discorso che stavo facendo con un'altra ragazza frequentante anche lei e poi quando gli dico "ci vediamo", lui con suo sorriso mi fa "dipende tutto da te", ma detto in un modo un pò ambiguo ... Qualche giorno dopo gli mando una mail per parlare eventualmente di una tesi con lui, lui mi risponde subito lasciandomi il suo cell (ero più che imbarazzato) ... Gli dico che vorrei parlargli ma che non posso passare al ricevimento e lui mi dice di andare un certo giorno nel quale era all'uni (chiedendomi anche di mandargli un sms col quale lo avvertivo che sarei andato ...) ... Parliamo e rimaniamo che gli avrei fatto sapere se avrei dato la tesi con lui ... Durante le vacanze estive mi capitano diverse circostanze, del tipo ho letto alcuni libri e i protagonisti avevano il suo nome o nomi similari, sono andato in vacanza in un posto ed il paese vicino aveva il suo nome, accendevo la tv e c'era qualcuno col suo nome che parlavo, insomma : una serie di circostanze che tutt'ora continuano, inspiegabilmente ... Riprendo l'anno e me ne accadono altre ... Una esemplare : torno da una lezione sovrappensiero e noto dall'altra parte della strada il prof al cell, entro nello stabilimento universitario e sento qualcuno dietro di me che fa "ehm ehm" con la gola, mi giro e mi ritrovo lui con il suo solito sorriso da conquistatore che mi chiede come sto, alché lo saluto e scappo via viola dall'imbarazzo ... Arriviamo a Natale e mi presento con un libro che gli voglio regalare e che accetta ben volentieri ... Ogni tanto qualche scambio di mail ... Finché mi ritrovo innamorato cotto di questo tizio ... Ovviamente capite la difficoltà nel dichiararsi ... Però stavo male ... Un vero mal d'amore ... Mi ritrovo con una bellissima poesia che avevo scritto pensando a lui ... Allora mi rivolgo a Dio e gli dico : "se durante l'intera giornata di oggi [era un sabato] viene fuori questo nome significa che devo dichiarami" ... passa la mattina ... passa il pomeriggio ... la sera sono fuori con alcune mie amiche a vedere il concerto di uno dei loro boys che suona in un gruppo ... all'improvviso uno dietro di me grida "ehi ... [nome della persona] ... da quanto tempo non ci vediamo" ... alle 4 di mattina della domenica torno a casa ... nel mio blog personale apro un post con una breve introduzione, la poesia scritta, ed un video di una canzone d'amore, SENZA ovviamente indicare chi fosse la persona a cui il post stesso era dedicato ... ed invio una mail al prof, scusandomi e dicendogli che dovevo dirgli da tempo questa cosa e gli lascio il link al suddetto il blog ...

 

volete sapere come è andata a finire?

 

mi ha scritto una mail piena di astio di odio di rabbia e di tanti altri sentimenti molto negativi, trattandomi come se fossi un deliquente ... mi dice che avrei potuto dirglielo in altro modo, che lui si comporta con tutti allo stesso modo, che nessuno deve rovinargli la carriera, che non devo dare la tesi con lui e che chiude qualsiasi forma di rapporto ...

 

io, basito più che mai, gli rispondo molto educatamente che non c'era bisogno di tutta questa cattiveria, che io mi son permesso di essere onesto con lui così come i miei, meridionali come lui, mi hanno sempre insegnato, e che comunque lo ringraziavo per due cose : per avermi insegnato che con l'onestà non si va mai da nessuna parte e per essere stato un bravo prof. e quindi ho concluso la mail facendogli gli auguri per il suo futuro.

 

 

l'altro giorno ci siamo casualmente incrociato da lontano ... io ero più che imbarazzato ... penso lo fosse anche lui anche se poi non saprei dirlo ...

 

 

VOI che ne pensate?

 

CHE consigli mi date?

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

oddio che storia. francamente non so cosa dirti...

ma dev'essere un prof molto carino immagino.

 

 

onestamente alle mie amiche non piace.

 

a me piace sia fisicamente (lo definisco un vero uomo) sia intellettualmente ...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me hai frainteso. Pure i miei professori e professoresse lasciano il loro numero di cellulare e scrivono mail carine. Ma non significa niente. Il fatto che trovavi il suo nome ovunque non è destino. Se probabilmente lui non ti interessava ed ascoltavi quel nome, non ci facevi caso.

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

Secondo me hai frainteso. Pure i miei professori e professoresse lasciano il loro numero di cellulare e scrivono mail carine. Ma non significa niente. Il fatto che trovavi il suo nome ovunque non è destino. Se probabilmente lui non ti interessava ed ascoltavi quel nome, non ci facevi caso.

