Jump to content

Ho bisogno di un consiglio :(


black88to

Recommended Posts

Ciao a tutti...ragazzi sto vivendo un periodo di crisi e vorrei avere un consiglio da parte vostra....soprattutto magari da chi di voi ha già vissuto un'esperienza simile alla mia. Vi racconto.

Io sono un ragazzo campano,vivo nella prov di Caserta. L'anno scorso conobbi un ragazzo "etero" x caso...mi piacque molto e iniziò una storia virtuale,se così si può definire. Lui era di Torino,così,esattamente il 7 settembre(oggi è passato un anno) decisi di andare a trovarlo anche solo per guardarlo negli occhi. Sono stato con lui a Torino dal 7 al 10 settembre e furono per me i giorni + belli della mia vita...vederlo dal vivo è stato una conferma di quello che pensavo di lui e dei miei sentimenti. Sono stato la sua prima storia con un ragazzo,abbiamo fatto l'amore,abbiamo pianto quando sono tornato al sud. Stavamo male entrambi e lo vedevo. Io sono un ragazzo romantico e sognatore ma con la testa sulle spalle...il mio sogno era quello di studiare giurisprudenza alla federico II di Napoli ma presi una decisione drastica...decisi di cambiare città....andare a vivere a Torino sapendo che avrei dovuto lavorar per mantenermi! Lui inizialmente l'ha presa bene ma poi lo sentivo sempre + freddo....sta di fatto che il giorno che sono arrivato a Torino(già avevo preso un appartamento e iscritto all'uni)...lui non si è fatto trovare e non l'ho + rivisto! Mi sono trovato proprio in una situazione del cazzo perchè mi era crollato il mondo addosso...non potevo tornare indietro....era una sfida cn me stesso,nn volevo deludere nemmeno i miei genitori...allora mi sn dato da fare,hjo cercato lavori....mattina università,pomeriggio call center,sera pizzeria....insomm mi sn fatto un mazzo non indifferente! Ormai quest'anno è andato e sono soddisfatto degli esiti,anche a livello universitario! ma è sorto un nuovo problema...

Sono sceso per le vacanze a casa mia,in prov di Caserta. Un pò di relax ci voleva...sta di fatto che ho conosciuto un ragazzo qui...bello,dentro e fuori! Proprio come piace a me...mi ha fatto provare emozioni impossibile a descriversi...ho pianto per lui....e non lo facevo da tanto tempo...Mi ero promesso di non innamorarmi + e infatti così è stato x un anno...però di fronte a lui ho ceduto! Mi ha travolto in tutto e x tutto!! Vi chiederete qual è il problema?! Il problema è che io ho iniziato una vita a Torino e mi ci sono anche affezionato...però ho valutato anche l'ipotesi di tornare al sud(anche per la famiglia,gli amici e per coronare il sogno di studiare a Napoli) e lui è uno dei motivi principali per il quale resterei qui,credetemi. Però non sono sicuro e non riesco ad avere certezze da parte sua...come ben saprete non bastano le parole x avere certezze. Insomma io ho paura di commettere lo stesso errore dello scorso anno....di trasferirmi x amore....e poi?? Ho troppa paura...la sto vivendo male questa storia e ormai non mi escono + nemmeno le lacrime xchè sn finite XD

Datemi un consiglio per favore....ditemi cosa ne pensate o raccontatemi qualche esperienza....grazie mille e scusate se è troppo lungo il msg!!!!

Link to comment
Share on other sites

io ai trasferimenti per amore non ci credo, almeno quando comportano questi sacrifici immani, e quando mi è stato chiesto ho rispedito la domanda al mittente: ho troppe cose da fare qui e prima di tutto voglio pensare a me stesso, al mio lavoro e al mio studio. anche perché, la tua storia conferma, può finire tutto da un giorno all'altro e ritrovarsi in una città non propria con un pugno di mosche non è esaltante

 

hai scritto di essere con i piedi per terra, ma devi ancora dimostrarlo. prosegui la tua vita e non mettere in dubbio i tuoi progetti solo per un paio di bei ragazzi che - credimi - incontrerai dappertutto.

Link to comment
Share on other sites

caro black, devi considerare l'ipotesi che se ti trasferisci nuovamente a caserta rischi, ed è molto probabile, che risucceda la stessa situazione col torinese

Link to comment
Share on other sites

grazie x il consiglio ragazzi! purtroppo è quello che penso anch'io e vorrei esser sicuro prima di prendere decisioni affrettate....quindi chi vivrà vedrà!! Cmq ad ogni modo in qualasiasi città e a prescindere dalla decisione no nmetterò mai da parte lo studio perchè so che è la cosa + importante al momento x me! un bacione...

Link to comment
Share on other sites

Stai pensando di ritrasferirti al sud? Ma per chi? Per te o per gli altri?

Voglio dire... Perché non pensi a te stesso prima di tutto? Perché devi essere sempre TU a muoverti per gli altri?

La cosa che ti consiglio io? Pensaci. Valuta se sei tu che vuoi trasferirti per il TUO bene o se vuoi trasferirti solo perché così sei più vicino a famiglia, amici e a lui.

