Jump to content

[Film] L'altra metà dell'amore


SpiritualBlack

Recommended Posts

SpiritualBlack

O__O ... O__OMercoledì sera su italia1 in seconda serata verrà trasmesso il film "L'altra metà dell'amore"!!!!Mi sono bloccata davanti la tv quando ho visto la pubblicità!A mio avviso un film tanto triste quanto bello... ed è bellissimoooo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    15

  • SpiritualBlack

    10

  • Wythe

    6

  • FleurDuMal

    5

Oddio io l'ho visto, è carino si ma non è che mi sia piaciuto così tanto.

sicuramente ha un fondo di veridicità, spesso i ragazzi in tenera età vivono i rapporti con una tale intensità come se ogni amore fosse il più grande e unico amore.

Faccio una domanda alle ragazze, mi piacerebbe un po' di obbiettività. Trovate che le ragazze nei rapporti omosessuali siano più morbose rispetto ai ragazzi?

Link to comment
Share on other sites

Suzuran, la tua domanda è molto interessante, dico davvero, ma starebbe meglio in Spunti e Riflessioni.

Per il resto mi unisco al tuo pensiero che questo film non sia in realtà granché.

Sono profondamente rattristata dal fatto che la maggior parte delle giovani lesbiche lo adorino, probabilmente perché è il più mainstream dei film lesbici esistenti e ne hanno fatto una specie di icona, ma ce ne sono altri molto molto più validi che queste ragazze non hanno avuto modo di vedere.

 

Per quanto mi riguarda è altamente diseducativo. Addirittura più di una persona che conosco ha percepito che il messaggio di questo film fosse che l'omosessualità è sbagliata. Io non arrivo a tanto, però devo dire che comunque comprendo da dove arriva questo giudizio.

Il film, a sé stante, è anche coinvolgente, non si può non sentire pena per la protagonista e schifo per l'altra. Ma preso in un'ottica di "film lesbico" è assolutamente un totale disastro. Specialmente perché sono portate a vederlo ragazze molto giovani che potrebbero uscirne con un'impressione del tutto sbagliata di cosa significhi essere lesbica.

Sono meglio dei film che diano un'immagine POSITIVA di storie d'amore vissute magari con qualche difficoltà, ma in linea di massima serenamente: Fucking Amal, Debs, But I'm a cheerleader.

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

Hey!

Vero ke non sono navigata, ma sentirsi associare alle "giovani lesbiche" come se fossimo un razza a parte (stile lesbica solo x moda) non è certo il massimo!

Forse piace anche perchè è l'unico ad essere conosciuto anche da alcuni etero ed è stato al cinema e non è il solito film di nicchia! Quanti altri film a tematica si riescono a trovare così facilmente? Non so li a roma, ma dalle mie parti gli unici film lesbici li vedi scaricandoli!

Stereotipato forse, ma di sicuro travolgente...

 

Credo ke i 3 film da te citati siano gli unici Positivi... che poi... Bello Fucking Amal, x carità... ma non l'ho trovato così veritiero....

Link to comment
Share on other sites

Vero ke non sono navigata' date=' ma sentirsi associare alle "giovani lesbiche" come se fossimo un razza a parte (stile lesbica solo x moda) non è certo il massimo! [/quote']

Ti garantisco che non volevo assolutamente dire questo! Non so come tu abbia fatto questa associazione, ma per me "giovane lesbica" = ragazza piccola di età e/o che si è scoperta lesbica da poco, la moda non rientra assolutamente in questo discorso :awk:

Link to comment
Share on other sites

ma esistono davvero ragazzine che diventano lesbiche per moda?ossantapace. Mi pare ridicolo..anche se lo trovo più probabile per delle ragazzine più che per i ragazzi..un ragazzino etero di solito alla sua virilità ci tiene e la ostenta(io detesto gli adolescenti di adesso..si palesa?)

 

scusate l'OT.

Link to comment
Share on other sites

Visto per caso, ieri sera, mentre armeggiavo oziosamente col telecomando.

