Jump to content

Per i cittadini di ROMA: un giudizio sui primi mesi di amministrazione Alemanno


Dreaming

Recommended Posts

Come si sta avviando la stagione della destra capitolina, da poco arrivata al potere nella città eterna?

 

Critiche, apprezzamenti.. e specificando, su quali argomenti?

 

Anche per chi non è di Roma, naturalmente.

Link to comment
Share on other sites

5 parole: non è cambiata una mazza. :look:

Ma niente niente eh... A parte qualche simil-fascistello che si diverte a fare le ronde sentendosi autorizzato da non so chi.

Link to comment
Share on other sites

5 parole: non è cambiata una mazza. :look:

Ma niente niente eh... A parte qualche simil-fascistello che si diverte a fare le ronde sentendosi autorizzato da non so chi.

 

si, il pericolo di un aumento della violenza neofascista c'è, perche si sentono protetti, pur non essendo cosi (o almeno spero)

Link to comment
Share on other sites

Ho incontrato gente nella metro con cappelli con su ricamate delle celtiche, da quando è venuto su Alemanno.

Poi mi irrita la cosa che ha avuto di mettere bocca e mano su molti progetti già iniziati (se non finiti addirittura, vedi la teca di meyer, che comunque era mille volte meglio della precedente) su cui comunque si sono già stanziati fondi, finendo che così si blocca tutto e si spendono solo altri soldi.

Comunque la cosa più preoccupante è sicuramente il neofascismo e i pestaggi :look:

Link to comment
Share on other sites

Non voto a Roma per cui non ne sò molto. Mi sono reso conto che sono aumentate le aggressioni Neofasciste e l'assalto al mario mieli è stato un triste inizio  :look:

Link to comment
Share on other sites

...è trtoppo presto per dare un voto ad Alemanno, se non si è prevenuti...

Roma ha solo scelto il male minore: alla provincia ha vinto infatti Zingaretti, e molte circoscrizioni sono in mano all'amministrazione di sinistra, i Romani hanno fatto voto dissociato, per la serie "tutti ma non Rutelli"

Link to comment
Share on other sites

uhmmm è bello che nessuno abbia accennato a cose negative come: niente patrocinio al gay pride e niente notte bianca; quest'ultima con la motivazione che costava troppo... 20 milioni di euro, di cui però 17 erano pagati dagli sponsor, 3 dal comune... che in cambio incassava 60 milioni in una notte sola.

E considerando che a latina (che è fascia che più fascia non si può) continuano a farla la notte bianca, anzi, ne fanno due l'anno, o alemanno ha il cervello del tutto bollito oppure lo fa per ripicca perchè è un'avento iniziato sotto una giunta di sinistra a roma.

In entrambi i casi è una minchiata.

 

Per il resto si vedrà, come dice oldboy è ancora presto per alcune cose.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

La notte bianca ci sarà dopodomani, però sarà presente solo in alcuni municipi grazie agli sponsor e alla volontà dei "rossi".

Morale: altri tireranno fuori i soldi, il comune però intascherà in ogni caso gli introiti.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Roma ha sempre turisti o abitanti pronti a muoversi. Quando partecipai alla notte bianca della mia zona, ricordo che c'erano solo locali\bar\ristoranti\pizzerie prese d'assalto, segno che il giro di affari c'è e che Roma città\provincia hanno sempre di che offrire.

Discorso diverso per la già citata Latina, che mi pare offra la notte bianca sia in alta che in bassa stagione (dove è si frequentata, ma non alla stregua di Roma che è piena zeppa mattina, pomeriggio, sera, primavera, estate, autunno ed inverno)

Bloccare un evento del genere significa perdere soldi, non risparmiarne.

Link to comment
Share on other sites

Ma è ovvio che è stata tolta per ripicca verso la giunta precedente!

In questa maniera però ci perde tutta la città, alla fine quasi tutti i guadagni andavano all'indotto (pizzerie e locali, appunto). Ma ovviamente... questa è come la storia della teca dell'ara pacis  -_-

Link to comment
Share on other sites

Alemanno ha inventato un "buco" di Roma inesistente (o meglio c'era ..ma dagli anni 80 e Veltorni e Rutelli lo han mantenuto quasi inalterato). I tagli alle iniziative culturali sono frutto del taglio ICI di Berlusconi che va ad intaccare le casse del Comune.

 

Alemanno non puo dare la colpa a Premier e quindi se la prende con Veltroni.