 

Può darsi ... però non avrebbe dovuto trattarmi in quel modo quando in fondo non è successo niente ... capito cosa voglio dire?!

Link to comment
Share on other sites

Non so due sono le cose:

1- è attratto da te ma ha terrore che questo gli rovini la carriera (in caso si venisse a sapere)

2- odia i gay

 

Ma è sposato?

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

Non so due sono le cose:

1- è attratto da te ma ha terrore che questo gli rovini la carriera (in caso si venisse a sapere)

2- odia i gay

 

Ma è sposato?

 

NON è sposato.

 

Ho trovato vari articoli in difesa dei gay.

 

E - per rispondere meglio alla precedente domanda - alla ns università i numeri di cell vengono dati SOLO in fase di tesi.

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

Salve a tutti.

 

Dopo aver letto vari post, voglio raccontarvi cosa mi è capitato.

 

 

 

mi ha scritto una mail piena di astio di odio di rabbia e di tanti altri sentimenti molto negativi, trattandomi come se fossi un deliquente ... mi dice che avrei potuto dirglielo in altro modo, che lui si comporta con tutti allo stesso modo, che nessuno deve rovinargli la carriera, che non devo dare la tesi con lui e che chiude qualsiasi forma di rapporto ...

 

io, basito più che mai, gli rispondo molto educatamente che non c'era bisogno di tutta questa cattiveria, che io mi son permesso di essere onesto con lui così come i miei, meridionali come lui, mi hanno sempre insegnato, e che comunque lo ringraziavo per due cose : per avermi insegnato che con l'onestà non si va mai da nessuna parte e per essere stato un bravo prof. e quindi ho concluso la mail facendogli gli auguri per il suo futuro.

 

 

l'altro giorno ci siamo casualmente incrociato da lontano ... io ero più che imbarazzato ... penso lo fosse anche lui anche se poi non saprei dirlo ...

 

 

VOI che ne pensate?

 

CHE consigli mi date?

 

 

Così a freddo mi verrebbe da dire che è suonato (per non dire che si è comportato da bastardo)

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

Che cosa incasinata :D Secondo me il problema è stato più il blog che altro. La reazione da come l'ho capita pareva più spaventata che altro.

 

 

 

E sicuramente hai ragione.

 

Però nel MIO di blog personale non c'era nessun indizio dal quale qualcuno avrebbe potuto risalire a lui.

 

Ho messo una introduzione (come se fosse un racconto), la mia poesia, ed un video di una canzone d'amore. Capperi, magari qualcuno mi facesse una dichiarazione del genere.

Link to comment
Share on other sites

Da come dici tu ho l'impressione che tu gli interessi ma che abbia paura di mostrarsi attratto da un suo studente. Però boh, può anche essere che ti sei sbagliato. Il fatto è che - da persona intelligente quale ci si aspetta che sia, visto il suo mestiere - non avrebbe dovuto risponderti così. Tu hai fatto bene a mandargli quella mail di risposta. Anche se credo che avresti fatto meglio a dirgli cosa provi per lui a parole, senza tanti giri. nè poesie, nè video di canzoni d'amore...

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

Da come dici tu ho l'impressione che tu gli interessi ma che abbia paura di mostrarsi attratto da un suo studente. Però boh, può anche essere che ti sei sbagliato. Il fatto è che - da persona intelligente quale ci si aspetta che sia, visto il suo mestiere - non avrebbe dovuto risponderti così. Tu hai fatto bene a mandargli quella mail di risposta. Anche se credo che avresti fatto meglio a dirgli cosa provi per lui a parole, senza tanti giri. nè poesie, nè video di canzoni d'amore...

 

lo so ... ma immagina la difficoltà l'imbarazzo ...

Link to comment
Share on other sites

magari ha visto in te qualcosa di sè dei tempi in cui era giovane e ti voleva aiutare per qualche motivo.. ci sono questi esempi.. anche io avevo un'insegnante che mi aveva lasciato il numero di cellulare.. avevamo un bellissimo rapporto epistolare, mi faceva un sacco di regali, mi chiedeva sempre come andava... ho capito poi perchè me ne ha parlato chiaramente appunto che aveva visto in me un sacco di cose, reazioni, aspetti caratteriali e momenti di crisi che aveva passato anche lei.. era sposata, e non ho mai pensato che stesse flirtando con me  :asd:

o magari era innamorato di una delle tue amiche, e stava solo aspettando il momento di chiederti informazioni su di lei, dopo aver aumentato un pò il livello di confidenza.. questa è se vuoi vedere il famoso bicchiere mezzo vuoto però..

certo è che in entrambi i casi si sarebbe dovuto comportare da persona matura, e non da stronzo.

