Jump to content

icone gayeggianti = sgradevoli e indesiderabili, ancora oggi...


Ganimede

Recommended Posts

Era la puntata di ieri mattina, credo che sarà scaricabile ancora soltanto per un'oretta, perché la nuova puntata in onda alle h10 dovrebbe sostituirlo nel podcasting disponibile da oggi se ho capito bene...

 

Praticamente, il famigerato intellettuale & critico televisivo-telematico Gianluca Nicoletti ha preso spunto da una battuta di Giorgio Panariello, che l'altro ieri sera su Rai1 ha additato i nuovi "carràmba boys" come modelli di uomini svirilizzati perché depilati,

e così ha impostato la puntata su questo tema, rimarcando il look efebico di quei nuovi boys e sollecitando i giudizi del pubblico sulla moda della depilazione maschile e via dicendo...

 

Inutile dire che nei discorsi fatti, non soltanto da Nicoletti ma anche dalle telespettatrici e telespettatori intervenuti per telefono, sia che fossero a favore sia contro la depilazione maschile, è emersa quasi unanime l'opinione che l'indesiderabile e lo sgradevole nasce nel momento in cui l'usanza di depilare questa o quella parte del corpo viene associata all'immagine di "scarsa" virilità e di rimando anche dei gay...

 

A prescindere cioè che i boys di carramba possano piacere o non piacere, sono stati considerati come modelli mancanti di qualcosa, e di qualcosa d'importante che sarebbe meglio che ci fosse, sennò dove andremo a finire...

E la cosa è stata ricollegata anche alle donne, esplicitamente in riferimento ai gay, perché una telespettatrice ha detto che sospetta che gli stilisti col pallino di vestirle mascoline vogliano svalorizzarle di proposito, farle apparire lesbiche, insomma un'immagine che dia il senso di lesbica è considerata tra le peggiori e sgradevoli...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

E' indubbio che la mancanza di determinati canoni sia spesso vista come un voler svalorizzare, però da qui al definirlo un modello negativo, di acqua ne passa.

 

Ad ogni modo, per chi vuole, qui è possibile scaricare l'audio della puntata :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

il punto è che qua non si è ancora capito che i gay son proprio come gli etero,ce n'è di mille tipi e a dirla tutta la regola delle percentuali ci dice che i depilati efebici sono più diffusi nel mondo etero che nè in quello gay direi..

Link to comment
Share on other sites

io gli direi di usare pure ballerini villosi poi vediamo quante persone si scandalizzano che fa schifo vedere tutti quei peli e ci fanno un'altra puntata di un altro talk show chiedendosi la cosa opposta ovvero è giusto avere ballerini pelosi in tv?? solo in italia.....

Link to comment
Share on other sites

che poi non è che si sono spogliati. nessuno sa se realemnte sono depilati. speriamo che la carrà si accorga di qeusta mancanza e la prox volta ci faccia dare un controllo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

che poi non è che si sono spogliati. nessuno sa se realemnte sono depilati. speriamo che la carrà si accorga di qeusta mancanza e la prox volta ci faccia dare un controllo :rotfl:

ma perchè guardi quello schifo di programma?
Link to comment
Share on other sites

io gli direi di usare pure ballerini villosi poi vediamo quante persone si scandalizzano che fa schifo vedere tutti quei peli

 

pure io lo direi, ma per motivi diversi.

Link to comment
Share on other sites

ma perchè guardi quello schifo di programma?

a me piace la carrà. ho visto la 1 puntata perchè volevo tornare  un pò indietro nel tempo. purtroppo non ci è riuscita.

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

E' irritante vedere come ancora l'ignoranza delle persone porti a pensare alla figura omosessuale come una donna nel corpo di un uomo o viceversa...io ho evidenti e poco dubbie tendenze omosessuali :gha: , ma nonostante tutto mi sento un uomo in tutto e per tutto e vado orgoglioso dei miei peli, anzi ben vengano in un uomo....  :D :D Anzi, noto che tra le tendenze più modaiole si sta diffondendo sempre di più l'effeminatezza tra gli etero, o presunti tali..... ^_^:D Quindi, anch'io concordo con albi e gayp27 nel sentirmi ben distante da queste figure....

E' scandaloso poi che se ne debba fare argomento di discussione televisiva, argomento molto profondo e culturale, devo dire.... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io non guardo i programmi d'opinione.Non credo alla democrazia e di gente che pensa in un certo modo non ci spendo neppure un secondo.Del resto mi pare ridicolo fare una puntata con soggetto depilazione.Ognuno può fare ciò che vuole e nessuno può contestare

Link to comment
Share on other sites

Allllooooora, io non sono etero eppure non mi depilo! Invece la stragrande maggioranza dei miei amici eterissimi si depila eccome! Alcuni pure lì, attorno allo sbaragnaus!  :D :D E spendono pure una barca di soldi per farlo!

In conclusione: quelli usciti dai discorsi fatti nella trasmissione della Carrà sono i classici stereotipi verso il mondo gay.

Sono d'accordo con Sweet, se usassero dei ballerini villosi ci sarebbe un'altra levata di scudi del tipo "oddio il pelo, che schifo!". Purtroppo, in Italia, è così!  :D

Link to comment
Share on other sites

 

Sono d'accordo con Sweet, se usassero dei ballerini villosi ci sarebbe un'altra levata di scudi del tipo "oddio il pelo, che schifo!". Purtroppo, in Italia, è così!  :D

 

Esatto, se non si ha qualcosa di cui parlare di "scandaloso o affine" non si è contenti. Se non è questo argomento, parlano comunque sempre di qualcosa che colpisce. Infine basta non darci tanto peso, sarà sempre così  :D

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

il punto è che qua non si è ancora capito che i gay son proprio come gli etero,ce n'è di mille tipi e a dirla tutta la regola delle percentuali ci dice che i depilati efebici sono più diffusi nel mondo etero che nè in quello gay direi..

 

Concordo pienamente! Purtroppo si continua a ragionare secondo inutili stereotipi. Io ad esempio pur essendo gayo al 100% non mi depilo affatto... Anzi trovo che i peli abbiano un certo fascino  :D

Link to comment
Share on other sites

Ben vengano i peli, a me piacciono su di me e sopra gli altri! Se però uno si sente in pace con se stesso senza peli, sono cavolacci suoi! Ma perchè giudicare ed etichettare tutto quello che fanno gli altri per fare le classifiche dell'etero, dell'omosessuale ecc? è gente ignorante, altrimenti non penserebbe mai qualcosa del genere. e scommetto che se avessero dei figli depilati non parlerebbero così... gnuranti!

Link to comment
Share on other sites

peli, mica peli... ma basta! che ognuno faccia quel che vuole! io che etero proprio non sono ce li ho tutti i miei peli, amici che sono etero superconvinti e reali non ne hanno manco uno... odio gli stereotipi!

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

Sì, vero tutto quelo che dite, che la tv non capisce (o non vuole far capire) che in fondo gli omosessuali sono proprio come gli etero, cioè diversi gli uni dagli altri. Ed è irritante il fatto che in un qualche substrato della mente collettiva rimanga ancora l'idea della lesbica maschiaccio e dal gay molto femminile. Ma, detto questo, com'è possibile che un'emittente televisiva imbastisca un dibattito così imbecille?  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...