Purtroppo ho visto solo l'ultima parte.

Mi ha fatto comunque un'ottima impressione.

La storia è molto coinvolgente e mi ha praticamente incollato alla poltrona impedendomi di andarmene a letto prima di vedere come andava a finire.

Stupende le musiche, che si sposano benissimo con le immagini.

Mi ha riportato alla mente "l'attimo fuggente".

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

Alla fine ieri l'ho visto! Mi ero detta di non farlo x non rattristarmi di nuovo, ma non ho resistito!

 

Devo dire che in effetti non è poi Fantastico come lo ricordavo, ma comunque molto molto bello!

 

A parte l'incomprensione sul termine Giovane Lesbica, devo dire che la notorietà di questo film è da tenere in considerazione!

Credo che per molte lesbiche, questo sia uno dei primi film che si riesca a vedere (almeno da quando è uscito) x reperibilità, notorietà, ecc... poi ci si informa e se ne conoscono tanti altri (anche più belli)... ma intanto resta uno dei primi visti e quindi assume significati importanti in ogni persona....

 

Personalmente, anche per me questo è stato uno dei primi film esplicitamente lesbici che ho visto... (prima non ci pensavo più di tanto) l'ho visto al cinema, e c'erano altre ragazze intorno a me ke piangevano! (XD) ...quindi ne ho un ricordo molto intenso....

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

La storia del film rispecchia quasi esattamente la storia di due mie amiche. Con la differenza che la corrispettiva di Tory non ha lasciato perdere per paura del giudizio degli altri, ma per una sua convinzione che fosse qualcosa di sbagliato. Inoltre la storia delle mie amiche non è finita con un suicidio, per fortuna. Anzi, direi che non è ancora finita.

 

Comunque il film mi è piaciuto, e non dà assolutamente l'idea che l'omosessualità sia qualcosa di sbagliato. Infatti se Tory si è fatta indietro non è perchè credeva che fosse sbagliato, ma perchè aveva paura che il suo bel mondo di rose e fiori potesse andare a puttane. Scusate la volgarità. Piuttosto ciò di cui mi sono reso maggiormente conto è che, avendone anche a che fare nella realtà, ci sono un sacco di persone represse nel mondo e ottuse, le quali non è che non capiscono, proprio NON VOGLIONO capire. Il che è molto peggio.

 

Inoltre, ultima osservazione, la figura di Marissa (scusate se la chiamo così ma non ricordo il suo nome nel film). Totalmente inutile. Doveva servire da sorta di narratrice, ma mi è sembrata una inutile ragazzina messa nel mezzo. Sarò scemo, ma l'ho trovato un personaggio ingombrante. Per non parlare delle cazzate del tipo che lei, etero, stava tranquillamente in camera mentre due lesbiche facevano sesso puntualmente quasi ogni notte nella stessa stanza. Ma dai..

Link to comment
Share on other sites

"io non sono lesbica.. sono paulie che ama tory"

 

"io ti amo e non amerò mai nessuno come ho amo te.. ma non posso vivere questo amore"

 

ragazze ho pianto alla fine quando lei si è buttata giu dal tetto...

Link to comment
Share on other sites

"io non sono lesbica.. sono paulie che ama tory"

 

"io ti amo e non amerò mai nessuno come ho amo te.. ma non posso vivere questo amore"

Ecco hai citato le due frasi peggiori del film, insieme a quella delle professoresse che sono lesbiche ma loro no...

 

@Naked... già, mi ero dimenticata delle tue amiche represse... sai se loro l'hanno visto il film? Gli avrà insegnato qualcosa, o le avrà solo rafforzate nella convinzione che sia giusto come si comportano?

D'accordo sull'inutilità di Mary B, che poi faceva venire il latte alle ginocchia con quella sua storia della mamma morta... u____u''

 

Ambra, non ti sei persa niente!! Anche se penso che comunque questo film andrebbe visto almeno una volta... e comunque sapendo di avere davanti un modello non positivo...

