Jump to content

Capire un Amico


Piccolino8

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo ho letto molti topic, cercando spiegazioni e soluzioni al mio problema ma sono giunto che forse e' meglio anche scrivere per non continuare a farsi film mentali e soprattuto per sentire delle voci fuori dal coro.

Abbiate pazienza nella lettura ma spero che qualcuno di voi mi dia una mano in questa difficile situazione.

 

Allora tutto e' iniziato circa 2 anni fa con l'arrivo in ufficio di nuovi colleghi, all'inizio non notai nessuno in particolare...anzi ero delussissimo che non c'era nessuno carino  :heart:, di li a poco pero' notai un ragazzetto con modi mooooolto gentili e avvolte con vocine un po...come dire gay <.<" ..... In soldoni e' stato un colpo di fulmini...anche perche' pensavo fosse single..punto a favore nell'iter del cercare di capire se fosse gay o meno. Da li a qualche settimana abbiamo passato anche un sabato insieme lavorando e parlando un po... con sommo rammarico mi disse che era fidanzato da 7 anni .... pensai di lasciar perdere tutto prima di mettermi in guai seri...

Non fu cosi xche' a me piace farmi del male  :asd: e continuai a parlottarci e via dicendo... una sera gli chiesi di rimanere a lavoro ma mi disse che non poteva...e vabbe pazienza pensai....da li a poco altri amici gli chiesero la stessa cosa e lui accetto...lasciandomi cmnq da solo per tutta la serata... ci rimasi di un male...ma di un male quella sera.... cosi decisi di limitare al massimo ogni rapporto...da li passarano alcuni mesi in cui praticamente 1 volta a settimana mi chiedeva cosa c'era che non andasse e io gli rispondevo sempre "niente" e me ne andavo.

Dopo appunto questi mesi alla fine una sera rimase placcandomi totalmente e dicendomi "ora parliamo xche' non capisco che ti ho fatto"... gli raccontai tutto dicendogli che mi ero sentito preso in giro quando quella sera di mesi prima mi lascio' da solo... lui disse "lo sapevo" e si scuso' piu e piu volte pregandomi di riparlare con lui...

Da li a qualche giorno tornammo a parlare....la storia quindi continua io sempre li a cercare di capire se fosse gay o meno .... In soldoni ancora non l'ho ben capito...ma vi spiego cosa ho fatto io e le sue reazioni: quando posso gli chiedo di uscire ma sono state poke le volte che siamo usciti insieme e da soli, gli ho fatto alcune scenate di gelosia e lui si e' scusato..torniamo quasi sempre a casa insieme (lui sa che ci tengo da morire a tornare insieme e torna con me quindi)...gli ho mandato moltissimi sms dicendogli che gli voglio bene, che ci tengo a lui e via dicendo..ma non mi ha mai risposto a quegli sms. Spesso con me quando e' solo ha atteggiamenti premurosi ma quando stiamo in compagnia non mi caga molto...eppoi un colpo di grazia ...gli ho chiesto tempo fa se mi dava un anello mi ha risposto "te lo compri"....nonostante tutto cioe' pero' mi parla e anzi cerca di non deludermi troppo...avvolte poi quando parla con me e di cose che sa che mi fanno male ha gli okki rossi (non capisco se sia polvere...ma sempre polvere negli okki???bha...)detto questo abbiamo litigato qualche giorno fa e non ci siamo rivolti parola per 4 giorni io andavo per la mia strada e lui pure(era inkazzato a morte e si vedeva...)....inoltre spesso e volentieri quando tokko argomenti un po troppo "gay" del tipo ti fa piacere se torno con te?...lui assume un atteggiamente palesemente imbarazzato e mi risponde o male o con menefreghismo.....

Il punto di tutta questa storia e' che tutt'ora ci sono delle giornate dimmerda da dimenticare ed altre che invece sembra essere il mio ragazzo....e non riesco a capire se e' gay o meno!....per me non lo e' e non credo gli importi molto di me. Tuttavia un amico carissimo mi ha fatto notare una possibilita'...ossia...forse fa cosi xche' gli piaci e non vuole avere un rapporto fisso e stretto con te anche perche' dovrebbe gettare al vento tutta una vita comrpesa la ragazza.....

Insomma.... non so ne che fare ne che pensare :S  :P

Link to comment
Share on other sites

Beh quoto albi, pensa se una sgualdrina ci provasse col tuo tipo di 7 anni.... Nono, lascia perdere, poi non si sa mai... magari ti verrà a cercare lui quando capirà di essere gay (sempre che lo sia)

Link to comment
Share on other sites

Piccolino8, vivi una situazione classica, che capita a tutti almeno una volta.

