Jump to content

Aiutatemiii, stò male


Francesco088

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco ed ho 19 anni, proprio poco fa ho fatto coming out con mia madre, erano le 00.20, mentre stavamo parlando è uscito fuori che io avevo un problema e lei ha insistito tanto, lo voleva sapere, ma io mi trattenevo per la paura, però piano piano girandoci intorno ci è arrivata da sola e li che è successo che la sua voce ha cambiato ed io mi sono sentito male (e ancora tutt'ora)  :P .

Lei mi ha detto che non può ancora credere, perchè proprio a lei, io gli ho detto che è normale, ma lei mi ha risposto un pò sgarbatamente, quindi ho capito che dovevo andare e lasciarla da sola, volevo sapere da chi ha più esperienza di me se tutto questo è normale, gli ho domandato pure se adesso cambierà qualcosa tra di noi essendo che io e mia mamma abbiamo un rapporto bellissimo, ma lei mi ha risposto di no, ma io non ce la faccio più, perchè glielo detto  :awk: stò impazzendo  :eek:

Link to comment
Share on other sites

magari non se lo aspettava e quindi ha reagito senza pensare, a volte succede. ora dovrà digerire la notizia e solo nei prossimi giorni ti accorgerai se è davvero cambiato qualcosa, in meglio o in peggio... ma penso sia già moltissimo che non abbia insistito o fatto ulteriori scenate

Link to comment
Share on other sites

cicco nn ti agitare, a me è successa la stessa identica cosa e vedrai che se lei ti ha detto che tra di voi non cambierà nulla così sarà, altrimenti non ti avrebbe rassicurato dicendotelo, ti pare? :P

 

ora non ti resta che pensare ad altro e rilassarti mentre lei elabora la notizia e piano piano vedrai nel giro di qualche giorno tutto tornerà come prima^^

 

ora è normale che ti senti strano ma vedrai sono sicuro che la situazione evolverà in meglio ( come è succcesso a me^^): infatti come dice roj84 è un grande passo avanti che nn abbia fatto scenate o strillato tanto da far crollare il palazzo...

 

:awk:

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi per le vostre risposte.

Ora io non gli dirò nulla in più su questo argomento, io mi comporterò come se nulla fosse successo, anche se pensandoci qualcosa è successo e anche qualcosa di molto grave.

La cosa che più mi ha dispiaciuto è che lei mi abbia detto, è che io non avrò nessun futuro con un'altro uomo, invece con una donna è diverso, e io gli ho risposto che non c'è nulla di diverso, ma lei insisteva e quindi poi ho capito che la mia parte l'avevo fatta e che me ne dovevo solo andare, anche se mi è dispiaciuto molto lasciarla da sola, mentre soffriva, ma credo che è stata la cosa migliore che io me ne sia andata dalla sua stanza.

Oggi la rivedrò e spero tanto che lei non sia arrabbiata con me, anche perchè io gli spiegai che io purtroppo non ho potuto scegliere, sono così e basta.

Grazie ragazzi del vostro appoggio, sono molto contento che almeno qualcuno qui mi capisca e scusatemi se non mi sono ancora presentato.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!  :P

Complimenti per il coraggio, sei davvero da ammirare. In ogni caso tua madre a reagito in un modo non troppo negativo secondo me, poteva andare molto peggio. Per me gli passerà presto  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Anche mia madre all'inizio se ne usciva dicendomi che con un uomo non potevo avere futuro e che resterò solo, ma non mi sono scoraggiato mai per tutto questo, perchè io so che non sarà così, e questo basta. I genitori farebbero di tutto per farci cambiare rotta, l'importante è che noi siamo sicuri di noi stessi, il resto non conta. E quando ti dicono che volevano i nipotini ( a parte che oggi giorno tutto è possibile, anche i gay possono figliare ) io rispondo che devono accontentarsi della gioia di aver avuto dei figli, c'è gente che non ha avuto nemmeno questa felicità. Giorno dopo giorno cerco di farle capire che un giorno io avrò un marito e non una moglie, e anche mio padre quando dice frasi del tipo: un giorno tua moglia...io lo correggo: un giorno mio marito...E anche quando parlo con mia madre, butto sempre in mezzo: il mi futuro ragazzo, il mio futuro marito, ecc, perchè deve abituarsi all'idea che sarà così.

 

Anche tu ci riucirai un giorno a parlare così a tua madre, ora è ancora fresca la cosa. tu e tua madre dovete darvi solo un pò di tempo.  :awk:

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi per le vostre risposte.

Ora io non gli dirò nulla in più su questo argomento, io mi comporterò come se nulla fosse successo, anche se pensandoci qualcosa è successo e anche qualcosa di molto grave.

La cosa che più mi ha dispiaciuto è che lei mi abbia detto, è che io non avrò nessun futuro con un'altro uomo, invece con una donna è diverso, e io gli ho risposto che non c'è nulla di diverso, ma lei insisteva e quindi poi ho capito che la mia parte l'avevo fatta e che me ne dovevo solo andare, anche se mi è dispiaciuto molto lasciarla da sola, mentre soffriva, ma credo che è stata la cosa migliore che io me ne sia andata dalla sua stanza.