Link to comment
Share on other sites

"io non sono lesbica.. sono paulie che ama tory"

 

"io ti amo e non amerò mai nessuno come ho amo te.. ma non posso vivere questo amore"

Ecco hai citato le due frasi peggiori del film' date=' insieme a quella delle professoresse che sono lesbiche ma loro no...

 

[/quote']

Inizio Ot

Ammetto di non avere visto questo film, ma mi accodo a Manu: sono frasi semplicemente ORRIDE. Siamo sempre nella stessa solfa: io amo una persona, indipendentemente dal sesso, io non sono gay lo faccio solo con te (questa perla di saggezza è di un mio ex), io non posso amare nessuno perchè il mio amore è sbagliato (questo sono io prima di accettarmi... diciamo un 5-6 anni or sono) ......

 

Una rabbia..... il voler negare fino all'ultimo, nascondersi dietro ad un dito (o comunque a qualcosa di simile) pur di non accettare l'evidenza, la realtà.....

Fine Ot

 

Peccato, non l'ho visto. Ma ora ho un flash back... il mio ex che me ne parlava... mi diceva di guardarlo, che mi avrebbe fatto bene... ora inizio a capire :sisi:

Link to comment
Share on other sites

(questo sono io prima di accettarmi... diciamo un 5-6 anni or sono) ......

ti seguo nell'OT alexarcus,per dire che quelle 2 frasi per se stesse non sono orripilanti.Può essere capitato a molti di noi di averlo pensato.Non ti svegli la mattina e accetti di essere gay,o per lo meno per me non è stato così facile.Sapevo di esserlo ma non volevo accettarlo,uscire dai canoni della normalità è difficile per tutti. Oggi sono orgogliosa di me stessa,ma ho avuto anch'io la mia fase "non sono gay,deve essere così,mi piace solo lei"..è durata poco,ma c'è stata.

Link to comment
Share on other sites

Wythe ma vedi non è che qui condanniamo le "fasi". Come dici anche tu, può capitare a molti, mentre altre persone si accettano subito e senza traumi.

Ma generalmente stare con qualcuno aiuta ad aprire ancora di più gli occhi su quelli che possono essere i nostri sentimenti e orientamenti definitivi. Nel momento in cui dici quelle frasi e stai con qualcuno allora diventi ridicolo e anche abbastanza disgustoso. Quelle cose, ad esempio, le dicevano due persone... le cito spesso qui nel forum, le due represse più schifose che abbia mai incontrato. E tu non puoi, capisci, non puoi, dopo UN ANNO che ami qualcuno, e che di conseguenza ci vai anche a letto, uscirtene ancora con delle frasi del genere.

Perdurare in quel genere di opinioni non può che far male... alla persona che le dice, e alla persona che STA con chi le dice.

Non sai quanto vorrei che fosse permesso di fidanzarsi solo a persone che ormai hanno la piena coscienza di sé.

 

Per giunta, poi, una persona che si lascia andare a quel modo invece di lottare per il suo amore e ribellarsi al mondo... non è davvero così innamorata come dice di essere.

Link to comment
Share on other sites

Ammetto di non avere visto questo film' date=' ma mi accodo a Manu: sono frasi semplicemente ORRIDE. Siamo sempre nella stessa solfa: io amo una persona, indipendentemente dal sesso, io non sono gay lo faccio solo con te (questa perla di saggezza è di un mio ex), io non posso amare nessuno perchè il mio amore è sbagliato (questo sono io prima di accettarmi... diciamo un 5-6 anni or sono) ......

 

Una rabbia..... il voler negare fino all'ultimo, nascondersi dietro ad un dito (o comunque a qualcosa di simile) pur di non accettare l'evidenza, la realtà.....

