Jump to content

Divorziano i primi sposi gay d'Italia


Alecto

Recommended Posts

(ANSA) - GENOVA, 12 SET - Si sono separati definitivamente e stanno preparando le carte per il 'divorzio' i primi omosessuali italiani che si sono 'sposati'.

 

I due, Christian Panicucci e Alessio De Giorgi, si erano sposati dopo una decina di anni di convivenza nell'ottobre 2004 nell'ambasciata di Francia a Roma, secondo il diritto francese che prevede i Pacs. La decisione consensuale di separarsi - riferisce il Secolo XIX [notizia qui] - presa a novembre scorso, sarà formalizzata con raccomandata al Tribunale di Parigi.

Link to comment
Share on other sites

Guest mark87rm

come ho letto in 1 altro articolo, giustamente come finiscono le storie ed i matrimoni etero è normale che finiscano quelli gay quindi la vedo una cosa un pò ipocritca che ci sia tutto questo "scandalo" e tutta questa attenzione per questa cosa, e fa capire quanto gli italiani siano stupidi ed arretrati

Link to comment
Share on other sites

come ho letto in 1 altro articolo, giustamente come finiscono le storie ed i matrimoni etero è normale che finiscano quelli gay quindi la vedo una cosa un pò ipocritca che ci sia tutto questo "scandalo" e tutta questa attenzione per questa cosa, e fa capire quanto gli italiani siano stupidi ed arretrati

 

E' il PRIMO divorzio della PRIMA coppia di sposi, ovvio faccia notizia :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest mark87rm

anche il secondo, il terzo ed il quarto lo farà e cosi via.

Non è che il problema sia parlarne ma il problema è che tutti sappiamo che ne parlano con la stessa aria di critica che usa chi è contrario a questi fatti :asd:

 

se parlassero di tutti i divorzi gay o etero al mondo non sarebbe un problema ma sappiamo che dietro c'è una società ambigua e questa è l'ennesima occasione che ha chi è contro gli omosessuali per dire "che schifo" ecc ecc aumentando l'odio.

 

Poi io la penso cosi ma non è detto che tutti la debbano pensare come me  :D

Link to comment
Share on other sites

(ANSA) - GENOVA, 12 SET - Si sono separati definitivamente e stanno preparando le carte per il 'divorzio' i primi omosessuali italiani che si sono 'sposati'.

 

I due, Christian Panicucci e Alessio De Giorgi, si erano sposati dopo una decina di anni di convivenza nell'ottobre 2004 nell'ambasciata di Francia a Roma, secondo il diritto francese che prevede i Pacs. La decisione consensuale di separarsi - riferisce il Secolo XIX [notizia qui] - presa a novembre scorso, sarà formalizzata con raccomandata al Tribunale di Parigi.

amen
Link to comment
Share on other sites

dopo che l'arresto di paris hilton è diventato notizia,tutto può esserlo..

 

Paris Hilton è una celebrity che è finita in carcere.

 

Qui ci sono due signori nessuno qualsiasi che han deciso di firmare delle carte di fronte ad un notaio.

 

Dov'è la notizia?

Link to comment
Share on other sites

Paris Hilton è una celebrity che è finita in carcere.

 

Qui ci sono due signori nessuno qualsiasi che han deciso di firmare delle carte di fronte ad un notaio.

 

Dov'è la notizia?

le notizie le si prendono belle e brutte, come la si da che si sono sposati e tutti a plaudire la si da pure quando si separano
Link to comment
Share on other sites

Quando si "sposano" due persone dello stesso sesso si raggiunge un traguardo, una conquista sociale, un passo avanti contro la discriminazione.

 

DOV'E' LA NOTIZIA SE UNA COPPIA DIVORZIA? :asd: Cioè, qual'è il senso? Perché parlarne? Qual'è il punto di informare la nazione che due persone non sono più sposate? Perché son due uomini, e quindi?