Oggi la rivedrò e spero tanto che lei non sia arrabbiata con me, anche perchè io gli spiegai che io purtroppo non ho potuto scegliere, sono così e basta.

Grazie ragazzi del vostro appoggio, sono molto contento che almeno qualcuno qui mi capisca e scusatemi se non mi sono ancora presentato.

capisco la tua situazione, ma non puoi dire purtroppo... non devi dispiacerti della tua sessualità

Link to comment
Share on other sites

é normale che reagisca così..non ti dico di comprenderla, però di aspettare che le cose migliorino, devi dare tempo al tempo, è sempre tua madre in fin dei conti..

Link to comment
Share on other sites

Sono passati quattro giorni dal mio coming out, e devo dirvi che ora va meglio.

Il giorno dopo che ho fatto il coming out, mia mamma è entrata nella mia camera e ha voluto sapere tutto, mi ha detto che queste cose che io gli dicevo le facevano molto male, ma io la potevo capire, perchè anche io all'inizio non potevo crederci, però poi mi ci sono abituato e anzi ora sono contento di essere gay.

Ma lei ha insistito a portarmi da uno psicologo ed io per non fargli dispiacere ho accettato, almeno così si arrenderà una volta per tutte; però lei ha detto una cosa che mi ha fatto molto male, se io non riuscirò a "curarmi" (come dice mia madre) lei non riuscirà mai ad accettarmi, ed ancora una volta stò male, uffa....... ma quanto ci vuole per capire che io non ci sono diventato, ma ci sono nato così, è una cosa che fa parte di me, perchè devo diventare un gay represso per colpa sua  -_- solo per farla contenta.

Link to comment
Share on other sites

ciao....

la mia esperienza anche se risale a 10 anni fa, è stata molto simile alla tua.

non devi pentirti del tuo coming out, nè devi avere paura.

ho avuto un'esperienza molto simile alla tua ( quasi 10 anni fa, ahimè) e ti posso garantire che la tua vita cambierà in meglio.

devi solo dare a tua mdre il tempo di realizzare e di capire che alla fine , gay o non gay, sei sempre lo stesso.

facendo coming out hai allegerito non solo la tua vita ...ma anche la sua: evidentemente intuiva ch qualcosa ti turbava e avrà pureimmaginato che riguardasse la tua sessualità. Adesso le hai tolto il dubbio, l'imbarazzo delle cose taciute e le hai dato una certezza...vedrai che sarà fiera di te!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Vuole che tu vada da uno psicologo? Bene, accontentala, tanto sarà lo psicologo stesso a dirti che non hai bisogno di quelle sedute. E' tua madre che deve riuscire a capire la cosa, e potrà riuscirci solo col tempo. Anzi, magari vacci insieme a lei, dallo psicologo, se vuole (e se vuoi tu, ovvio).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono passati quattro giorni dal mio coming out, e devo dirvi che ora va meglio.

Il giorno dopo che ho fatto il coming out, mia mamma è entrata nella mia camera e ha voluto sapere tutto, mi ha detto che queste cose che io gli dicevo le facevano molto male, ma io la potevo capire, perchè anche io all'inizio non potevo crederci, però poi mi ci sono abituato e anzi ora sono contento di essere gay.

Ma lei ha insistito a portarmi da uno psicologo ed io per non fargli dispiacere ho accettato, almeno così si arrenderà una volta per tutte; però lei ha detto una cosa che mi ha fatto molto male, se io non riuscirò a "curarmi" (come dice mia madre) lei non riuscirà mai ad accettarmi, ed ancora una volta stò male, uffa....... ma quanto ci vuole per capire che io non ci sono diventato, ma ci sono nato così, è una cosa che fa parte di me, perchè devo diventare un gay represso per colpa sua  :rotfl: solo per farla contenta.

Nooo...dallo psicologo no...E' l ultima spiaggia per i genitori ke nn vogliono accettare i propri figli...col tempo capirà ke è impossibile cambiare...e sicuramente t accetterà...nn può nn farlo!sei suo figlio...

Link to comment
Share on other sites

Bada bene al tipo di psicologo da cui ti manda, occhio a quelli cattolici, e integralisti, tenteranno di farti il lavaggio del cervello...

Se si tratta di uno psicologo invece diciamo moderno, beh l'effetto sarà proprio quello che dicono qui sopra, soldi buttati che conviceranno tua madre che sei così e basta, il che la porterà ad accettarti ;D

Buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi dei vostri commenti, anche se in questo periodo stò un pò giù, dalla psicologa ci stò andando, è molto brava ed ha detto che il problema non è l'essere gay, il problema è se io lo voglio veramente e lei mi stà aiutando a farmelo capire, parlando con lei sono sorti altri problemi, sono dei problemi che avevo in famiglia ed adesso ne stiamo parlando, poi ha detto che vuole parlare anche con mia madre, speriamo che la faccia capire, comunque speriamo che questo incubo finisca presto perchè io non vedo l'ora di trovarmi un ragazzo, di fare le mie prime esperienze, che come dice la mia psicologa che se prima non provo non posso decidere che cosa mi piace veramente, quindi....bisogna fare pratica  :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

che come dice la mia psicologa che se prima non provo non posso decidere che cosa mi piace veramente, quindi....bisogna fare pratica  :rotfl: :rotfl:

 

questa frase la dicono in molti ma non la capisco..sicuro sia brava come psicologa?

