Jump to content

tradito, tristezza e rabbia!


sbirulino

Recommended Posts

Dopo quasi due anni ho scoperto che la persona con cui stò (o stavo a questo punto) non è ciò che credevo...

 

Racconto che cosa è accaduto;

Domenica ero in macchina col mio ragazzo e come sempre gli chiedo se posso curiosare sul suo telefonino, sono un tipo curioso è più forte di me ma non cerco cose in particolare, mi piace smanettare e, smanettando smanettando, arrivo nella cartella degli sms inviati...

Noto che c'è un sms inviato al sito della tim per l'attivazione area clienti, per chi un pò lo conosce è quell'sms che si invia con la propria password, quindi senza volere avevo scoperto la sua password (lui usa la stessa password ovunque).

Sò che non si fà, ma lunedì non ho resistito alla tentazione e ho provato ad entrare nella sua casella di posta usando quella password ed è andata!

Lì mi è crollato il mondo addosso.

La persona che amo (o amavo a questo punto) ho scoperto essersi iscritta di nascosto a siti di incontri (me2, gaydar)! La rabbia è salita alle stelle, già a gennaio del 2007 mi ero accorto che entrava ancora in quei siti per guardare i profili -ci siamo conosciuti lì- e gli avevo fatto presente che la cosa mi infastidiva, ma eravamo agli inizi e un pò ho sorvolato. Credevo avesse smesso, e lui cosa ha fatto invece? Il bastardo si è inscritto con un altro nick!

Sempre con la stessa password sono entrato in suddetti siti e ho scoperto che ha scritto dei messaggi -non ho potuto leggerli perchè non è abbonato e non ho potuto vedere il loro contenuto-, che gli hanno scritto, un incubo.

Gli ho subito mandato un messaggio e a mezzogiorno me lo sono trovato davanti, abbiamo parlato in macchina, io ero una furia lui in lacrime mi giurava sulla sua vita che l'aveva fatto per gioco e che non mi aveva mai tradito, ne aveva mai risposto a nessuno!

FALSO, intato per primo ha tradito la mia fiducia, io avrei messo la mano sul fuoco sulla sua fedeltà e onestà, secondo non è vero che non ha risposto, infatti uno conosceva persino il suo nome, quello non poteva saperlo se non gliel'aveva dato lui!

Comunque gli ho detto che con lui non voglio avere più niente a che fare e l'ho fatto scendere.

Infondo sarebbe inutile continuare perchè la persona che credevo che fosse in un certo senso non esite più, ho perso la fiducia, io non voglio vivere con l'ansia non sapendo se mi stà dicendo la verità o se mi stà mentendo, ci sono già passato una volta anni fà col mio primo ragazzo e non voglio passarci più!

Ieri ho cambiato il mio numero di cellulare e ho bloccato quello vecchio, intanto -sempre perchè sono curioso- tutte le mattine guardo la sua email, più che altro per avere conferme e ogni giorno salta fuori un sito nuovo di incontri! ieri Onedate, oggi Be2... Devo smetterla oramai più chiaro di così, mi sento a terra e molto deluso, cosa sarà di me ora? Non sento le forse per ricominciare di nuovo e la sfiducia verso le persone ora è più forte che mai...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nulla

    16

  • ben81

    16

  • Alecs.

    10

  • sbirulino

    7

Top Posters In This Topic

a me sembra che hai esagerato addirittura cambiato numero e bloccato quello vecchio in fin dei conti se fa lo scemo su un po' di siti posso capire che dia fastidio ma credo che la tua reazione sia stata spropositata, e se proprio devo dirla tutta è molto più  grave quello che hai fatto tu  è un po' morboso il tuo comportamento...Chiediti se veramente l'amavi o cercavi solo una scusa per lasciarlo o se sei un tipo da santa inquisizione che basta una virgola fuori posto per mandare a fan**** qualcuno.....