Link to comment
Share on other sites

A me interessa più sapere i passi compiuti dagli omosessuali verso la completa accettazione nella società (se il divorzio è stato un passo avanti per gli eterosessuali, perché non può essere perlomeno una notizia per gli omosessuali?) piuttosto che le cavolate di una star o dove passa le vacanze Sarkozy.

 

De gustibus.

Link to comment
Share on other sites

Ma che c'entra? Il divorzio in una coppia eterosessuale è un traguardo importante perché ha permesso di interrompere la tradizione secolare maschilista per cui l'uomo decide della famiglia, obbligando la moglie a sottostare ai di lui comportamenti, siano essi giusti o sbagliati. In una coppia gay mi spieghi che traguardo è il divorzio?? Evitare che Mario prenda troppo a borsettate Luigi?

 

No, la notizia qua a me pare "Ecco, vedete? Gli omosessuali hanno voluto il matrimonio, e ora divorziano pure loro!" oppure "Guardate, i gay hanno tanto sbattuto i piedi per terra per sposarsi e ora cosa fanno? Una volta stufi del giochino nuovo si lasciano! Ve l'avevamo detto che non erano buoni per creare una famiglia 'normale', e voi volete pure dargli dei bambini in adozione?".

 

E finché si da' retta a questo genere di notizie l'integrazione nella società non l'avremo MAI.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che quella che hai dato tu sarà l'interpretazione di tante persone (ma forse anche il messaggio subliminale dell'articolo), però dai, l'articolo in sè non muove nessuna critica, fornisce solo la notizia obiettivamente. E' notizia perchè è stato il primo divorzio di una coppia gay in Italia, come farebbero notizie tante altre stupidaggini solo perchè è la prima volta che accadono..

Link to comment
Share on other sites

No, la notizia qua a me pare "Ecco, vedete? Gli omosessuali hanno voluto il matrimonio, e ora divorziano pure loro!" oppure "Guardate, i gay hanno tanto sbattuto i piedi per terra per sposarsi e ora cosa fanno? Una volta stufi del giochino nuovo si lasciano! Ve l'avevamo detto che non erano buoni per creare una famiglia 'normale', e voi volete pure dargli dei bambini in adozione?".

 

E finché si da' retta a questo genere di notizie l'integrazione nella società non l'avremo MAI.

 

Finché ci offendiamo per queste cagate...

 

L'articolo non è scritto con maliziosità e la notizia non mette in cattiva luce i gay, mostra solo come siano anche loro persone normali. La società deve pretendere di più da una coppia solo perché è gay? Meglio metterle subito in chiaro queste cose, no?

 

Ripeto, se hanno sbrindellato le ***** a tutti per mesi su dove andavano Sarkozy e sua moglie al mare, una notizia sul primo divorzio gay in Italia ci sta.

 

Quando si "sposano" due persone dello stesso sesso si raggiunge un traguardo, una conquista sociale, un passo avanti contro la discriminazione.

 

Questa coppia si è sposata in Italia solo grazie alla cittadinanza francese di uno dei due coniugi. Dove sta il passo avanti?

Link to comment
Share on other sites

Finché ci offendiamo per queste cagate...

 

L'articolo non è scritto con maliziosità e la notizia non mette in cattiva luce i gay,

 

L'articolo non è scritto con malizia ma queste notizie vengono STRUMENTALIZZATE.

 

Se scrivo un articolo in cui dico che un abitante di Padova ha investito un passante nessuno se lo caga. Se scrivo che un rumeno ha investito un passante il giorno dopo vedi i cortei di Lega Nord per strada. Stessa cosa questo articolo.

 

 

mostra solo come siano anche loro persone normali. La società deve pretendere di più da una coppia solo perché è gay? Meglio metterle subito in chiaro queste cose, no?

 

Ripeto, se hanno sbrindellato le ***** a tutti per mesi su dove andavano Sarkozy e sua moglie al mare, una notizia sul primo divorzio gay in Italia ci sta.

