Jump to content

Gli occhi rifatti


nonsochisonoio

Recommended Posts

nonsochisonoio

Tornando a casa, dal lavoro, ho avuto questo flash e questa riflessione. Premetto che è difficile da esprimere e quindi cercherò di spiegarmi al massimo.

La questione è rivolta a tutti, omo e etero, fidanzati e non...

Capita talvolta di andare in giro o di "scontrarsi" visivamente con persone con cui "ti rifai gli occhi" indipendentemente se si incontra una bella persona uomo o donna, che si sia etero o omo. Uno pensa bello/a quello/a senza per forza di cose buttarsi su un più materiale "me lo/la farei"... Ad esempio, un gay vede una donna, per la quale magari non ha attrazione, ma dice "bella donna"...

Assunto questo concetto, molto contorto ma in realtà molto semplice, la domanda è questa: nell'immediato la reazione qual'è?

E nel tempo (ovviamente in cui regge la memoria a breve termine), come la vostra memoria fantastica?

 

A voi...

 

P.s.: scusate la forma poco itagliana......  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

sperando di aver ben inteso la tua domanda, penso che così a mente fredda non sia possiblie rispondere. Credo che il processo mentale che avviene in quei momenti sia qualcosa,per così dire, d'inconscio non determinabile razionalmente a posteriori... Per caso tu sospetti qualche sorta di immedesimazione in questi casi?

Link to comment
Share on other sites

Anche io non riesco a capire bene la domanda. La mia mente fantastica solamente quando la 'bella persona' che incontro è del tipo 'che mi farei', altrimenti, pur apprezzarne in quel momento le qualità di vario genere, in fondo non fantastica proprio per nulla.

Magari fa qualche tuo esempio, così capiamo meglio cosa intendi!

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Ci riprovo: una volta verificato l'evento che ho descritto sopra

[omissis]

Capita talvolta di andare in giro o di "scontrarsi" visivamente con persone con cui "ti rifai gli occhi" indipendentemente se si incontra una bella persona uomo o donna, che si sia etero o omo. Uno pensa bello/a quello/a senza per forza di cose buttarsi su un più materiale "me lo/la farei"... Ad esempio, un gay vede una donna, per la quale magari non ha attrazione, ma dice "bella donna"...

[omissis]

provate una sensazione di piacere (da qui gli "Occhi rifatti") oppure di vuoto portato dal fatto che magari o è irraggiungibile oppure magari potrebbe non capire/non essere voi il tipo per quella persona (perchè già fidanzata, perchè siete seguaci del sesso opposto, perchè di "stili diversi" etc) e tanti altri paramentri? Ancora più semplicemente, nel vedere "belle persone" andate incontro a sentimenti positivi o negativi?

Link to comment
Share on other sites

penso di aver capito l'ultima domanda scritta in modo semplice.

 

Io se incontro persone belle (dette in modo di dire: persone felici) vado sicuramente incontro a sentimenti positivi. Apprezzo rifacendomi gli occhi e arrivederci.

 

Poi le cose magari si complicano quando mi trovo a star a contatto spesso con la persona felice (gnocco XD), però qui forse vado fuori discorso. Comunque si complicherebbe perchè potrei arrivare a desiderare sta persona (mi si conceda le ripetizioni di parole XD) se vedessi anche un minimo segno di interesse magari frainteso . Però per esperienza io non mi butto giù a morte, se mi innamoro, e la cosa non può essere ricambiata, posso star male una settimana ma poi torno come nuovo ^^

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

penso di aver capito l'ultima domanda scritta in modo semplice.

 

Io se incontro persone belle (dette in modo di dire: persone felici) vado sicuramente incontro a sentimenti positivi. Apprezzo rifacendomi gli occhi e arrivederci.

 

Poi le cose magari si complicano quando mi trovo a star a contatto spesso con la persona felice (gnocco XD), però qui forse vado fuori discorso. Comunque si complicherebbe perchè potrei arrivare a desiderare sta persona (mi si conceda le ripetizioni di parole XD) se vedessi anche un minimo segno di interesse magari frainteso . Però per esperienza io non mi butto giù a morte, se mi innamoro, e la cosa non può essere ricambiata, posso star male una settimana ma poi torno come nuovo ^^

Ecco, ci siamo, hai incanalato la domanda nella maniera che volevo...

 

E sono contento che mi hai distinto il "vedere" dall'"entrare in contatto"...

Link to comment
Share on other sites

A me accade raramente con le donne veramente (ma veramente) belle. Le vedo camminare e penso molto spesso a come sarei se fossi in lei. Come mi sentirei, come sarei visto(a) da tutti quelli che ho intorno.

È una sensazione strana, ma mi piace.

 

Tutt'altra reazione con i maschi fighi. Appena ne vedo uno penso..."puttana quello me lo farei lì sulla strada..."...

Però lì sono gli ormoni che parlano al posto mio :D

Link to comment
Share on other sites

penso di aver capito l'ultima domanda scritta in modo semplice.

 

Io se incontro persone belle (dette in modo di dire: persone felici) vado sicuramente incontro a sentimenti positivi. Apprezzo rifacendomi gli occhi e arrivederci.

 

Poi le cose magari si complicano quando mi trovo a star a contatto spesso con la persona felice (gnocco XD), però qui forse vado fuori discorso. Comunque si complicherebbe perchè potrei arrivare a desiderare sta persona (mi si conceda le ripetizioni di parole XD) se vedessi anche un minimo segno di interesse magari frainteso . Però per esperienza io non mi butto giù a morte, se mi innamoro, e la cosa non può essere ricambiata, posso star male una settimana ma poi torno come nuovo ^^

 

 

Mi trovo assolutamente d'accordo  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...