Link to comment
Share on other sites

lo sò che non si guarda la posta altrui, ma ormai è successo.

Quello che mi spaventa, nel caso decidessi di metterci una pietra sopra, è il non riuscire ad aver più fiducia in lui.

Non si vive bene quando non si ha più fiducia dell'altra persona, il rapporto finisce per sgretolarsi, parlo per esperienza personale.

Per il telefono, io sono impulsivo, lo sò a volte troppo.

Aiutatemi, cosa devo fare?!?

Link to comment
Share on other sites

Esco un attimo dal coro, ma secondo me comunque anche tu gli hai in qualche modo, un pò "mancato di rispetto" prendendogli la password, leggendo la mail, entrando in quei siti.

 

Poi, ovvio, lui ha tradito la tua fiducia comportandosi in questa maniera, ma evidentemente tu -dal tuo canto- non hai mai nutrito particolare fiducia nei suoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

Chiediti se veramente l'amavi o cercavi solo una scusa per lasciarlo

 

L' ho pensato appena ho letto ciò che hai scritto. E' un pò come se avessi fatto di tutto per trovare qualcosa di sbagliato in lui. Alla fine ci sei riuscito e ora hai la scusa per lasciarlo. Non sto mettendo in dubbio il tuo dolore. Forse risulterò insensibile e antipatica per ciò che sto scrivendo, ma è quello che vedo dall'esterno.

Link to comment
Share on other sites

il mio piccolo consiglio è questo chiediti se lo ami e se vuoi stare con lui....se la risposta è si allora chiamalo subito e non aspettare nemmeno un altro secondo, io non dubiterei di lui... dopotutto ti faceva sempre controllare il cellulare senza problemi se avesse avuto davvero qualcosa da nascondere non credo che te l'avesse fatto controllare ogni volta che tu volevi, e poi dai magari fa solo lo scemo su questi siti per divertirsi e passare il tempo ma niente di più. Dai che a tutto c'è rimedio cerca solo di capire quello che vuoi e agisci di conseguenza :asd:.Un bacione e scusa per il messaggio di prima che forse era un po' troppo duro.

 

P.S. l'unica cosa non reagire di prevenzione, nel senso non decidere di lasciarlo perchè pensi che  prima o poi ti tradirà, vivitela senza paure che altrimenti rovini tutto....

Link to comment
Share on other sites

Allora, prima l'ho chiamato e gli ho chiesto se potevamo vederci per parlare in modo più sereno della cosa, sono andato là dove lavora senza sapere esattamente cosa fare, come comportarmi. Abbiamo parlato una mezz'oretta e mi ha spiegato che entrava in quei siti solo per curiosità e per "testare" la sua fede verso di me che, mi ha detto, non ha mai vacillato. Era distrutto e io ho deciso di credergli e gli ho dato il mio nuovo numero di cell.

Io non riesco a stare senza di lui, ho fatto bene?

Gli ho anche chiesto scusa per aver guardato la sua posta, ma lui non aveva neanche dato peso a questa cosa.

Link to comment
Share on other sites

tutto è bene quel che finisce bene. lui ha imparato una lezione e tu pure. però ora non tirare più fuori il discorso e sopporta con pazienza i piccoli rinfacciamenti per la tua poca fiducia verso di lui che da qui a 3 mesi potrebbero uscire fuori

Link to comment
Share on other sites

Tutto dipende dal rapporto tra voi due e dal carattere che avete.

Tra di voi c'e' complicità o siete una coppia "standard" tipo eterosessuale in cui ci sono tabù da non toccare? Sei amico del tuo ragazzo o ne sei solo il fidanzato?

