Jump to content

e se il principe sceglie un principe anzichè una principessa?


pegasus

Recommended Posts

ho letto su un giornale che a s.benedetto del tronto si è tentuta una sorta di recita- spettacolo di cenerentola nella piazzza del paese

lo spettacolo era interpretato da ragazzini di 12 anni, ma in chiave un po piu moderna, il biondo principino era su un trono alla de filippi ( uomini e donne ) e doveva scegliere tra le tante la principessa per lui. peccato che le rifiuta tutte e sceglie tra il pubblico il suo amichetto  e va via con lui mano nella mano.

i genitori delle bimbe sono imbufaliti e minacciano il ragazzo, chiedono di rifare la serata e  chiedono i danni perche non hanno potuto filmare l'happy ending della loro figliola come ricordo.

dicono che non è tanto per il non essere state scelte ma " per il messaggio profondamente sbagliato che emerge da questa storia "e che "altamente diseducativo inquanto altri ragazzi potrebberlo prendere ad esempio".

la psicologa maria rita parsi subito interrogata si affretta a spiegare che non c'è pericolo :il ragazzo non è gay ma semplicemente ha preferito la mano dell'amico perchè ha piu confidenza e si diverte di più a giocare  con lui anziche ad annoiarsi con le ragazze ( questa spiegazione potrebbe essere possibilissima ed anche io non credo che il ragazzo abbia volontariamente fatto c.o. ma lo sdegno suscitato mi ha dato fastidio).

ovviamente foto e nomi dei genitori e delle bimbe ma riserbo sulla famiglia del ragazzo

Link to comment
Share on other sites

francamente mi sembra più diseducativo far fare ai bambini "uomini e donne"

 

lo spettacolo era interpretato da ragazzini di 12 anni, ma in chiave un po piu moderna, il biondo principino era su un trono alla de filippi ( uomini e donne ) e doveva scegliere tra le tante la principessa per lui.

Link to comment
Share on other sites

francamente mi sembra più diseducativo far fare ai bambini "uomini e donne"

 

 

ecco, pensavo esattamente a questo anch'io  :D

Cioè, davvero volete farmi credere che le mamme vogliono farlo rifare????  :asd::D

"messaggio altamente diseducativo...esempio sbagliato". A 12 anni????  :salut:

Link to comment
Share on other sites

muauhauhauhauaah spettacolo :salut:

 

 

In risposta a coeranos, alla fine credo che per i bambini sia semplicemente un gioco, diventa sì diseducativo quando i genitori metton su teatrini simili a questo, subentra la loro voglia di "successo" e tutto prende una piega squallida.

Link to comment
Share on other sites

Sì, concordo anch'io con coeranos. Poveri ragazzini con genitori così °° Ma a 12 anni, davvero, dubito avesse preso la mano dell'amichetto per giocare xD Mica ha 8 anni, i dodicenni di oggi (e non è una cosa positiva) sono molto più, be', scafati di quelli di un tempo.

Link to comment
Share on other sites

Avrei voluto vedere la faccia della principessa, secondo me c'è da morire XD.

 

Tornandop seri è un fatto alquanto serio invece che una tale notizia dilaghi in tal maniera, significa che c'è ancora un omofobia nella nostra società che un piccolo accenno all'omosessualità viene subito eliminato, bah che mondo di mer*a

Link to comment
Share on other sites

quanta ignoranza.... a 12 anni ai miei tempi non si pensava molto al sesso, piuttosto a giocare a pallone o ai videogames.

 

Ora a 12 anni le ragazze fanno pure i pompini.... quindi sono altre generazioni per carità ma cavolo, due bambini... son due bambini, verderci la malizia è proprio grottesco

Link to comment
Share on other sites

Comitato organizzatore dell'evento:

 

“Il Principe Azzurro della recita di quel centro estivo non dice di essere gay. Il personaggio di quella scena decide di uscire di scena con un compagno di giochi invece che con Biancaneve, Cappuccetto Rosso e la Bella Addormentata, che rappresentano tre personaggi di un programma che riteniamo volgare, come Uomini e donne di Maria De Filippi. È una critica alla televisione trash, ma anche lo specchio della realtà, che ci dice che a 12 anni un ragazzo preferisce la compagnia degli amici che quella delle coetanee”.

 

 

“Circuito da tre oche, il Principe Azzurro novello tronista scappa uscendo di scena insieme con l’amico che gli dava consigli fino a un minuto prima. Senza dire di essere gay. Ma anche se lo avesse fatto, che male ci sarebbe stato? Sarebbe stata una rappresentazione della realtà. Comunque lo spettacolo si conclude con l’auspicio di un ritorno alla lettura da parte dei più piccoli”.

Link to comment
Share on other sites

...quindi svelato l'arcano? le mamme non hanno capito il senso della recita... in fondo come biasimarle, gli mancava una parte fondamentale del processo logico, capire che Uomini e Donne è un programma trash: non toccate la De Filippi alle disperate housewife  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...