Jump to content

CO, che fare?


Mr. Bad Guy

Recommended Posts

Lo so che ci sono un milione di post che parlano tutti dello stesso problema…il coming out… ma ho bisogno di un consiglio perché non so proprio cosa fare.

Cominciamo dall’inizio. In realtà io sui coming out ne so proprio poco e non ne ho affatto esperienza (una volta sola ho tentato con un’amica ma pare che lei non abbia capito!). La persona che mi è più cara in questo momento e a cui vorrei dirlo perché sono certo che mi capirebbe è una mia amica, ci conosciamo da molto e le voglio un mondo di bene. Il problema è che, sebbene in verità io abbia capito da un bel po’ di essere gay, due anni fa io e quest’amica abbiamo ammesso di piacerci ed io sono arrivato persino a credere e a dirle che l’amavo. Ora non lo so perché…sono indubbiamente attratto dagli uomini, sia fisicamente che “spiritualmente”, ma per molto (e ancora mi ricapita) ho creduto di poter provare qualcosa per le donne anche se non di natura fisica. Non credo di essere bisex…ma non posso fare finta di niente riguardo a ciò che provo. Arrivo al punto: come faccio a dire ad un’amica, alla quale ho detto “ti amo”, che sono gay? Come la prenderebbe? Non solo perché si potrebbe offendere ma soprattutto perché potrebbe credere che io le abbia mentito in passato. Sono molto confuso…e non so che fare.

Link to comment
Share on other sites

Intanto prova a pensare che sei "più o meno" nella stessa situazione in cui si trovano milioni di giovani etero,

cioè che magari dicono "ti amo" a una che magari è la loro "fidanzatina" abituale e che neppure guardano più, mentre sono molto attratti da tutte le bonazze che gli passano accanto e che vedono in tv...

Link to comment
Share on other sites

[modbreak=Lum]Se siete consapevoli che ci sono altri topic già dedicati all'argomento, perché non riprenderne in mano uno invece di aprirne uno nuovo? Troppa fatica?[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

l'onestà sarebbe la via migliore....dille che non le hai mai detto cose per illuderla o con cattiveria e se davvero ti vuol bene magari la delusione sarà forte per lei ma capirà  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe vedere bene come è la situazione, però penso che il consiglio di Albi sia il migliore. Magari,se sei un tipo che a parole fa fatica ad esprimersi, o hai paura di non riuscire a farti capire bene, potresti tentare di scriverlo in una lettera o in qualche altra maniera, poi magari ne parlate (ma mi dispiace dirti che se lei ti ama la prenderà malissimo....)

Intanto prova a pensare che sei "più o meno" nella stessa situazione in cui si trovano milioni di giovani etero,

cioè che magari dicono "ti amo" a una che magari è la loro "fidanzatina" abituale e che neppure guardano più, mentre sono molto attratti da tutte le bonazze che gli passano accanto e che vedono in tv...

No mi dispiace ma secondo me sbagli Ganimede. Purtroppo (e sottolineo purtroppo 3 volte) moltissime ragazze dicono che se il loro ragazzo dovesse tradirle preferirebbero che fosse cmq con una donna e non un uomo per 2 motivi:

1)Loro pensano che se al ragazzo piace un uomo allora non era per niente attratto dalle ragazze e dunque neanche dalla fidanzata...

2)Con un uomo non possono competere

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe vedere bene come è la situazione, però penso che il consiglio di Albi sia il migliore. Magari,se sei un tipo che a parole fa fatica ad esprimersi, o hai paura di non riuscire a farti capire bene, potresti tentare di scriverlo in una lettera o in qualche altra maniera, poi magari ne parlate (ma mi dispiace dirti che se lei ti ama la prenderà malissimo....)No mi dispiace ma secondo me sbagli Ganimede. Purtroppo (e sottolineo purtroppo 3 volte) moltissime ragazze dicono che se il loro ragazzo dovesse tradirle preferirebbero che fosse cmq con una donna e non un uomo per 2 motivi:

1)Loro pensano che se al ragazzo piace un uomo allora non era per niente attratto dalle ragazze e dunque neanche dalla fidanzata...

2)Con un uomo non possono competere

 

Non credo sia innamorata di me...forse c'è ancora qualcosa ma di sicuro non è amore! Riguardo alla sincerità, di sicuro è la soluzione migliore ma non sono sicuro affatto che la prenderà bene. Penserà che le abbia mentito chissà per quale motivo o come dice FFfan87 si sentirà umiliata dal fatto che sono gay. Il fatto è che le voglio un mondo di bene e non voglio farla soffrire, ma allo stesso tempo non voglio continuare a mentirle. Per me è importante che lei lo sappia. Non lo so, proverò a parlarle...almeno a tastare l'argomento. :rotfl:

 

[modbreak=Lum]Se siete consapevoli che ci sono altri topic già dedicati all'argomento, perché non riprenderne in mano uno invece di aprirne uno nuovo? Troppa fatica?[/modbreak]

 

Scusa, cercherò di evitare in futuro.

Link to comment
Share on other sites

ciao

anch io sono nella stessa situazione

 

mi piacerebbe dirlo a una mia amica, veramente vicina a me

il problema è appunto che precedentemente le avevo confessato che mi piaceva e credo di essere stato innamorato di lei..

ci sono stati momenti in cui stavo veramente per dirglielo ma proprio il fatto che mi era piaciuta mi ha frenato.

ora non ci tento più e mi diverto con lei senza problemi

 

ti capisco pienamente e so quanto sia forte il contrasto tra il voler fare CO  e sollevarsi da un peso e la paura di non essere compresi

 

men on the edge of breaking down

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

il mio CO è stato con la mia migliore amica, l'unica persona a cui avevo detto di amarla. Lei l'ha presa più che bene, forse perchè le ho detto di amarla quasi 5 anni fa ma non ostante tutto in questi anni nn c'è mai stato nulla tra noi, eppure.. anche se in maniera platonica io continuo ad amarla perchè è la persona + incredibile e stupenda che io abbia mai conosciuto, e lei sa benissimo quello che penso.

 

Poi certo... dipende un sacco dalla persona, ma se davvero ti vuole tanto bene da averti detto "ti amo" allora capirà... magari avrà bisogno di tempo... probabilmente lo shock sarà forte... ma capirà e ti sentirai + leggero.

 

p.s. auguri ^^

Link to comment
Share on other sites

Fossi in te, invece che sparare direttamente te parole ("Io sono gay"), cercherei di introdurre l'argomento e di raccontarle dettagliatamente le mie esperienze e le mie emozioni... oltre che creare un ambiente di confidenza e di fiducia da parte tua nei confronti di lei (e si spera anche viceversa), ti darebbe gli strumenti per spiegarle il perché del tuo "ti amo" (io trovo sempre difficile, in queste situazioni, dare spiegazioni ad una persona etero perché mi sembra di dover spiegare tantissime cose e di non essere mai capito fino in fondo)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...