Un fatto del genere, che a mio parere non si puo' neanche paragonare grave, anzi il fatto proprio non sussiste, sta ad indicare che lui ha agito cosi'  sicuramente per curiosita' anche perchè non hai specificato che in questi siti cercasse sesso. Troppi vincoli in un rapporto magari creano queste situazioni che non son null'altro che valvole di sfogo ,innocue ma indispensabili.  Hai provato a chiederti o a dirci in che modo ti poni con lui? Da ciò che hai scritto appari geloso ed irrispettoso nei confronti della sua privacy, dicci magari qualche lato positivo nel vostro rapporto cosi' capiamo meglio il quadro.

Pure io sono registrato in quei siti, e sono fidanzato. Ma mentre nella mia storia precedente l'argomento era tabù, così quasi come il poter girare su questo forum, al momento posso fare queste cose CON il mio ragazzo che la pensa come me, e alla fine cosa accade? che non me ne frega piu' niente di mettere il naso nei vari portali, perchè non me lo viene vietato.

Tutto cio' per dire, non sarebbe meglio esser complici anziche' guardiani?

Link to comment
Share on other sites

Mah, non so che dire.... Sicuramente se non hai più fiducia in lui hai fatto bene a lasciarlo, ma per qualche sito internet visitato mi pare troppo... a meno che tu non avessi già in mente l'idea di lasciarlo  :asd:

Link to comment
Share on other sites

L' ho pensato appena ho letto ciò che hai scritto. E' un pò come se avessi fatto di tutto per trovare qualcosa di sbagliato in lui. Alla fine ci sei riuscito e ora hai la scusa per lasciarlo. Non sto mettendo in dubbio il tuo dolore. Forse risulterò insensibile e antipatica per ciò che sto scrivendo, ma è quello che vedo dall'esterno.

 

Mi trovo d'accordo con tale analisi  -_-

Link to comment
Share on other sites

La persona che amo (o amavo a questo punto) ho scoperto essersi iscritta di nascosto a siti di incontri (me2, gaydar)! La rabbia è salita alle stelle, già a gennaio del 2007 mi ero accorto che entrava ancora in quei siti per guardare i profili -ci siamo conosciuti lì

Mi è successa la stessa cosa con il mio ex e la cosa era una cosa mooolto meno seria della vostra, e mi ha dato un sacco fastidio (poi va beh, lui non si è neanche preoccupato di tenermelo nascosto, e non è venuto da me a supplicare, affatto), quindi posso solo immaginare come ti sei sentito tu. Mi dispiace molto, davvero, e non credo che la tua reazione sia stata spropositata, lo so che è una cosa che può dare molto fastidio.

Link to comment
Share on other sites

Tutto dipende dal rapporto tra voi due e dal carattere che avete.

Tra di voi c'e' complicità o siete una coppia "standard" tipo eterosessuale in cui ci sono tabù da non toccare? Sei amico del tuo ragazzo o ne sei solo il fidanzato?

Un fatto del genere, che a mio parere non si puo' neanche paragonare grave, anzi il fatto proprio non sussiste, sta ad indicare che lui ha agito cosi'  sicuramente per curiosita' anche perchè non hai specificato che in questi siti cercasse sesso. Troppi vincoli in un rapporto magari creano queste situazioni che non son null'altro che valvole di sfogo ,innocue ma indispensabili.  Hai provato a chiederti o a dirci in che modo ti poni con lui? Da ciò che hai scritto appari geloso ed irrispettoso nei confronti della sua privacy, dicci magari qualche lato positivo nel vostro rapporto cosi' capiamo meglio il quadro.

Pure io sono registrato in quei siti, e sono fidanzato. Ma mentre nella mia storia precedente l'argomento era tabù, così quasi come il poter girare su questo forum, al momento posso fare queste cose CON il mio ragazzo che la pensa come me, e alla fine cosa accade? che non me ne frega piu' niente di mettere il naso nei vari portali, perchè non me lo viene vietato.

Tutto cio' per dire, non sarebbe meglio esser complici anziche' guardiani?