 

La terza possibilità è che sia un represso, ma sarebbe un pò infantile mandarti quei segnali (che tu hai interpretato come meglio volevi magari eh..), e poi reagire con un'esplosione così (tra l'altro sempre facile dire le cose per email) buttandola sul professionale...

 

Bah.. lascialo perdere e cerca di andare a scuola per studiare e non per cazzeggiare!! :P

Link to comment
Share on other sites

ma secondo me semplicemente ti reputava un bravo allievo...magari nello scritto o nell'orale che hai fatto con lui l'hai sorpreso in positivo e voleva tenerti in considerazione per il futuro....sai succede spesso.....

 

cmq in ogni caso si è sentito minacciato, per la sua cariera, e ha voluto chiudere con te...si può sapere cosa insegna e quanti anni ha....e soppratutto quale è  il suo nome.....  :asd:

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

ma secondo me semplicemente ti reputava un bravo allievo...magari nello scritto o nell'orale che hai fatto con lui l'hai sorpreso in positivo e voleva tenerti in considerazione per il futuro....sai succede spesso.....

 

cmq in ogni caso si è sentito minacciato, per la sua cariera, e ha voluto chiudere con te...si può sapere cosa insegna e quanti anni ha....e soppratutto quale è  il suo nome.....  :asd:

 

 

ti posso solo dire che ha un'età vicino ai 40 ...

Link to comment
Share on other sites

Dammi retta, meglio lasciar perdere tutto e mettersi il cuore in pace! Altrimenti si potrebbero creare situazioni poco piacevoli. Quando andavo a scuola io, nel mio istituto, si vociferava di un prof. che, secondo molti, aveva una storia con un'allieva. Alla fine il prof. ha cambiato istituto mentre l'allieva è rimasta. Magari, tra loro, non ci fu mai niente però ti assicuro che per quella ragazza la vita scolastica non fu facile! C'erano sempre sguardi maligni e sorrisini idioti che spuntavano appena lei girava le spalle!

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

Dammi retta, meglio lasciar perdere tutto e mettersi il cuore in pace! Altrimenti si potrebbero creare situazioni poco piacevoli. Quando andavo a scuola io, nel mio istituto, si vociferava di un prof. che, secondo molti, aveva una storia con un'allieva. Alla fine il prof. ha cambiato istituto mentre l'allieva è rimasta. Magari, tra loro, non ci fu mai niente però ti assicuro che per quella ragazza la vita scolastica non fu facile! C'erano sempre sguardi maligni e sorrisini idioti che spuntavano appena lei girava le spalle!

 

 

Ma infatti non gli ho mica detto più niente.

 

Poi cerco di evitare di incrociarlo.

 

Almeno capisce che non sono il tipo di persona che vuole creargli guai.

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

qualche giorno ci siamo incrociati, nel senso che scendevo con l'ascensore da uno dei piani superiori (ero stato a ricevimento) e uscito da esso mi sono diretto ad uno dei sedili in zona ascensore. il tempo di sedermi che c'è LUI davanti all'ascensore.

 

poi sono dovuto andare sempre ad un ricevimento di un prof che ha la stanza di lato alla sua, minchia che imbarazzo, tremavo come una foglia ... povero me ... non chiedo mai niente però m'innamoro sempre di persone sbagliate ... ufff

Link to comment
Share on other sites

Wow che storia incredibile! Mi dispiace per te, caro MagoDelleNuvole e ti do tutto il mio appoggio... fatti forza e cerca un amore meno "impossibile". :D

 

Anche se, lo devo ammettere, un po' ti invidio, perché anche se stai soffrendo molto, la tua storia ha un qualche fascino romantico che mi fa sognare...  :D

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

Wow che storia incredibile! Mi dispiace per te, caro MagoDelleNuvole e ti do tutto il mio appoggio... fatti forza e cerca un amore meno "impossibile". :D

 

Anche se, lo devo ammettere, un po' ti invidio, perché anche se stai soffrendo molto, la tua storia ha un qualche fascino romantico che mi fa sognare...  :D

 

infatti ...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io so di una relazione tra un prof. della ex mia scuola e una sua alunna all'epoca minorenne...

I dettagli non li ho mai saputi ma qualche anno fa li vidi passeggiare insieme per una via del centro mentre tornavo a piedi dall'università.

Ho domandato di nuovo a persone con cui sono rimasto in buoni rapporti lo stato delle cose ma nessuno ne vuole parlare molto... :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...