è bello continuare a sperare ma poi il tempo passa e ti consuma, staccarsi dai sogni fa male ma prima lo fai e più tempo hai per riprenderti.

Link to comment
Share on other sites

non ho scelto io di innamorarmi di un ragazzo fidanzato :S ...cmnq bha...non so che fa...almeno tenermelo come amico mi piacerebbe non riesco a stakkarmi da lui per troppo...ogni volta che litighiamo anche lui ci sta male e io ci rimango cosi' male il doppio :S la cosa che non capisco e' che se sa che sono gay xche' non cerca almeno di parlarmi ... o farmi capire...

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo anch'io con Albi. Non hai scelto tu d'innamorarti ma puoi scegliere di non 'sperare' più - so che è difficile, è vero che ci siamo passati più o meno tutti per la 'cotta per l'etero che però a volte non sembra etero allora boh'. Ma nel 99% dei casi non porta a niente di buono, e se è pure occupato direi al 99,99%.

Se anche è davvero omosessuale, evidentemente non si è ancora accettato. Se e quando questo accadrà (e non pensare di aiutarlo tu perchè la gente così repressa si può solo aiutare da sola), allora probabilmente ti cercherà lui.

 

Personalmente ti consiglierei di distaccarti per un certo periodo per farti passare l'innamoramento: stargli vicino anche solo come amico mentre sei così preso rendere le cose incredibilmente difficili. Buona fortuna <3

Link to comment
Share on other sites

grazie ancora per le risposte ragazzi...provero' un po a decidermi.....cmnq la strada del non sentirlo l'ho provata....ma o mi cerca anke lui o cmnq lo vedo triste da morire quando mi passa davanti :S mettendomi una cifra a disagio e facendomi sentire una merda.....che gli dico?..."scusa ma nun te voglio parla' xche' ti amo" ... :S

Link to comment
Share on other sites

non ho scelto io di innamorarmi di un ragazzo fidanzato :S ...cmnq bha...non so che fa...almeno tenermelo come amico mi piacerebbe non riesco a stakkarmi da lui per troppo...ogni volta che litighiamo anche lui ci sta male e io ci rimango cosi' male il doppio :S la cosa che non capisco e' che se sa che sono gay xche' non cerca almeno di parlarmi ... o farmi capire...

I sentimenti non si controllano, è vero, ma il tuo comportamento puoi controllarlo invece  :rotfl:. Quindi do ragione sia ad Albi che ad Ariel.

Sai però qual è la differenza tra te e il tuo amico quando state male? Che lui quando è triste può andare dalla fidanzata a farsi consolare e a sfogarsi, tu invece non hai nessuno... Medita su questo che ti ho appena detto, e comincerai a capire per chi di voi due dovresti star male

Link to comment
Share on other sites

scusami un pò giovane piccolino8 (probabilmente sei più vecchio di me, ma va beh mi piace dire "giovane" fa tanto maestro jedi) ma io agirei in un modo preciso per cercare di smuovere la siutazione.

 

concordo perfettamente con albi sia chiaro. nessuno deve provare a fregare il ragazzo o la ragazza di nessuno( a parte se quel nessuno potrei essere io eheh; ma basta fare gli imbecilli).

però ricordiamo l'idea, se pur magari disperata, che lui effettivamente sia un gay represso.

bene, al di la che lui sappia o no che tu sei gay;cioè io farei così.

hai detto che cmq siete amici,e  mi pare ormai abbastanza...in sintonia( o ho capito male?9. beh non puoi mettere in pratica una dichiarazione? cioè voglio dire non puoi confessargli che sei gay? ma non come una proposta, ma come uan confessione ad un amico, come fanno tutti.

a questo punto ufficializzato che sei gay forse, in quanto amici, potendone parlare in generale, potrebbero verificarsi due ipotesi:

-se è etero non succede nulla. o te lo tieni come amico o ti allontani per non farti del male, come vuoi.

-se è un gay represso gli verranno mille pensieri e a stare "vicino"a un dichiarato capirà se stesso.

 

io ho fatto così una volta. che bello che era lui....e assolutamente una persona eccezionale.e pensa che in questo caso lui aveva non solo già capito che ero gay, am che lo avevo contattato per provarci con lui. ma cmq mi parlava perchè gli stavo simpatico. è persino venuto alla mia festa(si poi che imbarazzo non vi dico :rotfl:)!