 

Tra di noi non ci sono tabù, io non gli ho mai impedito di fare nulla, ne lui a me. Lui mi conosce a volte meglio di me stesso, c'è una grande complicità, limiti non ce ne sono, l'unica differenza forse è che io riesco a parlare dei miei dubbi delle mie debolezze, mentre lui fatica a mostrare il suo lato debole, infatti le cose devo sempre andargliele a tirare fuori a fatica, è un uomo tutto d'un pezzo diciamo!

So di aver violato la sua privacy, ma confesso che tra di noi ero convinto non fosse più necessaria!

Anch'io ho fatto degli errori, non mi reputo certo migliore di lui, anzi... Forse è stata più la sorpresa del momento che non altro, ho conosciuto un lato di lui a me nascosto.

Infondo ora che sò che anche lui ha delle debolezze mi sento meglio, più alla pari!

Link to comment
Share on other sites

:D

In pratica avevo conosciuto un ragazzo su internet, siamo usciti un po' di volte e ci trovavamo abbastanza bene, nonostante io fossi frenatissimo (era il primo che frequentavo). Era ancora tutto agli albori quando in pratica decise di non vedermi più perchè ero iscritto su un sito che a lui non garbava :D

Sito che avevo frequentato per pochissimi giorni (e poi abbandonato) PRIMA di conoscere lui :asd:

Boh, talmente surreale che non ho avuto neanche la forza di "lottare" per fargli capire che tutto sommato in quel periodo mi ero affezionato a lui :D Mi veniva solo da ridere :P

Link to comment
Share on other sites

a me sembra che hai esagerato addirittura cambiato numero e bloccato quello vecchio in fin dei conti se fa lo scemo su un po' di siti posso capire che dia fastidio ma credo che la tua reazione sia stata spropositata, e se proprio devo dirla tutta è molto più  grave quello che hai fatto tu  è un po' morboso il tuo comportamento...Chiediti se veramente l'amavi o cercavi solo una scusa per lasciarlo o se sei un tipo da santa inquisizione che basta una virgola fuori posto per mandare a fan**** qualcuno.....

 

già l'ho pensato anche io.... cmq dovresti chiarire e non scappare o cmabire numero, cmq non mi sembra che abbia fatto qualcosa di male, cmq fossi in lui, se non ho niente da nascondere, a quel punto ti mostrerei il sito e cosa avrei fatto, a chi avrei scritto....

cmq dopo due anni che state insieme, sei stato drastico

Link to comment
Share on other sites

sbirulì, la mia è una critica costruttiva, secondo me hai esagerato in ogni senso. Non c'è nulla di male nel frequentare quei siti, se glielo hai proibito categoricamente all'inizio trovo normale che dopo un po' si è riscritto con un altro nick. Ciò che non trovo normale è la tua invadenza nella sua privacy. Fossi stato in lui t'avrei lasciato io, bisogna semplificarsela la vita, non complicarsela. Se desidera frequentare i profili lasciaglielo fare in libertà, vedrai che sarà poi lui a condividere spontaneamente con te quello che gli capita, fossero anche fugaci incontri di sesso. Un sistema è tanto più forte e longevo quanto flessibile, per essere monogami tocca esse in due!

Link to comment
Share on other sites

certo, non gli sto consigliando una coppia aperta, soluzione che cmq trovo validissima, ma solo di allentare il guinzaglio, perchè non possiamo avere la proprietà delle persone.

C'era un detto molto bello, ora non ricordo che bestia fosse il protagonista, se una farfalla un topo o una cicogna, cmq la morale era che se tieni qualcosa avvinto a te questo qualcosa muore, mentre se lo lasci libero è probabile che voli via lontano da te, ma se torna di sua spontanea volontà resta con te per sempre.

Link to comment
Share on other sites

C'era un detto molto bello, ora non ricordo che bestia fosse il protagonista, se una farfalla un topo o una cicogna, cmq la morale era che se tieni qualcosa avvinto a te questo qualcosa muore, mentre se lo lasci libero è probabile che voli via lontano da te, ma se torna di sua spontanea volontà resta con te per sempre.