 

Dal punto di vista politico non mi piace, però è il meno peggio tra la destra

Link to comment
Share on other sites

siete pallosi, sempre con sti luoghi comuni quello è fascista, quello è nazista, e che credete che i comunisti a Cuba baciano il culo ai gay? sognate sognate!!! E poi vi ricordo che Prodi è stato 2 anni al governo, ma che davvero vi sentivate rappresentati da quel pagliaccio che è andato all'isola?

Link to comment
Share on other sites

Senti: sei di roma? Hai intenzione di dire se si sta meglio o peggio adesso rispetto a prima? Hai cose intelligenti da dire?

Sennò evita di postare.

Qua mi pare si parlasse di clima cittadino, non credo che la luxuria c'entri proprio un bel cavolo.

Link to comment
Share on other sites

Senti: sei di roma? Hai intenzione di dire se si sta meglio o peggio adesso rispetto a prima? Hai cose intelligenti da dire?

Sennò evita di postare.

Qua mi pare si parlasse di clima cittadino, non credo che la luxuria c'entri proprio un bel cavolo.

 

 

perchè tu dopo di 3 mesi gia emetti sentenze??? Complimenti, 5 anni sono lunghi, spero che alla fine tu sappia dare giudizi obbiettivi
Link to comment
Share on other sites

perchè tu dopo di 3 mesi gia emetti sentenze??? Complimenti, 5 anni sono lunghi, spero che alla fine tu sappia dare giudizi obbiettivi

 

Non è che in questi 3 mesi abbia perso occasione per dimostrare le propria inettitudine, e questo l'hanno notato non solo i cittadini di Roma.

Non preoccuparti, non c'è nessuna congiura, e che la sua qualità di sindaco è ormai evidente a tutta Italia, tanto fumo e niente arrosto!

 

E poi perchè ti arrabbi tanto se diciamo che Alemanno è un fascista? Dobbiamo addirittura arrivare a postare il resoconto della sua passata attività politica per non farti negare l'evidenza che tutti sanno, ancor meglio proprio i suoi simpatizzanti?

Ti senti toccato personalmente se parliamo male di Alemanno? Sembrava...

Link to comment
Share on other sites

tu non hai capito proprio niente, per me fasciti e comunisti stanno sullo stesso piano, condanno a prescindere chi si rifà ad ideologie criminali come appunto il fasciscmo e il comunismo

Link to comment
Share on other sites

Buon per te, e che sembravi emotivamente coinvolto quando abbiamo detto una verità innegabile, cioè che Alemanno è un fascista :asd:

secondo me è da dimostrare, dalla sua bocca non ho mai sentito dire sono fascita al contrario dei duri e puri, sinceramente giudico le persone in base a quello che dicono........
Link to comment
Share on other sites

Anche su comunismo-fascismo ci starebbe da discutere ma: a) si andrebbe OT :asd: non mi va certo di rifare discorsi fatti e rifatti a uno che pensa che froci=luxuria=prodi=comunisti.

 

Una cosa c'è da dire, hanno aperto diversi cantieri. E togliere i sanpietrini da posti come il verano e altre strade di alto scorrimento e non "di rappresentanza" non è una cattiva idea.

Solo che li hanno aperti tutti insieme, e tutti ad agosto. Risultato, siamo a metà settembre e c'è un traffico pazzesco per via di cantieri su cantieri. L'idea non è male, ma sicuramente peccano di inesperienza. Eppure, voglio dire, la giunta all'opposizione c'è stata, sa come funziona una città e soprattutto sa come funziona Roma. Comunque, questo è un lato quasi positivo :asd:

Gayp27, sempre se sei di roma (cosa che non mi è chiara) cosa nei pensi della situazione cittadina? Hai delle tue idee in merito?

 

p.s. io invece giudico le persone in base a quello che fanno piuttosto che a quello che dicono, vedi te che cretina che sono :D

Comunque già il fatto che abbia detto che il fascismo non è un male assoluto... si, ok, posso giudicarlo anche in base a quello che dice :D

Link to comment
Share on other sites

secondo me è da dimostrare, dalla sua bocca non ho mai sentito dire sono fascita al contrario dei duri e puri, sinceramente giudico le persone in base a quello che dicono........

 

Ah, quindi immagino che del passato di Alemanno da squadrista nel MSI e dei suoi rapporti anche con certi fondatori di Ordine Nuovo, non te ne importi.

 

Andiamo bene...

Link to comment
Share on other sites

Ah, quindi immagino che del passato di Alemanno da squadrista nel MSI e dei suoi rapporti anche con certi fondatori di Ordine Nuovo, non te ne importi.

