Jump to content

[FILM] Un giorno perfetto


toraepantote

Recommended Posts

é atttualmente nelle sale il nuovo film di F. Ozpetek.

L'ho visto due giorni fa e devo dire che è diverso dai film che era solito fare. Certo che dopo Saturno Contro ripetersi non è facile e devo ammettere che "un giorno perfetto" un pò un pò mi ha delusa.

Nel cast figura la grande Monica Guerritore alla quale destina un ruolo di terzo piano... anche la scelta degli attori principali mi lascia un pò perplessa.  -_-

Non lo trovo un brutto film ma per quello a cui ci aveva abituati Ozpetek mi aspettavo qualcosa di più.

 

Piccola e superflua precisazione: di gay c'è solo una battuta (devo dire molto simpatica!) e la sala del cinema, molto popolosa.

 

Chi tra voi l'ha visto?

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

mi ha un po' deluso, ( e non mi riferisco alla quasi totale assenza di tematiche gay di solito care a Ozpetek), film molto lento a tratti con personaggi non spiegati ma buttati lì ( vedi la Finocchiaro ) dialoghi debolucci .

carina la micro parte della Vukotic ( alias moglie di fantozzi ) gia apprezzata in saturno contro.

l'unica battuta gay si riferiva ad una ragazza un po' insoddisfatta del suo ragazzo ballerino sulle punte che passava tutto il tempo con un camionista ^^ :asd:

Link to comment
Share on other sites

mi ha un po' deluso, ( e non mi riferisco alla quasi totale assenza di tematiche gay di solito care a Ozpetek), film molto lento a tratti con personaggi non spiegati ma buttati lì ( vedi la Finocchiaro ) dialoghi debolucci .

 

già la Finocchiaro è un fantasma che praticamente apre e chiude il film.  :P

 

Sprecare la Guerritore assegnandole una parte così marginale è un delitto.

l'unica battuta gay si riferiva ad una ragazza un po' insoddisfatta del suo ragazzo ballerino sulle punte che passava tutto il tempo con un camionista ^^ :D

 

Quella parte è stata divertente...  :asd: il resto (e non mi riferisco alla tematica afffrontata perchè di per sè interessante!), mi ha lasciato un grande punto interrogativo... :D

 

Concordo con te pegasus sulla lentezza generale del film...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...