 

Molto bello, ne convengo.

Mi trovo piuttosto in raccordo con Nulla, per quanto io il discorso della "coppia aperta" non l'abbia mai considerato valido e realmente compreso..

 

[OT] C'è da dire che il tuo detto con gli animali mi ricorda la famosa frase "Non importa che tu sia un crotalo o un pavone.. L'importante è che se muori.. me lo dici prima!"

:asd: [FINE OT]

Link to comment
Share on other sites

[OT] C'è da dire che il tuo detto con gli animali mi ricorda la famosa frase "Non importa che tu sia un crotalo o un pavone.. L'importante è che se muori.. me lo dici prima!"

:D [FINE OT]

 

ahahahhaha ho pensato la stessa identica cosa.....! non ci credo  :P :asd::D

 

cmq tornando al discorso... bhe non credo nelle coppie aperte, posso dire però che non è arrivato a tradirti come scrivi nel titolo del topic... io non lo vedo come un tradimento

Link to comment
Share on other sites

Ma io non gli proibisco di guardare certi siti e gliel'ho detto, quello che un pò mi ha urtato è che l'abbia fatto di nascosto a me, c'è una grande confidenza tra noi, perchè non aprirsi? Gli ho anche proposto, se vuole, di guardarli insieme qualche volta, solo per gioco però! Non mi attira molto l'idea che queste sue fantasie si concretizzino magari con fugaci incontri di sesso come dice "nulla"!

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Dopo quasi due anni ho scoperto che la persona con cui stò (o stavo a questo punto) non è ciò che credevo...

 

Racconto che cosa è accaduto;

Domenica ero in macchina col mio ragazzo e come sempre gli chiedo se posso curiosare sul suo telefonino, sono un tipo curioso è più forte di me ma non cerco cose in particolare, mi piace smanettare e, smanettando smanettando, arrivo nella cartella degli sms inviati...

Noto che c'è un sms inviato al sito della tim per l'attivazione area clienti, per chi un pò lo conosce è quell'sms che si invia con la propria password, quindi senza volere avevo scoperto la sua password (lui usa la stessa password ovunque).

Sò che non si fà, ma lunedì non ho resistito alla tentazione e ho provato ad entrare nella sua casella di posta usando quella password ed è andata!

Lì mi è crollato il mondo addosso.

La persona che amo (o amavo a questo punto) ho scoperto essersi iscritta di nascosto a siti di incontri (me2, gaydar)! La rabbia è salita alle stelle, già a gennaio del 2007 mi ero accorto che entrava ancora in quei siti per guardare i profili -ci siamo conosciuti lì- e gli avevo fatto presente che la cosa mi infastidiva, ma eravamo agli inizi e un pò ho sorvolato. Credevo avesse smesso, e lui cosa ha fatto invece? Il bastardo si è inscritto con un altro nick!

Sempre con la stessa password sono entrato in suddetti siti e ho scoperto che ha scritto dei messaggi -non ho potuto leggerli perchè non è abbonato e non ho potuto vedere il loro contenuto-, che gli hanno scritto, un incubo.

Gli ho subito mandato un messaggio e a mezzogiorno me lo sono trovato davanti, abbiamo parlato in macchina, io ero una furia lui in lacrime mi giurava sulla sua vita che l'aveva fatto per gioco e che non mi aveva mai tradito, ne aveva mai risposto a nessuno!

FALSO, intato per primo ha tradito la mia fiducia, io avrei messo la mano sul fuoco sulla sua fedeltà e onestà, secondo non è vero che non ha risposto, infatti uno conosceva persino il suo nome, quello non poteva saperlo se non gliel'aveva dato lui!

Comunque gli ho detto che con lui non voglio avere più niente a che fare e l'ho fatto scendere.