Fine Ot

 

Peccato, non l'ho visto. Ma ora ho un flash back... il mio ex che me ne parlava... mi diceva di guardarlo, che mi avrebbe fatto bene... ora inizio a capire :sisi:[/quote']

 

 

ehm, mi permetto di dissentire. appunto perchè non l'hai visto dovresti tacere invece di accodarti a commenti di persone che l'hanno visto e magari partecipare all'incomprensione.

io apprezzo molto quella frase "non sono lesbica...solo paulie e lei e tory". e mi giunge subito lampante il suo significato: non vuole certo dire "no no io non sono omosessuale, sono normale, solo che mi piace tory"... ma anzi, penso che sia uno spunto a un discorso molto più profondo, che va oltre il solito categorizzarsi "omosessuale, eterosessuale, bisex" e quant'altro ci possa mai essere... lei dice solo che non sono una categoria, ma sono due persone. e non c'entra un cazzo se sei gay o etero, se è amore, è amore. tutto qua il discorso. io almeno l'ho vista da subito così.

Link to comment
Share on other sites

Comunque il film mi è piaciuto, e non dà assolutamente l'idea che l'omosessualità sia qualcosa di sbagliato. Infatti se Tory si è fatta indietro non è perchè credeva che fosse sbagliato, ma perchè aveva paura che il suo bel mondo di rose e fiori potesse andare a puttane. Scusate la volgarità. Piuttosto ciò di cui mi sono reso maggiormente conto è che, avendone anche a che fare nella realtà, ci sono un sacco di persone represse nel mondo e ottuse, le quali non è che non capiscono, proprio NON VOGLIONO capire. Il che è molto peggio.

 

Inoltre, ultima osservazione, la figura di Marissa (scusate se la chiamo così ma non ricordo il suo nome nel film). Totalmente inutile. Doveva servire da sorta di narratrice, ma mi è sembrata una inutile ragazzina messa nel mezzo. Sarò scemo, ma l'ho trovato un personaggio ingombrante. Per non parlare delle cazzate del tipo che lei, etero, stava tranquillamente in camera mentre due lesbiche facevano sesso puntualmente quasi ogni notte nella stessa stanza. Ma dai..

 

quoto tutto, dalla prima parola all'ultima.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
"io non sono lesbica.. sono paulie che ama tory"

 

"io ti amo e non amerò mai nessuno come ho amo te.. ma non posso vivere questo amore"

Ecco hai citato le due frasi peggiori del film' date=' insieme a quella delle professoresse che sono lesbiche ma loro no...

 

@Naked... già, mi ero dimenticata delle tue amiche represse... sai se loro l'hanno visto il film? Gli avrà insegnato qualcosa, o le avrà solo rafforzate nella convinzione che sia giusto come si comportano?

D'accordo sull'inutilità di Mary B, che poi faceva venire il latte alle ginocchia con quella sua storia della mamma morta... u____u''[/quote']

 

Si, lo hanno visto. La corrispettiva di Paulie ovviamente si ci è rivista al 100%, mentre l'altra ha detto 'Mah, io non mi ci rivedo per niente'. E figuariamoci se con l'orgoglio che ha ammetteva qualcosa. Puah..

Link to comment
Share on other sites

io apprezzo molto quella frase "non sono lesbica...solo paulie e lei e tory". e mi giunge subito lampante il suo significato: non vuole certo dire "no no io non sono omosessuale' date=' sono normale, solo che mi piace tory"... ma anzi, penso che sia uno spunto a un discorso molto più profondo, che va oltre il solito categorizzarsi "omosessuale, eterosessuale, bisex" e quant'altro ci possa mai essere... lei dice solo che non sono una categoria, ma sono due persone. e non c'entra un cazzo se sei gay o etero, se è amore, è amore. tutto qua il discorso. io almeno l'ho vista da subito così.[/quote']

Ma Fleur non è che dire che una è lesbica sminuisce in qualche modo il tuo sentimento. Io posso dire che io sono Manuela innamorata di Chiara, e Chiara è innamorata di me... così come posso dire che Manuela è lesbica o che Chiara è lesbica...

Dire che Manuela è lesbica non sminuisce in nessun modo il fatto che Manuela sia innamorata di Chiara, e solo di lei... cioè non è che se io dico che sono lesbica significa che mi attrarrebbe qualsiasi donna, oh, ma scherziamo?? :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Non me la sento proprio di non rispondere, poichè indosso un nick che per me significa davvero moltissimo e che tengo stretto per quanto significa per me.