Ricordati: avere amici e storie d'amore è bello, ma finiscono. Tu invece ci sarai sempre per te stesso. Quindi io fossi in te inizierei a prendermi cura di me stessa prima di pensare agli altri.

Link to comment
Share on other sites

Ma più che altro...non partire subito in quarta! Cioè da quanto lo conosci questo? E da quanto lo conoscevi quell'altro? Io ai trasferimenti per amore ci credo. Ma se ci sono basi solide, se comunque hai con quella persona una relazione seria e stabile e volete fare il salto di qualità. Tu più che salti di qualità fai salti contro il muro.  :look:

Link to comment
Share on other sites

Infatti, anche io la penso come alice. Insomma, davvero è una cosa seria con questo? E se è così, hai pensato di chiedere a lui di venire a Torino? Non puoi buttare tutto all'aria per un ragazzo di cui non sei nemmeno sicuro. Pensa se ti capitasse la stessa cosa che è successa con il primo (che è uno stronzo di prima categoria, davvero). Io non rischierei troppo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi davvero grazie! Cmq io e lui ci conosciamo da poco,la scelta sarebbe affrettata e per questo nn so cs fare. Capisco tutto quello che mi avete detto e sn il primo a darvi ragione...purtroppo mi conosco....per il mio spirito sognatore andrei anche in america per un ragazzo che mi piace...solo che ho paura di restare nuovamente "inculato" e ne soffrirei troppo. Sono davvero stanco...

Che Dio me la mandi buona!

saluti...

Link to comment
Share on other sites

Mica puoi trasferirti ogni volta che t'invaghisci di qualcuno lontano da dove vivi :asd:

Hai fatto sacrifici per l'uni, se ti sei stabilizzato non cambiare ancora ambiente :look:

Link to comment
Share on other sites

stavo leggendo il post e quando sono arrivato alla parte dove quello non si presenta sono rimasto :P :eek::awk: , ma che mega str...o, tu hai mollato tutto ed ogni certezza per lui e lui non si fa piu trovare? grrr

ok ora passiamo ai consigli, memore della fregatura precedente pensaci bene, devi essere sicuro dei tuoi e suoi sentimenti , altrimenti a risentirne potresti essere tu e i tuoi studi, cioè se non lo fai solo per lui ma per la vicinanza della famiglia e di tutto che ti manca allora pensaci, altrimenti proponi a lui di venire su  :P ( ma se viene fatti trovare ^^)

questa volta sii egoista , pensa prima a te stesso,  :eek:

un salutone  :awk:

ps facci una descrizione del tipo cattivo che se lo vediamo qui a torino gli diciamo che non si fa così ^^ :awk: :P

Link to comment
Share on other sites

No,ma infatti lui è uno dei tanti motivi per il quale tornerei a casa. In poche parole lo scorso anno ho dovuto lavorare molto x mantenermi...se quest'anno non riesco a prendere l'alloggio nelle residenze universitarie cmq torno giù! Non ho voglia di fare altri sacrifici quando potrei starmene comodamente a casa a studiare dalla mattina alla sera...ad ogni modo a giorni dovrei sapere qualcosa in + sulla residenza....e intanto il rapporto con il ragazzo si fa sempre + stretto!! Vedremo come andrà a finire...

Grazie davvero x i consigli che mi avete dato...ne terrò conto :awk:

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio si unisce a quello di tutti gli altri.

Prima pensa a tutelare te stesso garantendoti un percorso universitario sereno e che più ti si addice. Secondo me, soprattutto se la frequentazione con questo nuovo ragazzo è recente, è imprudente decidere di sconvolgere ogni volta la tua vita per slanci imporvvisi e calcoli affrettati.

 

Io mi sono trasferita di università dalla Sicilia a Roma dopo un anno di frequentazione con la mia attuale ragazza, sognavo di farlo da subito ma prima di compiere un passo del genere ho avuto bisogno (e anche lei) di conferme. Non è stato facile affrontare il nuovo clima universitario per una serie di motivi (in Sicilia mi ero trovata benissimo) ma in un anno ho sviluppato una certa sicurezza sui miei sentimenti e sui suoi che mi hanno portata a fare una scelta pesata e consapevole.

 

Rifletti bene sull'università e sul tuo futuro perchè per quello in buona parte devi pensarci tu!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è prematuro pensare ad un trasferimento "esclusivamente per amore" adesso... se le altre tue ragioni sono altrettanto forti, allora pensaci, ma se il vero motivo è solo questo ragazzo io aspetterei di vedere come si evolve la cosa o rischieresti probabilmente di pagare le conseguenze di una scelta affrettata. La domanda che devi porti è: se io non l'avessi conosciuto, avrei pensato ugualmente di tornare a casa?

Potresti iniziare a vedere come va la cosa a distanza e poi decidere in seguito se ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo cn Shy! Inoltre, sei sicuro che sia amore? Di ragazzi ce ne sono tanti altri..secondo me dovesti pensare per prima casa a te, perchè l'amore non fa campare nessuno!!Pensaci bene, è la tua vita!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...