 

raccontami se ti sembra assurdo o i tuoi dubbi piccolo8, ciaociao

Link to comment
Share on other sites

Caro Piccolino8 se per caso fosse gay, ti ritroveresti a sorbire: prima la fase della sua accettazone,poi  la paura isterica di: se lo sanno i miei parenti genitori-amici che figura di merda ci faccio, poi  (quella che più adoro <sarcastico mode on>) quella, ci possono vedere-qui passa un amico di famiglia-no la mano no che ci guardano storto.

in sintesi: il gioco non vale la candela :rotfl: evita

Link to comment
Share on other sites

beh caro piccolo8, il sorbirti o no quelle fasi dipende da quanto ci tieni e poi secondo me con una persona vicino in massimo un anno si superano tutte(e per me è poco tempo). ad ogni modo ricordiamo una cosa; se prendessi in considerazione la mia proposta dovresti farlo cmq con la massima legggerezza, senza sperare troppo se no potresti farti male(va beh che mi sembri abituato :rotfl:), anche per che la possibilità che il tuo amico sia gay non mi sembrano così...tante diciamo...ciaociao dal saccente parker

Link to comment
Share on other sites

parker grazie di quanto scrivi...in effetti ci stavo pensando...ma ho una paura fottuta a dire che sono gay... alcuni anni fa lo dissi ad un amico...ma in quel caso gli dissi che mi ero innamorato anche di lui.... ed e' stato bruttissimo....in soldoni poi ho ritrattato quasi tutto ed e' finita li.... ora ho il puro terrore che se lui non mi accetti oltre a farmi volontariamente male lo dica anche in giro...il ke significherebbe morire primo xche' lo perdo sencondo xche' mi fa del male....non so davvero che fare... potrei quasi accettare il fatto di lasciarlo perdere facendomi del male da solo...ma perderlo con lui che volontariamente mi fa del male no...c'ho paura :rotfl:

d'altro conto xo se mi accettasse non mi importa per nulla se lui sia gay o meno...mi importerebbe invece tenermelo stretto almeno come amico su cui contare....che palle di situazione del caxxo!

Link to comment
Share on other sites

non sai minimamente le sue opinioni sui gay? tipo discorsi sui pacs ecc, tutt ele polemiche e le disucssioni di questi tempi?

beh cmq capisco quello che dici...boh, io credo che rischierei mai io non sono te. l'importante è che tu non ti angusti più, ma se non ci riesci ignorando tutta la situazione... forse hai bisogno di uan scossa per farlo...magari anche forte, ma almeno poi hai il cuore in pace. nella situazione attuale invece rischieresti di rimanere angosciato a vita.

boh cmq io dico queste cose, ognuno poi ha la sua coscienza e percezione...buona fortuna :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

nulla...non so' nulla non si e' mai espresso....e' troppo gentile in ogni discorso non si sbilancia mai!..vede sempre tutte le cose in un'ottica superpositiva...io non capisco bo...non esprime mai giudizi troppo palesi nemmeno sulle donne.... ho notato che nemmeno le guarda... e' pur vero che nemmeno guarda gli uomini xo ... <.< poi ce so dei momenti in cui se fissamo pe secondi interminabili senza dirci nulla .....altre volte che invece cerca proprio il mio sguardo ma io non lo contraccambio xche' c'ho paura <.<"

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

poi ce so dei momenti in cui se fissamo pe secondi interminabili senza dirci nulla .....altre volte che invece cerca proprio il mio sguardo ma io non lo contraccambio xche' c'ho paura <.<"

 

Mmmmhhhh, sinceramente non mi farei illudere dai giochi di sguardi, per quanto riconosco siano intriganti.... :gha: ....non sappiamo quel che gli passa per la testa, magari pensa ''che vuole questo...''  ^_^ , quindi, per evitare abbagli (neanche tanto impobabili, e lo so bene....... :D), ti consiglio delle due di usare tecniche di approccio più dirette, cioè in pratica di seguire il consiglio di parker, ma, credimi, dagli sguardi è meglio non farsi ingannare...... :D

Link to comment
Share on other sites

o sì, confermo assolutamente, sempre basandomi sulle mie esperienze, che gli eccitantissimi giochi di sguardi spesso sono fumo e niente più... una volta anche ad una mia amcia sembrava che un tizio mi fissasse...ma dopo i miei approcci si è rivelato essere proprio etero :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...