 

Mi sono riscontrata varie volte con Manu per quanto riguarda Lost and Delirious, e non solo con lei a dire il vero, ma non perdo l'occasione ancora una volta per dire la mia.

 

La prima volta che ho visto questo film sono rimasta puntata sul divano per un ora e mezzo senza riuscire ad emettere suono, ricordo di aver tenuto la mano sulla bocca per almeno gli ultimi 20 minuti, mi dava fastidio anche il rumore del mio respiro per paura di disturbare le emozioni che stavano esplodendo e urlando dentro di me. Si, questo film mi ha sconvolto, mi ha cambiata dentro. Mi ha dato la forza, mi ha dato il coraggio, ho iniziato a vedere il mondo con occhi diversi, a capire fin dove l'amore può portarti, a capire fin dove puoi amare una persona.

 

Mi dispiace da morire quando leggo commenti sul "finale sbagliato", "finale triste", "messaggio sbagliato" e cosi via, perchè credo prima di tutto che il finale potessere essere solo quello ma soprattutto che il messaggio sia molto più bello di quanto tutti possono credere.

Lo sbaglio più grande che fanno le persone vedendo questo film è guardandolo con l'occhio critico, confrontandolo con la verità. Lost and Delirious NON E' una storia da paragonare alla vita di tutti i giorni, nonostante queste cose capitino veramente perche la gente è ancora tanto chiusa e bigotta. Lost and delirious è un film che nelle sue immagini, ma soprattutto nella sua musica e nelle sue frasi è svolto in maniera poetica e in così fa preso. Il volo finale di Paulie, è assurdo interpretarlo come un suicidio, penso che si allontani in maniera incredibile dall'immagine che Lea Pool voleva dare di quel finale. In realtà Paulie sta volando via da una vita che non le appartiene, sta scegliendo di andarsene alla ricerca di qualcosa di diverso.

 

Per quanto riguarda la stupenda frase: "Lesbica? Tu credi che io sia una lesbica? No, non ti sbagliare. Io sono Paulie innamorata di Tory, e lei è, io lo so, innamorata di me, perchè lei è mia e io sono sua e nessuna delle due è lesbica", credo che rispecchi l'amore nella maniera più completa in cui possa essere rispecchiato. Lei la ama, non ama un immagine, una figura, un identità specifica.. lei ama Victoria, nella sua completezza, qualsiasi cosa voglia dire quel suo amore, a lei non interessa, vuole solo Lei. Non credo che lei volesse dire "ma noooo lesbica io?" negando la realtà del fatto che amando una donna lo è sicuramente, ma proprio non le interessa.

 

Non avrò mai parole adatte per descrivere cos'è realmente questo film per me, non credo che esistano. C'è solo una parola che posso dedicargli.. UN GRAZIE.

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide

L ho visto ieri per la prima volta...

 

Sinceramente da come me ne avevano parlato, me lo aspettavo che fosse un gran bel film...ma non avrei mai immaginato di trovarmi davanti la tv..senza fiato, con le lacrime che scendevano senza che nemmeno me ne accorgessi...come ho gia detto, mi ha smosso qualcosa dentro, ed è difficile che io riesca ad emozionarmi per un film....non riesco a trovare un agettivo per definirlo...mi sembrano tutti troppo riduttivi..

 

I dialoghi sono stupendi..e non credo assolutamente che la storia della madre morta di mary b. faccia scendere il latte alle ginocchia...anzi..

 

Boh..non riesco a trovare le parole giuste...so solo che fin ora, da ieri sera, l ho visto altre due volte...e non mi ha stancato come sarebbe potuto succedere con qualunque altro filmetto..non avrò mai la nausea da lost&delirious..

 

 

 

-"L'erba ritorna verde ogni primavera. Può farlo anche la gente."-

 

-"Però c'è gente che non può più tornare"-

 

 

...