Infondo sarebbe inutile continuare perchè la persona che credevo che fosse in un certo senso non esite più, ho perso la fiducia, io non voglio vivere con l'ansia non sapendo se mi stà dicendo la verità o se mi stà mentendo, ci sono già passato una volta anni fà col mio primo ragazzo e non voglio passarci più!

Ieri ho cambiato il mio numero di cellulare e ho bloccato quello vecchio, intanto -sempre perchè sono curioso- tutte le mattine guardo la sua email, più che altro per avere conferme e ogni giorno salta fuori un sito nuovo di incontri! ieri Onedate, oggi Be2... Devo smetterla oramai più chiaro di così, mi sento a terra e molto deluso, cosa sarà di me ora? Non sento le forse per ricominciare di nuovo e la sfiducia verso le persone ora è più forte che mai...

Esageratoooooooo O___O...XD...non ti conviene troncare con lui per questo...cioè io sono fidanzato eppure mi sono iscrittto su questo forum...ma mica l'ho tradito! Anche se un sito di incontri è una cosa diversa...io fossi in te anzichè dirgli che l'hai sgamato l'avrei tenuto d'occhio...e al primo mezzo tradimento BAMMM fottuto sul fatto e poi l'avrei lasciato  :awk::gha::D  :awk:

Link to comment
Share on other sites

sbirulì, la mia è una critica costruttiva, secondo me hai esagerato in ogni senso. Non c'è nulla di male nel frequentare quei siti, se glielo hai proibito categoricamente all'inizio trovo normale che dopo un po' si è riscritto con un altro nick. Ciò che non trovo normale è la tua invadenza nella sua privacy. Fossi stato in lui t'avrei lasciato io, bisogna semplificarsela la vita, non complicarsela. Se desidera frequentare i profili lasciaglielo fare in libertà, vedrai che sarà poi lui a condividere spontaneamente con te quello che gli capita, fossero anche fugaci incontri di sesso. Un sistema è tanto più forte e longevo quanto flessibile, per essere monogami tocca esse in due!

 

 

Stai scherzando spero?

 

Cioè alla fine la colpa è di sbirulino che ha curiosato, e non del testa di minkia del ragazzo che ha continuato a conoscere ragazzi sui profili, pur essendo fidanzato? se il curiosare ha gravità 1, il continuare a conoscere ragazzi all'insaputa del fidanzato ha gravità 100, il paragone non sussiste!

E ripeto, non parliamo di forum gay o siti di cultura gay, ma di iscrizione a siti di profili, cosa che lascia ben intendere le intenzioni del tizio.

Se un mio ragazzo avesse fatto una stronzata del genere gli avrei o sputato in faccia o dato un cartone sul naso, e poi lo avrei mandato definitivamente affanculo, idem avrebbe fatto lui con me se io avessi fatto una cazzata del genere... ma il punto è, come si può continuare a stare con uno che ha tradito la nostra fiducia?

 

 

 

certo, non gli sto consigliando una coppia aperta, soluzione che cmq trovo validissima, ma solo di allentare il guinzaglio, perchè non possiamo avere la proprietà delle persone.

 

 

 

Ma quale proprietà? Mica gli ha messo il burka, o gli ha imposto di non frequentare siti a tematica gay (come può essere questo forum), o gli ha vietato di uscire di casa!

E' rimasto ovviamente male del fatto che il ragazzo frequentasse di nascosto siti di profili... e se ti sembra normale che, quando uno è fidanzato, debba continuare a scorrere book di maschi in vetrina che cercano contatti, perdonami ma non hai capito come funziona un fidanzamento.

Link to comment
Share on other sites

Infatti anche io non trovo una cosa molto coerente con un fidanzamento, vedere profili di ragazzi.

 

Può pure starci che qualcuno ci ricerchi amicizia, ma non mi sembra questo il caso :awk:.

 

Parlo sempre del mio modo di vedere un rapporto, ma mi sembra abbastanza obiettiva la cosa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...