 

Andiamo bene...

non mi interessa perchè sennò mi dovrebbe interessare pure il passato del presidente della repubblica ex comunista che a suo tempo condannava chiunque andasse contro l'URSS
Link to comment
Share on other sites

non mi interessa perchè sennò mi dovrebbe interessare pure il passato del presidente della repubblica ex comunista che a suo tempo condannava chiunque andasse contro l'URSS

Ma infatti anche quello ti interessa no?

Il passato degli uomini spiega il loro presente e permette delle previsioni sul loro comportamento futuro.

Però TUTTO il loro passato, la loro storia nella sua complessività. Non solo un pezzettino

Link to comment
Share on other sites

no Mic, preferirei giudicare in base a fatti attuale, e non mi pare che Alemanno stia facendo il fascista.....quando quel quaqquaraquà di Diliberto (lui si che è un nostalgico) ha detto che voleva riportare in Italia la mummia di Lenin, nessuno s'è scandalizzato e ne ha fatto una polemica assurda....

Link to comment
Share on other sites

Ma Diliberto è un cretino, come praticamente tutta la sinistra italiana (senza offesa eh!) :asd: E' anche colpa loro, che abbiamo Silvio al governo.

Però, piantala con la politica. Hai dei giudizi sull'amministrativo di Roma?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

no Mic, preferirei giudicare in base a fatti attuale

 

Ma io non ho detto che devi giudicare in base al passato >_________________<

Ho detto che la storia di un politico ha un certo peso sul suo presente e sul suo futuro e che quindi questa storia è bene averla presente.

 

E ad ogni modo: come fai a non rispondere MAI nel merito?

Il thread è discutere dell'operato della nuova giunta comunale possibilmente senza tirare a mano fascisti, nazisti, comunisti, Diliberto, Napolitano, Vladimir Luxuria e la mummia di Lenin.

Non mi sembra così difficile.

Link to comment
Share on other sites

http://www.repubblica.it/2007/11/sez...-alemanno.html

 

Ordinanza del sindaco di Roma che punta sul decoro e sul codice della strada

Multa di 200 euro che presto saranno 500. Ma cominciano proteste e distinguo

Roma, multe a prostitute e clienti

Il primo colpito: "Non rivoterò Alemanno"

Pia Covre: "Faremo ricorso al Tar". I vigili: "Quanto deve essere corta una gonna?"

 

 

ROMA - Roma contro le minigonne delle prostitute. "Un abbigliamento indecoroso e indecente" è "motivo di distrazione", per gli automobilisti e va multato. In attesa dell'approvazione del ddl Carfagna, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha deciso di puntare sul decoro e sul codice della strada per varare un'ordinanza contro "i clienti e chi adesca al fine di prostituirsi".

 

Il provvedimento prevede una multa di 200 euro, che presto diventeranno 500. Ma già arrivano le prime proteste e le richieste di chiarimento: "Chi specificherà quanto corta deve essere una gonna affinché si manifesti inequivocabilmente l'intenzione di adescare?", si chiede uno dei sindacati della municipale che invita "le donne di Roma a non vestirsi in maniera succinta". Intanto le prostitute annunciano ricorso al Tar.

 

I primi multati. Su via Salaria e viale Togliatti, strade periferiche di Roma, anche oggi molte ragazze straniere erano "al lavoro" nonostante le multe e la penuria di clienti, fuggiti dal d-day anti meretricio. "Tanto le multe non le paghiamo", ha commentato più di una disincantata e discinta. Un cliente, uno dei pochi colto in flagrante mentre abbordava un trans, quasi incredulo ai vigili ha urlato: "E' proibito? Ma è una trasgressione innocua, non voterò più Alemanno".

 

Codice della strada. Nell'ordinanza del sindaco di Roma Gianni Alemanno contro la prostituzione, si sottolinea che "l'attività di meretricio produce gravi situazioni di turbativa alla sicurezza stradale, a causa di comportamenti gravemente imprudenti, in violazione del Codice della strada, di soggetti che, alla guida dei propri veicoli, sono alla ricerca di prestazioni sessuali".

 

L'abbigliamento. Nel provvedimento inoltre si sottolinea anche come l'uso da parte delle prostitute "di un abbigliamento indecoroso e indecente" sia "motivo di distrazione per gli utenti della strada e causa di frequenti incidenti stradali", e si cita il Regolamento della Polizia Municipale che "prevede il divieto di atti offensivi alla decenza e alla morale".

 

Rischio incidenti stradali. L'ordinanza vieta dunque nelle strade del comune di Roma, e soprattutto sulle vie consolari, "dove maggiore è il rischio di gravi incidenti stradali di contattare soggetti dediti alla prostituzione". Inoltre vieta a chiunque di "assumere atteggiamenti, modalità comportamentali ovvero indossare abbigliamenti che manifestino inequivocabilmente l'intenzione di adescare o esercitare l'attività di meretricio".