Link to comment
Share on other sites

io apprezzo molto quella frase "non sono lesbica...solo paulie e lei e tory". e mi giunge subito lampante il suo significato: non vuole certo dire "no no io non sono omosessuale' date=' sono normale' date=' solo che mi piace tory"... ma anzi, penso che sia uno spunto a un discorso molto più profondo, che va oltre il solito categorizzarsi "omosessuale, eterosessuale, bisex" e quant'altro ci possa mai essere... lei dice solo che non sono una categoria, ma sono due persone. e non c'entra un cazzo se sei gay o etero, se è amore, è amore. tutto qua il discorso. io almeno l'ho vista da subito così.[/quote'']

Ma Fleur non è che dire che una è lesbica sminuisce in qualche modo il tuo sentimento. Io posso dire che io sono Manuela innamorata di Chiara, e Chiara è innamorata di me... così come posso dire che Manuela è lesbica o che Chiara è lesbica...

Dire che Manuela è lesbica non sminuisce in nessun modo il fatto che Manuela sia innamorata di Chiara, e solo di lei... cioè non è che se io dico che sono lesbica significa che mi attrarrebbe qualsiasi donna, oh, ma scherziamo?? :)

 

certo, per noi è normale... ma io mi riferivo alla società più in generale. non ci siamo, stiamo andando su due binari diversi.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la stupenda frase: "Lesbica? Tu credi che io sia una lesbica? No, non ti sbagliare. Io sono Paulie innamorata di Tory, e lei è, io lo so, innamorata di me, perchè lei è mia e io sono sua e nessuna delle due è lesbica", credo che rispecchi l'amore nella maniera più completa in cui possa essere rispecchiato. Lei la ama, non ama un immagine, una figura, un identità specifica.. lei ama Victoria, nella sua completezza, qualsiasi cosa voglia dire quel suo amore, a lei non interessa, vuole solo Lei. Non credo che lei volesse dire "ma noooo lesbica io?" negando la realtà del fatto che amando una donna lo è sicuramente, ma proprio non le interessa.

 

 

concordo pienamente.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la stupenda frase: "Lesbica? Tu credi che io sia una lesbica? No' date=' non ti sbagliare. Io sono Paulie innamorata di Tory, e lei è, io lo so, innamorata di me, perchè lei è mia e io sono sua e nessuna delle due è lesbica", credo che rispecchi l'amore nella maniera più completa in cui possa essere rispecchiato. Lei la ama, non ama un immagine, una figura, un identità specifica.. lei ama Victoria, nella sua completezza, qualsiasi cosa voglia dire quel suo amore, a lei non interessa, vuole solo Lei. Non credo che lei volesse dire "ma noooo lesbica io?" negando la realtà del fatto che amando una donna lo è sicuramente, ma proprio non le interessa.

 

[/quote']

 

concordo pienamente.

 

Gentili signore, mi permetto di dissentire. E mi permetto di parlare pur non avendo visto il film, perchè a mio avviso il discorso è più generale.

Intervengo solo con una domanda provocatoria: Se sta benedetta Paulie non fosse lesbica, come potrebbe innamorarsi di Tory? Insomma, la frase così come è impostata è, a mio avviso, una cretinata. Piuttosto riformulerei: Io paulie amo tory, nella tua interezza di persona, di essere umano, e di donna, anche in virtù del fatto che sono lesbica.

 

La favoletta che l'amore è senza sesso lasciamola a chi vuol crederci.