 

MA APPUNTO :asd: Se proprio una coppia gay sposata è identica ad una coppia etero, perché se una divorzia si scrive un articolo di giornale e per l'altra no?? :asd: Perché i gay sono più esotici? Perché fa ridere gli imbecilli sentire che Pippo e Gino non sono più marito e marito? Che cazzo di integrazione ottieni facendo in modo, di nuovo, che le preferenze sessuali siano una discriminante da ciò che è comune e ciò che è "diverso"??

 

Questa coppia si è sposata in Italia solo grazie alla cittadinanza francese di uno dei due coniugi. Dove sta il passo avanti?

 

Parlavo del matrimonio gay in GENERALE, in QUALSIASI nazione.

 

Vabbè che tu consideravi il divorzio come una grande conquista per il mondo gay, figuriamoci :D

Link to comment
Share on other sites

MA APPUNTO :asd: Se proprio una coppia gay sposata è identica ad una coppia etero, perché se una divorzia si scrive un articolo di giornale e per l'altra no?? :asd: Perché i gay sono più esotici? Perché fa ridere gli imbecilli sentire che Pippo e Gino non sono più marito e marito? Che cazzo di integrazione ottieni facendo in modo, di nuovo, che le preferenze sessuali siano una discriminante da ciò che è comune e ciò che è "diverso"??

 

Visto che è risaputo che l'etero è ignorante su queste cose, probabilmente non sa che gli omosessuali sono proprio come lui, e che come si sposano si possono anche separare. Meglio che lo sappia così, oppure preferisci che prima gli riempiamo la testa sull'amore gay, con un po' di pazienza lo convinciamo e riusciamo ad ottenere il matrimonio, e poi un anno dopo... toh, anche i gay divorziano. E scoppia il pienone.

 

Parlavo del matrimonio gay in GENERALE, in QUALSIASI nazione.

 

Tu avevi detto che il fatto che quei due tizi si fossero sposati era una notizia perché il matrimonio è un passo avanti. Ma visto che passo avanti non c'è stato, allora potevano risparmiarsi anche la notizia sul loro matrimonio (che tu invece difendi), o no?

 

Vabbè che tu consideravi il divorzio come una grande conquista per il mondo gay, figuriamoci :D

 

Prima di tutto, se rileggi la frase che ho scritto, io ho detto che, se il divorzio era stato un passo avanti per gli etero, poteva essere considerano perlomeno una notizia per i gay.

Comunque, il divorzio non è una grande conquista per gay perché esiste già, e quindi il giorno che ci concederanno il matrimonio, il divorzio sarà compreso nel pacchetto. Se per assurdo, con l'avvento del matrimonio gay, il divorzio gay non fosse possibile, allora il divorzio sarebbe, nella mia umile opinione, un passo avanti.

Link to comment
Share on other sites

Ed ecco come la penso io:

 

L'articolo del Secolo XIX di cui l'ansa dà notizia non è per nulla moralista... basta leggerlo... non mi è sembrato un articolo mirante a svalutare in qualche modo l'amore omosex anzi. Che poi certuni abbiano colto o colgano ogni pretesto, quindi anche una separazione o un divorzio di due uomini o due donne, pur di svalutare l'amore omosessuale questo è cosa oramai nota e quotidiana, non credo dovrebbe sorprenderci più che tanto.

Certo che se il PACS di Christian e Alessio fosse stato da tutti quanti preso in considerazione per quello che è (un contratto per dare più riconoscimento e tutela alle convivenze affettive) senza parole completamente fuori luogo come la parola "matrimonio" (non lo è stato) probabilmente ora nessuno starebbe usando questa interruzione della loro relazione come una clava sul riconoscimento della coniugalità omosex.

Link to comment
Share on other sites

Tu avevi detto che il fatto che quei due tizi si fossero sposati era una notizia perché il matrimonio è un passo avanti. Ma visto che passo avanti non c'è stato, allora potevano risparmiarsi anche la notizia sul loro matrimonio (che tu invece difendi), o no?