Gli etero vanno subito con uno del sesso opposto, lo decidono preventivamente senza fare diversi assaggi e poi buttarsi su ciò che piace. Allo stesso modo non capisco perchè non dovrebbero fare così i gay

Link to comment
Share on other sites

il problema non è l'essere gay, il problema è se io lo voglio veramente

 

--------

 

???????

 

Se vuoi veramente essere gay? Io capisco che non sia una cosa piacevole, però scelta non è, quindi in caso tu nn lo voglia cosa succederebbe?

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

come dice la mia psicologa che se prima non provo non posso decidere che cosa mi piace veramente, quindi....bisogna fare pratica  :sbav: :sbav:

 

:sbav:

eccone un'altra.... :sbav:   quella frase è stata la mia persecuzione ogni CO che facevo... :sbav: :sbav:

:D  mi trovi d'accordo con wb (e con tanti altri), la sessualità non è qualcosa che si assaggia per poi capire cosa ci piace dipiù, e, dal basso dalla mia ignoranza, penso che uno psicologo certe cose potrebbe risparmiarsele... :sbav:

 

@roby

in che senso non dovrebbe essere una cosa piacevole??  :salut: L'essere gay o l'accettarsi (speroXD)??  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

:sbav:

eccone un'altra.... :sbav:   quella frase è stata la mia persecuzione ogni CO che facevo... :sbav: :sbav:

:salut:  mi trovi d'accordo con wb (e con tanti altri), la sessualità non è qualcosa che si assaggia per poi capire cosa ci piace dipiù, e, dal basso dalla mia ignoranza, penso che uno psicologo certe cose potrebbe risparmiarsele... :D

 

Beh...se una persona non ha mai avuto rapporti sessuali in generale...non ci vedo nulla di male nello sperimentare. Io, ad esempio, ho avuto la certezza di essere gay quando ho sentito di non provare nulla con la mia prima (e unica) ragazza. Avevo 15 anni...

E' chiaro che la sessualità non si sceglie, ma a volte siamo confusi e abbiamo bisogno di certezze che solo la pratica ci può dare...

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Beh dai tua mamma non ha reagito poi cosi tanto male, comunque non resco a capire come mai i genitoi provano sempre a mandare dallo psicologo il/la proprio/a figlio/a dallo psicologico, io il coming ancora non l'ho fatto spero che a me non mi mandino dallo psicologo. Comunque le sedute come stanno andando ?

Link to comment
Share on other sites

nn ci credo ke tua madre ti ha portato dallo psocologo...mi sarei infuriato io spero ke qnd lo dirò ai miei qst nn sia la loro reazione..papà nn credo dirà qlk..invece mamma mi preoccupa...

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, con mia madre procede ancora tutto bene, perchè lei comunque crede che alla fine delle sedute io divento etero  :salut: .

Dalla Psicologa stà andando tutto bene, infatti mi sento meglio personalmente, io sono convinto di essere gay, ma lei come sempre mi dice di provare e io gli rispondo fosse facile trovare un ragazzo  :love: , comunque ho ancora altre 4 sedute da fare poi lei decide se continuare ancora o può bastare, comunque mi vede bene e crede che io non avtò bisogno di continuare ma comunque staremo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Non è una situazione facile, tua madre ha bisogno di un pò di tempo per accettare la cosa, ognuno ha i suoi tempi più o meno lunghi che siano per metabolizzare la cosa. Comunque complimenti per il coraggio che hai avuto, e mi raccomando non cedere mai la tua felicità per quella di qualcun'altro, chiunque esso sia.

Link to comment
Share on other sites

Beh la psicologa, penso, visto che la madre è alquanto riluttante, visto che ha mandato il figlio dalla psicologa...

 

Sì ho capito ma... mi sembra assurdo che una psicologa ti dica "no, prima di parlare prova" quando lui le dice di essere gay!

Link to comment
Share on other sites

RiccardinoTremolante

Guarda piccolo,davvero orgoglioso di te!

Io quando l ho detto ai miei non ti immagini i pianti.

E' dura,direi durissima.

Ma il coraggio è tutto!

A tutti quelli che non si sono ancora decisi vi dico solamente:LA SINCERITA' VI FARA' LIBERI

Link to comment
Share on other sites

Si Albi, è stata la psicologa che mi ha detto che non posso dire che sono gay se prima non ho provato tutti e due le cose.

Comunque grazie ragazzi di sostnermi almeno voi, almeno qui posso parlare liberamente con voi perchè so che la maggior parte ha già passato queste cose e che mi potrebbe aiutare almeno per un supporto morale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...