Jump to content

[Film] Milk


Mic

Recommended Posts

Milkposter08.jpg

 

Milk è un film biografico, diretto da Gus Van Sant, sulla vita di Harvey Milk, primo consigliere comunale apertamente gay di San Francisco, assassinato assieme al sindaco George Moscone nel 1978 da un fanatico omofobo.

Milk, famoso per le sue lotte per i diritti dei gay, è interpretato da Sean Penn.

 

Qui potete vedere il trailer (davvero figo!)

http://www.apple.com/trailers/focus_features/milk/

 

Il film esce i 26 novembre negli USA e suppongo vedrà presto luce anche in italia (considerato per lo meno che regista e attori non sono proprio degli sconosciuti  :rotfl:).

Il provino promette davvero bene, se non altro ha l'aria di essere un po' più con i piedi per terra rispetto agli standard di Gus Van Sant.

 

Avete sentito parlare di questo film? Avete delle aspettative? ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Nicstel

Questo film è proprio da NON perdere assolutamente.

1 mi interessa molto la trama del film...storia vera e tematica omosessuale.

2 mi sono piaciuti quasi tutti i film del regista gus van sant.

3 che dire...sean penn per me è un grande attore....e oltre a lui c'è emile hirsch per cui sbavare  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
beautiful_soul

Questo film deve essere magnifico, il trailer mi ha emozionato  :salut: sperando che esca qui in Italia lo voglio vedere, ma è una storia vera è ? Non ne ho mai sentito parlare.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera c'è stata la prima mondiale al Castro Theater (il cinema del quartiere gay di San Francisco, tra l'altro una delle location dove è stato girato il film)

 

2231.jpg

 

 

Qui un'intervista fatta durante la serata al sindaco di San Francisco (Gavins Newson, che parla tra le altre cose anche della prop 8) e a James Franco.

 

http://dailymotion.alice.it/video/x78eco_premiere-de-milk-a-san-francisco_shortfilms

 

 

Per vederlo nei cinema italiani pare dovremo aspettare i primi mesi dell'anno prossimo, tipo marzo o giù di lì.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Nel film "MILK" che uscirà nelle sale il prossimo 23 gennaio Sean Penn interpreterà il suo primo ruolo gay e molto probabilmente vincerà anche l'Oscar copme migliore attore protagonista, ammiratelo sul mio blog [link rimosso] e ditemi che ne pensate!

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Ecco...questo si che dev'essere un filmone come si deve..

sean penn grande attore secondo me in tutti i film che ho visto(e anche come regista---->>into the wild spettacolo)

poi c'è anche emile hirsch,che a parte essere bello da matti  :awk: ,a mio parere già merita di stare nella cerchia degli attori più bravi.

Beh...aspettiamo il 23 gennaio  :bah:

Link to comment
Share on other sites

Sean Penn mi piace un sacco...dal trailer il film mi sembra fantastico: moderno, fresco...ironico e serio. Finalmente qualcosa che abbia senso e che abbia un valore oltre la pellicola in sè. Non vedo l'ora di vederlo!

Link to comment
Share on other sites

A rischio di far la figura di uno che vuol fare la prima donna... ma visto che nessun mod dice nulla... vi vorrei avvisare che c'è già un topic sul film Milk (aperto da me ^^').

Link to comment
Share on other sites

dev'essere un film bellissimo! da vedere sicuramente! :gha:

 

[modbreak=PUlciò]Unito il topic con uno simile già esistente. Grazie per la segnalazione :([/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Che bello il trailer in italiano , adesso riesco a capire quello che dicevano nel trailer . Non vedo l'ora che esca , sperando cosi che la gente che lo vedrà , inizia a ragionare senza paraocchi .

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Bene! :uhsi:

Di rientro dall'anteprima nazionale milanese... :gh:

 

Voglio sottolineare la grande prestanza di Sean Penn e l'interpretazione superba di Emile Hirsch.