 

Ma sai leggere?

 

Quando si "sposano" due persone dello stesso sesso si raggiunge un traguardo, una conquista sociale, un passo avanti contro la discriminazione.

 

E poi:

 

Visto che è risaputo che l'etero è ignorante su queste cose, probabilmente non sa che gli omosessuali sono proprio come lui, e che come si sposano si possono anche separare. Meglio che lo sappia così, oppure preferisci che prima gli riempiamo la testa sull'amore gay, con un po' di pazienza lo convinciamo e riusciamo ad ottenere il matrimonio, e poi un anno dopo... toh, anche i gay divorziano. E scoppia il pienone.

 

Ma che razza di ragionamento è?

Per definizione una coppia sposata può anche divorziare, nell'ordinamento giuridico di mezzo mondo. Se si pubblica una notizia su qualcosa di così ovvio ed evidente il motivo possono essere due: provocare una reazione tipo "Ecco, non sono manco bravi a tenere su un matrimonio, figuriamoci dei figli" oppure per guardare gli omosessuali col sorrisino di sufficienza, come dei fenomeni da baraccone, che si divertono a "fare la parte" della coppia sposata, divorzio compreso.

 

L'integrazione si ottiene considerandoci noi stessi normali come tutti gli altri, e dopo di noi anche tutti gli altri. Se una cosa comune la fa un etero, è normale: se la fa un gay, fa notizia ed è esotico. Che due coglioni!

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

Che una coppia sposata, "per definizione" possa anche divorziare non è vero: il divorzio è una rottura del contratto matrimoniale, sancita dalla legge, nel caso malaugurato in cui l'unione tra i coniugi non stia più in piedi. E' un rimedio, dunque, perchè la definizione del matrimonio, la sua essenza giuridica, prevede che la famiglia sia un nucleo socialmente stabile e non alcunchè di fluttuante.

Link to comment
Share on other sites

Liverpool...

Io credo sia un fatto che non si può smentire: nel mondo civilizzato chi è sposato, etero o gay che sia, può divorziare.

Se poi si conta che nel caso specifico non si tratta di matrimonio ma di convivenza in PACS... a maggior ragione. Ciao  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

Sì d'accordo può divorziare. Ma il divorzio non appartiene al matrimonio per definizione; ne è una deriva. Altrimenti che facciamo? I matrimoni a scadenza?                :asd:

Link to comment
Share on other sites

Che una coppia sposata, "per definizione" possa anche divorziare non è vero: il divorzio è una rottura del contratto matrimoniale, sancita dalla legge, nel caso malaugurato in cui l'unione tra i coniugi non stia più in piedi. E' un rimedio, dunque, perchè la definizione del matrimonio, la sua essenza giuridica, prevede che la famiglia sia un nucleo socialmente stabile e non alcunchè di fluttuante.

 

Ho detto "per definizione" proprio perché come hai detto tu il matrimonio è un contratto che si può rescindere. Quindi perché farne una notizia? Tutti sanno che un contratto, compreso quello matrimoniale, si può annullare: perché farne una notizia quando i due partecipanti sono ricchioni?

Link to comment
Share on other sites

Apn, non fare il finto tonto, quel post era la tua risposta al seguente:

 

le notizie le si prendono belle e brutte, come la si da che si sono sposati e tutti a plaudire la si da pure quando si separano

 

Comunque, visto che inizi a scaldarti, la chiudo qui, tanto le nostre opinioni ce le siamo abbondantemente scambiate.

Link to comment
Share on other sites

Ma fare il finto tonto cosa, non stai argomentando su NIENTE, lasci pezzi di ragionamento indietro, tiri fuori frasi che ho detto e le consideri risposte a frasi tue che non ho manco cagato e pretendi pure che riesca a starti appresso? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...