Jump to content

[Serie TV] Medium


Dreaming

Recommended Posts

Avete mai visto la serie tv MEDIUM, trasmessa dai RaiTre e da SKY?

 

Allison, sensitiva, riesce a vedere i defunti e cerca di scoprire perche sono stati uccisi, grazie al procuratore distrettuale con cui lavora. Ha tre bimbe, di cui una sensitiva come lei. E' tf simile a Ghost Wisperher, solo che è piu poliziesco, giallo.

 

Molto carino, secondo me

 

medium.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

rispondo a questo topic da te aperto diverso tempo fa per dire che piace molto anche a me medium, che ora và in onda il giovedì sera su rai3. veramente un bel telefilm nel suo genere, fatto da bravi attori.  :look:

Link to comment
Share on other sites

ah seguivo con molto interesse anche ghost whisperer!!! solo che medium mi sembra più "semplice" più "reale" rispetto a ghost whisperer. ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

la trovo una serie ottima,ben scritta e ben recitata,molto più della sua copia in carta carbone Ghost Whisperer :rotfl:

ma non preoccuparti che ne esce in fretta dal coma!XD

Link to comment
Share on other sites

Sono alla 6 serie e non c'è puntata che mi abbia deluso. Alcune mi hanno fatto pure sconvolgere. E' un tele fatto da dio.. e lei è troppo ma troppo brava.. una di quelle serie che potrebbero durare 550 stagioni..

Link to comment
Share on other sites

enigmatico

la trovo una serie ottima,ben scritta e ben recitata,molto più della sua copia in carta carbone Ghost Whisperer :sisi:

ma non preoccuparti che ne esce in fretta dal coma!XD

 

 

 

ah meno male... peccato che ora sia finito uff. hanno messo quel telefilm law & order che non mi piace proprio!!! a me la arquette piace come attrice e anche come donna. la trovo una persona che ha stile. ovviamente ognuno ha i suoi gusti..!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

beh,se bisogna fare un paragone fra "congiunti" preferisco sicuramente patricia mi piace di più di rosanna,ma non quanto david!XD però la trovo davvero una bravissima attrice!e sarà,ma a me jake weber fa un certo effetto  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 4 weeks later...

Stanno trasmettendo i nuovi episodi (attenzione: spoiler per chi ancora non li ha visti):

 

Ovviamente Allison doveva per forza risvegliarsi dal coma, altrimenti come sarebbe proseguita la serie  :D

Chissà come finirà questa stagione! Di certo il titolo non promette bene:

"It's a Wonderful Death"  :D

 

Comunque, la serie putroppo è stata cancellata e la settima stagione (composta da 13 episodi) sarà l'ultima  :D

Veramente un gran peccato. Era un telefilm davvero molto originale.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

l'ho visto poco fa... fra il dottore pazzo e il dottore umano che poi si è ucciso per evitare il contagio del virus contratto. il caso di dire: una coppia esplosiva  :D

Link to comment
Share on other sites

Ho visto la puntata degli occhiali che vedevano i giorni di vita rimanenti e basta.

 

Bellissima questa puntata!

Ma Lee è ancora più bello  :D

 

Troppo forte Joe che fa meditazione :D

Link to comment
Share on other sites

Bellissima questa puntata!

Ma Lee è ancora più bello  :D

 

Troppo forte Joe che fa meditazione :D

 

 

Allora non l'ho pensato sempre solo io!!! Ha sempre avuto fascino per me :D

 

Ma...cacchio....oggi è giovedì.....stasera c'era Mediuuuuuuuuum, l'ho persooooooooooo XD  :D Rimedierò :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Qualcuno ha visto le puntate di ieri sera?

 

1° "Può il vero Fred Rovick alzarsi in piedi per favore": troppo forte questa puntata! :sbav::sbav::ok: Anche le donna avevano la faccia di quel tizio!!! Poi quando lo vede anche sul cartellone in baca ;):D

P.S.

Credo sia il titolo più lungo per una puntata di un telefilm :o

2° "Chi la fa l'aspetti": l'inizio con Allison che piacchiava i malviventi mi è piaciuto molto xD Povera, Allison però :cry:

Il caso del fratello di Lee (:sbav:) è stato un pò lento...

3° "Allison Rolen si sposa": una puntata molto strana xD Divertente che Joe crede che le allucinazioni di Allison siano provocate dal cibo :love:

 

Attenzione:

Le prossime 3 puntate non andranno in onda giovedì 17 marzo 2011!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Questa serie tv rischia molto.

Il titolo allontanerebbe chi non piace il paranormale e la trama metterebbe alla larga chi non vuole vedere un altro poliziesco.

Eppure Medium non è nè l'uno nè l'altro.

Nata, questa serie, sgomitando tra CSI e le sue prolifiche figlie e Supernatural e Ghost Wisper le stacca tutte per lo spessore della trama e l'originalità.

 

Allison Dubois è una semplice praticante nello studio del procuratore di Phoenix che fin da piccola ha dovuto soffocare le sue capacità di sentire le verità dietro le cose, di vedere cose accadute o che stanno per accadere e, di quando in quando, vedere gente morta chiederle aiuto. Le visioni di Allison non arrivano mai allo stesso modo nè sono legate o comprensibili. Il più delle volte non c'è nessuno che si presenta dall'aldilà a darle le verità assolute ma rebus intrigati le piombano in testa toccando degli oggetti, visitando dei posti, sognando.

