Jump to content

[Film] Milk


Mic

Recommended Posts

RAGAZZI: SEAN CE L'HA FATTA A VINCERE L'OSCAR! è UN EVENTO STORICO! UN GIRO DI BOA! Sono strafelice! :rotfl::lovesaw::rotfl::lovesaw:

Immenso Sean! Sono commossa :lovesaw: gioia e gaudio anche per l'oscar alla miglior sceneggiatura originale :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

si....è un film molto bello, mi ha veramente colpito...e anche se parla degli anni '70 molti temi sono ancora attuali :rotfl:

Solo molto bello? Io direi fantastico. Sean Penn, poi, è semplicemente divino. Milk è la storia di un uomo che ha dato la vita per la sua (e anche nostra) causa, raccontata senza censure, alla luce del giorno, e serenamente. Non c'è una parte del film che ti deprima, tanto da farmi pensare che Gus Van Sant abbia impresso quella stessa speranza che Harvey soleva invocare, direttamente sulla pellicola. La tristezza sopraggiunge quando non puoi fare a meno di notare come di passi avanti, da allora, se ne sono fatti ben pochi, e quegli attivisti volenterosi e sempre allegri non esistono, almeno non qui.

 

Cito il discorso di Sean Penn dopo aver ricevuto l'oscar;

«Voi, comunisti, amanti degli omosessuali, carogne! Non me l’aspettavo. Voglio essere molto chiaro su quanto è stato difficile, spesso, per me apprezzarmi ma sono stato toccato dall’apprezzamento degli altri […] È il momento, per chi ha votato per il divieto ai matrimoni gay e lesbici, che riflettano: vergogna, vergogna agli occhi dei vostri nipoti se continuate a pensarla così. Abbiamo bisogno di sostenere uguali diritti per tutti. Sono molto orgoglioso di vivere in una nazione che ha eletto un Presidente elegante e che crea artisti coraggiosi […] Mickey Rourke è tornato alla ribalta ed è mio fratello. Grazie mille!»

Link to comment
Share on other sites

quoto...è uno dei pochi film che mi ha preso veramente...mi sono quasi commosso alla fine...

 

P.S. non credo di essere una persona superficiale, il problema è che quando arrivo a scrivere sono troppo stringato...è per quello che ho scritto

solo una riga :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io non ho ancora avuto modo di vederlo, ma un mio amico ha assistito ad un'anteprima che si è tenuta qualche settimana fa qui a Milano e gli è piaciuto molto. In particolare, mi ha detto che si discosta molto dal genere di film che Gus Van Sant è solito fare.

 

Giudicherò quando vedrò!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Contentissimo, speravo tanto che sean penn vincesse l'oscar perché lo ha veramente meritato...  :rotfl:

 

E il film l'ho adorato, servirebbe una persona come harvey milk in italia...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

film stupendo.. ho pianto come una fontana alla fine.. un eroe.. io non conoscevo questo personaggio, mi sono documentato e posso solo dire che è un'eroe! un modello e simbolo per la comunità gay

 

sean penn poi.. oscar meritatissimo!

Link to comment
Share on other sites

Appena visto. L'ho adorato davvero.  :roll:

Alla fine mi sono commossa anche io. E' deprimente che non ci siano persone come loro quì fuori...

Favorite quotes:

 

"Come out, come out, wherever you are!"

 

"Listen to me, there's nothing wrong with you. You're not sick. You're not wrong. God doesn't hate you. There's nothing wrong with you."  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Stefano1983

bellissimo film, mi sono emozionato tanto.  :roll:

complimenti a Sean Penn x l'oscar, davvero una magnifica interpretazione! :gha:

Link to comment
Share on other sites

E il film l'ho adorato, servirebbe una persona come harvey milk in italia...  :gha:

 

non posso fare altro che quotarti... la cosa che non mi spiego è che non se ne è sentito mai parlare di quest'uomo meraviglioso... non so voi ma io non ne conoscevo l'esistenza, ci vorrebbe un po' più di cultura storica gaya... il film è fantastico e vi consiglio di vederlo in lingua coi sottotitoli, il doppiatore è bravo ma gli ha dato un po' di macchietta...

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Alla fine l ho visto ma ho spento a metà perché è un film orribile. Peccato perché a leggere i commenti sembrava interessante invece, oltre ad essere noiosissimo, ritrae gli omo come esseri che trombano con qualsiasi cosa respiri.

Praticamente ogni personaggio scopa o fa qualcosa con gli altri personaggi. Questa cosa mi fa salire il nazismo.

 

A parte quel dettaglio, comunque non offre davvero niente questo film.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...