Grandi scelte registiche di Mr. Van Sant, come... beh, lo capirete voi... non voglio anticipare! :ghgh:

Non mancano i momenti esilaranti e quelli in cui vale la pena battere le mani.

Una curiosità: la cravatta indossata dal sindaco Moscone nel film è quella che apparteneva al suo corrispettivo nella vita reale. :love:

Film da vedere e rivedere, per capire le origini del movimento. :gh:

 

Alla prima c'erano almeno anche altri tre forumini... vostre impressioni? :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho avuto il piacere di organizzare ed assistere, come socio fondatore del “Circolo di Cultura Omosessuale Harvey Milk” di Milano, alla prima dell’ultimo film di Gus Van Sant, “Milk”. Il film fornisce, in maniera estremamente analitica, una cartolina della San Francisco di 35-30 anni fa ed accompagna gli otto anni in cui Harvey Milk, ribattezzato “il sindaco di Castro Street”, perse ripetutamente elezioni a cariche elettive e vinse infine il posto di Consigliere Comunale, prima grande carica pubblica data ad una persona apertamente omosessuale. Il pregio del film è quello di mostrare il personaggio di Milk senza mai osannarlo o mitizzarlo, ma mostrandolo come una persona con i suoi pregi e i suoi difetti (combattuto tra la carriera politica e gli amori, vide suicidarsi ben quattro dei suoi fidanzati), le sue battute non sempre felicissime, ma anche il suo coraggio nel testimoniare una realtà sommersa che nel ’78 stava venendo alla luce e nello schierarsi sempre in prima linea. Ancora più importante il messaggio di speranza sul riconoscimento di diritti civili inalienabili non solo di “noi” omosessuali, ma un “noi” che si estende agli anziani, ai malati, alla gente di colore (non a caso il film ha accompagnato la campagna di Obama), sull’importanza di riconoscersi, e riconoscere, la propria realtà per un bene comune. Nel fondersi nel tessuto sociale per rispondere a quel dovere nei confronti della comunità, che va dalla risoluzione del problema delle cacche dei cani al modo in cui comunicare con gli eterosessuali o come parlare dell’omofobia. Davvero rimarchevoli tutte le interpretazioni, ad iniziare dal camaleontico Sean Penn, che è letteralmente diventato Milk, commuovente il racconto per flashback, in un momento in cui Milk stava iniziando a rendersi conto di quale sarebbe stata la sua fine. Milk disse “se una pallottola dovesse trapassarmi la testa, spero che questo serva ad abbattere le porte dietro alle quali si nascondono i gay di questo paese”, a 30 anni di distanza penso che ci siano ancora troppe porte chiuse a doppia mandata. Il mio invito a vedere il film è rivolto soprattutto agli eterosessuali, sia a quelli che accettano apertamente l’omosessualità, ma che non sono al corrente di fatti storici ai quali i media non hanno dato l’attenzione meritata, che a quelli che vedono l’attivismo di circoli ed associazioni come una forma di ostentazione controproducente, a quelli che pensano che si è liberi di fare le proprie scelte, purché tutto avvenga dentro le proprie dimore. Secondo me il film può segnare un prima ed un dopo.

Link to comment
Share on other sites

Visto oggi pomeriggio, finalmente!

Mi è piaciuto davvero tanto. Pur essendo uno specialista del trovar cose che non mi piacciono nei film, questa volta mi taccio: proprio nulla da eccepire. Spero che porti a casa qualche statuetta.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Stupendo dai titoli di testa a quelli di coda! Ho pianto come una dissociata :peanut: e invece di demoralizzarmi la storia di Milk mi ha lasciato tanta speranza.. Emile Hirsch bravissimo ma anche James Franco che in altri ruoli non mi aveva convinta, Sean Penn divino come al solito.. l'oscar è d'obbligo! Temo per quello al miglior film perchè la concorrenza è ottima :guitar: vedremo..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...