 

La parte poliziesca del telefilm è davvero fatta bene. Quasi sempre è impossibile capire il nesso tra le cose fino alla fine, momento in cui ogni cosa prende il suo posto. Famose sono le puntate legate tra loro perfino di 5/7 di fila per giungere ad una conclusione.

 

La parte umana del telefilm, quella che ci mette in contatto con le nostre paure, le nostre debolezze, è il punto forte della serie. Perchè Allison è questo che in verità è. Allison scruta le anime e spesso le mette a nudo. I crimini non sono sempre atti violenti ma spesso legati a traumi, dolori che il telefilm segue fino in fondo (famosa la serie di puntate sulla Kiner che da buona diventa un'assassina per il dolore di aver perso l'unica figlia in un barbaro gioco perverso) in una dinamica tra etica, morale e giustizia.

 

Si ci interroga, si ride, si piange. Si fa tutto quello che si fa con la vita seguendo Medium perchè è uno spaccato di una famiglia normale, con delle bambine che crescono in un mondo difficile, perchè i genitori restano senza lavoro e perchè Allison è costretta, per il proprio dono, a fare i conti con quello che l'uomo è: debole.

 

Vi allego una clip che ho creato io stesso (strafan della serie) che in pochi istanti ripercorre le 7 stagioni, dall'inizio al triste epilogo.

 

 

Ps. Dimenticavo: La serie è tratta da una storia vera.

 

Nelle serie drammatiche, per me, è seconda solo a B&S

http://youtu.be/jb8hvz6dKRw

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Questa serie tv rischia molto.

Il titolo allontanerebbe chi non piace il paranormale e la trama metterebbe alla larga chi non vuole vedere un altro poliziesco.

Eppure Medium non è nè l'uno nè l'altro.

Nata, questa serie, sgomitando tra CSI e le sue prolifiche figlie e Supernatural e Ghost Wisper le stacca tutte per lo spessore della trama e l'originalità.

 

Allison Dubois è una semplice praticante nello studio del procuratore di Phoenix che fin da piccola ha dovuto soffocare le sue capacità di sentire le verità dietro le cose, di vedere cose accadute o che stanno per accadere e, di quando in quando, vedere gente morta chiederle aiuto. Le visioni di Allison non arrivano mai allo stesso modo nè sono legate o comprensibili. Il più delle volte non c'è nessuno che si presenta dall'aldilà a darle le verità assolute ma rebus intrigati le piombano in testa toccando degli oggetti, visitando dei posti, sognando.

 

La parte poliziesca del telefilm è davvero fatta bene. Quasi sempre è impossibile capire il nesso tra le cose fino alla fine, momento in cui ogni cosa prende il suo posto. Famose sono le puntate legate tra loro perfino di 5/7 di fila per giungere ad una conclusione.

 

La parte umana del telefilm, quella che ci mette in contatto con le nostre paure, le nostre debolezze, è il punto forte della serie. Perchè Allison è questo che in verità è. Allison scruta le anime e spesso le mette a nudo. I crimini non sono sempre atti violenti ma spesso legati a traumi, dolori che il telefilm segue fino in fondo (famosa la serie di puntate sulla Kiner che da buona diventa un'assassina per il dolore di aver perso l'unica figlia in un barbaro gioco perverso) in una dinamica tra etica, morale e giustizia.

 

Si ci interroga, si ride, si piange. Si fa tutto quello che si fa con la vita seguendo Medium perchè è uno spaccato di una famiglia normale, con delle bambine che crescono in un mondo difficile, perchè i genitori restano senza lavoro e perchè Allison è costretta, per il proprio dono, a fare i conti con quello che l'uomo è: debole.

 

Vi allego una clip che ho creato io stesso (strafan della serie) che in pochi istanti ripercorre le 7 stagioni, dall'inizio al triste epilogo.

 

 

Ps. Dimenticavo: La serie è tratta da una storia vera.

 

Nelle serie drammatiche, per me, è seconda solo a B&S

http://youtu.be/jb8hvz6dKRw

 

mi sono commosso, bravissimo!

Medium è stata davvero una superserie

Link to comment
Share on other sites

Tre parole: IO LA AMO!!!

 

E' senza ombra di dubbio la mia serie preferita in assoluto! Mi prendeva troppo cercare di risolvere i casi di Allison interpretando i suoi sogni, era qualcosa di geniale!

Ricordo che le prime stagioni erano molto più violente però... come dimenticare il ginecologo che squartava le pazienti (e si reincarnava) o il sogno in cui c'era un neonato morto infilato nella confezione di un bambolotto?

 

E le mitiche intro/sogni come queste?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ahaha.. quella canzone.. terribile averla ogni momento in testa.. ricordi? Era poi per trovare quella ragazza morta con il walkman che continuava a ripetere questa canzone (per cui lei sentiva la musica che sentiva la morta).

 

Ma di introsogni ce ne sono a decine. Tutti bellissimi.

 

Come quella del pupazzo di plastilina che parla (quando Allison si brucia la mano e le innestono la pelle di un'altra).

O quella delle tre scimmiette come cartoni animati che entrano nelle case e sparano?

 

che piscio..

Link to comment
Share on other sites

O quella delle tre scimmiette come cartoni animati che entrano nelle case e sparano?

 

che piscio..

 

Ci stavo pensando proprio ieri al sogno delle scimmiette assassine! :D

 

Mito!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...