 

Alemanno. In attesa dell'approvazione del ddl

Carfagna, "con il quale siamo completamente d'accordo", spiega Alemanno, da oggi e fino al 30 gennaio, "data in cui prevediamo che il disegno di legge sia approvato", entra in vigore nel comune di roma un'ordinanza anti-prostituzione "che verrà prorogata in caso in cui il ddl non venisse approvato".

 

Le multe. "L'ordinanza - ha aggiunto il sindaco di Roma - colpisce i clienti e chi adesca ed è uno strumento per combattere la tratta della prostituzione che è una vera e propria piaga sociale". La pena pecuniaria prevista è, al momento, di 200 euro "per un problema legato ai regolamenti che stabilisce questo tetto che è molto basso". In realtà l'importo di questa sanzione durerà appena due settimane perchè "presenteremo un'ulteriore modifica al regolamento comunale che possa consentire di elevarla fino a 500 euro.

 

Multa sul posto. "Se la verbalizzazione della sanzione avverrà sul posto" dove il trasgressore verrà fermato "la multa non sarà mandata a casa", ha detto il sindaco. Ma "chi scappa dall'intimazione non invochi il tema della privacy".

 

Il racket. "Se dovesse essere accertato che una prostituta sorpresa in strada è in qualche modo oggetto di problemi sociali o vittima del racket, non sarà multata. Queste ragazze - ha spiegato Alemanno -, saranno avviate ai servizi sociali per un'opera di recupero e di assistenza".

 

Il sindacato dei vigili. Critico il sindacato dei vigili Sulpm: "Chi specificherà quanto corta deve essere una gonna affinché si manifesti inequivocabilmente l'intenzione di adescare?". Il Sulpm chiederà al sindaco di "fare una circolare chiarificatrice" e nel frattempo invita, ironicamente, "le donne di Roma a non vestirsi in maniera succinta".

 

L'opposizione. "L'ordinanza del sindaco non tiene conto del fatto che ormai la maggior parte delle prostitute a Roma provenienti dall'Est, lavora con un accordo economico al 50% col protettore: quando si arriva a guadagnare oltre 500 euro a notte, è molto difficile accettare l'alternativa dell'avviamento ai servizi sociali". E' il commento di Monica Cirinnà, del Pd, presidente della Commissione delle Elette in Campidoglio.

 

Le prostituite al Tar. Il Comitato per i diritti delle prostitute, guidato da Pia Covre, promette battaglia legale contro l'ordinanza anti-prostituzione del sindaco Gianni Alemanno e del sindaco di Verona e sta valutando il ricorso al Tar. "La prostituzione non è reato - ha spiegato Pia Covre del Comitato -. Un'ordinanza, come quella di Verona, non può prevalere su una legge dello stato. Quando poi sarà approvato, se sarà approvato, il ddl Carfagna, allora le cose cambieranno. L'ordinanza di Roma non la conosciamo nel dettaglio ma da quanto abbiamo appreso, anche qui ci sono le condizioni se non altro per valutare seriamente l'opportunità di fare ricorso".

 

Polemiche su ddl Carfagna. Non si placano le polemiche anche sul ddl Carfagna, al punto che lo stesso ministero, in serata, dirama una nota per precisare alcuni punti: "Sarà compito delle forze dell'ordine procedere alla identificazione dei soggetti fermati (clienti e prostitute). Alla identificazione seguirà un regolare processo, al termine del quale, l'eventuale condanna verrà eseguita al momento del rintraccio". Ricorda inoltre, il dicastero delle Pari opportunità, che il ddl "prevede per le prostitute minorenni il cosiddetto rimpatrio assistito, che sarà ovviamente preceduto da una accurata identificazione e da un trattenimento in appositi luoghi di accoglienza. E' di tutta evidenza come la prostituzione di strada sia organizzata, gestita e controllata da trafficanti di esseri umani, che vanno colpiti anche sottraendo loro forzosamente la fonte del profitto".

 

(16 settembre 2008)

 

Siamo alle comiche :heart:

Link to comment
Share on other sites

Dunque, nell'arco di due giorni:

 

giovedì notte hanno tappezzato mezza roma con manifesti fascisti

sabato mattina (20 settembre) alla commemorazione della breccia di Porta Pia hanno partecipato anche aderenti alla Milithia Christi, e il rappresentante istituzionale (un assessore, mi pare) ha pensato bene di ricordare (con tanto di nome e cognome) i caduti dello stato pontificio, ma non i bersaglieri italiani morti  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...