 

(cmq cercherò di vedere il film il più in fretta possibile per avere un'idea più chiara e precisa, e se mi sbaglio lo ammetterò senza problemi :) )

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack
Inoltre' date=' ultima osservazione, la figura di Marissa (scusate se la chiamo così ma non ricordo il suo nome nel film). Totalmente inutile. Doveva servire da sorta di narratrice, ma mi è sembrata una inutile ragazzina messa nel mezzo. Sarò scemo, ma l'ho trovato un personaggio ingombrante. Per non parlare delle cazzate del tipo che lei, etero, stava tranquillamente in camera mentre due lesbiche facevano sesso puntualmente quasi ogni notte nella stessa stanza. Ma dai..[/quote']

 

Su questo non sono così d'accordo... vero ke non ha un ruolo indimenticabile... ma secondo me mostra l'amicizia come dovrebbe in un certo senso essere... lei guarda tutto con occhi innocenti, non condizionati dalla societa, da ciò ke viene ritenuto giusto o sbagliato... sente ke la sua amica sta soffrendo e le sta vicina e se ne infischia di ciò ke pensano gli altri (lo dice proprio alla sorella di Tori infatti)!

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

Qualcono di voi si ricorda i sentimenti ke avete provato x la vostra prima vera cotta, x la prima persona ke avete Amato? E ditemi, pensavate "amo lei\lui allora sono omosessuale" oppure Sapevate solo di amarla\o punto e basta?!

è questo ke Paulei vuole dire... ci lamentiamo del fatto ke veniamo ghettizzati, ma in realtà siamo i primi a farlo!! Lesbica, bisex, etero.... non posso soltanto amare? Devo per forza darmi un'etichetta? Per chi crede nell'amore assoluto spesso queste etichette sembrano diminuirlo...

 

Una cosa non capisco... parlate di questo film come se fosse un libro di testo, un classico, assegnato a scuola nell'ora di religione... come se questo film dovesse insegnarci ad amare e criticate se lo fa bene o male....

 

Alexarcus... sai, mi aspettavo di meglio da te... dico sul serio... ma non cadiamo nel personale...

Quindi... amo una persona del mio sesso = sono gay... mamma mia ke apertura mentale e soprattutto romantica... wow!

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

So ke in genere si dovrebbe fare un solo post.. scusate...

Ma Sweet, una domanda:

Non è necessario ke mi rispondi... ma hai mai perso una persona molto molto importante (temporalmente tra i 15 e i 18anni, più o meno)? Io si! e ritengo ke l'atteggiamento di Mouse non sia così... da latte alle ginocchia come dici! Magari tu sei tosta e non ti comporti così, ma è tremendo non ricordarsi il volto di qualcuno a cui hai intimamente promesso di non dimenticarlo mai!

Link to comment
Share on other sites

Qualcono di voi si ricorda i sentimenti ke avete provato x la vostra prima vera cotta' date=' x la prima persona ke avete Amato? E ditemi, pensavate "amo lei\lui allora sono omosessuale" oppure Sapevate solo di amarla\o punto e basta?!

è questo ke Paulei vuole dire... ci lamentiamo del fatto ke veniamo ghettizzati, ma in realtà siamo i primi a farlo!! Lesbica, bisex, etero.... non posso soltanto amare? Devo per forza darmi un'etichetta? Per chi crede nell'amore assoluto spesso queste etichette sembrano diminuirlo...

 

Una cosa non capisco... parlate di questo film come se fosse un libro di testo, un classico, assegnato a scuola nell'ora di religione... come se questo film dovesse insegnarci ad amare e criticate se lo fa bene o male....

 

Alexarcus... sai, mi aspettavo di meglio da te... dico sul serio... ma non cadiamo nel personale...

Quindi... amo una persona del mio sesso = sono gay... mamma mia ke apertura mentale e soprattutto romantica... wow![/quote']

 

ottimo, è proprio questo che intendevo.

Link to comment
Share on other sites

Quello che secondo me porta L&D ad avere sempre delle grandi critiche, come ho già detto, è che viene visto con degli occhi sbagliati. E' vero che viene trattato un problema che si può riscontrare in molti casi reali, ma l'intero film è visto in chiave molto metaforica e poetica, per cui non possiamo prendere i dialoghi di Paulie o Tory semplicemente come parole, ma bisogna riuscire a scavare in cosa quelle parole vogliano dire veramente.

 

Ripeto che è un film da vedere col cuore, con l'anima, disattivando momentaneamente la ragione e il cervello. Altrimenti è meglio vedere altro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...